Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 103
Questa discussione dal titolo Da domani si cambia regime! è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da flagellum Ok. Non si può rimpostare a 50 anni un nuovo lavoro, quando per ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Re: Da domani si cambia regime!

Citazione Originariamente Scritto da flagellum Visualizza Messaggio
    Ok.
    Non si può rimpostare a 50 anni un nuovo lavoro, quando per 30 si è fatto solo quello. O meglio si può anche farlo, ma occorrono persone forti, quale io ora non sono.
    Soldi? rinuncerei ad un terzo dei miei in****ti in cambio di tranquillità.
    Voglia? tante, tempo? sempre meno.
    Coraggio? e' collegato alla prima parte del discorso.
    Non potresti almeno rallentare un pò il lavoro e concederti qualche giorno di pausa ogni tanto ? Già te lo dissi ed è vero, bastano pochi giorni di break prendi e vai da qualche parte e torni che ti senti meglio. Almeno questo potresti farlo ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Non potresti almeno rallentare un pò il lavoro e concederti qualche giorno di pausa ogni tanto ? Già te lo dissi ed è vero, bastano pochi giorni di break prendi e vai da qualche parte e torni che ti senti meglio. Almeno questo potresti farlo ?
    Si può fare tutto ciò Diana. Posso decidere di lavorare 8 ore il giorno invece di 11/12. Posso decidere di non lavorare il sabato mattina. Posso decidere di prendermi una settimana di riposo ogni tre mesi di lavoro.
    Per carità tutte cose legittimime, normali direi.
    Qualche mio collega aveva provato a lavorare così. Fu chiamato dai titolare e gli fu detto "questo non è il nostro sistema lavorativo. Sei fuori dagli schemi aziendali, pertanto ti diamo tre, quattro, cinque mesi per trovarti qualcosa che mi si addice al tuo stile di vita".
    Qualcuno dei miei colleghi chiamati, rispose ai titolari, che loro il posto di lavoro ce lo avevano comunque e che non dovevano cercarne altri.
    Si vero, il posto di lavoro ce lo avevano, ma un conto è scegliere se lavorare fuori zona, un altro (contrattualmente previsto e legittimo) è essere spedito in cantieri a migliaia di km da casa. Dopo poco questi colleghi si sono licenziati.

L'avatar di pippicalzelunghe
    pippicalzelunghe non  è collegato Sani Young

Si può fare tutto ciò Diana. Posso decidere di lavorare 8 ore il giorno invece di 11/12. Posso decidere di non lavorare il sabato mattina. Posso decidere di prendermi una settimana di riposo ogni tre mesi di lavoro.
    Qualche mio collega aveva provato a lavorare così. Fu chiamato dai titolare e gli fu detto "questo non è il nostro sistema lavorativo. Sei fuori dagli schemi aziendali, pertanto ti diamo tre, quattro, cinque mesi per trovarti qualcosa che mi si addice al tuo stile di vita".
    Qualcuno dei miei colleghi chiamati, rispose ai titolari, che loro il posto di lavoro ce lo avevano comunque e che non dovevano cercarne altri.
    Si vero, il posto di lavoro ce lo avevano, ma un conto è scegliere se lavorare fuori zona, un altro (contrattualmente previsto e legittimo) è essere spedito in cantieri a migliaia di km da casa. Dopo poco questi colleghi si sono licenziati.

tutto maledettamente vero................ .
    chi agisce così si merita una scarica di diarrea infinita ma di quelle liquideeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeee .... poi vedi come trattano meglio i dipendenti....

p.s. ot... soleil ho letto
    ... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...

Citazione Originariamente Scritto da pippicalzelunghe Visualizza Messaggio
    tutto maledettamente vero................ .
    chi agisce così si merita una scarica di diarrea infinita ma di quelle liquideeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeee .... poi vedi come trattano meglio i dipendenti....

p.s. ot... soleil ho letto
    Chi agisce così la diarrea la fa venire invece. Il problema di molti imprenditori è che sono molto abili ed astuti a non varcare il confiche che porta al "mobbing".
    A 50 anni non posso improvvisarmi pescatore a Panarea.

Chi agisce così la diarrea la fa venire invece. Il problema di molti imprenditori è che sono molto abili ed astuti a non varcare il confiche che porta al "mobbing".
    A 50 anni non posso improvvisarmi pescatore a Panarea.

... però puoi provare a seguire il nostro consiglio...
    ...se vuoi m'informo per te??

L'avatar di diana1

Ci siamo creati una società che per certi versi fa paura......non per nulla è piena di gente con ansia depressione e comportamenti violenti.....Proprio qualche giorno fà ho visto un documentario su una popolazione di cui non ricordo il nome che viveva proprio in modo primitivo. La cosa che mi ha colpito è stata vedere la serenità del loro volto e quella dei loro bambini.Noi abbiamo tanto ma abbiamo anche perso tanto......

perdonami flà, ma mi si chiudono gli occhi...
    a domani!
    notte a tutti....

L'avatar di diana1

Notte anche a te Pippi

destiny fly Ospite

Fla...non vivo il tuo stile, ma in parte capisco ciò che dici...anche io ho sofferto tanto per l'egoismo delle persone, per come hanno imposto questo schifo su di me e sulle persone a me care o a coloro che ogni giorno contribuiscono a rendere popoloso il nostro mondo.....a 10 anni mi definirono un 'importazione ottocentesca della mia persone, che difficilmente si sarebbe adattata all'ambiente, per la mia sensibilità forse.....ma nessuno si preoccupa mai di dire: è lei che non si adatta o sono io che ho assunto un impostazione mentale coercitiva ed esclusivista? sai la gente che non ha cuore si pone 0 problemi.....sopratu tto quando un flagellum dice che vive una vita non sua....... purtroppo si possono prendere decisioni fino ad una certa età di un certo tipo e poi all'improvviso cambiare totalmente rotta da una certa età in poi....

ciao flà...
    stanotte ero nei tuoi sogni tipo "gostbuster" a caccia di vermi!!!!!!!
    ... spero sia un giorno migliore...

destiny fly Ospite

Dal punto di vista lavorativo ho capito molto bene che nonostante tu abbia una situazione privilegiata osservi con rammarico quella dei tuoi colleghi che praticamente hanno meno potere.......perchè funziona così il mondo: valuto le tue rimostranze in base alla tua dichiarazione dei redditi.......quanti soldi hai e ti dirò chi sei........in base alle tue conoscenze influenti otterrai un posto qui da noi.....
    io ho vissuto e vivo tutto sulla mia pelle. e mi rendo conto che non è facile, e forse diventa più difficile quando, oltre un datore di lavoro, questo discorso te lo fanno i tuoi affetti.....vedi fla, io non sono brava a dare dei cosigli, forse sono più brava a porre dei quesiti o fare battaglie per la libertà di espressione e per la libertà della fluidità della comunicazione (e questo forum lo sa.... ) però se ti è necessario prenditi un periodo sabbatico ma non trascurare mai il discorso della crescita dei tuoi figli perchè loro hanno bisogno del loro padre come modello o come punto di riferimento....

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani Prof

Ci siamo creati una società che per certi versi fa paura......non per nulla è piena di gente con ansia depressione e comportamenti violenti.....Proprio qualche giorno fà ho visto un documentario su una popolazione di cui non ricordo il nome che viveva proprio in modo primitivo. La cosa che mi ha colpito è stata vedere la serenità del loro volto e quella dei loro bambini.Noi abbiamo tanto ma abbiamo anche perso tanto......
    Lo capisse tanta gente questo vivremmo in una società migliore.

A me non da fastidio il lavoro, a me manda in tilt lo stress derivante dal mio lavoro.
    Ieri pomeriggio ho lavorato tutto il giorno in giardino, oggi idem, ho finito 30 minuti fa e mi sono fatto un bel mazzo. Sono stanco ma sereno e soddisfatto.
    Domattina alle 10 sarò invece già incaxxato e fuso.
    Io sono 30 anni che lavoro nel settore edile. I rompipalle sono sempre esistiti, ma in questi anni ho visto un ampliarsi della nevrosi umana. Adesso i clienti sono tutti architetti, geometri, ingegneri.
    C'è gente che ci mette un mese per decidere come fare un soppalco, come realizzare un bagno, un scala a chiocciola e poi pretendono che vengano realizzate il giorno dopo a quando vengono autorizzate.
    C'è un altro aspetto e cioè che lavoriamo per gente danarosissima. Più soldi ha la gente e peggio è. Più soldi hanno e più bast.ardi e pidocchiosi diventano.

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani Expert

...........e chiedo scusa anche io perche' hai ragione. In questa sezione non avrei dovuto esprimermi cosi' anche se non pensavo che tu, pane al pane e vino al vino, avresti preso per offensivo quello che scrivevo. Ma non c'e' problema se vuoi lo riformulo in modo diverso il mio pensiero oppure, come diresti tu in toscana, mi levo di ulo.

Pero' almeno in 4 chiacchiere posso prenderti poi in giro?

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani Expert

Da domani basta!
    Da domani fuori le ***** R...!
    Da domani si cambia rotta.
    Da domani io sarò quello che sono diventato, senza se e senza ma!
    Non mi farò sopraffare dalla mia mente malata.
    O la và o la spacca!
    Da domani io penso a me, solo a me!
    Il panzer scende sul campo. Chiunque si frapporrà tra me e la mia salvezza, lo spezzerò!
    Da domani le notti saranno notti ed il sonno sarà sonno.
    Da domani via alcool, perchè voglio essere cattivo senza aver bevuto.
    Forse non ce la farò, forse il mio cuore non reggerà, forse rimarrò da solo.
    R...è stanco di farsi dominare dal suo ego.
    Mi do un nuovo termine. 30 settembre prossimo!
    Sei mesi sono sufficienti per stabilire il da farsi dopo.
    Fatemi gli auguri gente, perchè a 50 anni non avrei mai creduto di andare in guerra.
    io credo in te.
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    ...........e chiedo scusa anche io perche' hai ragione. In questa sezione non avrei dovuto esprimermi cosi' anche se non pensavo che tu, pane al pane e vino al vino, avresti preso per offensivo quello che scrivevo. Ma non c'e' problema se vuoi lo riformulo in modo diverso il mio pensiero oppure, come diresti tu in toscana, mi levo di ulo.

Pero' almeno in 4 chiacchiere posso prenderti poi in giro?
    L'unica cosa che ti consiglio è di xxxxxxxxxxxx
    Ultima modifica di diana1; 05/04/2009 alle 23:54 Motivo: offensivo

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani Prof

C'è un altro aspetto e cioè che lavoriamo per gente danarosissima. Più soldi ha la gente e peggio è. Più soldi hanno e più bast.ardi e pidocchiosi diventano.
    vero... e non solo nel tuo campo

Spesso anni fa per lavoro ho vissuto all'estero. Sono stato in Africa tra cui in Marocco, Algeria, Tunisia, Angola.
    Ho lavorato in medio oriente, in Giordania ed ho lavorato anche in Siberia per un preve periodo.
    Quando si è fuori per lavoro, si vive spesso lontano dai giri turistici usuali, quelli che poi ti fanno vedere un tipo di paese che spesso non corrisponde alla verità. In 4-5 ore di aereo si passa dalla nostra vita a qualcosa di completamente diverso che sul momento spesso lascia sconcertato ed allibito.
    Dopo un pò di tempo però inizi a capire che quello che di primo impatto può sembrare menafreghismo, svogliatezza, ecc., invece è uno stile di vita preciso derivato dal fatto che la popolazione locale non è ancora presa dai nostri meccanismi e che per certi versi vive l'essenzialità della vita.

Dopo qualche mese che sei lì, magari ti capita di vedere qualche comitiva di turisti e quelli che riconosci subito sono italiani.
    Scendono dai pulmini, dalle land-rover o dalle vecchie pegeout guidate da questi autisti locali, dalle espressioni sempre uguali, impassibili.
    Li vedi che sono occidentali e soprattutto italiani, perchè sono "schizzati".
    Infastiditi dalle mosche, dalla sabbia. Li vedi che sono italiani perchè fotograno il deserto con i loro telefonini. Li vedi, soprattutto le donne devo dire, perchè spesso hanno l'espressione nauseata dalla visione della sporcizia locale. Poi vedi i ragazzi, i giovani e specie se sono uomini ed in due o tre, non ti stupisci affatto che il loro scopo di trovarsi in marocco, in tunisia o in quei paesi lì, sia solo quello di trovare "fumo" a basso costo.
    Poi magari una sera che sei uscito dal perimetro del campo di lavoro, ti capita di fermarti vicino ad una casa di fango posta ai lati della strada battuta, per fare pipì. In quel frangente ti capita di alzare lo sguardo al cielo in un buio totale. Caxxo, caxxo, ti dici, quante stelle. Allora spengi le luci di posizione dell'auto per avere il buoi assoluto e rivolgi nuovamente lo sguardo al cielo stellato. Che meraviglia! Rimani sbalordito da quante stelle ci siano in cielo e da quante te ne sei perso nella tua città. Oltre alle stelle ora mi domando quante altre cose della vita, di quella vera, mi sono perso in questi anni.

L'avatar di diana1

Spesso anni fa per lavoro ho vissuto all'estero.
    Dopo un pò di tempo però inizi a capire che quello che di primo impatto può sembrare menafreghismo, svogliatezza, ecc., invece è uno stile di vita preciso derivato dal fatto che la popolazione locale non è ancora presa dai nostri meccanismi e che per certi versi vive l'essenzialità della vita.

E' vero, ma il segreto per vivere meglio per noi (che ormai non riusciremmo più adattarci a vivere come loro ) sia cercare di non farsi assorbire completamente dagli ingranaggi e riuscire ad avere un pò di tempo libero per viverlo come desideriamo ( basta anche una giornata ogni tanto ) Basta davvero poco a volte per rigenerarsi .....

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.