Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 10 di 10
Questa discussione dal titolo Oggi mi sento.... è all'interno del forum Psicologia per tutti; Sapete com'è la depressione? Oggi mi sento come un detenuto nel braccio della morte. E' da ieri ...

Oggi mi sento....

Sapete com'è la depressione?
    Oggi mi sento come un detenuto nel braccio della morte.
    E' da ieri che mi sono convinto che qualunque tentativo faccia, sarà inutile, perchè io sono condannato a morire presto.
    Incredibile come la mente "malata" lavori in questo senso, ti prepari ad un evento che senti vicino, vicinissimo.
    Lo sconcerto è che non sono preoccupato più di tanto. Le azioni diventano automatiche, tutte incentrate in questa fissazione. Ieri pomeriggio mi sono concentrato a cercare una foto decente per la mia lapide. Prima di cena, ho cominciato a stendere gli abiti sul letto per vedere quello più idoneo per la cerimonia. Ma il top, e lì mia moglie si è incaxxata davvero di brutto, è successa quando mi sono messo al pc, sul web a navigare tra bare in legno di massello, altre economiche ed addobbi funebri.
    Che dite mi faccio ricoverare?

patty12 Ospite

Re: Oggi mi sento....

sai...sono tre giorni che sono complettamente a terra, non sono riuscita a sorridere neanche per un secondo ma adesso, leggendo questo che hai scritto mi sono immaginata la scena di te che ti cerchi il vestito, ma sopratutto la scena di tua moglie che ti vede cercare la bara e mi hai fatto sorridere grazie fla....e non sei da ricovero...toglietel o dalla testa

Citazione Originariamente Scritto da blondie Visualizza Messaggio
    sai...sono tre giorni che sono complettamente a terra, non sono riuscita a sorridere neanche per un secondo ma adesso, leggendo questo che hai scritto mi sono immaginata la scena di te che ti cerchi il vestito, ma sopratutto la scena di tua moglie che ti vede cercare la bara e mi hai fatto sorridere grazie fla....e non sei da ricovero...toglietel o dalla testa
    Con la foto mi sono salvato dicendo che guardavo com'ero cambiato. Con il vestito con la scusa di un matrimonio di un mio amico, ma con le bare non ho avuto modo di ribattere.

patty12 Ospite

Poi sicuramente ha collegato tutto ed ha capito non la biasimo per essersi arrabbiata fla..... avrei reagito allo stesso modo.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Ha flag !

Non sei poi così fuori, a volte certe sensazioni sono così forti che....

potresti non essere in errore... ma quasi sempre le cose cono diverse da come
    ce lo aspettiamo.

Io ho avuto molte tempo fa la chiara e netta sensazione di essere vicino
    alla morte.... e dopo... molto dopo mi resi conto che era tutto vero.

La persona che ero, è morta,
    quello che aveva quelle idee, quel modo di pensare, quelle reazioni istintive
    quel carrattere ..non c'è più.

L'unica cosa in comune qualche ricordo.... è chiaro che abbiamo condiviso
    qualche esperienza di vita...

Il cambiamento è sentito dal nostro inconscio come morte,
    infatti esso si oppone tenacemente ad ogni possibile cambiamento del modo
    di pensare.

L'unica cosa che non è possibile sapere a priori è se sarà meglio o peggio
    la persona che verrà dopo il cambiamento.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da flagellum Visualizza Messaggio
    Sapete com'è la depressione?
    Oggi mi sento come un detenuto nel braccio della morte.
    E' da ieri che mi sono convinto che qualunque tentativo faccia, sarà inutile, perchè io sono condannato a morire presto.
    Incredibile come la mente "malata" lavori in questo senso, ti prepari ad un evento che senti vicino, vicinissimo.
    Ieri pomeriggio mi sono concentrato a cercare una foto decente per la mia lapide. Prima di cena, ho cominciato a stendere gli abiti sul letto per vedere quello più idoneo per la cerimonia. Ma il top, e lì mia moglie si è incaxxata davvero di brutto, è successa quando mi sono messo al pc, sul web a navigare tra bare in legno di massello, altre economiche ed addobbi funebri.
    Che dite mi faccio ricoverare?
    un gg, andando a trovare i miei nonni al cimitero, ho visto la lapide con tanto di foto di un signore tanto simpatico quanto anziano del mio paese.
    Possibile, mi dico, che non mi sono accorta che sia morto?? corro a casa e racconto il tutto: bhe, mi rispondono, per paura che i figli non ci facciano una lapide con la sua foto preferita, lui se l'è già preparata!!!!!
    E' vivo e vegeto, e ci fa ancora ridere!!!!
    Vedi flagellum, forse non è tanto l'essere sicuri di morire che ci dovrebbe spaventare, ma il morire e non esserne stati pronti!!!
    Non sei fuoiri di testa, non più di me o tanti altri, cmq. Sei solo un pò diverso...un pò strano...?!
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

La mia sensazione di morire a breve non è fatta solo di episodi sporadici, ma di un crescente distacco da tutto ciò che mi circonda.
    Non si può a 50 anni buttare la spugna ad ogni ostacolo che si presenta.
    E' da molto che vivo ogni "progetto", inteso come programma di fare qualcosa, come un peso, come un problema.
    Su ogni fronte ho smesso di essere attivo. Vivo le giornate con rassegnazione, come un peso. Appena mi alzo, mi dico "non vedo l'ora che sia buio per ridormire".
    Tutti coloro che mi conoscono si sono accorti che c'è qualcosa che non va di nuovo. Anche se non mi dicono nulla, io intravedo nei loro sguardi, l'intento di captare qualche indizio sulla mia salute psicofisica.

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

In casa nostra la morte è stata sempre presa con una certa ironia. I miei sono 10 anni che guardano le foto e tutte le volte che ce n'è una decente diventa quella per il mortorio.
    Quando, qualche anno fa, al tg diedero la notizia di quel figlio che aveva messo i sui in frizer per continuare a ritirare la pensione ho guardato di sottecchio mio padre che capendo al volo ha risposto "fa come ti pare, basta che dopo mi cremiate".
    Comprendo che non ci sia nulla di ironico nella tua sensazione. Ma se fosse veramente come dice dingo? O se fosso un modo invece per esorcizzare la paura del tempo che passa?
    In ogni caso finchè riusciamo ancora a scherzarci sopra va tutto bene

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Faccia Arrossata Re: Oggi mi sento....

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio

di pensare.

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    Ha flag !

Non sei poi così fuori, a volte certe sensazioni sono così forti che....

potresti non essere in errore... ma quasi sempre le cose cono diverse da come
    ce lo aspettiamo.

Io ho avuto molte tempo fa la chiara e netta sensazione di essere vicino
    alla morte.... e dopo... molto dopo mi resi conto che era tutto vero.

La persona che ero, è morta,
    quello che aveva quelle idee, quel modo di pensare, quelle reazioni istintive
    quel carrattere ..non c'è più.

L'unica cosa in comune qualche ricordo.... è chiaro che abbiamo condiviso
    qualche esperienza di vita...

di pensare.

Dingo...ho sentito qualche brivido nel leggere il tuo scritto!
    Brutte sensazioni...
    Ma solo tu saprai ora ,se stai meglio o peggio di prima..ora che hai avuto quel cambiamento così profondo...
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.