Questa discussione dal titolo Dipendenza da psicofarmaci è all'interno del forum Psicologia per tutti; Fla non credo sia la natura che ti fa espiare le colpe, credo invece che buona parte ...
-
Re: Dipendenza da psicofarmaci
Fla non credo sia la natura che ti fa espiare le colpe, credo invece che buona parte delle colpe siano da imputare a tutto l'ingranaggio da cui si viene assorbiti (volenti o nolenti) così ormai lontano dalla natura dell'uomo, che ci imprigiona e non ci permette di vivere come vorremmo.....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

Originariamente Scritto da
VIOL@
cavoli...questo non lo sapevo e mi mette paura..
Anche lo xanax potrebbe avere questo effetto?
Cioè invece di aiutare a sconfiggere la depressione...ti possono portare al suicidio? aiutooooooo!!!!!

Non facciamo confusione
Non si parlava dello Xanax ma degli antidepressivi che possono, in alcuni casi, peggiorare la depressione portando al suicidio.
-

diana1
Non facciamo confusione

Non si parlava dello Xanax ma degli antidepressivi che possono, in alcuni casi, peggiorare la depressione portando al suicidio.
grazie....ora ho capito meglio...
Posso approfittare per chiederti una cosa? Mi hanno prescritto l'ansiolitico per una forma di dermatite che non si capisce da dove proviene. Poichè ho anche associati altri disturbi come insonnia notturna per colpi di calore improvvisi e febbre al mattino (non sempre) e prurito in varie parti dove ci sono degli eczemi...ho sentito in tv da un bravo professore che potrebbe non essere allergia..ma una malattia molto seria come un LINFOMA e che bisogna fare degli accertamenti specifici.
Mi hanno fatto ricordare che in un film di Nanni Moretti - Caro Diario--lui aveva narrato le traversie che aveva dovuto percorrere per un problema come il mio iniziato come un'allergia con prurito...e lui ha scoperto di avere un tumore ai linfonodi che è riuscito a curare...mentre i medici non sapevano che pesci pigliare e sottovalutavano il tutto.....
Diana, ti chiedo se tu puoi aiutarmi...se sai qualcosa..o devo scrivere nella sezione :tumori
Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi
-

viol@
Posso approfittare per chiederti una cosa? Mi hanno prescritto l'ansiolitico per una forma di dermatite che non si capisce da dove proviene. Poichè ho anche associati altri disturbi come insonnia notturna per colpi di calore improvvisi e febbre al mattino (non sempre) e prurito in varie parti dove ci sono degli eczemi...ho sentito in tv da un bravo professore che potrebbe non essere allergia..ma una malattia molto seria come un LINFOMA e che bisogna fare degli accertamenti specifici.
Mi hanno fatto ricordare che in un film di Nanni Moretti - Caro Diario--lui aveva narrato le traversie che aveva dovuto percorrere per un problema come il mio iniziato come un'allergia con prurito...e lui ha scoperto di avere un tumore ai linfonodi che è riuscito a curare...mentre i medici non sapevano che pesci pigliare e sottovalutavano il tutto.....
Diana, ti chiedo se tu puoi aiutarmi...se sai qualcosa..o devo scrivere nella sezione :tumori
Credo tu debba scrivere nella sezione menopausa!
-

flagellum
[/B]
Credo tu debba scrivere nella sezione menopausa!
ti prego di non scherzare su queste cose..
-

viol@
ti prego di non scherzare su queste cose..
Vedi di non prendere per i cu.lo te con le tue caxxate relative ad un mezza pastiglia di xanax.
-

flagellum
Vedi di non prendere per i cu.lo te con le tue caxxate relative ad un mezza pastiglia di xanax.
che cavolo c'entra? io non sto parlando dello xanax ma del mio problema in generale..
Quindi cerca di non sfottere per favore..che non soltanto tu hai problemi
non spetta te giudicare quello che ho o quello che scrivo OK?
-

viol@
che cavolo c'entra? io non sto parlando dello xanax ma del mio problema in generale..
Quindi cerca di non sfottere per favore..che non soltanto tu hai problemi
non spetta te giudicare quello che ho o quello che scrivo OK?
Su questo hai ragione. Tu hai dei grandi, ma grandi problemi, credimi!
-

flagellum
Su questo hai ragione. Tu hai dei grandi, ma grandi problemi, credimi!
mai come i tuoi!
ma come ti permetti? lasciami in pace...
Visto che tu sai tutto...perchè non ti spieghi meglio allora?? mi dici cosa ho? e poi ci penso io su cosa fare?
-
C'è una cosa che non capisco. Leggo in giro che sono moltissime le persone (purtroppo) in Italia che non riescono a liberarsi delle benzodiazepine dopo averle assunte per lunghi periodi.
Ma...
Mentre si sentono persone lamentarsi (per esempio) di esser stufi di fumare e di voler smettere ma di non riuscirci... nessuno parla della propria dipendenza da psicofarmaci. Nessuno, o quasi.
Siamo di fronte alla paura di essere stigmatizzati? Non lo trovate assurdo a fronte dell'enorrme giro d'affari delle benzodiazepine?
Perché in internet c'è un sacco di informazione sui danni del fumo ma non sui rischi di queste sostanze?
-

harp
C'è una cosa che non capisco. Leggo in giro che sono moltissime le persone (purtroppo) in Italia che non riescono a liberarsi delle benzodiazepine dopo averle assunte per lunghi periodi.
Ma...
Mentre si sentono persone lamentarsi (per esempio) di esser stufi di fumare e di voler smettere ma di non riuscirci... nessuno parla della propria dipendenza da psicofarmaci. Nessuno, o quasi.
Siamo di fronte alla paura di essere stigmatizzati? Non lo trovate assurdo a fronte dell'enorrme giro d'affari delle benzodiazepine?
Perché in internet c'è un sacco di informazione sui danni del fumo ma non sui rischi di queste sostanze? 
hai perfettamente ragione...mancano le informazioni.. Le prescrivono molto facilmente quelle pastiglie..
-

harp
Ma...

C'è un grande differenza però: dal fumo si vuole smettere perchè si è consapevoli che oltre a fare male non da nessun beneficio. La benzodiazepine è il principio attivo di molti ansiolitici e psicofarmaci che si asummono non per vizio ma psesso per necessità.
-

flagellum
C'è un grande differenza però: dal fumo si vuole smettere perchè si è consapevoli che oltre a fare male non da nessun beneficio. La benzodiazepine è il principio attivo di molti ansiolitici e psicofarmaci che si asummono non per vizio ma psesso per necessità.
certo, hai ragione.
Ma se ci pensi fa pensare che anche le anfetamine venissero utilizzate a scopo terapeutico qualche decennio addietro...
-

viol@
Posso approfittare per chiederti una cosa? Mi hanno prescritto l'ansiolitico per una forma di dermatite che non si capisce da dove proviene. Poichè ho anche associati altri disturbi come insonnia notturna per colpi di calore improvvisi e febbre al mattino (non sempre) e prurito in varie parti dove ci sono degli eczemi...
Di dermatiti ce ne sono diversi tipi, quelle da contatto quelle atopiche, quelle seborroiche ma anche quelle di origine psicosomatica. Hai già fatto dei test ?
Se la tua dermatite sembra legata all'ansia potresti andare in erboristeria e farti consigliare delle erbe oppure chiedi al dott. Valesi in Medicine Naturali che ti saprà consigliare per il meglio
Al tuo posto eviterei lo Xanax, però non associarlo alle erbe, in particolare la valeriana non va presa insieme ai comuni ansiolitici. Magari quando finisci con lo xanax comincia con le erbe.
Tieni presente che spesso le manifestazioni cutanee sono un modo che il nostro organismo usa per esprimere un disagio interno per cui cura l'ansia e vedrai che anche la dermatite migliorerà.
-

diana1
Di dermatiti ce ne sono diversi tipi, quelle da contatto quelle atopiche, quelle seborroiche ma anche quelle di origine psicosomatica. Hai già fatto dei test ?
Se la tua dermatite sembra legata all'ansia potresti andare in erboristeria e farti consigliare delle erbe oppure chiedi al dott. Valesi in Medicine Naturali che ti saprà consigliare per il meglio
Al tuo posto eviterei lo Xanax, però non associarlo alle erbe, in particolare la valeriana non va presa insieme ai comuni ansiolitici. Magari quando finisci con lo xanax comincia con le erbe.
Tieni presente che spesso le manifestazioni cutanee sono un modo che il nostro organismo usa per esprimere un disagio interno per cui cura l'ansia e vedrai che anche la dermatite migliorerà.
la diagnosi è: dermatite atopica...sono anni che faccio prove allergiche e non è uscito nulla: soltanto l'allergia al NICKEL. potrebbe essere una causa..Ti ringrazio per la spiegazione che mi hai dato sull'ansiolitico che prenderò per poco tempo..poi mi farò consigliare dal medico.. Intanto farò degli esami del sangue per essere più tranquilla..anche per quei disturbi che ho accennato prima e che non mi fanno dormire (che non è la menopausa !!
)
-
Se hai un'allergia al nichel fai attenzione a ciò che mangi perchè ci sono molti cibi che lo contengono anche in piccole quantità . Poi fai attenzione anche alle pentole, usa quelle in pirex o in acciaio inox.
Penso che però queste cose te le abbia già dette il tuo medico, certo il nichel è presente un pò ovunque in moltissini oggetti ed è difficile evitare di venirne in contatto....
-

diana1
Se hai un'allergia al nichel fai attenzione a ciò che mangi perchè ci sono molti cibi che lo contengono anche in piccole quantità . Poi fai attenzione anche alle pentole, usa quelle in pirex o in acciaio inox.
Penso che però queste cose te le abbia già dette il tuo medico, certo il nichel è presente un pò ovunque in moltissini oggetti ed è difficile evitare di venirne in contatto....
vero. Il nichel è contenuto in molti prodotti ed è davvero difficile evitarlo..
Riguardo alle pentole non ci avevo fatto caso...Ti ringrazio ..vedrò di usare quelle che hai detto..
-
Infatti è un'impresa evitarlo perchè è ovunque, anche nell'abbigliamento, nei bottoni, fibbie, cerniere, anelli.....come riesci a non venirne in contatto ?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum