|
|||||||
| Psicologia per tutti Uno spazio utile al confronto di chi vive disturbi psicologici. Ansie e fobie, attacchi di panico, dipendenze, disturbi della personalità e dell'umore. Per essere un po' più liberi... |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao apemaya,
se non ti trovi con questa psicoterapeuta, cambiala, non solo per vedere se con un'altra ti trovi bene, se hai un feeling (in psicologia "un buon transfert e controtransfert"), ma per vedere se quello che ti dice ma in cui non credi ti verrà ripetuto. ciao da psyche www.ti-aiuto.com
|
||||
|
||||
|
Cara Apemaya mi incuriosisce un pò questa tua dottoressa "tuttofare", gastroenterologa, ginecologa, psicologa....Immagin o come ti senti all'idea di dover fare quegli esami e rimandare ancora la speranza di rimanere incinta ma credo che proprio per poter vivere un'eventuale gravidanza nel migliore dei modi sia per te che per il tuo bambino è meglio se prima risolvi i tuoi problemi.
|
|||
|
|||
|
Ciao apemaya....ogni psicologo ha il suo orientamento che può non andare a collimare con il paziente nella fase di transfert e controtransfer come dicava per l'appunto psyche. prova a pensare di cambiare terapeuta......
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Da una parte hai ragione sull'opportunità di risolvere i miei problemi prima di un'eventuale gravidanza, ma ti dirò...cercando in rete non esiste nessuno in grado di guarire quello che ho io né qualcuno che sia guarito...credo che l'unica strada sia contenere il problema e imparare a conviverci. E in questo momento della mia vita ho bisogno di "curare" altre ferite, tra cui accettare che una gravidanza non ci sarà mai... Grazie dei vostri consigli. Una cosa che farò certamente è cercare un'altra terapeuta, e qui vicino a casa...
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
![]() Buon Compleanno Apemaya![]() che la vita ti sia più leggera e tu possa viverla con gioia e serenità ![]() ![]()
|
||||
|
||||
|
urca: buon compleanno!!! Ma qui bisogna subito aprire l'apposito 3d... corro!!!
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti.
uno speciale augurio di buon compleanno a Apemaya, volevo sapere se secondo voi se un medico, un dentista, una ginecologa, deve dare attenzione per l'aspetto psicologico come chiede giustamente Apemaya, secondo me SI. Anzi l'aspetto Psicologico è determinante spesso verso la guarigione e la prevenzione di disagi futuri psicologici o organici, perchè la mente e il corpo interagiscono tra loro e si influenzano a vicenda ciao da psyche
|
||||
|
||||
|
Sarebbe auspicabile che i medici dessero attenzione anche al lato psicologico della persona invece di considerare il corpo in compartimenti stagni, perchè sappiamo ormai tutti che i disagi interiori si ripercuotono anche a livello fisico.
Però bisognerebbe che i medici fossero preparati in psicologia per fare questo e purtroppo i medici tradizionali non lo sono.
|
||||
|
||||
|
grazieeeee!
Che sorpresa trovare i vostri auguri!
![]() Riguardo a quanto dice psiche, penso che sia davvero fondamentale per ogni medico non perdere di vista l'unicità della persona. Forse dovrebbe cambiare l'approccio dall'inizio, cioè dalla formazione nelle università introducendo la visione psicosomatica, che è ancora diversa dalla psicologia vera e propria. In fondo per Ippocrate la medicina era questo: curare corpo e spirito... Un'altra cosa: come ho condiviso i pensieri meno belli, oggi voglio condividere un momento di serenità e di gioia. Il mio compleanno l'ho sempre vissuto un po' male, e mi sembrava di non sapere bene perché. Questo è il primo compleanno che vivo con la lucida consapevolezza di festeggiare quello che è "anche" il giorno dell'abbandono. E forse è proprio la consapevolezza, l'aver finalmente dato un nome alle cose che mi fa sentire più serena e dovete saperlo perché è anche merito vostro! Grazie e un bacio a tutti
|
||||
|
||||
|
Ciao ragazzi,
volevo sapere che rapporto avete con la vostra autostima, penso che questo elemento della mente sia molto importante ed influisca molto nella nostra vita non trovate? ciao da psyche
|
||||
|
||||
|
...no
|
||||
|
||||
|
Ciao sweetcat,
vuoi approfondire la tua situazione dicendo il perchè? ciao da psyche
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Caro psyche, perché non ci fai un corso on line? ![]() Credo che per molti (mi ci metto anch'io) sia ancora poco chiaro cosa sia l'autostima e come si può migliorare.
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |