Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 300

Discussione: Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affettiva, sessuale

1. Registrato da
    09/10/2005

Riferimento: Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affett

Ne ho già parlato in altre discussioni: nell'infanzia e nell'adolescenza ho avuto una serie di esperienze sgradevoli, anche e soprattutto con soggetti femminili aggressivi, e dài oggi dài domani, alla fine ho imparato a tenermi lontano dal contatto fisico e dalle donne.
    Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

2. # ADS
    Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affettiva, sessuale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    Ne ho già parlato in altre discussioni: nell'infanzia e nell'adolescenza ho avuto una serie di esperienze sgradevoli, anche e soprattutto con soggetti femminili aggressivi, e dài oggi dài domani, alla fine ho imparato a tenermi lontano dal contatto fisico e dalle donne.
    Penso che il fastidio del contatto fisico non derivi da queste esperienze sgradevoli che hai avuto col genere femminile secondo me viene da molto prima, dall'infanzia appunto.

Da come ti hanno abituato a ricevere e a fare gesti affettuosi, se c'era anche questo contatto fisico tra te e i tuoi genitori quando eri bambino, se sei stato abituato a ricevere le coccole ad esprimere i tuoi sentimenti con un bacio o un abbraccio.....

Credo dipenda più da questo però posso sbagliarmi.....prova magari a pensarci....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    09/10/2005

L'unica che mi ha abituato a ricevere gesti affettuosi è stata mia madre. Quel bastardo di mio padre si eprimeva a spintoni, manate, insulti e urlacci. Dagli altri adulti non ricordo gesti o parole affettuose, anzi, in sostanza mi davano del ritardato perché non ero attivo e manesco come i coetanei.

5. Registrato da
    05/07/2008

L'unica che mi ha abituato a ricevere gesti affettuosi è stata mia madre. Quel bastardo di mio padre si eprimeva a spintoni, manate, insulti e urlacci. Dagli altri adulti non ricordo gesti o parole affettuose, anzi, in sostanza mi davano del ritardato perché non ero attivo e manesco come i coetanei.
    Mi dispiace moltissimo maius

6. destiny fly Ospite

dispiace anche a me moltissimo xla tua esperienza negativa maius.per fortuna esiste il lato piacevole e sano del contatto fisico.i tuoi ricordi probabilmente ti condizionano.ti auguro di trovare invece una donna ke sappia donarti l'amore e l'affetto di ogni gesto.

7. Registrato da
    09/10/2005

Re: Riferimento: Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, af

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly Visualizza Messaggio
    ti auguro di trovare invece una donna ke sappia donarti l'amore e l'affetto di ogni gesto.
    Altri sei mesi sono passati...
    ...campa cavallo che l'erba cresce

8. Registrato da
    25/09/2005

Re: Riferimento: 30 anni, mai nemmeno un bacio

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Se uno è brutto ma mi è simpatico, lo stimo, ci stò bene insieme che m'importa se non è bello ?

non si stà con una persona solo per la bellezza .....e poi il bello e il brutto sono soggettivi .....
    Potrai starci assieme perche lo stimi ma non potrai mai innamorartene , oppure potrà succedere ma con molta ...molta fatica e solo se avrai modo di frequentarlo

9. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da niko2005 Visualizza Messaggio
    Potrai starci assieme perche lo stimi ma non potrai mai innamorartene , oppure potrà succedere ma con molta ...molta fatica e solo se avrai modo di frequentarlo
    Questo non è vero Niko, chi l'ha detto che non ci si può innamorare di una persona non bella ? Poi non è solo l'aspetto che fà innamorare ma ci sono altre cose anche più importanti.....e poi ripeto che il bello o il brutto è sempre soggettivo......
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    25/09/2005

Questo non è vero Niko, chi l'ha detto che non ci si può innamorare di una persona non bella ? Poi non è solo l'aspetto che fà innamorare ma ci sono altre cose anche più importanti.....e poi ripeto che il bello o il brutto è sempre soggettivo......
    Hai ragione ,ma non sempre funziona cosi ,altrimenti le parole brutto e bello non esisterebbero

11. Registrato da
    25/09/2005

Anche io a gesti affetuosi sono messo male , non avendo avuto mai nulla sono davvero diventato arido in queste cose perche non ho mai modo di abracciare nessuno ,e nemmeno di essere abbracciato o salutato con altri tipi di affetto ,questo mi ha reso molto arido perche non ne sono abituato ,sono cose che ame non vengono naturali perche non le ho mai fatte anzi forse mi sentirei anche a disagio a farle

12. Registrato da
    02/04/2005

Hai ragione ,ma non sempre funziona cosi ,altrimenti le parole brutto e bello non esisterebbero
    Bello o brutto non significano nulla.....secondo me è molto importante ciò che una persona trasmette . si può essere belli esteticamente ma non trasmettere nulla...
    (Mahatma Gandhi)

13. Registrato da
    02/04/2005

Anche io a gesti affetuosi sono messo male , non avendo avuto mai nulla sono davvero diventato arido in queste cose perche non ho mai modo di abracciare nessuno ,e nemmeno di essere abbracciato o salutato con altri tipi di affetto ,questo mi ha reso molto arido perche non ne sono abituato ,sono cose che ame non vengono naturali perche non le ho mai fatte anzi forse mi sentirei anche a disagio a farle
    Nemmeno in famiglia vi abbracciate e vi baciate, non vi manifestate l'affetto in questo modo ?
    (Mahatma Gandhi)

14. Registrato da
    16/12/2010

Mmmm...io non sono una donna e quindi probabilmente sbaglierò, ma ho l'impressione che anche se uno fosse romantico, intelligente, gentile e simpatico...senza fascino sarebbe solo un amico!

15. Registrato da
    25/09/2005

Nemmeno in famiglia vi abbracciate e vi baciate, non vi manifestate l'affetto in questo modo ?
    No in familgia mai non ho mai avuto un atteggiamento molto affettuoso ,sopratutto con mio padre che ho sempre mal sopportato per essere sempre stato un padre chiuso e troppo stro.nzo per certi versi , non posso dirgli nulla sul fatto che sia stato un padre che mi abbia dtato una casa ,mangiare e tutto ma come padre affettuoso ,coccole quando ero piccolo o altro non ne èe mai stato caapce ,anzi ci teneva sempre ad una certa distanza come che gli dessimo fastidio questo sia ame sia a mio fratello .Mi madre invece come gesti d'affeto me ne a sempre dati ora meno perche sono grande e non fa nulla perche sa che mi imbarazzerebbe o mi potrebbe dare fastidio ...non so perche forse non avere avuto nulla o essere sempre stato poco propenso a cetti atteggiamenti mi ha fatto dimenticare cosa siano i gesti di affetto ,so che qaundo morirà mia madre perdero definitivamente anche quei pochi che ho ora

16. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da bohor Visualizza Messaggio
    Mmmm...io non sono una donna e quindi probabilmente sbaglierò, ma ho l'impressione che anche se uno fosse romantico, intelligente, gentile e simpatico...senza fascino sarebbe solo un amico!
    hai detto bene, senza fascino ( non è questione di bellezza o meno....) ma di fascino, di carisma...
    (Mahatma Gandhi)

17. Registrato da
    28/03/2009

Re: Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affettiva, sess

Infatti..è il carisma..ci sono persone tedenzialmente brutte o strane che però hanno un carisma che non teme paragoni..
    sto pensando per esempio a David Bowie..ecco lui non si può di certo considerare un bell'uomo,anzi.Direi che risulta a tratti inquietante . Ma ha un qualcosa che colpisce,che inchioda..almeno x me.Stessa cosa dicasi per il solista dei Verve (da me chiamato "Cesare il tossico"): è oggettivamente brutto (sembra il figlio di Dario argento uscito peggio di Asia)ma capperi ,ha un facsino tutto particolare.
    E ci sono anche tra le persone comuni tipi così..
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

18. Registrato da
    16/12/2010

hai detto bene, senza fascino ( non è questione di bellezza o meno....) ma di fascino, di carisma...
    Beh, ma allora non è che sia molto diverso: trovo che il fascino sia una cosa evanescente e superficiale quanto, se non più, della bellezza estetica...

19. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da bohor Visualizza Messaggio
    Beh, ma allora non è che sia molto diverso: trovo che il fascino sia una cosa evanescente e superficiale quanto, se non più, della bellezza estetica...
    Come fai a definirlo evanescente e superficiale ?
    (Mahatma Gandhi)

20. Registrato da
    16/12/2010

Come fai a definirlo evanescente e superficiale ?
    Beh, superficiale perchè è pura apparenza, esattamente come la bellezza e non da' conto delle qualità dell'individuo e evanescente perchè è ancor meno visibile e percepibile della bellezza fisica.

21. Registrato da
    02/04/2005

Il fascino è una qualità che si manifesta con modi, gesti, sguardi, parole, sorrisi...potremmo dire che è l'espressione della personalità di cui il corpo è il contenitore. Se il fascino è una dote di chi non è bello riesce spesso a cancellare i limiti fisici .

La bellezza invece priva del fascino non tocca il cuore e nemmeno la mente.....
    (Mahatma Gandhi)

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima