MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 57
Questa discussione dal titolo ......encefalogramma piatto è all'interno del forum Psicologia per tutti; Ho passato gli ultimi 4 giorni nel reparto psichiatria dell'ospedale di trento. Il mio amato bene ha ...

......encefalogramma piatto

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ho passato gli ultimi 4 giorni nel reparto psichiatria dell'ospedale di trento. Il mio amato bene ha dato di matto. Non è la prima volta che succede ma è la prima da quando sta con me. Non avevo mai assistito a scene del genere se non nei film. E' allucinante. Ti chiedi perchè. Da una parte ti dai motivazioni, ti arrampichi sugli specchi, alcune cose le sai e alcune te le inventi. Sei piena di dubbi e si stanca ma non riesci a riposare bene perchè lui si può svegliare da un momento all'altro e avere bisogno. Peggio di un bimbo piccolo che almeno se ne sta nel suo lettino e tutt'all più piange. E' orribile vedere l'uomo che ami, che fino al giorno prima era normale e che faceva l'amore con te urlare come un indemoniato e sbraitare che lo state drogando e che lui è così perchè il mondo sta cospirando contro di lui. E tu lo guardi e pensi che è lui, che è bello uguale, che quello è il petto che accarezzavi l'altra sera e che gli piaceva e ora lo lascerebbe del tutto indifferente. Che quando dorme è come se foste a casa ma che quando si sveglia parla di macchie solari e che il mondo sta per fenire e che siamo al grande fratello e che le telacamere ci stanno spiando e che non bisogna fare nomi.
    Vado a letto. E' sta e sarà ancora dura.

L'avatar di sofix74
    sofix74 è  collegato Sani All
    come da titolo... solo un abbraccio
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

Stamattina alle 5,45 è suonato il cell. era lui, che straparlava come, ormai, al solito. Probabilmente l'effetto delle medicina che gli danno dopo cena e che lo fanno dormire, anche se a fatica, finiscono a qull'ora. L'altra notte ho dovuto chiedere una dose extra a mezzanotte sennò mi toccava il pelligranaggio nella capanna di betlemme insieme ai russi che ci stanno spiando perchè non siamo centrati. L'ho vegliato per 3 notte e ora è solo e io ho paura e sono qui che finchè lavoro va bene sennò mi vengono le lacrime agli occhi perchè non c'è nulla che posso fare. Posso chiamarlo al cel ma tanto straparla e la pena è anche maggiore.
    Tutto questo perchè sto stro,nzo aveva deciso di "giocare" con le medicina che prende perchè lui stava bene.

L'avatar di sofix74
    tesorino io non so davvero che diamine dire..... fatti solo forza ti prego.... non crollare.... non farlo.... anche se è tutto troppo non mollare....
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Abbi fiducia...lui si è come sprogrammato.Ci vuole molta forza d'animo.Succede a mio marito ogni volta che si opera.
    Credimi,lui è preoccupato per te...è il suo amore e la voglia di proteggerti dai fantasmi che gli frullano come una trottola in testa.
    Ci vuole qualcuno che lo da il stop...che lo fa tornare in se...che riesce a farlo ragionare.
    Non c'è qualcuno di chi lui si fida particolarmente?
    Per me è stata mia figlia...ma lei sapeva come fare...è infermiera in chirurgia...conosce i sintomi dei narcotici associati alla morfina.
    Il futuro è oggi....

Ma gli psichiatri cosa ti hanno detto?

Citazione Originariamente Scritto da richarson
    Ma gli psichiatri cosa ti hanno detto?
    lui ha un disturbo bipolare.
    la prima crisi l'ebbe 10 anni fa circa.
    da 3 anni è in cura.
    lo *******, ha fatto il furbo, e ha cominciato a non prendere regolarmene le medicine quindi è venuto a mancare lo stabilizzatore di umore, si sono susseguite una serie di difficoltà e la sua testa è cioccata. Lo psichiatra dice che lui a parte il discorso terapia che probabilmente un giorno potrà essere sospesa ma questo non dovrebbe essere lui a quantificarlo dovrebbe fare un percorso psicologico di accettazione della malattia.

In questi due anni a me aveva raccontato poco della malattia, mi aveva detto che con la separazione dalla moglie era andato nei matti, perciò nella mia mente (ed evidente anche nella sua) il discorso era: risolto il problema separazione, superato il trauma, tutto ok. Ora ho visto che non è così. La separazione è stata la punta dell'iceberg tutto il resto è altro.

Con questa faccenda ho conosciuto (telefonicamente) la sua ex moglie. Mi sa che ci siamo piaciute, almeno questa è una buona cosa.

marina ma che *****lina succede...
    io non sò... se hai bisogno, siamo a pochi km di distanza...
    ti abbraccio amica mia!
    ... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All
    Il disturbo bipolare è una brutta bestia, e certo non è che cambia qualcosa nella tua esistenza e lui va automaticamente a posto, ma questo lo avete ben visto in questi giorni. C'è di buono che hai conosciuto la ex moglie e vi siete piaciute e c'è di buono anche che con questa crisi - brutta, dolorosa, faticosa - forse lui arriverà a essere un po' più consapevole della sua condizione e in futuro eviterà di fare pasticci coi farmaci e ad intraprendere il percorso psicoterapeutico parallelo. Come dicevo in un altro 3d, il primo passo non può che essere prendere atto della propria situazione e assumerla, così com'è, con tutti i suoi limiti, per poi decidere che cosa farne. Non puoi saltare il passaggio, far finta di nulla e negare che le cose stiano così, perchè in questo modo vai sì incontro a sicura sconfitta, perchè poi le cose - le condizioni della tua esistenza, in questo caso, la sua malattia - poi ti riportano indietro per forza. Però se ne prendi coscienza e le accetti, poi puoi andare oltre: non annullarle magicamente (basta, io non ho più nulla, butto le pastiglie dalla finestra..), ma farne qualcosa nella tua vita, dar loro un senso, gestirle e, magari, anche superarle. L'amato bene ha avuto in sorte questa bestiaccia, ma ha anche una compagna forte e intelligente a fianco...
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    Stamattina alle 5,45 è suonato il cell. era lui, che straparlava come, ormai, al solito. Probabilmente l'effetto delle medicina che gli danno dopo cena e che lo fanno dormire, anche se a fatica, finiscono a qull'ora. L'altra notte ho dovuto chiedere una dose extra a mezzanotte sennò mi toccava il pelligranaggio nella capanna di betlemme insieme ai russi che ci stanno spiando perchè non siamo centrati. L'ho vegliato per 3 notte e ora è solo e io ho paura e sono qui che finchè lavoro va bene sennò mi vengono le lacrime agli occhi perchè non c'è nulla che posso fare. Posso chiamarlo al cel ma tanto straparla e la pena è anche maggiore.
    Tutto questo perchè sto stro,nzo aveva deciso di "giocare" con le medicina che prende perchè lui stava bene.
    Lucciole sono davvero senza parole...mi sono venuti i brividi...Mi spiace davvero e capisco in quale condizione psichica ti possa trovare....

Cerca di essere forte per aiutarlo e superare questo grosso problema..ce la farai...
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

Citazione Originariamente Scritto da mariluna
    marina ma che *****lina succede...
    io non sò... se hai bisogno, siamo a pochi km di distanza...
    ti abbraccio amica mia!
    Grazie mari, ma per fortuna siamo contornati da gran persone, dai suoi famigliari alla ex moglie ai suoi amici ai miei amici. Il lavoro grosso lo deve fare lui. Io prima non avevo idea di cosa si trattasse, ora che la so posso provare di fare altro rispetto a quello che ho fatto prima nella beata ignoranza. Io voglio che ritorni l'emirito rompicoglioni insopportabile ed anipatico di prima.

Grazie mari, ma per fortuna siamo contornati da gran persone, dai suoi famigliari alla ex moglie ai suoi amici ai miei amici. Il lavoro grosso lo deve fare lui. Io prima non avevo idea di cosa si trattasse, ora che la so posso provare di fare altro rispetto a quello che ho fatto prima nella beata ignoranza. Io voglio che ritorni l'emirito rompicoglioni insopportabile ed anipatico di prima.
    te lo auguro di cuore tesoro mio!!!!!!!

IO CI SONO EH!!!
    davvero se hai bisogno, chiedimi e cercop in tutti i modi di raggiungerti...
    anche solo per una fumatina...
    E QUI CI STA!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da mariluna
    te lo auguro di cuore tesoro mio!!!!!!!

IO CI SONO EH!!!
    davvero se hai bisogno, chiedimi e cercop in tutti i modi di raggiungerti...
    anche solo per una fumatina...
    E QUI CI STA!!!!!!!!!!!!
    oh, sai che mentre eravamo ricoverati, ormai facevo parte del mobilio, pensavo: vah che cu.lo che abbiamo smesso, almeno non abbiamo l'assillo dell'andare a fumare..... mi sa che se avessi avuto il coraggio di esprimerlo ad alta voce ricoveravano pure me.

L'avatar di sofix74
    oh, sai che mentre eravamo ricoverati, ormai facevo parte del mobilio, pensavo: vah che cu.lo che abbiamo smesso, almeno non abbiamo l'assillo dell'andare a fumare..... mi sa che se avessi avuto il coraggio di esprimerlo ad alta voce ricoveravano pure me.
    tu sei grande......

...tienimi aggiornata!!!!!

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Lucciole, c'è un'amica di mia figlia che purtroppo ha il disturbo bipolare e anche lei un paio di volte ha avuto la bella idea di smettere i farmaci, risultato 2 ricoveri d'urgenza, uno in Irlanda dove si trovava per una vacanza e uno a Milano a Niguarda. Praticamente aveva dei deliri di onnipotenza e non ragionava più......Io non l'ho mai vista in quei momenti ma mia figlia che era con lei in Irlanda mi ha detto che era irriconoscibile per come si comportava. E' importantissimo non sospendere mai la cura in questi casi e spero che il tuo fidanzato non faccia più " giochi " del genere. Stando in cura si può avere una vita normale tutto sta ad accettare di avere questa patologia e di conseguenza accettare anche la cura. Vedrai che te lo restituiranno come era prima, la forza per aiutarlo non ti manca, stagli vicino anche quando uscirà, è molto importante avere a fianco una persona che ti vuole bene quando si esce da psichiatria.
    Un in bocca al lupo grande grande...
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    tu sei grande......
    e noi le siamo vicine....... tutte e tutti.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

per sbagliare meno....

Qual'è il comportamento migliore da tenere avendo a che fare con un bipolare?
    Ora è in una fase acuta e maniacale. E' ricoverato in psichiatria.
    Ci sono momenti in cui "sembra" normale e non si capacita del perchè sia in ospedale e vuole da me/noi risposte sul fatto che lui stava e sta benissimo e si ritrova li imbottito di "mer.da" e che ora sta male a causa dei farmici. Per lui i farmaci non sono la cura ma la causa del suo malessere.
    In questa cosa non lo assecondo e gli ridò per la centesima volta la spiegazione del perchè è li e delle condizioni in cui lo abbiamo trovato. Sembra che mi segua in questi discorsi. Va da se con dopo un quarto d'ora se li è già scordati.
    Questo dargli degli spiegazioni, cercare di fargli capire cosa è successo è utile lo stesso? Ci sono cose che noi possiamo dire o fare che possono aiutare? Al primo psichiatra intervenuto (mentre stava dando letteralmente di matto: se avesse cominciato a parlare latino avremmo chiamato l'esorcista) al quale ho chiesto come dovevo comportarmi lui ha risposto che lo conoscevamo meglio di lui....
    Scrivo qui perchè in questo momento sono sola in negozio, non sto lavorando ma non posso uscire di qui, tanto cmq non potrei andare neppure da lui, il lagher (l'ospedale) ha orari rigidissimi, quindi per ora non c'è nulla che possa fare oltre a leggere tutto il possibile sul disturbo bipolare del caxxo ma non ho ancora trovato "consigli" propedeutici per chi vuole bene a sti pazzi fuori di cocozza.

Difficile rispondere. Io ti parlo di me, che comunque non soffro di quel disturbo.
    Quando ero in crisi e speso ero aggressivo in casa, "torturavo" mia moglie con domande assurde. Secondo cosa mi rispondeva l'aggredivo verbalmente e spesso fisicamente. Lei era arrivata ad un punto che quando ero in quello stato, faceva finta di niente e cercava di sgattaiolare ovunque.
    In certi frangenti, qualsiasi risposta sembra banale, assurda, scontata o moralista.

Rich.... ma tu non eri stato rapito dagli allieni, non vedevi russi ovunque che ci controllassero come al GF e non quello della Marcuzzi. Tu hai mai pensato che le medicine bloccassero le tue qualità extrasensoriali e che ti venissero imposte perchè tu non potessi vedere la "verità". Hai mai pensato che stessi viaggiando nel tempo? Hai aggredito tua moglie ma hai mai sospettato che stesse facendo qualcosa per il tuo male o per impedirti qualche "alta rivelazione"? Che bisogna preparasi perchè nel 2012 ci sarà l'inversione di poli e che i maya avevano già previsto tutto?
    Lo so che devo aspettare che passi e che i farmaci facciano il loro corso.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft