Godilia se non corre pericoli questo allontanamento non è detto che deve essere per forza negativo...una pausa forse può fare bene sia a lui che ai genitori per rifletterre.....
grazie della compagnia virtuale, ........Originariamente Scritto da Seba82
![]()
Godilia se non corre pericoli questo allontanamento non è detto che deve essere per forza negativo...una pausa forse può fare bene sia a lui che ai genitori per rifletterre.....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Ho letto che ha 19 anni... mah, ti dirò, la tentazione di scapparmene era venuta pure a me, ma avendo qualche anno in più forse un po' di sale in zucca mi è entrato. Avresti il coraggio di rivolgerti a Chi l'ha visto? E' un gesto un po' eclatante, ma quella trasmissione tv negli anni ha fatto del bene per tanta gente...
Spero di non avere esagerato col mio suggerimento
Ma hai idea di dove può essere ? Da qualche amico lì in zona o dopo avere preso le scarpe è sparito ?
tanto non e' che stando a casa teneva conto di noi, era cmq autonomo e poco disposto al dialogo.Originariamente Scritto da diana1
autonomo nell'entrare e uscire ..non nel senso di responsabile in bene e in male di se stesso e io non ci sto piu'.
Vivo in un paese , non si perde......poi c'e' sempre lo str.....del nonno e qualche amico...almeno spero ceh ricambiano tutto quello che hanno avuto da casa ns in comodita' e bivacco.Originariamente Scritto da Seba82
A casa puo' tornare quando vuole ma solo lui non un tipo di compagnia e con il rispetto verso di noi e parlando di quello che sente.
Nessuno dice che ha torto o ragione in assoluto ma nn puo' comandare...
Almeno sai che è lì e non è scomparso nel nulla....altrimenti era ben peggio.
Forse Godilia ha bisogno di starsene per un pò da solo lontano da voi, lascia passare un pò di giorni e poi con calma cercate di parlargli magari facendovi aiutare da qualcuno di cui lui si fida.
stiamo tentando da tre anni, ma proprio lo stare con il nonno ha fatto danno a noi e a lui, il nonno e' diseducativo e non concorde con noi sull'educazione ei valori della famigla, al contrario....cioe' lui e' quello che non ne ha, non ne da,che vizia e che si rifa sul nipote di quello che con ha fatto col figlio comprando l'affetto.Originariamente Scritto da diana1
Ha fatto due danni, violento e despota col figlio, lascivo e tollerante all'eccesso col nipote.
Per questo ha la testa confusa e si comporta male, se è cresciuto tra il disaccordo tra genitori e nonno è chiaro che ha preferito ascoltare il nonno che si mostra più permissivo e tollerante di voi genitori......
Ma questo nonno ce l'avete in casa con voi ?
no ma si e' sempre intromesso arbitrariarmente comprando l'affetto del nipote, facendo due facce..noi lo abbiamo capito col tempo anche se sapevamo che era perfido solo che sembrava cambiato.Originariamente Scritto da diana1
Non e' che lui sia piu' tollerante o permissivo, si preoccupa solo di sembrare migliore di noi...
>Cmq credo che sia questione anche di compagnie....
Comunque Godilia il fatto che sia rimasto in paese dovrebbe già tranquillizzarti un pò. Ti ripeto che forse questo allontanamento non è detto che sia negativo.
Probabilmente vuole essere indipendente, perciò lascialo libero ( tenendolo
d'occhio ) e aspetta di vedere che succede.
Non gli e' mai stata negata la liberta'..ma anche noi ne abbiamo bisogno ,non tollero violenza e aggressivita' e la pretesa di esser libero ma a spese altrui.Originariamente Scritto da diana1
Se vuole la liberta' deve anche prendersi i suoi risvolti: lavare, fare la spesa, pulire,.....in casa, visto ch esi era ritagliata un'intera mansarda per lui, almeno puliscila, no?? proprio non vuol esaperne perche' sa dove approdare se viene messo alle strette.
Vorrei vedere pero' se i vecchiet gl faranno le dovuteservitu' o faranno come un'altra volta...quando le robe pulite scarseggiavano lo hanno ocnvinto a tornare ...ma ha continuato con comportamenti poco leciti.
Ora non lo tollero piu', intanto m iha lascito le chiavi.
Quando vorra' tornare prima si concorda come e se non sta bene deve accettare dei colloqui con qualcuno competente.
nb ..grazie dela compagnia notturna![]()
Hai ragione in quello che dici ma è una situazione ormai difficile da gestire.....
cerca di mantenere la calma e se non stesse bene e volesse tornare a casa fate il patto che lui va dallo psicologo, anzi andateci insieme come famiglia così magari lo accetta di più. Tienilo d'occhio Godilia che nonostante le apparenze ha bisogno lo stesso del tuo amore......
Grazie a te della compagnia, un abbraccio e buonanotte![]()
Tienilo d'occhio Godilia che nonostante le apparenze ha bisogno lo stesso del tuo amore......[/QUOTE]
lo so ma siccome ha un carattere poc collaborativo e' l'unico modo di portarlo dallo psicologo insime e a noi, perche' speso gli ho detto che potrebbe anche non avere tutti i torti e che lo ascolteranno , ma siccome sa dove ha torto e alcune cose gl fanno comodo e' restio a venirci e ad ascoltare.
Per me se vuole lavorare e vivere d asolo no problem, se st ain casa deve esere civile e grato, oltre che non gestire lui quello che non gli compete e pensare che tutto gli e' dovuto....a 20 anni non funziona piu' e non tollero l'aggressivita' verso cose e persone anche se spesso ha fatto cadere noi allo stesso livello, purtroppo.
Intanto ha scelto lui di andarsene in maniera isitntiva, coem per tutt el sue cose, poteva benissimo dire di voler un monlocale in fitto e programamre tutto.
Ma se usa il mio monolocale gratis n puo' far da padroen nei diritti e ignorare i doveri dicendo che li'puo' fare quello che vuole con chi vuole.
<SE nn fai niente di male casa hai da nascondere??se c''e la regola che in tutta la superficie dela casa non si fuma ,vale anche per lui e i suo amici..
se ai guadagnato dei soldi lavorando , come tuo fratello, e a differenza de questi li hai consumati a dAmsterdam e tuo fratello invece li ha consumati alla patente, io non te li do....ti pare....
se non hai la patente nn puoi guidare...
di amore ne ha avuto tanto , solo che al ns amore qualcuno ha contrapposto il materialismo.Originariamente Scritto da diana1
ma come si fa......ha tutto da perderci![]()
Sai quanto me che non possiamo decidere nulla per loro vale il detto "bisogna sbatterci le corna!" certamente è più facile averlo a portata d'occhio ma già sapere che non è lontano credo sia una grande cosa.Originariamente Scritto da godilia
Vuole la sua autonomia (peccato per il nonno che lo appoggia!) se la prenda al 100% ed impari a suo proprio discapito che senza rispetto nulla si ottiene, e si vive ai margini di una comunità.
Mio fratello ha vissuto in macchina, ma oggi è un uomo che rispetto che assume le proprie responsabilità nel rispetto dei legami importanti e di se stesso!
casa e scale da lavare, spesa da fare, marito....serata presentazione libro,etc.etc. e io qui immobile a pensare, pensare............. ...
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||