MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 57 di 57
Questa discussione dal titolo ......encefalogramma piatto è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da cianuro E' piu' giovane di te? Puoi dirci quanti anni ha? è più giovane ...
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da cianuro
    E' piu' giovane di te?
    Puoi dirci quanti anni ha?
    è più giovane di me di 2 anni e mezzo. a giugno compie i 39.
    oggi sono andata dalla mia doctor. è neurologa oltre che essere specializzata in psicoterapia. Mi ha aumentato l'antidepressivo. ora ne prendevo mezza pastiglia e devo passare ad una. Mi ha chiesto se sono disposta ad affrontare la vita con un bipolare, che sarà cmq dura. Che anche sotto stabilizzatore di umore a volte non è molto chiara la vera personalità. Io le ho ribadito che posso sopportare molte cose ma non il fatto di non essere amata. Mi sento privata di emozioni oggi.

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    . Io le ho ribadito che posso sopportare molte cose ma non il fatto di non essere amata.
    Condivido in pieno...

Sul fatto invece che lui abbia espresso il desiderio di avere figli... , mi viene da pensare che potrebbe trattarsi di un finto desiderio. In momenti di sconforto, di insoddisfazione, spesso capita di esprimere desideri fasulli.. o che solo in parte sono veri. Si cerca cosi di colmare la propria insoddisfazione personale (e non di coppia) trovandola in un'illusione, in una scusa che, guardacaso, e' sempre qualcosa che ci manca...
    Il mio suggerimento e' quello di fare il possibile per distrarsi.
    Con cio' non voglio dire che devi ignorare il problema. Intendo dire di evitare di farsi vincere dalla paura del futuro. Nelle prossime settimane avrai modo di valutare il quadro con piu' lucidita'.

Stasera sono andata a trovarlo. C'erano anche i suoi genitori perchè avevano chiesto un colloquio con il medico. Ha ancora le manie e il medico ha detto che ce le sorbiremo (in calando) sicuramente per almeno un paio di mesi. Le medicine devono ancora entrare a regime, quella che gli stanno dando è lenta ma si sta lavorando in modo che non vi sia fase depressiva o che sia blanda. In un momento in cui eravamo soli, visto che oggi sembrava abbastanza in se, gli ho chiesto di noi. Ha detto che non lo sa. Che ci sono dei problemi. Gli ho chiesto perchè non me lo avesse detto prima e mi ha risposto che, dovrei saperlo, lui è piuttosto chiuso. Gli ho ribadito che se non mi dice le cose non me le posso certo inventare. Mi ha detto che mi vuole bene. Gli ho detto che a me il bene non basta. Ha detto che ci deve pensare. Per ora siamo rimasti che se vuole vedermi mi manda un sms. Sto come 3 in una sedia e un altro che spinge.
    Il doctor dice di non fare caso a quello che dice in questo periodo. Ma questa cosa del noi non so dove collocarla. Attendo......

vafly2 Ospite
    Lucciole mi dispiace molto per la tua situazione e per la sofferenza che provi. Non ho consigli o rimedi specifici. Per esperienza posso dirti che quando meno te l'aspetti è proprio nella malattia vissuta sulla tua pelle o sulla pelle di chi ti sta accanto che troviamo molte risposte alle nostre domande....

Per ora siamo rimasti che se vuole vedermi mi manda un sms. ....
    approvo.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Può essere vero ciò che dice Cianù,come può essere che cadendo i freni inibitori a causa del suo stato di ora,lui tira fuori le sorprese.
    Già la maggioranza del genere maschile hanno la tendenza a chiudersi a riccio...tu devi sapere,tu mi conosci,tu sai come lo penso....danno per scontato che la compagna sa leggere nella mente.
    Non è una novità...molte volte non si parla per il queto vivere...per autodifesa.
    Boh.Hai ragione,se ne parli in famiglia,li fai andare nel pallone...ma poi molte volte non vogliamo in realtà consigli..e lo sbattiamo da noi.Serve il famoso orecchio del vecchio prete...ma più che darti consigli,ti dice "Corraggio figliola"perchè in realtà se non ti conosce,diciamolo pure...non gli fr+ga un cavolo dei problemi tuoi.
    Sono situazioni difficili.....si vive male...ecco,quello si.
    Bacio.....hai l'età della mia grande...anche lei ha problemi con il suo lui...
    E che ci fosse un uomo senza problemi???Poi dicono il sesso forte!!!
    Si dice forte...ma come son fragili sti uomini!!!
    Il futuro è oggi....

Questi post mi fanno pensare e non poco.
    Mi rendo conto di avere davvero una gran donna al mio fianco e spesso non me ne rendo conto.
    Mi è stata vicino quando sono stato in clinica dopo aver sfasciato l'intera cucina. Mi è venuta a riprendere diverse volte mentre ero trattenuto dai caramba o dalla pula. Mi ha perdonato sempre sia quando l'ho tradita che quando l'ho menata. Eppure non è una crocerossina o una larva di donna.
    Non mi ha mai chiesto se l'amassi, perchè evidentemente lei ama me e tutto ciò le basta per sopportarmi senza pretendere niente di più.
    Credo sinceramente Lucciolax...che in questo momento tu non debba chiedere al tuo uomo quanto ti ama, ma quanto tu ami lui. Ciao

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani All
    Stasera sono andata a trovarlo. In un momento in cui eravamo soli, visto che oggi sembrava abbastanza in se, gli ho chiesto di noi. Ha detto che non lo sa. Che ci sono dei problemi. Gli ho chiesto perchè non me lo avesse detto prima e mi ha risposto che, dovrei saperlo, lui è piuttosto chiuso. Gli ho ribadito che se non mi dice le cose non me le posso certo inventare. Mi ha detto che mi vuole bene. Gli ho detto che a me il bene non basta. Ha detto che ci deve pensare. Per ora siamo rimasti che se vuole vedermi mi manda un sms. Sto come 3 in una sedia e un altro che spinge.
    Il doctor dice di non fare caso a quello che dice in questo periodo. Ma questa cosa del noi non so dove collocarla. Attendo......
    lucciole...mi spiace leggere quanto hai scritto.. Secondo me devi solo aspettare, perchè non è detto che lui era "cosciente" di quello che diceva quando parlava di "voi". Sono ignorante in questo caso...potrei sbagliare..ma potrebbe anche essere un momento così..che fa parte della sua malattia..
    Certo che ti vengono dubbi e crisi di sconforto...verrebbe ro anche a me!
    Ma non prendere per oro colato quello che ha detto in quel momento..Potrebbe non essere così.. Poi, in questo momento, ha bisogno di te ancora di piu' e tu cerca di stargli vicino il piu' possibile..

ti abbraccio
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da richarson
    Credo sinceramente Lucciolax...che in questo momento tu non debba chiedere al tuo uomo quanto ti ama, ma quanto tu ami lui. Ciao
    niente di più vero. Ora lucciole fa passare questo momento e poi vedi cosa ti porta il POI, appunto. Non stare a farti domande alle quali forse ora non puoi trovare risposta, e soprattutto una risposta valida mentre è in questo stato.
    E' dura dirti: tieni duro per entrambi. Ma sotto sotto sei forte, vedrai....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Citazione Originariamente Scritto da richarson
    Questi post mi fanno pensare e non poco.
    Mi rendo conto di avere davvero una gran donna al mio fianco e spesso non me ne rendo conto.
    Mi è stata vicino quando sono stato in clinica dopo aver sfasciato l'intera cucina. Mi è venuta a riprendere diverse volte mentre ero trattenuto dai caramba o dalla pula. Mi ha perdonato sempre sia quando l'ho tradita che quando l'ho menata. Eppure non è una crocerossina o una larva di donna.
    Non mi ha mai chiesto se l'amassi, perchè evidentemente lei ama me e tutto ciò le basta per sopportarmi senza pretendere niente di più.
    Vedi rich, c'è una sostanziale differenza in tutto questo.
    Io lo amo ma non sono sua moglie.
    Noi dorimiamo assieme tutte le volte che è possibile ed è piuttosto spesso ma non conviviamo.
    Tua moglie oltre che amare te ha creato con te una famiglia e questa la deve/vuole tutelare, io e lui stiamo insieme da due anni e per ora non ci sono stati progetti per il futuro.
    Se lui ha bisogno di me perchè c'è anche un sentimento io ci sono e ma se io non dovessi essere quello che lui va cercando che scopo ho a rimanere nonstante il fatto che io lo ami?

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    niente di più vero. Ora lucciole fa passare questo momento e poi vedi cosa ti porta il POI, appunto. Non stare a farti domande alle quali forse ora non puoi trovare risposta, e soprattutto una risposta valida mentre è in questo stato.
    E' dura dirti: tieni duro per entrambi. Ma sotto sotto sei forte, vedrai....
    Infatti sono qui e aspetto. Non lo sto abbandonado ne altro. Ho solo la testa piena di dubbi e pensieri che sfogo scrivendo qui. La mia domanda fattagli oggi era solo il seguito di un discorso di ieri. Se in questo momento è utile che io stia in disparte lo faccio, non pensare che sia facile, come d'altra parte non è facile nulla in questa storia.

Sono un pò confuso M...

Onestamente M...non mi va nemmeno di esprimere giudizi o pensare ad interpretare i pensieri di una persona che non conosco, che sta soffrendo e soprattutto che non ha chiesto pubblicamente di essere messo in piazza.

L'avatar di giovy9
    Infatti sono qui e aspetto. Non lo sto abbandonado ne altro. Ho solo la testa piena di dubbi e pensieri che sfogo scrivendo qui. La mia domanda fattagli oggi era solo il seguito di un discorso di ieri. Se in questo momento è utile che io stia in disparte lo faccio, non pensare che sia facile, come d'altra parte non è facile nulla in questa storia.
    non è facile no. Ma non credo che tu debba tirarti indietro. non è detto che sia quello che vuole e non puoi capirlo ora. ora devi stargli vicino e basta. magari in silenzio, ma vicino.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

non è facile no. Ma non credo che tu debba tirarti indietro. non è detto che sia quello che vuole e non puoi capirlo ora. ora devi stargli vicino e basta. magari in silenzio, ma vicino.
    la decisione di starmene in disparte (non andarlo a trovare fino a sua richista) è stata decisa da lui.
    Ne ho parlato con i sui genitori e sono concordi.
    Per il resto io ci sono.

L'avatar di giovy9
    la decisione di starmene in disparte (non andarlo a trovare fino a sua richista) è stata decisa da lui.
    Ne ho parlato con i sui genitori e sono concordi.
    Per il resto io ci sono.
    ma cavoli!!! quindi non lo vai a trovare? non commento, perchè forse avete deciso per il meglio. ma mi viene da pensare: sarà quello che lui, da sano, vorrebbe?
    probabilmente non potremmo mai saperlo.

ma cavoli!!! quindi non lo vai a trovare? non commento, perchè forse avete deciso per il meglio. ma mi viene da pensare: sarà quello che lui, da sano, vorrebbe?
    probabilmente non potremmo mai saperlo.
    lui è confuso, certo, ma ora tra un russo e l'altro è anche nel presente. Se questo mi ha chiesto io lo prendo sul serio. Io gli ho ribadito che lo amo e che aspetto. Credo che amare e stare vicino non sia solo una questione di dove stai fisicamente ma dare anche all'altro la libertà di mettere ordine nella sua confusione. Il mio fidanzo è un introverso e magari non è detto che la mia presenza fisica sia per lui necessariamente un bene. Sa benissimo che al primo squillo io corro come una lepre.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft