Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Questa discussione dal titolo Un mese è all'interno del forum Psicologia per tutti; Oggi è un mese dall'inizio della fine. Tutti i miei cari mi dicono che non me ne ...
    L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Un mese

Oggi è un mese dall'inizio della fine.
    Tutti i miei cari mi dicono che non me ne rendo conto ma che è la mia fortuna. La mia salvezza. Sicuramente hanno ragione. Ma quando il sole sparisce dientro la nuvola e ritorna il grigio mi riassale la malinconia. Domenica non ho fumato per vedere se pensare al fatto di non avere le sigarette almeno non pensavo al pazzo. Ho finito per ricomprare le sigarette. Ma perchè la parte emotiva manda a cl la parte razionale? Perchè se per un attimo qui si ferma, facebook si ferma, il lavoro si ferma, msn si ferma non so più andare oltre. Passerà, ci vuole tempo, lo so, ma cribbio se si sta male!

L'avatar di maryann
    maryann non  è collegato Sani Young

Re: Un mese

finchè si conta il tempo dalla fine si sa che si è ancora nel tempo della cosa. Ma è più che normale dopo soltanto un mese
    pensa che intanto è PASSATO un mese e tu sei viva, pensa al peggio che ti può succedere e per la serie al peggio non c'è mai fine pensa davvero alle cose più brutte non so perdere un dito, una mano
    io faccio cosi, quando sto male male
    so che il dolore dentro è come se fosse una ferita fisica e può annientare la vita normale di una persona ma sappiamo anche che
    a: avere chiuso una storia da un mese e
    b: avere anche perso un braccio
    avere a+b sarebbe molto peggio che avere "soltanto" la parte a
    Poi arriverà il giorno che non ti ricordi più quanto tempo è passato da...

L'avatar di pak_80
    pak_80 non  è collegato Sani Young

Si,si sta male,ma credo sia normale,è passato poco tempo in fondo.Nessuno può dirti che sia facile,e credo tu sia consapevole di questo,ma facile o meno,che tu voglia o meno,il tempo sta già facendo il suo dovere.Arriverà il giorno che anche se per pochi minuti ti dimenticherai di stare così male,poi succederà ancora e ancora e finalmente sarà solo un brutto periodo da ricordare.Io non ho suggerimenti da darti per aiutarti a stare meglio,quando succede a me mi fermo e aspetto che passi da solo,sapendo che anche se mi sembra impossibile starò meglio e un pò di conforto lo trovo in questo.

L'avatar di pippicalzelunghe
    pippicalzelunghe non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    Oggi è un mese dall'inizio della fine.
    Tutti i miei cari mi dicono che non me ne rendo conto ma che è la mia fortuna. La mia salvezza. Sicuramente hanno ragione. Ma quando il sole sparisce dientro la nuvola e ritorna il grigio mi riassale la malinconia. Domenica non ho fumato per vedere se pensare al fatto di non avere le sigarette almeno non pensavo al pazzo. Ho finito per ricomprare le sigarette. Ma perchè la parte emotiva manda a cl la parte razionale? Perchè se per un attimo qui si ferma, facebook si ferma, il lavoro si ferma, msn si ferma non so più andare oltre. Passerà, ci vuole tempo, lo so, ma cribbio se si sta male!
    tu sai già....
    ... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani Expert

Mari.....ogni volta mi si stringe il cuore...dai che ce la fai...
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

[QUOTE=lucciolexlante rne;1107876]Oggi è un mese dall'inizio della fine.
    Tutti i miei cari mi dicono che non me ne rendo conto ma che è la mia fortuna. La mia salvezza. Sicuramente hanno ragione. Ma quando il sole sparisce dientro la nuvola e ritorna il grigio mi riassale la malinconia. Domenica non ho fumato per vedere se pensare al fatto di non avere le sigarette almeno non pensavo al pazzo. Ho finito per ricomprare le sigarette. Ma perchè la parte emotiva manda a cl la parte razionale? Perchè se per un attimo qui si ferma, facebook si ferma, il lavoro si ferma, msn si ferma non so più andare oltre. Passerà, ci vuole tempo, lo so, ma cribbio se si sta male![/QUOTE]

Che non si muore per amore è una gran bella verità! cantava Lucio Battisti.
    E tu ne sei la prova vivente.
    Permettimi di dirti che tu hai solo avuto paura della solitudine. Non conosci il dolore di perdere qualcosa che ami veramente, come una parte di te. Il resto tutte caxxate.

Che non si muore per amore è una gran bella verità! cantava Lucio Battisti.
    E tu ne sei la prova vivente.
    Permettimi di dirti che tu hai solo avuto paura della solitudine. Non conosci il dolore di perdere qualcosa che ami veramente, come una parte di te. Il resto tutte caxxate.
    Ma che ne sai dei dolori che posso provare io o chiunque altro. Che caz.zo ne vuoi sapere? Forse non consco il dolore della perdita intesa come morte ma ne conosco molti altri. Conosco il dolore dell'essere costantemente abbandonati. Conosco il dolore di essere sola in una stanza e avere caramelle come unica compensazione. Conosco il fatto di essere stata considerata un peso per gran parte della mia vita. Conosco l'anafettività e quella e contro quella lotto continuamente. Conosco la mancanza di un abbraccio. Conosco le schiene. Conosco il dolore degli amori che nascono e che finiscono. Conosco a modo mio. Se la vuoi vedere in maniera superficiale, se la vuoi vedere come una apertura di gambe, come uno chiodo scaccia chiodo fai come ti pare. E' istinto di sopravvivenza. E' continuare a cercare mani offerte e a porpria volta offrile. Il matto? Ci penso sempre, costantemente. E' il primo pensiero della mattina e l'ultimo della sera. E' la rabbia. E' l'impotenza perchè cmq non posso neppure arrabbiarmi con lui perchè malato. E' che ad un certo punto mi ha cacciata e non ho più voglia di stare a piangerci dietro e se un treno in corsa passa non penso sia peccato provare a prenderlo.

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani Expert

E' che ad un certo punto mi ha cacciata e non ho più voglia di stare a piangerci dietro e se un treno in corsa passa non penso sia peccato provare a prenderlo.
    Lucciole...fai quello che credi sia giusto per te. Te la senti di salire? vai..nessuno può dirti cosa senti o cosa fare. Tu lo sai e se hai deciso di seguire l'istinto fallo.
    L'importante è che ricominci a vivere....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di pippicalzelunghe
    pippicalzelunghe non  è collegato Sani Young

Ma che ne sai dei dolori che posso provare io o chiunque altro. Che caz.zo ne vuoi sapere? Forse non consco il dolore della perdita intesa come morte ma ne conosco molti altri. Conosco il dolore dell'essere costantemente abbandonati. Conosco il dolore di essere sola in una stanza e avere caramelle come unica compensazione. Conosco il fatto di essere stata considerata un peso per gran parte della mia vita. Conosco l'anafettività e quella e contro quella lotto continuamente. Conosco la mancanza di un abbraccio. Conosco le schiene. Conosco il dolore degli amori che nascono e che finiscono. Conosco a modo mio. Se la vuoi vedere in maniera superficiale, se la vuoi vedere come una apertura di gambe, come uno chiodo scaccia chiodo fai come ti pare. E' istinto di sopravvivenza. E' continuare a cercare mani offerte e a porpria volta offrile. Il matto? Ci penso sempre, costantemente. E' il primo pensiero della mattina e l'ultimo della sera. E' la rabbia. E' l'impotenza perchè cmq non posso neppure arrabbiarmi con lui perchè malato. E' che ad un certo punto mi ha cacciata e non ho più voglia di stare a piangerci dietro e se un treno in corsa passa non penso sia peccato provare a prenderlo.
    ... non ti curar di loro... ma guarda in avanti e passa.... ALMENO MI SEMBRA FOSSE STATO DETTO COSì...
    ... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...

Fai te, la vita è tua. Come mi dite a me? ognuno raccoglie ciò che semina e probabilmente anche tu hai seminato mer.da! Buona fortuna

Citazione Originariamente Scritto da flagellum Visualizza Messaggio
    Fai te, la vita è tua. Come mi dite a me? ognuno raccoglie ciò che semina e probabilmente anche tu hai seminato mer.da! Buona fortuna
    Prendo atto e ricambio gli auguri.

Prendo atto e ricambio gli auguri.
    Sei di una banalità disarmante!

Citazione Originariamente Scritto da flagellum Visualizza Messaggio
    Sei di una banalità disarmante!
    fla, sopravviverò anche senza la tua approvazione. Per fortuna non la pensiamo tutti nello stesso modo e non ho nessuna voglia di discutere con te per cercare di farti capire una cosa che non afferri. Poi io posso pure avere le pigne in testa ma tant'è. Se questa cosa dovesse interrompere i nostri rapporti futuri mi dispiace ma me ne farò una ragione e non ti disturberò oltre.

fla, sopravviverò anche senza la tua approvazione. Per fortuna non la pensiamo tutti nello stesso modo e non ho nessuna voglia di discutere con te per cercare di farti capire una cosa che non afferri. Poi io posso pure avere le pigne in testa ma tant'è. Se questa cosa dovesse interrompere i nostri rapporti futuri mi dispiace ma me ne farò una ragione e non ti disturberò oltre.
    Solo io posso sopravvivere senza il bisogno della gente. Tu sei una donna, anche attraente e come tutte le donne sai come far abboccare i pesciolini quando ti sentirai sola.

Ieri sera io e Fla abbiamo fatto una lunga chiacchierata su msn. Grazie a lui ed ai ragionamenti fatti (e al fatto che ho la fluexitina perfettamente a regime) sono arrivata alla conclusione che ho perso la stima per "il matto". E' veramente brutta questa cosa della perdita della stima. Diventa il non riconiscimento di una persona. E non perchè ha un disturbo bipolare. Il disturbo c'è e pace. Ma cmq c'è una personalità di fondo che credo nulla abbia che fare con il disturbo. Ecco, questa personalità di fondo io me la sono fatta piacere. Ho volto vederci i risvolti positivi. Ma fondamentalmente non era una cosa che mi faceva impazzire. Mi stanno venendo in mente tutte quelle sfaccettature che per quieto vivere e in nome di un "più alto amore" lasciavo correre. E' questo elaborare il lutto? Arrivare a capire che erano fintamente rose e fiori? O è voler dissacrare per fare in modo che passi più velocemente? E poi c'è sempre la solita questione: ma io chi ho conosciuto?

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

Ieri sera io e Fla abbiamo fatto una lunga chiacchierata su msn. Grazie a lui ed ai ragionamenti fatti (e al fatto che ho la fluexitina perfettamente a regime) sono arrivata alla conclusione che ho perso la stima per "il matto". E' veramente brutta questa cosa della perdita della stima. Diventa il non riconiscimento di una persona. E non perchè ha un disturbo bipolare. Il disturbo c'è e pace. Ma cmq c'è una personalità di fondo che credo nulla abbia che fare con il disturbo. Ecco, questa personalità di fondo io me la sono fatta piacere. Ho volto vederci i risvolti positivi. Ma fondamentalmente non era una cosa che mi faceva impazzire. Mi stanno venendo in mente tutte quelle sfaccettature che per quieto vivere e in nome di un "più alto amore" lasciavo correre. E' questo elaborare il lutto? Arrivare a capire che erano fintamente rose e fiori? O è voler dissacrare per fare in modo che passi più velocemente? E poi c'è sempre la solita questione: ma io chi ho conosciuto?

se trovi le risposte a queste domande passamele ne ho bisogno......
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

Questa tua ricerca lucciolex di capire il tuo ex adesso quando tutto è finito, quando ti è sbocciata una nuova storia; il cercare di vederne i difetti, il "pelo nell'uovo", mi sembra più un tentativo di cercare un alibi alla fine della storia. Io ti ho già detto in privato di provare a rivolgerti le domande anche a te stessa e cioè se veramente tu non hai niente da rimproverarti.
    Lucciolex personalmente non ritengo giusto che tu porti in piazza il tuo ex così tranquillamente, anche per il fatto che comunque lui non ha la possibilità di dire la sua. Non mi piacciono i processi sommari in mancanza della controparte.
    Ok, M.......la storia è finita. Ti ha lasciato l'amoro in bocca per come è finita. La vita continua però ed ogni giorno è un giorno nuovo. Conserva preziosamente e segretamente il ricordo delle cose belle vissute con il tuo ex e cerca di trarre lezione dalle cose brutte.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Lucciole una storia anche se finisce male non è mai negativa in assoluto perchè anche le esperienze negative insegnano qualcosa, fanno crescere e lasciano pur sempre il ricordo di qualche momento bello vissuto insieme.

Tu dici: ma io chi ho conosciuto ? Che dirti..... a volte si passano anni insieme ad una persona credendo di conoscerla e poi capitano degli eventi che ti portano a chiederti : ma con chi sono stata in questi anni ? Una domanda del genere almeno una volta ce la siamo posta tutti.........

Non farti troppe domande alle quali non è facile dare una risposta... l'importante è andare avanti e non smettere mai di rimanere vulnerabili all'amore.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani Expert

Hey, Lucciole e' libera!!!!!!!!!!!!!! !!!!! Primo, l'ho vista io per primo!!! Gli altri tutti in file dietro di me please......... ehm, non troppo vicini.....

R... hai parzialmente ragione.
    Hai ragione sul fatto che non sia rispettoso buttare in piazza una persona che non può difendersi e sul fatto che ho bisgono di andare a rivangare una storia finita. Per quanto riguarda l'esame di coscenza, effettivamente ora sono ancora sul lato dell'arrabbiato per trovare le mie innumerevoli pecche.
    A mia "discolpa" posso dire che io non sono proprio capace di tenermi le cose dentro. Ho bisogno di buttarle fuori nel momento in cui mi si palesano. Non è giusto che lo scriva qui? E dove dovrei farlo? Il fatto di scriverle è anche un modo per riordinare le idee. Certo potrei farlo per i fatti miei, ma rimarrebbe un monologo invece ho bisogno del dialogo ma senza costringere nessuno: qui si può scegliere di leggere oppure no. In ogni caso qui siamo pressochè anonimi. Di tutti gli appartenenti al forum l'unica che ho realmente visto una volta sola è sofia, quindi anche se sai come mi chiamo e che faccia ho perchè vista in una foto carina e abbiamo una qualche forma di affinità elettiva rimango sempre sempre 10 dita sulla tastiera e un monitor.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.