Questa discussione dal titolo Da domani si cambia regime! è all'interno del forum Psicologia per tutti; Glielo consiglio spesso anche io!...
-
Re: Da domani si cambia regime!
Glielo consiglio spesso anche io!
-

Originariamente Scritto da
pippicalzelunghe
Ci potrebbe essere anche un altra ipotesi. Le separazioni sono pratiche rognose.
Non ho mai fatto visite insieme a lei, ma gli ultimi due anni il mio rapporto con gli psichiatri era compromesso. Alle loro domande, che conosco a memoria, rispondevo esattamente l'opposto di quello che voleno sentire.
L'ultima volta che andai dalla psichiatra lei mi disse "sig.....lei mi prende in giro!" io risposi "brava!", andai via, buttai gli psicofarmaci e mi giurai di non tornarci mai più.
-

soleil
Glielo consiglio spesso anche io!

Cosa?
-

flagellum
Ci potrebbe essere anche un altra ipotesi. Le separazioni sono pratiche rognose.
Non ho mai fatto visite insieme a lei, ma gli ultimi due anni il mio rapporto con gli psichiatri era compromesso. Alle loro domande, che conosco a memoria, rispondevo esattamente l'opposto di quello che voleno sentire.
L'ultima volta che andai dalla psichiatra lei mi disse "sig.....lei mi prende in giro!" io risposi "brava!", andai via, buttai gli psicofarmaci e mi giurai di non tornarci mai più.
Se tu provassi neurologo e psicoterapeuta o psicoanalista invece di psichiatra non ti sentiresti un pazzo ma semplicemente una persona con problematiche personali e familiari da risolvere comuni a tanti di noi!
FACILE!
-

soleil
Se tu provassi neurologo e psicoterapeuta o psicoanalista invece di psichiatra non ti sentiresti un pazzo ma semplicemente una persona con problematiche personali e familiari da risolvere comuni a tanti di noi!
FACILE!
Vedi la mia ormai è una forma di riluttanza ai medici.
Io so che non guarirò mai, so soltanto che fino ad oggi ho buttato via più di dieci anni di vita.
So anche che da adesso in poi anche se guarissi, mi aspetta il peggior periodo della vita.
Ho letto i testi che hai pubblicato prima. C'è una cosa sacrosanta e cioèche io desidero la morte più che la vita, ma purtroppo non ho nemmeno più la forza di poter provvedere da solo.
-
... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...
-

soleil
se tu provassi neurologo e psicoterapeuta o psicoanalista invece di psichiatra non ti sentiresti un pazzo ma semplicemente una persona con problematiche personali e familiari da risolvere comuni a tanti di noi!
Facile!
... Il mio identico pensiero...
-
Fla la terapia cognitivo comportamentale l'hai mai provata ?
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

pippicalzelunghe
Se non ha capito il mio stato, allora è un emerita cretina. Non è che in clinica psichiatrica mi abbiano ricoverato forzatamente, come se fosse un istituto di benessere.
-

flagellum
Io so che non guarirò mai, so soltanto che fino ad oggi ho buttato via più di dieci anni di vita.
So anche che da adesso in poi anche se guarissi, mi aspetta il peggior periodo della vita.
Ho letto i testi che hai pubblicato prima. C'è una cosa sacrosanta e cioèche io desidero la morte più che la vita, ma purtroppo non ho nemmeno più la forza di poter provvedere da solo.
i testi parlano di morte a noi viventi incappucciati dal regime che non da' piu'liberta' agli intellettuali.....se la mettiamo così siam tutti morti visto che il pensiero del popolo oggigiorno vale ben poco!
-

flagellum
Se non ha capito il mio stato, allora è un emerita cretina. Non è che in clinica psichiatrica mi abbiano ricoverato forzatamente, come se fosse un istituto di benessere.
... o forse l'emerito cretino sei tu... forse lei non ti vede pazzo... come non ti vedo io...
tu hai solo bsogno di parlare... veramente con qualcuno... noi qui ci siamo, ma non ti vediamo e per chat è troppo faticoso troppo blando discorrere....
fla prorprio non vuoi pensarci ad uno psicologo?
e ripeto non uno strizzacervelli che imbottiscono di farmaci che non servono ad uno stracaxxo, secondo me...
tu devi rimanere lucido per combattere i tuoi mostri....
-

diana1
Fla la terapia cognitivo comportamentale l'hai mai provata ?
No, diana, ma ormai ho deciso che io non affronterò più medici, psicologi, ecc.
Io sono cosciente di quali siano i motivi del mio malessere.
Vivo in un tempo che non è il mio. Vivo una vita che non ho scelto io, ma che mi è stata imposta dal nostro tempo.
Datemi una moto, un Africa, datemi la possibilità di vivere quello che vorrei ed io guarisco in 10 giorni.
Inutile per me rivolgermi a gente che mi dice di cambiare stile di vita, perchè lo so che dovrei fare così, solo che non posso!
-

flagellum
Vivo in un tempo che non è il mio. Vivo una vita che non ho scelto io, ma che mi è stata imposta dal nostro tempo.
Datemi una moto, un Africa, datemi la possibilità di vivere quello che vorrei ed io guarisco in 10 giorni.
Inutile per me rivolgermi a gente che mi dice di cambiare stile di vita, perchè lo so che dovrei fare così, solo che non posso!
partiamo da qui: perchè non puoi? soldi? tempo? voglia? coraggio?
tutte cose risolvibili!!!!!!!!! !!!!!
-

flagellum
E hai una certa ragione, perche' gli psichiatri sono medici e patologizzano tutto curando con i farmaci che non estirpano i pensieri negativi.
Il neurologo e' gia' diverso e lo psicoterapeuta non puo' dare medicine ma ti fa evolvere a te come persona protagonista senza volerti cambiare le tue idee e i tuoi pensieri ma valutandoti come essere capace di intendere e di volere e come membro di un gruppo sociale che puo' essere la famiglia, il lavoro, la strada.Inoltre indirizza le tue energie che esplodono in maniera positiva da essere costruttive di qualcosa invece di sopprimerla e addormentarla con le pillole.
la terapia non incolpa te come unico responsabile dei tuoi casini ma da' una regolata a tutto il nucleo familiare perche' se succedono delle cose siam responsabili tutti.
ma poi scusa....cosa ci perdi a provarci un avolta, due invece di dire smepre no, no, no!?????
-

flagellum
Io non credo piu' nella teoria del cambio stile di vita...sai!? SE DENTRO C'E' UN MALESSERE ANCHE CAMBIANDO POSTO E ABITUDINI TORNA A GALLA!
Se si risolvono i conflitti interni si sta bene ovunque e con chiunque!
-

pippicalzelunghe
partiamo da qui: perchè non puoi? soldi? tempo? voglia? coraggio?
tutte cose risolvibili!!!!!!!!! !!!!!
Ok.
Non si può rimpostare a 50 anni un nuovo lavoro, quando per 30 si è fatto solo quello. O meglio si può anche farlo, ma occorrono persone forti, quale io ora non sono.
Soldi? rinuncerei ad un terzo dei miei in****ti in cambio di tranquillità.
Voglia? tante, tempo? sempre meno.
Coraggio? e' collegato alla prima parte del discorso.
-

soleil
E hai una certa ragione, perche' gli psichiatri sonomedici e patologizzano tutto curando ocn i farmaci che non estirpano i pensieri negativi.
Il neurologo e' gia' diverso e lo psicoterapeuta non puo' dare medicine ma ti fa evolvere a te come persona protagonista senza volerti cambiare le tue idee e i tuoi pensieri ma valutandoti come essere capace di intendere e di volere e come membro di un gruppo sociale che puo' essere la famiglia, il lavoro, la strada.Inoltre indirizza le tue energie che esplodono in maniera positiva da essere costruttive di qualcosa invece di sopprimerla e addormentarla con le pillole.
la terapia non incolpa te come unico responsabile dei tuoi casini ma da' una regolata a tutto il nucleo familiare perche' se succedono delle cose siam responsabili tutti.
ma poi scusa....cosa ci perdi a provarci un avolta, due invece di dire smepre no, no, no!?????
è tutto dannatamente vero....
e l'abbiamo vissuto nella mia famiglia...
certe ferite non si rimargineranno mai perchè mia sorella mi ha fatto tanto male, quando non era in se...
ma sono serena ora di saperla serena e finalmente libera dai suoi mostri... che sono rimasti ma non la sommergono più di mer.da...
-

flagellum
Ok.
Non si può rimpostare a 50 anni un nuovo lavoro, quando per 30 si è fatto solo quello. O meglio si può anche farlo, ma occorrono persone forti, quale io ora non sono.
Soldi? rinuncerei ad un terzo dei miei in****ti in cambio di tranquillità.
Voglia? tante, tempo? sempre meno.
Coraggio? e' collegato alla prima parte del discorso.

soleil
Io non credo piu' nella teoria del cambio stile di vita...sai!? SE DENTRO C'E' UN MALESSERE ANCHE CAMBIANDO POSTO E ABITUDINI TORNA A GALLA!
-

soleil
Per me non credo che sia così.
Io non ho conflitti interni insormontabili. Io sono una persona "bruciata", "consumata", da uno stress che si è accumulato continuamente e che mi è impossibile limitare.
-

flagellum
Per me non credo che sia così.
Io non ho conflitti interni insormontabili. Io sono una persona "bruciata", "consumata", da uno stress che si è accumulato continuamente e che mi è impossibile limitare.
Non devi fari autodiagnosi...prova strade nuove fra le quali le terapaie di gruppo o la terapia familiare..puoi giudicare solo dopo aver provato!
starebbe anche meglio tua moglie e di conseguenza tu!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum