|
|||||||
| Psicologia per tutti Uno spazio utile al confronto di chi vive disturbi psicologici. Ansie e fobie, attacchi di panico, dipendenze, disturbi della personalità e dell'umore. Per essere un po' più liberi... |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
![]() Il vantaggio del mondo virtuale è che per urlare basta tenere premuto il tasto maiuscola CAPITOOOOOOOOOOOO Urla quanto vuoi ma fallo con l'idea di ritrovarti anche negli amori reali
|
|
|
|||
|
|||
|
[QUOTE=apemaya69;1068 127]Carissimi, sono molto giù in questo periodo...
Vorrei solo dirti che mi dispiace e che ti sono tanto vicina!! Non perdere la speranza di realizzare i tuoi sogni e di trovare la serenità... Prendi la vita per le corna, agisci, esplodi ma non implodere... e parla con il tuo uomo!
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
In ogni famiglia c'è il figlio che ci ispira di più...con la quale c'è un rapporto diverso.
Ma anche fare il genitore è cosi difficile....e non c'entra l'adottazione...si può ferire un figlio,e non te ne accorgi..ma dopo lo vieni a sapere. Per il figlio resta la ferita e tu da genitore ti senti un verme/colpevole. Genitore non si nasce,lo si diventa,e se hai avuta genitori intelligenti,e ti sei documentata molto in pedagogia...allora sei avantaggiata.
|
||||
|
||||
|
Infatti...il primo passo è stato capire perché mia madre era così cattiva con me, e provare a perdonarla. Mi sembrava di acercela fatta ma non avevo fatto i conti con la MIA ferita. Non dò la colpa a nessuno, perché siamo tutti umani e imperfetti e ognuno crede di fare del suo meglio. So che tocca a me come ha detto bau (
) prendere la vita per la corna, agire!Un passo alla volta ce la farò...anche grazie a voi...
|
||||
|
||||
|
Ciao Apemaya,
volevo dirti che ti sono vicino nella tua sofferenza, e mi piacerebbe sapere perchè non ti senti il diritto di stare male? Se tu trattieni le tue emozioni puoi stare male fisicamente, ricordati che le emozioni vanno espresse e solo in alcune occasioni vanno controllate, ma le emozioni profonde vanno vissute, espresse, analizzate, anche coinvolgere qualcuno/a che ci puo' capire vivendole assieme a lui/lei, non trovi? Ricordati che tutti, anche tu hai il diritto di stare male, di sfogare le tue emozioni, di esprimerle, di dire quello che pensi Perchè ti senti in colpa? Di che cosa e con chi? Si è vero hai subito l'abbandono ma ti ricordo anche che sei stata scelta da una coppia di genitori, l'Atto di scegliere una bambina con cui condividere la vita non deve essere sminuita, si è vero forse anche loro avevano bisogno di te, ma non hanno scelto altri, hanno scelto ed amato te. Un caro saluto ed un abbraccio da psyche
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Oggi sono stata dalla dott.ssa che mi ha in cura per i problemi intestinali (dissinergia del pavimento pelvico che ha causato nel tempo ulcera solitaria del retto e disbiosi, ecc) per fare l'idrocolonterapia. Ci contavo davvero su questa tecnica. Ero convinta da tempo che fosse la strada buona per me. Pur di affrontarla mi sono decisa persino a fare la colonscopia. Invece non ci sono riuscita. Non ho potuto sopportare il dolore causato dalla specula. La dott.ssa che è anche ginecologa e psicoterapeuta ha commentato dicendo che il mio corpo dice quello che non riesce a dire la mia anima. In pratica io mi contraggo per non lasciarmi andare, perché non so "accogliere". C'è una relazione stretta tra il problema "intestinale", "viscerale" e l'incapacità di affrontare l'ICT (ho una soglia del dolore alta ed ero molto motivata eppure ho iniziato a sudare freddo, non riuscivo a respirare e mi scendevano i lacrimoni) e tutto quello che ho scritto qui sopra. La dott.ssa mi ha "massacrato" oggi dicendomi tante cose vere sulle quali adesso devo riflettere molto...
|
||||
|
||||
|
Per riuscire ad "accogliere" devi prima buttar fuori tutto ciò che ti sei tenuta dentro in tutti gli anni della tua vita.....Un viaggio dentro te stessa sarà molto doloroso ma tanto utile per la tua anima. E' ora che tu lo faccia Apemaya, te lo devi per ritrovare te stessa.....
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Ciao Diana,
è vero quello che dici, ma io non intendevo in quel modo, quando ho detto che loro hanno "scelto lei" intendevo dire che hanno rivolto il loro amore a lei, non ad altri, hanno dedicato la loro vita a lei e non ad altri, quindi era inteso come positività per lei, e non una scelta come quella da te descritta Un caro saluto da psyche
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Inizierò presto una psicoterapia per provare a stare meglio. Avrei trovato una dott.ssa fantastica ma è lontana e lei preferisce che io lavori con qualcuno vicino a me, per non creare altro stress. Vedremo...
|
||||
|
||||
|
Sono decisamente in difficoltà. La mia dott.ssa mi ha chiamato oggi per dirmi alcune cose che mi hanno lasciata a dir poco perplessa e non hanno certo contribuito a sollevarmi il morale. Prima di tutto mi ha detto che DEVO fare altri esami diagnostici (defecografia, manometria rettale, ecc) e questo già mi ha buttato a terra. Si dice certa che il mio problema sia psico/neurologico ma è importante la diagnosi medica. Sì, va bene, teoricamente ci può stare, ma non adesso. E in più ha premesso: da ginecologa le devo dire che la dose di raggi è altissima e quindi deve evitare una gravidanza per un po' anche dopo l'esame.
![]() Ma come? Se c'è una cosa che mi tiene a galla in questo periodo è il filo di pur remota speranza di una inattesa gravidanza e lei mi dice che devo dimenticarmela PER UN PO'? ma se ho 39 anni!!!! Tra qualche anno, forse se ne potrà parlare, quando avrò appeso definitivamente la mia (teorica) fertilità al chiodo...ma adesso NO!Vorrebbe dire tirarmi il colpo di grazia...
|
||||
|
||||
|
...
E poi, mi dice che io non ho idea di quante cose peggiori della mia ci sono in giro, e che devo smettere di fare la vittima!!!! E' così che devono lavorare gli psicoterapeuti? Posso essere poco obiettiva nel giudicare me stessa, ma non così tanto da non vedere che se c'è una cosa che ho evitato accuratamente di fare in tutti questi anni è piangermi addosso. Sono cresciuta con una madre lamentosa che fa la vittima per ogni cosa e ho presente ogni giorno tutto quello che di brutto accade a questo mondo. Il mio problema è proprio il contrario: che non mi lamento mai, che tengo dentro ...lei dice che faccio la vittima quando sto con me stessa ed è questo che lei deve e vuole curare...
sinceramente, sono perplessa. Ho riposto in lei la mia fiducia e vorrei arrivare fino in fondo (altra critica che mi muove: non finisco mai quello che comincio. ), ma finora non mi ha fatto stare meglio...consigli? suggerimenti? Accetto anche altre bastonate se può essere davvero questa la strada...
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |