MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 16 di 16
Questa discussione dal titolo Caso raro :) è all'interno del forum Psicologia per tutti; Ciao a tutti, ho da proporvi un caso singolare: Allora il soggetto in questione è "Tizio". Tizio ...
    kind non  è collegato Sani All

Caso raro :)

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti, ho da proporvi un caso singolare:

Allora il soggetto in questione è "Tizio". Tizio è un ragazzo normale come tanti, ama scherzare, coltiva tanti interessi, studia, è piuttosto riservato ma ha tanti amici ecc...
    Ma Tizo ha questa particolarità, per 22 anni non ci prova con nessuna ragazza e con quelle che ci provano declina cortesemente (Tizio non è gay intendiamoci), ma non si crea nessunissimo problema per questo.
    A 23 anni prende una sbandata per una coetanea che lo risveglia dal torpore sentimentale in cui era caduto ma che allo stesso tempo mette in questione tutte le scelte che ha fatto, facendo risaltare tutta la distanza che ha accumulato rispetto ai suoi coetanei in termini di esperienze.
    Tizio perde clamorosamente fiducia in sè stesso e rimpiange le bizzarre scelte del passato ma soprattutto si domanda se è normale tutto questo

L'avatar di giorgiocn
    giorgiocn non  è collegato Sani All

Re: Caso raro :)

Citazione Originariamente Scritto da kind

Allora il soggetto in questione è "Tizio". Tizio è un ragazzo normale come tanti, ama scherzare, coltiva tanti interessi, studia, è piuttosto riservato ma ha tanti amici ecc...
    Ma Tizo ha questa particolarità, per 22 anni non ci prova con nessuna ragazza e con quelle che ci provano declina cortesemente (Tizio non è gay intendiamoci), ma non si crea nessunissimo problema per questo.
    A 23 anni prende una sbandata per una coetanea che lo risveglia dal torpore sentimentale in cui era caduto ma che allo stesso tempo mette in questione tutte le scelte che ha fatto, facendo risaltare tutta la distanza che ha accumulato rispetto ai suoi coetanei in termini di esperienze.
    Tizio perde clamorosamente fiducia in sè stesso e rimpiange le bizzarre scelte del passato ma soprattutto si domanda se è normale tutto questo
    è normale che non abbia capito io un tubo?
    Un uomo sulla luna non sarà mai interessante quanto una donna sotto il sole.

L'avatar di giorgiocn

a parte scherzi, a 23 anni non ci può essere nulla di irrecuperabile, siete giovanissimi e tutte le esperienze che non hai fatto prima puoi farle con lei, sarà ancora più bello

Citazione Originariamente Scritto da giorgiocn
    è normale che non abbia capito io un tubo?

incapibile come me

a parte gli scherzi, ho cercato di sintetizzare al massimo, forse per questo risulta poco chiaro. Comunque il Tizio in questione sarei io. Ho scritto il topic in tono scherzoso, in realtà questa situazione che si è venuta a creare mi sta pesando non riesco a spiegarmi questa estrema chiusura verso il mondo femminile e perchè me ne stia rendendo conto solo adesso in particolare vorrei sapere se qualcun altro ha vissuto una situazione analoga alla mia

Citazione Originariamente Scritto da giorgiocn
    a parte scherzi, a 23 anni non ci può essere nulla di irrecuperabile, siete giovanissimi e tutte le esperienze che non hai fatto prima puoi farle con lei, sarà ancora più bello
    il problema è proprio quello...sento che sto perdendo una grossa occasione con questa ragazza solo perchè ho paura che mi prenda per un alieno

L'avatar di giorgiocn

il problema è proprio quello...sento che sto perdendo una grossa occasione con questa ragazza solo perchè ho paura che mi prenda per un alieno
    alla tua età io avevo avuto una sola esperienza, infatti la mia prima morosa la conobbi a 17 anni e stette con me fino ai 23.
    quindi quelle che ho avuto in seguito non potevano contare sulla mia esperienza ma non è mai stato un problema.

L'avatar di giorgiocn

incapibile come me

a parte gli scherzi, ho cercato di sintetizzare al massimo, forse per questo risulta poco chiaro. Comunque il Tizio in questione sarei io. Ho scritto il topic in tono scherzoso, in realtà questa situazione che si è venuta a creare mi sta pesando non riesco a spiegarmi questa estrema chiusura verso il mondo femminile e perchè me ne stia rendendo conto solo adesso in particolare vorrei sapere se qualcun altro ha vissuto una situazione analoga alla mia
    te ne stai rendendo conto solo adesso perchè prima non avevi mai avuto il cuore che batteva
    tra amici, sport e sai tu che altro non avevi ancora avuto il bisogno di avere una ragazza accanto!
    poi credo che anche lei sia giovanissima, se si è avvicinata a te vuol dire che le interessi, a prescindere dalle tue esperienze.
    credo che l'ultimo suo pensiero sia quello di fartene una colpa

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

incapibile come me

Ciao Kind e benvenuto nel forum Non vedo dove sta il problema..... Prima probabilmente non era ancora giunto il momento, non eri pronto......ognuno ha i suoi tempi....

.Ora hai incontrato questa ragazza che ti ha risvegliato, perciò non pensare al passato ma vivi bene il presente, sei giovanissimo, non sentirti un alieno perchè non lo sei affatto.
    Non crederai di essere il solo che a 23 anni non è ancora stato con una ragazza ?

Stai tranquillo, segui il tuo cuore e il tuo istinto e vedrai che tutto andrà bene
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Kind, io di anni ne ho 26 e forse mi sto svegliando adesso... non fare come me, se questa ragazza ti piace sul serio, buttati

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All

e' semplicemente la fase dell'innamoramento.. ...che non ha eta'!

Grazie a tutti per le belle risposte

Quello che più mi sta preoccupando è questo pensiero di inadeguatezza che ogni tanto inizia a premere sulla mia coscienza. Qualcosa che dice e mi ripete che ho sprecato gli anni belli, che sono diverso, che sono tagliato fuori, che ho sbagliato atteggiamento nei confronti della vita...credo che seba82 possa capirmi. Fortunatamente poi riesco a scacciare via queste paranoie pensando che forse, questa cosa, andrebbe vissuta come un elemento che ci differenzia in meglio. Resta il fatto che ho paura che questi pensieri inizino a ripresentarsi con maggiore persistenza facendo peredere fiducia in me stesso

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All

esaTTO , IN MEGLIO.
    impossibile provare le emozioni, le paure, il batticuore, se nn si e' innamorati ....quand succede invece nn si pssn reprimere..quindi in bocca al lupo!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Grazie a tutti per le belle risposte

Quello che più mi sta preoccupando è questo pensiero di inadeguatezza che ogni tanto inizia a premere sulla mia coscienza. Qualcosa che dice e mi ripete che ho sprecato gli anni belli, che sono diverso, che sono tagliato fuori, che ho sbagliato atteggiamento nei confronti della vita...credo che seba82 possa capirmi. Fortunatamente poi riesco a scacciare via queste paranoie pensando che forse, questa cosa, andrebbe vissuta come un elemento che ci differenzia in meglio. Resta il fatto che ho paura che questi pensieri inizino a ripresentarsi con maggiore persistenza facendo peredere fiducia in me stesso
    Ma chi ti fa credere che il maschietto deve essere collui che è tutto di un pezzo...che chiede con disinvoltura se lei vuole uscire con te?
    Non è cosi!!!
    Anche la lei di turno,ha paura di aver capito male...se tu le interessi.
    Da che mondo è mondo...le donne scelgono l'uomo...se lui si interessa di lei,la lei farà di tutto per farsi notare.
    Tu buttati,se non è interessata in te,ti dirà un bel NO...e ti devi rassegnare...ma mai tirarsi indietro subito.
    Noi donne siamo sempre molto attratti dai timidoni...almeno che--- questa lei si fa abbagliare dal tipo "Spacco tutto"!Allora meglio lasciar perdere.....
    Il futuro è oggi....

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Ma chi ti fa credere che il maschietto deve essere collui che è tutto di un pezzo...che chiede con disinvoltura se lei vuole uscire con te?
    Non è cosi!!!
    Anche la lei di turno,ha paura di aver capito male...se tu le interessi.
    Da che mondo è mondo...le donne scelgono l'uomo...se lui si interessa di lei,la lei farà di tutto per farsi notare.
    Tu buttati,se non è interessata in te,ti dirà un bel NO...e ti devi rassegnare...ma mai tirarsi indietro subito.
    Noi donne siamo sempre molto attratti dai timidoni...almeno che--- questa lei si fa abbagliare dal tipo "Spacco tutto"!Allora meglio lasciar perdere.....
    il vero padano si butta spacca tutto perchè voi volete essere spaccate in due, vi fa godere!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da duemaroni
    il vero padano si butta spacca tutto perchè voi volete essere spaccate in due, vi fa godere!
    Sai come si dice da queste parti,di un tipo come te"Ti fingi fesso,per non pagare la dogana"...ma tu fingi molto bene....
    Il futuro è oggi....

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Caro kind oggi giornata bella piena e ho pure rivisto una cara amica che... beh... diciamo che mi ero mezzo innamorato di lei, e oggi mi sono reso conto del perché: c'erano tante ragazze dove sono andato ma lei mi sembrava bellissima, la più bella di tutte... peccato che mi abbia già rifiutato se mi avesse trovato più convinto forse sarebbe finita diversamente. Ti consiglio di non fare come me, non tergiversare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft