Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 304

Discussione: Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affettiva, sessuale

1. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: Mancanza di autostima...

3) I tuoi standard di riferimento non sono gli altri, sei tu stesso quando sei al meglio

Se è vero che può essere utile ispirarsi a qualcuno che rappresenta il punto di arrivo e su cui “modellarti” ricordati che qualsiasi modello deve essere adattato a te stesso.

Tu sei unico. Non devi “scimmiottare” ma ispirarti agli altri sfruttando le tue peculiarità. Tu riesci a percepire ciò che puoi diventare.

Quello è il livello a cui puntare. Ogni volta che raggiungerai una tappa del tuo percorso sentirai di poter andare oltre. Allora potrai fissare ad un livello più alto il tuo standard. Il miglioramento personale è un processo graduale e continuo.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

2. # ADS
    Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affettiva, sessuale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

4) Tu sei l’unico giudice di te stesso

Se sei alla continua ricerca dell’approvazione degli altri allora il tuo comportamento sarà condizionato dalla paura di sbagliare.

Liberandoti dell’ansia dall’essere perfetto e consentendo a te stesso di sbagliare, agendo liberamente e senza condizionamenti esterni, sprigionerai l’autostima e la sicurezza in te stesso.

Se sei condizionato dall’approvazione degli altri ad ogni piccolo errore la tua autostima si abbassa così come la tua voglia di agire. Se tu detieni il controllo, anche se l’approvazione degli altri viene a mancare tu puoi far leva sulla tua soddisfazione per aver agito, per aver tentato, e indipendentemente dai primi risultati, conserverai la capacità di reagire e volgere l’azione verso i risultati voluti.

L’errore comune è quello di far dipendere la propria autostima più da quello che tu pensi che gli altri pensano di te piuttosto che dal vero giudizio degli altri su di te.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    02/04/2005

5) Fai leva sui tuoi punti di forza e anche… sui tuoi punti deboli

Non hai bisogno di essere diverso da quello che sei. Se forzi te stesso fuori dalla tua persona non ti sentirai a tuo agio, non agirai al meglio delle tue possibilità. Gli altri si percepiranno una mancanza di naturalità.

Sii te stesso. Anziché forzare te stesso ad essere diverso prova piuttosto ad essere ancora di più te stesso.

Pensa in quale contesto quelli che oggi consideri i tuoi punti deboli possano risultare delle potenzialità e con questa consapevolezza agisci.
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    02/04/2005

6) Per tendere alla perfezione devi saper convivere con i tuoi difetti

Se vuoi avere successo devi saper convivere con la possibilità di non avere successo. Vuoi sapere come si fa a non fallire? Aprendosi alla possibilità di fallire un certo numero di volte

. Mettendoti nelle condizioni di poter sopportare e superare il fallimento. Per prima cosa metti Se metti in conto l’insuccesso, poi fai tutto il possibile per prevenirlo e superarlo.

Qualsiasi cosa vale la pena fare, vale la pena farlo male all’inizio finché non si impara a farlo bene. Se vuoi imparare a parlare bene in pubblico, devi essere disposto a farlo in modo mediocre all’inizio, studiare, provare, verificare, migliorare, riprovare, verificare e migliorare….cerca la lezione positiva in ogni delusione, ne troverai sempre una

. Chiediti sempre cosa hai fatto bene e cosa avresti potuto fare di diverso. Questa è l’unica via verso il miglioramento e il successo.
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    02/04/2005

7) Invece di cercare di predire il futuro agisci per far sì che il futuro sia quello desiderato

Le persone con bassa autostima cercano di immaginarsi il futuro e quello che vedono (quello che cercano) è il peggior scenario possibile.

Così trovano tutti i motivi per non agire (leggi “non migliorare, non cambiare, non raggiungere il successo”).

Le persone che confidano in loro stesse sono determinate a far sì che il futuro sia come loro desiderano.

Agiscono per rendere probabile il futuro desiderato. Puntano sul possibile contro il probabile e così facendo rendono probabile il possibile anziché rendere certo il probabile.
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    02/04/2005

8 L’autostima s’impara

L’autostima, come tutte le cose, s’impara con la pratica. La sviluppi decidendo di agire come se già avessi tutta la confidenza che ti serve. Simulandola finché non la sviluppi realmente.

L’insicurezza genera insicurezza, i dubbi che sollevi ostacolano il tuo potenziale più dei tuoi reali limiti.

Se agisci ripetutamente con risolutezza svilupperai l’abitudine ad agire con confidenza e la mancanza di autostima diventerà un ricordo.

Se ti allenerai a non ti preoccuparti di quello che la gente può pensare di te inizierai ad accorgerti che la gente non sta affatto pensando a te nei termini in cui credi, anzi, molto spesso non sta affatto pensando a te!

Concentra l’attenzione su quello che vuoi piuttosto che su quello che possono pensare gli altri. Naturalmente questa non è una licenza a prevaricare gli altri, i risultati non si ottengono contro gli altri ma con gli altri!

Ma il giudizio degli altri non deve essere né un ossessione né un alibi.
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    02/04/2005

9) Vivi sempre coerentemente ai tuoi valori e sviluppando tuoi talenti naturali

Le cose veramente importanti per te sono quelle che devono guidare le tue decisioni. Se agisci in contrasto con i tuoi valori perderai la stima di te stesso e rimarrai prigioniero di uno strisciante senso di insoddisfazione.

L’autostima arriva da sé quando sai di agire con coerenza a ciò che ritieni giusto, alle tue aspirazioni, al tuo schema di riferimento di base per le tue valutazioni.

Seguire i tuoi valori alimenta l’amore per te stesso, l’apprezzamento, l’accettazione indipendentemente dai difetti e dalle prestazioni, alimenta un’autoimmagine positiva, ti fa sentire all’altezza delle tue capacità, e dà fiducia a te stesso, sapendo di aver risposto in maniera adeguata alle situazioni importanti.

Lo stesso avviene quando sfrutti i tuoi talenti: quando lo fai riesci bene senza sforzo e il successo ti dà fiducia, genera una visione positiva di te stesso e ti fa amare te stesso ancora di più.
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    02/04/2005

I0) Dai agli altri più di quello che loro si aspettano da te e sarai pienamente confidente in te stesso

Più dai agli altri e più riceverai indietro. Aiutare gli altri alimenta il rispetto di te stesso.

Più rispetti te stesso, più ti sarà facile star bene con gli altri e rispettarli e più gli altri ti rispetteranno.

Fai sentire importanti gli altri e ti sentirai importante.

Alimenta l’autostima degli altri e alimenterai la tua. Fai tu per primo quello che vorresti gli altri facessero e gli altri ti seguiranno.

fonte: cerchioperfetto
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    25/03/2009

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Ora il fatto è che in fondo queste cose le sapevo già... il problema è: mi manca autostima? E allora? Non ho la minima idea e forse neanche la volontà di migliorarmi... mi sembra che la vita sia stata crudele con me, che debba faticare il triplo dell'altra gente per farmi accettare la formatrice mi sembra proprio convinta a migliorarmi, vuole farmi fare il portavoce del gruppo, e fin qua magari niente di strano... ma poi? è già capitato di avere belle esperienze che mi hanno aperto, ma poi non sono riuscito a continuare su una certa linea... forse stare chiuso in me è più comodo, lo ammetto, però dà anche tanta tristezza nel campo delle relazioni, qualsiasi relazione, dal vecchietto in tram seduto di fronte a me che evito di guardare perché mi vergogno al fatto che non abbia mai avuto una ragazza in 26 anni...
    Dici di non avere la necessita'?invece si' perche ' hai scritto questo, ti pare? quindi tira fuori la volonta' e prosegui...

11. Registrato da
    12/12/2008

Grazie Diana... è un bel paccone di roba, credo che ci vorrà un po' di tempo ma piano piano mi smuoverò...

Per soleil: sì, come conferma anche la risposta che ho dato a diana vorrei smuovermi, ma sono ancora tanto confuso...

12. Registrato da
    12/12/2008

Ho appena letto una cosa che mi ha aperto gli occhi: lo devo fare per ciò in cui credo... cioè, un cristiano non può accontentarsi di sopravvivere, di vivere nella paura... non cambierà dall'oggi al domani ma ora ho una spinta in più... auguratemi buona fortuna va

13. Registrato da
    02/04/2005

Buona fortuna Seba vedrai che ce la fai, agisci e i risultati poco alla volta arriveranno. Non smettere di crederci
    (Mahatma Gandhi)

14. Registrato da
    12/12/2008

Oggi sono contentissimo, sono reduce da una mega festa di azione cattolica... mi sento veramente bene!! E sicuramente anche questo aiuta l'autostima, unito al fatto che non sono stato fermo un attimo (togliendo pranzo e messa finale...)

PS ho avuto anche l'occasione di conoscere qualche bella ragazza, che non guasta mai

15. Registrato da
    18/03/2009

Ha detto anche che sono troppo buono...
    Quando le proprietà dell'eccesso vengono attribuite a valoti tipo bontà, onestà e altruismo, significa che la morale collettiva è ormai degenerata. E il peggio è che ci sta pretesa di far credere il contrario.

16. Registrato da
    25/03/2009

Grazie Diana... è un bel paccone di roba, credo che ci vorrà un po' di tempo ma piano piano mi smuoverò...

Per soleil: sì, come conferma anche la risposta che ho dato a diana vorrei smuovermi, ma sono ancora tanto confuso...
    Step by step..!non si arriva in montagna con un solo passo......

17. Registrato da
    12/12/2008

Eh sì hai ragione!

PS servizio del tg1 della festa di ieri!! Incredible!
    Ultima modifica di francyfre; 17/04/2012 alle 13:16

18. Registrato da
    25/03/2009

Facciamo un gemellaggio??? e scambio ospitalita'?

19. Registrato da
    12/12/2008

XD Soleil purtroppo si fa ogni 4-5 anni... ma un gemellaggio si può fare sempre! Magari con qualcosa di più piccolo...

20. Registrato da
    12/12/2008

Ma perhé??? Perché ci ricasco sempre??? Perché mi sento così triste e debole??? vorrei sparire in certi momenti, per vedere l'effetto che fa... eppure so di avere tante cose buone, sto lavorando un po' su di me, ma certe convinzioni non ne vogliono sapere di sparire...

21. Registrato da
    02/04/2005

Ma perhé??? Perché ci ricasco sempre??? Perché mi sento così triste e debole??? vorrei sparire in certi momenti, per vedere l'effetto che fa... eppure so di avere tante cose buone, sto lavorando un po' su di me, ma certe convinzioni non ne vogliono sapere di sparire...
    Che è successo Seba ? C'è stato un motivo particolare che ti fà sentire così oppure è un tuo momento di sconforto ?
    (Mahatma Gandhi)

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima