Questa discussione dal titolo Da domani si cambia regime! è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da flagellum
Pensa alla bellezza degli eventi.
Se quel rompicoglio.ni si fosse fatto i cassi ...
-
Re: Da domani si cambia regime!
... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...
-

Originariamente Scritto da
pippicalzelunghe
Mio figlio piccolo non dice niente, ma ogni tanto mentre fisso un punto della stanza immerso nei mie pensieri, mi accorgo che mi sta guardando. Subito distoglie lo sguardo imbarazzato quando mi giro. Io credo che lui abbia già capito che non sto bene e non è bello avere un padre debole.
-

flagellum
Scusa Pippic..lo so è difficile aver a che fare con una persona come me.
Non si sa mai cosa dirgli. Qualsiasi cosa può mandarlo in bestia; qualsiasi cosa può essere banale.
... PER ME NON è DIFFICILE AVER A CHE FARE CON TE...
non mi fai paura, perchè non fai paura... e non è un affronto il mio... è la verità... solo le persone veramente cattive incutono paura... e tu non sei cattivo...
io e te ci scriviamo poco, ma non ho mai temuto la tua reazione, perchè il mio scriverti non vuole portarti ira... bensì compagnia... poi c'è qui la mia gattina che zampetta sullo schermo, come per salutarti e darti una carezza a modo suo...
dai r. ....
-

flagellum
Mio figlio piccolo non dice niente, ma ogni tanto mentre fisso un punto della stanza immerso nei mie pensieri, mi accorgo che mi sta guardando. Subito distoglie lo sguardo imbarazzato quando mi giro. Io credo che lui abbia già capito che non sto bene e non è bello avere un padre debole.
... forse e lo dico in punta di piedi... tuo figlio invece è desideroso i conoscerti, di imparare da te tante cose belle che solo un padre è in grado d'insegnare...
ti fissa perchè ti ama...
-

pippicalzelunghe
... PER ME NON è DIFFICILE AVER A CHE FARE CON TE...
non mi fai paura, perchè non fai paura... e non è un affronto il mio... è la verità... solo le persone veramente cattive incutono paura... e tu non sei cattivo...
io e te ci scriviamo poco, ma non ho mai temuto la tua reazione, perchè il mio scriverti non vuole portarti ira... bensì compagnia... poi c'è qui la mia gattina che zampetta sullo schermo, come per salutarti e darti una carezza a modo suo...
dai r. ....

La distanza, la virtualità, sono gli unici motivi perchè è giusto che non mi temiate. Ma io non voglio far paura a nessuno, non è questo il punto, non è questo lo scopo. Io non voglio che nessuno mi stressi e questo è diverso.
Prendi Cotto ad esempio. Lui cerca solo di farmi innervosire, ma non ha capito che non sta parlando con una persona "normale" in questo momento. Lui mi stressa ed io potrssi lo farei smettere. Non si rende conto che non ha a che fare con una persona stabile, equilibrata che può controbattere con la normale dialettica.
-
Tre ore fa, ho mento mia moglie. Onestamente non so bene nemmeno perchè, ma so che io, mentre eravamo a cena (approfittando del fatto che il piccolo era da un suo amico), cercavo di spiegarle come mi sentivo.
Lei ha iniziato a raccontare le sue teorie su di me, le sue solite caxxate e stupidaggini..
Le ho detto tre volte, quattro volte di smetterla di ragionate perchè erano solo caxxate. Alla fine ho perso le staffe.
Per una ******ata del genere, spesso succedono drammi nelle case.
-

flagellum
La distanza, la virtualità, sono gli unici motivi perchè è giusto che non mi temiate. Ma io non voglio far paura a nessuno, non è questo il punto, non è questo lo scopo. Io non voglio che nessuno mi stressi e questo è diverso.
Prendi Cotto ad esempio. Lui cerca solo di farmi innervosire, ma non ha capito che non sta parlando con una persona "normale" in questo momento. Lui mi stressa ed io potrssi lo farei smettere. Non si rende conto che non ha a che fare con una persona stabile, equilibrata che può controbattere con la normale dialettica.
inuile non mi freghi.... 
...per quanto riguarda cotto o tutti gli altri DEVI EVITARLI!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
ma per evitarli devi evitare anche tu...non importa chi inizia e chi finisce...
vedi me... ho messo in ignore una persona che mi perseguita e qui LA VERA SERPE ED IL VERO CATTIVO è LUI.... anche lui ha seri problemi... MA LUI è CATTIVO DENTRO....TU NON LO SEI...
s qui c'è gente che gode del tuo malessere e vive per urtarti, sono la prima a dirgli di smetterla... di ignorarti... ma devi far lo stesso anche tu...
-

flagellum
Vedi Diana a me mi rispettano lo stesso ma non è questo il problema. Io non voglio che la gente, che qualcuno, che un essere tale e quale a me, mi STRESSI per qualsiasi motivo.
Non me ne frega un caxxose gli piove in casa, se tra due mesi deve tornare in casa perchè altrimenti è fuori perchè a venduto la sua. Non mi devono stressare in banca per rammentarmi che ho un titolo in scadenza, che non è oppurtuno tenere i soldi sul cc. Non mi devono stressare per dirmi che tele2 è meglio di telecom e poi che infostrada e meglio di wind o viceversa.
Non me ne frega un caxxo di niente! Chi lo fa, chi mi romperà i co.glioni a titolo gratuito, patirà le sue conseguenze.
Ho capito ciò che vuoi dire....come ci si alza la mattina incominciano le scocciature per i motivi più diversi, lo so...lo so ....io cerco di non dargli peso e di pensare solo alle cose importanti, il resto lascio che scivoli via.....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

flagellum
Tre ore fa, ho mento mia moglie. Onestamente non so bene nemmeno perchè, ma so che io, mentre eravamo a cena (approfittando del fatto che il piccolo era da un suo amico), cercavo di spiegarle come mi sentivo.
Lei ha iniziato a raccontare le sue teorie su di me, le sue solite caxxate e stupidaggini..
Le ho detto tre volte, quattro volte di smetterla di ragionate perchè erano solo caxxate. Alla fine ho perso le staffe.
Sei sicuro che lei sbaglia...e sei tu che non vuoi sentire la "scomoda"verità!Capi sco che vorresti una stabilità di umore...ma neanche chi si crede cosi normale,ne ha...solo che a te ti pesa di più.
Il futuro è oggi....
-

flagellum
... inutile scriverti come la penso, perchè ci pensi già da solo...
anche perchè non sono nessuno per giudicarti...
-

pippicalzelunghe
inuile non mi freghi....
...per quanto riguarda cotto o tutti gli altri DEVI EVITARLI!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
ma per evitarli devi evitare anche tu...non importa chi inizia e chi finisce...
vedi me... ho messo in ignore una persona che mi perseguita e qui LA VERA SERPE ED IL VERO CATTIVO è LUI.... anche lui ha seri problemi... MA LUI è CATTIVO DENTRO....TU NON LO SEI...
s qui c'è gente che gode del tuo malessere e vive per urtarti, sono la prima a dirgli di smetterla... di ignorarti... ma devi far lo stesso anche tu...
Vedi Pippi..io ho scritto questo 3d in "psicologia" non in 4 chiacchere o altrove.
Se l'ho scritto quì, forse è perchè anche il solo fatto di scriverlo mi fa sta bene, ma non credo che nessuno in questa sezione possa rispondere "cassi tua!" perchè io lo reputo altamente offensivo.
Quel pezzo di mer.da di Cotto se me lo trovassi di fronte, prima gli spezzere due falangi, lo farei inginocchiare e poi gli direi : dimmelo ora "cassi tua, stron.zo"!
-

frederika
Sei sicuro che lei sbaglia...e sei tu che non vuoi sentire la "scomoda"verità!Capi sco che vorresti una stabilità di umore...ma neanche chi si crede cosi normale,ne ha...solo che a te ti pesa di più.
Si, sono sicuro che dice cavolate. Il concetto gli è stato ribadito più di una volta anche dai medici che mi hanno avuto in cura.
-

flagellum
Vedi Pippi..io ho scritto questo 3d in "psicologia" non in 4 chiacchere o altrove.
Se l'ho scritto quì, forse è perchè anche il solo fatto di scriverlo mi fa sta bene, ma non credo che nessuno in questa sezione possa rispondere "cassi tua!" perchè io lo reputo altamente offensivo.
Quel pezzo di mer.da di Cotto se me lo trovassi di fronte, prima gli spezzere due falangi, lo farei inginocchiare e poi gli direi : dimmelo ora "cassi tua, stron.zo"!
... hai ragione e ti chiedo scusa ....
avrei/ avremmo dovuto segnalarlo immediatamente... invece abbiamo lasciato scorrere... e viene a galla solo ora che tu lo evidenzi...
non è la stessa cosa, perchè non mi è venuto spontaneamente, ma solo perchè me l'hai fatto notare...
ma ho segnalato quell'intervento e spero che lo tolgano...
... come dice diana questo 3d possa servirti a migliorare...
quindi se posso permettermi... toglierei anche quelli tuoi dove scrivi di tua moglie... per favore...
-
Faccio un esempio pratico.
Sono diverse notti che le poche ore che dormo ho gli incubi.
Urlo nel sonno e questo lo ha sentito anche lei. Io mi sogno cose strane e cioè che mi si aprono i piedi ed iniziano a uscire vermi, che mi amputano gambe o braccia, insomma robette del genere. Spesso mi sveglio sudato a tal punto che il piagiama è tutto bagnato.
La sua teoria, ma è convinta e lo ripete in continuazione, è che io la sera guardi films horror, quando sa benissimo che non lo faccio e che non posso vederli.
Alla fine è ovvio che mi faccia incassare.
-

pippicalzelunghe
avrei/ avremmo dovuto segnalarlo immediatamente... invece abbiamo lasciato scorrere... e viene a galla solo ora che tu lo evidenzi...
non è la stessa cosa, perchè non mi è venuto spontaneamente, ma solo perchè me l'hai fatto notare...
quindi se posso permettermi... toglierei anche quelli tuoi dove scrivi di tua moglie... per favore...
Chiedo scusa a Fla ma mi era sfuggito. Ho provveduto ad eliminare quelle due parole inappropriate.
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
[QUOTE=pippicalzelung he;1143719]... hai ragione e ti chiedo scusa ....
quindi se posso permettermi... toglierei anche quelli tuoi dove scrivi di tua moglie... per favore...[/QUOTE]
Non so se sia giusto invece. Visto così io sono il mostro, ma se la gente non si rende conto del quadro familiare completo, può avere una visione distorta.
-
... faccio un esempio anch'io...
mia sorella maggiore per mio babbo è sempre stata una BASTARDA...nel senso cattiva, stro.za senza sangue...
poi mia mamma gli ha sbattuto la verità in faccia: è malata... fa così per attirare attenzione ha bisogno d'aiuto...
figurati se mio babbo ci credeva...
poi sono andati assieme da uno psicologo. prima i miei, po mia sorella e poi tutti e tre... e sono uscite fuori una marea di cose.... e mio babbo ha compreso tutto...
.....
domanda banale, ma non tanto perchèp non ti conosco...
tua moglie è mai venuta con te? avete mai fatto sedute assieme? potrebbe forse capirci di più...
-
[quote=flagellum;1143 722]

pippicalzelunghe
quindi se posso permettermi... toglierei anche quelli tuoi dove scrivi di tua moglie... per favore...[/QUOTE]
Non so se sia giusto invece. Visto così io sono il mostro, ma se la gente non si rende conto del quadro familiare completo, può avere una visione distorta.
...mmmhh mi sa che c'hai ragione... ma non di certoi sul mostro!!!!!
-
Mia moglie conosce molto bene la mia posizione. E' sempre stata presente quando mi hanno portato in clinica, quando ci sono andato di mia spontanea volontà, ecc.
L'unica spiegazione sensata è che lei ne abbia le ***** piene di me, del mio malessere. Basterebbe che me lo dicesse e credo lo accetterei in un modo o nell'altro. Non è facile vivere con me, lo so. Non è facile per me, convivere con me stesso, figurati per chi mi sta intorno.
I malati a prescindere dalla loro malattia, rompono sempre le *****.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum