Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 304

Discussione: Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affettiva, sessuale

1. Registrato da
    09/10/2005

Riferimento: 30 anni, mai nemmeno un bacio

Citazione Originariamente Scritto da harp Visualizza Messaggio
    davanti agli altri anche?
    davanti agli altri soprattutto!!
    un'umiliazione da sotterrarsi
    Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

2. # ADS
    Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affettiva, sessuale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    davanti agli altri soprattutto!!
    un'umiliazione da sotterrarsi
    queste sono tra le ferite più difficili da rimarginare. ti capisco, mi dispiace

4. Registrato da
    09/10/2005

queste sono tra le ferite più difficili da rimarginare. ti capisco, mi dispiace
    per non dire di quella compagna di scuola delle superiori che mi dava del "recchione" davanti agli altri compagni

5. Registrato da
    05/07/2008

per non dire di quella compagna di scuola delle superiori che mi dava del "recchione" davanti agli altri compagni
    e gli insegnanti?

6. Registrato da
    09/10/2005

quando gli insegnanti non c'erano, ovviamente.
    se vuoi aneddoti che spieghino il mio terrore verso il genere femminile, potrei raccontartene a bizzeffe.

7. Registrato da
    05/07/2008

quando gli insegnanti non c'erano, ovviamente.
    se vuoi aneddoti che spieghino il mio terrore verso il genere femminile, potrei raccontartene a bizzeffe.
    capisco. cavoli che brutto. posso permettermi di chiederti se ne hai mai parlato con una donna in carne ed ossa?

8. Registrato da
    09/10/2005

ne hai mai parlato con una donna in carne ed ossa?
    no, non l'ho fatto.
    l'argomento è così dolorosamente tabù che non ci sono arrivato nemmeno con la mia ex psicologa.

9. Registrato da
    05/07/2008

no, non l'ho fatto.
    l'argomento è così dolorosamente tabù che non ci sono arrivato nemmeno con la mia ex psicologa.
    temo sia molto doloroso portare questo peso. e che faccia sentire molto soli. niente e nessuno può garantirti che se ne parli con qualcuno capirà e avrà rispetto del tuo dolore. ma forse, una fetta alla volta, dovresti lasciar entrare un po' di luce su questa sofferenza che porti dentro. non vuol dire spiattellare tutto a una sola persona. ma davvero quando i nostri sentimenti vengono validati da qualcuno... ci permette di cambiare la vita in meglio!

10. Registrato da
    09/10/2005

forse, una fetta alla volta, dovresti lasciar entrare un po' di luce su questa sofferenza che porti dentro. non vuol dire spiattellare tutto a una sola persona.
    ora che ci penso mi pare di aver già raccontato sul forum qualcuno di quegli aneddoti

11. Registrato da
    05/07/2008

non insultarmi, ma secondo me potrebbe valere la pena di affrontare la paura un pezzo alla volta. non puoi sapere dove questo ti porterebbe, ma fuggire dalla paura (come mi ha detto una persona mooolto saggia) non fa che alimentarla. La paura e la sofferenza adorano che facciamo finta che non esistano e ce la immaginiamo sempre più forti, così sopravvivono...

12. Registrato da
    12/12/2008

Maius, dovresti trovarti un'amica come quella con cui mi sono visto stasera, e parlarne... ma temo che di ragazze così buone e profonde ce ne siano poche

13. Registrato da
    08/08/2008

e mica vero....... ma poi, che significa buone!???
    ora basta dare la colpa solo alle donne. basta.
    non credete di essere angioletti, perchè ci sono alcuni di voi che sono peggio del diavolo.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

14. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    e mica vero....... ma poi, che significa buone!???
    ora basta dare la colpa solo alle donne. basta.
    non credete di essere angioletti, perchè ci sono alcuni di voi che sono peggio del diavolo.
    ma va che dici, tutti angioletti loro

cmq, maius....ha ragione harp....devi riuscire ad affrontare le cose un po' per volta...
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

15. Registrato da
    12/09/2008

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Nemo non ti puoi arrendere così a soli 30 anni, lo so che ti sembrano tanti ma in realtà non lo sono.
    Il tuo problema non è tanto la bruttezza ma la mancanza di autostima ed è su questa che devi continuare a lavorare.
    .
    Posso chiederti una cosa? Quale donna accetterebbe di avere accanto un rottame? E anche se imparassi a stimarmi come rottame diventerei forse migliore di quello che sono? Credo proprio di no. La mia autostima si è dissolta rendendomi conto della repellenza che causo nell'altro sesso, è stata erosa dalle persone che non hanno esitato ad illudermi e a prendermi per il ****. Non ne posso più di ascoltare i buoni auspici degli psicologi (che se potessero realmente guarire la gente a un certo punto perderebbero la fonte di reddito).
    Potrei anche stimarmi, ma prima dovrei essere felice di essere uno s****to, ti sembra possibile?

16. Registrato da
    12/09/2008

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    Non mi piace leggere che ci si arrende così..... e non perchè mi senta migliore di altri, anzi....
    però in questo ultimo anno di trambusti ho cercato di mettere in pratica tutti i consigli che mi son stati dati in assoluta buona fede....
    ci sono riuscita? boh (risposta tipica)...
    però però però...
    anche se la sera vado a letto con mille fantasmi nella mente adesso riesco a dormire....
    sentirsi stanchi è assolutamente naturale....
    trovarsi dentro il tunnel e non vedere l'uscita è umano....
    ma (e detto da me e tutto dire) la luce alla fine c'è sempre....
    non so quanto sarà lunga e tortuosa la strada, ma alla fine ci si arriva sempre...
    in un modo o nell'altro....
    Credo che la vita sia qualcosa di più che riuscire a dormire, trovarsi dentro un tunnel e non vedere l'uscita può anche essere umano, ma non è vivere. Sentirsi stanchi è naturale se guardi indietro e vedi che hai tirato a capo qualcosa; se vedi solo macerie la stanchezza è solo un ulteriore supplizio.
    Non affidarti alla speranza, in realtà non c'è alcuna garanzia.

17. Registrato da
    12/09/2008

Allora dovrebbero piacerti visto che avete un debole per quelli "cattivi". Anche se poi la prima causa di morte delle donne è l'assassinio da parte degli ex.

18. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da nemo78 Visualizza Messaggio
    Credo che la vita sia qualcosa di più che riuscire a dormire, trovarsi dentro un tunnel e non vedere l'uscita può anche essere umano, ma non è vivere. Sentirsi stanchi è naturale se guardi indietro e vedi che hai tirato a capo qualcosa; se vedi solo macerie la stanchezza è solo un ulteriore supplizio.
    Non affidarti alla speranza, in realtà non c'è alcuna garanzia.
    e che garanzia c'è nel non sperare.....
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

19. Registrato da
    09/10/2005

non insultarmi, ma secondo me potrebbe valere la pena di affrontare la paura un pezzo alla volta.
    Perché dovrei insultarti? Non ne vedo il motivo...

ora basta dare la colpa solo alle donne.
    Io ho il terrore delle donne, ma non dò a loro nessuna colpa, anche perché sono convinto nel reputarle - come ho scritto altrove - superiori agli uomini.
    Semmai potrei dare la colpa a quelle coetanee, individuate una per una, che hanno via via generato e alimentato il mio terrore. E comunque dividerei la colpa in 20% a loro, che effettivamente si sono comportate male abusando deliberatamente della mia timidezza e insicurezza, e 80% a me, cioè alla mia dannata sensibilità, che mi ha portato ad intro.iettare e ruminare senza pace le malefatte altrui.

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    ha ragione harp....devi riuscire ad affrontare le cose un po' per volta...
    Sì, un po' per volta va bene, ma il tempo corre e io mi trovo a cominciare da zero ad un'età in cui dovrei già avere moglie e figli.

20. Registrato da
    12/09/2008

Io ho il terrore delle donne, ma non dò a loro nessuna colpa, anche perché sono convinto nel reputarle - come ho scritto altrove - superiori agli uomini.
    Semmai potrei dare la colpa a quelle coetanee, individuate una per una, che hanno via via generato e alimentato il mio terrore. E comunque dividerei la colpa in 20% a loro, che effettivamente si sono comportate male abusando deliberatamente della mia timidezza e insicurezza, e 80% a me, cioè alla mia dannata sensibilità, che mi ha portato ad intro.iettare e ruminare senza pace le malefatte altrui.
    Ciao Maius, non credo sia giusto considerare le donne superiori agli uomini, e credo che tu lo faccia perchè sei tu a sentirti inferiore a loro. So bene a cosa ti riferisci perchè ci sono passato anche io a causa della scarsissima considerazione che ho sempre avuto. Però, in questo modo ti metti in una posizione di inferiorità che non ti renderà possibile instaurare un rapporto affettivo. Anche io ho sofferto molto per qualche coetanea *******, per molto tempo mi sono portato dentro umiliazione e rabbia, ma ad un certo punto occorre dare un termine, dirsi "basta". Ovviamente, se puoi in qualche modo vendicarti, fallo , ti farà sentire meglio. Ricorda sempre di esprimere la tua rabbia.

P.S. So bene che non sono proprio il tipo giusto per questo genere di consigli, ma queste cose le ho affrontate e superate, con fatica, tardi magari.

21. Registrato da
    12/09/2008

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    e che garanzia c'è nel non sperare.....
    Almeno non ti illudi

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima