Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415
Risultati da 281 a 300 di 300

Discussione: Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affettiva, sessuale

1. Registrato da
    25/09/2005

Re: Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affettiva, sess

Citazione Originariamente Scritto da bohor Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda...l'autosti ma la si conquista ottenendo anche dei risultati: se nonostante l'impegno non si riescono a ottenere...come si fa ad avere autostima? A un certo punto uno arriva a pensare di essere lui un incapace perchè, nonostante il suo impegno, non riesce ad ottenere cose che gli altri ottengono più facilmente...
    Purtroppo è assolutamente vero ,senza risultati non si riesce nemmeno ad avere fiducia in niente , ma come cavolo si fa a chiedere di avere autostima senza ricevere dei risultati ? Io stasera vengo da un cinema a cui sono andato da solo ,le persone a cui avevo chiesto di venire anno dato buca all'ultimo , una ragazzo non ne aveva volgia e altri 2 sono dovuti ( sono ragazzi con la ragazza) andare ad una cena con degli amici alla fine sono andato a mangiare una pizza da solo e poi al cinema da SOLO ...uno strazio che continuo a vivere ogni giorno ,inoltre al cinema era pieno di coppie ...uno strazio ...sto morendo poco a poco ...Domani sera andrò in discoteca molto probabilmente da solo ,ma ache servirà ? Sto cominciando a pensare che non ci sia alcuna speranza per me ed orami sono anche stanco di sentire parole di conforto inutili che non danno alcun sollievo ,sto praticamente morendo ...volgio che tutto finisca ,mi sento troppo solo anche se sono in mezzo ai miei soliti amici ..ormai mi sento solo senza affetto ...senza nulla ..mi manca quell'affeto che vedo che si scambiano gli altri ,quando comincero ad avere qualcosa anchio?

2. # ADS
    Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affettiva, sessuale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da niko2005 Visualizza Messaggio
    Purtroppo è assolutamente vero ,senza risultati non si riesce nemmeno ad avere fiducia in niente , ma come cavolo si fa a chiedere di avere autostima senza ricevere dei risultati ? Io stasera vengo da un cinema a cui sono andato da solo ,le persone a cui avevo chiesto di venire anno dato buca all'ultimo , una ragazzo non ne aveva volgia e altri 2 sono dovuti ( sono ragazzi con la ragazza) andare ad una cena con degli amici alla fine sono andato a mangiare una pizza da solo e poi al cinema da SOLO ...uno strazio che continuo a vivere ogni giorno ,inoltre al cinema era pieno di coppie ...uno strazio ...sto morendo poco a poco ...Domani sera andrò in discoteca molto probabilmente da solo ,ma ache servirà ? Sto cominciando a pensare che non ci sia alcuna speranza per me ed orami sono anche stanco di sentire parole di conforto inutili che non danno alcun sollievo ,sto praticamente morendo ...volgio che tutto finisca ,mi sento troppo solo anche se sono in mezzo ai miei soliti amici ..ormai mi sento solo senza affetto ...senza nulla ..mi manca quell'affeto che vedo che si scambiano gli altri ,quando comincero ad avere qualcosa anchio?
    mmm andare a mangiare una pizza da solo non credo sia il massimo per sollevarsi il morale... sai niko, io non ti conosco però credo che dovresti metterti d'impegno per cambiare la tua situazione e per farlo devi anche 'limare' te stesso... se tutto va male non è colpa del mondo cattivo, o almeno non solo... non hai mai pensato di rivolgerti ad uno psicologo?

4. Registrato da
    25/09/2005

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    mmm andare a mangiare una pizza da solo non credo sia il massimo per sollevarsi il morale... sai niko, io non ti conosco però credo che dovresti metterti d'impegno per cambiare la tua situazione e per farlo devi anche 'limare' te stesso... se tutto va male non è colpa del mondo cattivo, o almeno non solo... non hai mai pensato di rivolgerti ad uno psicologo?
    Ma che ca.zz.o centra l'andare da uno psicologo con la s**** di non andare al cinema o a manigare con qualcuno se ti danno buca delle persone tu mandi le persone dallo psicologo ? Se sei s****to perche fare amicizie è difficile tu vai dallo psicologo ? Se una coppia non esce con te perche deve andare ad una cena con altri amici accoppiati ,tu andresti dallo psicologo ?
    Piuttosto di andare dallo psicologo meglio crepare ora ,mai ci andrò e se dovesse essere anhe l'ultima speranza per uscire da questo buio allora accettero che è ora di farla finita ...ma MAI andro da uno psicologo...mi sento davvero offeso da queste affrmazioni ricordalo

5. Registrato da
    10/10/2007

Ma che ca.zz.o centra l'andare da uno psicologo con la s**** di non andare al cinema o a manigare con qualcuno se ti danno buca delle persone tu mandi le persone dallo psicologo ? Se sei s****to perche fare amicizie è difficile tu vai dallo psicologo ? Se una coppia non esce con te perche deve andare ad una cena con altri amici accoppiati ,tu andresti dallo psicologo ?
    Piuttosto di andare dallo psicologo meglio crepare ora ,mai ci andrò e se dovesse essere anhe l'ultima speranza per uscire da questo buio allora accettero che è ora di farla finita ...ma MAI andro da uno psicologo...mi sento davvero offeso da queste affrmazioni ricordalo
    nico permettimi non credi di essere esagerato?
    io credo che tri ti abbia dato un ottimo suggerimento
    cercare aiuto non è MAI deleterio credimi
    poi tu fa quello che vuoi della tua vita
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

6. Registrato da
    09/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da bohor Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda...l'autosti ma la si conquista ottenendo anche dei risultati: se nonostante l'impegno non si riescono a ottenere...come si fa ad avere autostima? A un certo punto uno arriva a pensare di essere lui un incapace perchè, nonostante il suo impegno, non riesce ad ottenere cose che gli altri ottengono più facilmente...
    Proprio così.
    Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

7. Registrato da
    02/04/2005

Niko, non vedo proprio per quale motivo devi sentirti offeso. Credo che la scelta di rivolersi ad uno psicologo sia una cosa doverosa verso se stessi quando da soli non si riesce a superare determinati problemi

Mi spieghi, per favore, per quale motivo hai un rifiuto così categorico tanto da sentirti addirittura offeso ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

8. destiny fly Ospite

niko la s**** se esiste non è però direttamente proporzionale ai propri presunti insuccessi.diciamo che il tuo modo di vivere la solitudine e di non vivere la vita sta lentamente aggredendo il tuo mondo interiore con grande successo, invece. Non è giusto, ti stai danneggiando devi prendere in mano la tua vita e averne cura. Perché ti maltratti così? Vuoi mica farmi passare davvero il concetto che sia un problema dell'esterno?

9. Registrato da
    25/09/2005

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly Visualizza Messaggio
    niko la s**** se esiste non è però direttamente proporzionale ai propri presunti insuccessi.diciamo che il tuo modo di vivere la solitudine e di non vivere la vita sta lentamente aggredendo il tuo mondo interiore con grande successo, invece. Non è giusto, ti stai danneggiando devi prendere in mano la tua vita e averne cura. Perché ti maltratti così? Vuoi mica farmi passare davvero il concetto che sia un problema dell'esterno?
    Non è un problema dell'esterno ,magari forse dell'ambiente in cui vivo e delle possibilità che mi offre .Sicuramente è un problema piu mio , ma devo risolverlo da solo e non con psicologi ,non mi metto a spendere soldi su una cosa in cui non credo ,m non solo .Non volgio andare a farmi dare giudizi da una persoan che non puo minimamente capire il mio stato d'animo e non ho volgia di stupide sentenze o altro ,io ho bisgono solo di amici e di fare conoscenza ,solo di questo ho bisogno .Il mio male sono le poche conoscenze femminili ,ed uno psicologo non puo aiutarmi in questo e menche meno a darmi coraggio per provarci con le sconosciute perche per questo ci vuole carattere che io non ho .

10. Registrato da
    25/09/2005

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Niko, non vedo proprio per quale motivo devi sentirti offeso. Credo che la scelta di rivolersi ad uno psicologo sia una cosa doverosa verso se stessi quando da soli non si riesce a superare determinati problemi
    Io ce la faro da solo

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Mi spieghi, per favore, per quale motivo hai un rifiuto così categorico tanto da sentirti addirittura offeso ?
    ho gia i miei pensirei e le mie spese non mi metto di certo a pensare anche alla parcella di uno psicologo .

11. tritratro Ospite

miiiiii manco ti avessi detto di farti internare ma lo sai quanta gente normale va da uno psicologo? soffri o non soffri di depressione? e chi può aiutare a curarla? poi boh, non so se pensi che un fruttivendolo vada meglio vai da lui ma normalmente si va dagli psicologi per quei problemi...

12. Registrato da
    28/03/2009

Se non crede negli psicologi è inutile che inizi un percorso..bisogna avere anche predisposizione per queste cose..x credere in queste tarapie e sedute.Se non c'è l'hai non si può far nulla..
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

13. Registrato da
    25/09/2005

miiiiii manco ti avessi detto di farti internare ma lo sai quanta gente normale va da uno psicologo? soffri o non soffri di depressione? e chi può aiutare a curarla? poi boh, non so se pensi che un fruttivendolo vada meglio vai da lui ma normalmente si va dagli psicologi per quei problemi...
    Me lo paghi tu lo psicologo ?Ma a parte questo sappi che uno psicologo non potrebbe fare assolutamente nulla ,io non ho un problema di testa ,solo tanta ma tantissima sfortuna ,lui mi puo dare fortuna ; mi puo trovare la ragazza maddai non diciamo scemenze .
    Uno psicologo per la mia situazione è del tutto impotente

14. tritratro Ospite

Me lo paghi tu lo psicologo ?Ma a parte questo sappi che uno psicologo non potrebbe fare assolutamente nulla ,io non ho un problema di testa ,solo tanta ma tantissima sfortuna ,lui mi puo dare fortuna ; mi puo trovare la ragazza maddai non diciamo scemenze .
    Uno psicologo per la mia situazione è del tutto impotente
    se vai dal tuo medico e gli dici che sei depresso ti fa un'impegnativa, paghi giusto il ticket per la prima visita, io ho dovuto fare anche un test e ho pagato pure quello ma il resto è gratis, comunque non so, io alla sfortuna ci credo poco, se sei convinto che sia solo quello evita di farti attraversare la strada dai gatti neri e di passare sotto le scale e risolvi il problema... poi boh come ti ho già detto non ti conosco, ma da quello che scrivi non mi sembri per niente felice, pensi che le cose cambieranno quando girerà la sorte? come pensi di cambiare la tua situazione? ...ma perchè non mi faccio i caxxi miei?

15. Registrato da
    05/12/2010

Tanto per restare in tema di autostima bassa, ieri dopo una ottima cena con un amico siamo andati in un locale dove erano alcuni suoi conoscenti che voleva salutare. Io non conoscevo nessuno, e quindi ero piuttosto in disparte. Ho notato che c'erano anche delle ragazze, tra cui una mora anche carina, la quale sembrava mi guardasse con curiosità. Ovviamente io ho subito pensato che avevo qualcosa fuori posto... poi ho detto tra me e me che non guardava certo me.

Più tardi siamo stati un poco fuori a chiacchierare ( io ho detto ben poco ) e lei sembrava ogni tanto mi guardasse. Mah, idea mia, dicev tra me e me. Al momento dei saluti la ragazza in questione viene da me ( non gli ho detto nulla in tutta la sera, beninteso, neppure una parola ) e mi bacia sulle guance e mi fa "piacere di averti conosciuto" e sorriso..... e resta come in attesa di....boh? Io ovviamente rimasto di sale non ho fatto altro che dire "piacere mio, ora dobbiamo andare, è tardi ( rivolto al mio amico)" e quindi siamo andati via.

Il mio amico mi ha detto poi che la ragazza è single..... se solo avessi avuto un pochino più di autostima magari potevo chiederle come si chiamasse, o il numero o il contatto facebook.... invece ho reagito con la solita fuga. Oramai sono un caso perso.
    Rassegnamoci a una vita da anacoreta, ormai. ah ah ah... er..... uhm... non c'è poi tanto da ridere, mi sa....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

16. destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Tanto per restare in tema di autostima bassa, ieri dopo una ottima cena con un amico siamo andati in un locale dove erano alcuni suoi conoscenti che voleva salutare. Io non conoscevo nessuno, e quindi ero piuttosto in disparte. Ho notato che c'erano anche delle ragazze, tra cui una mora anche carina, la quale sembrava mi guardasse con curiosità. Ovviamente io ho subito pensato che avevo qualcosa fuori posto... poi ho detto tra me e me che non guardava certo me.

mi sa....
    Ci sono delle situazioni dove rompere il ghiaccio senza chiedersi il perché o attribuirgli un senso può solo far bene.fa bene anche ascoltare, provare ad avvicinarsi ad una ragazza che ti osserva e provare a scambiarci solo 4 chiacchere, così, giusto per vedere l'effetto che fa

17. Registrato da
    25/09/2005

ma da quello che scrivi non mi sembri per niente felice, pensi che le cose cambieranno quando girerà la sorte? come pensi di cambiare la tua situazione? ...ma perchè non mi faccio i caxxi miei?
    Io non sono felice da molto tempo ,anzi non so cosa sia la felicità che dici ... non ne conosco il significato ,la mia situazione la sto gia cambiando uscendo molto piu di prima con colleghi e amici , vado a cene cinema e organizzando cio che posso ocn le persone che ho vicino ma non posso fare di piu ,mica posso chiedere ad una sconosciuta per strada se vuole uscire con me ..pensi che acceterebbe con la diffidenza che al giorno d'oggi ? Soprautto contando che io di certo non ho la capacità nel il carattere di chiedere ad una sconosicuta . Punto anche sulla fortuna perche per un 50% vale solo la fortuna ,peche puoi trovare la ragazza che ti puo interessare ma se è fidanzata hai gia perso e se ti innamori o provi un interese ma non sei corrisposto ,ed a me è sempre capitato di non essere corrispsto , ...dimmi che fai ? Lo psicologo puo darti queste possibilità? Neanche a parlarne non mi interessa minimamente di andare da uno psicologo , perche non puo darmi questi aiuti non ne ha le possibilità .
    Anzi non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di andarci ....è furori discussione , ce la devo fare da solo ...punto

18. Registrato da
    25/09/2005

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Più tardi siamo stati un poco fuori a chiacchierare ( io ho detto ben poco ) e lei sembrava ogni tanto mi guardasse. Mah, idea mia, dicev tra me e me. Al momento dei saluti la ragazza in questione viene da me ( non gli ho detto nulla in tutta la sera, beninteso, neppure una parola ) e mi bacia sulle guance e mi fa "piacere di averti conosciuto" e sorriso..... e resta come in attesa di....boh? Io ovviamente rimasto di sale non ho fatto altro che dire "piacere mio, ora dobbiamo andare, è tardi ( rivolto al mio amico)" e quindi siamo andati via.

Il mio amico mi ha detto poi che la ragazza è single..... se solo avessi avuto un pochino più di autostima magari potevo chiederle come si chiamasse, o il numero o il contatto facebook.... invece ho reagito con la solita fuga. Oramai sono un caso perso.
    Rassegnamoci a una vita da anacoreta, ormai. ah ah ah... er..... uhm... non c'è poi tanto da ridere, mi sa....
    Ecco questi sono i colpi di fortuna di cui ho bisgono ,questo tipo di conoscenze sono cio di cui ho bisogno ,sei fortunato lonley ,prima o dopo con queste premesse avrai cio che meriti ..ne sono sicuro e mi auguro altrettanto

19. Registrato da
    12/09/2008

Hai perfettamente ragione, purtroppo le solite rin*******ite new age con la testa imbottita dalle stronzate di Paulo Coelho devono per forza dire la loro. Nella vita contano solo le botte di ****, e queste "persone" riescono a vivere pur avendo l'intelligenza di un criceto ritardato, sciorinando consigli convinte di essere sempre e comunque dalla parte giusta. ANDATE AL DIAVOLO, ****E!

20. Registrato da
    04/09/2006

Io c'ero stato da una psicologa sai... Ricordo quell'esperienza come qualcosa di ridicolo dopo anni... Ma ero io ad essere ridicolo non la psicologa.
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

21. Registrato da
    02/04/2005

Io non ci vedo nulla di ridicolo Luca, se tu fossi andato da un cardiologo o da un ortopedico non ti saresti sentito ridicolo perchè avendo un problema inerente la loro specializzazione ti pareva logico rivolgerti a loro.

Perchè mai trovi ridicolo rivolgerti allo psicologo ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415