Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 304

Discussione: Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affettiva, sessuale

1. Registrato da
    09/10/2005

Riferimento: 30 anni, mai nemmeno un bacio

Citazione Originariamente Scritto da nemo78 Visualizza Messaggio
    se puoi in qualche modo vendicarti, fallo , ti farà sentire meglio. Ricorda sempre di esprimere la tua rabbia.
    Non ci tengo a rincontrare nessuna delle coetanee che mi hanno ferito.
    Però dietro il terrore per il genere femminile la rabbia c'è e non so come esprimerla.

Almeno non ti illudi
    Su questo sono pienamente d'accordo.
    Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

2. # ADS
    Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affettiva, sessuale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    e mica vero....... ma poi, che significa buone!???
    ora basta dare la colpa solo alle donne. basta.
    non credete di essere angioletti, perchè ci sono alcuni di voi che sono peggio del diavolo.
    Non ho dato la colpa a nessuno io...

4. Registrato da
    12/12/2008

Comunque... i problemi che sono sotto la mancanza di donna sono sempre gli stessi... quelli che ho anch'io, anche se sto un po' tentando di migliorarmi

5. Registrato da
    12/09/2008

Non devi provare rabbia verso tutto il genere femminile, non è giusto, però se qualche donna ti ferisce, hai tutto il diritto dirgliene quattro; e soprattutto senza provare sensi di colpa.

6. Registrato da
    12/09/2008

Allora dovrebbero piacerti visto che avete un debole per quelli "cattivi". Anche se poi la prima causa di morte delle donne è l'assassinio da parte degli ex.
    Forse ho esagerato, mi dispiace.

7. Registrato da
    27/04/2005

@maius: ritieniti fortunato a non avere moglie e figli, di questi tempi sarebbe una rovina con la crisi che c'è, poi il rischio di separazione divorzio e quant'altro.
    @nemo78 ed altri :
    Io ti consiglio di chiedere sostegno agli psicofarmaci, chiedi al tuo psichiatra. Io ho fatto così e sto meglio del 30 %, poi si vedrà.
    Per quello che la nonna lo umilia: tiragli un pajo di diretti , una nonna che dice queste cose è una nonna degenere e che vuol male al proprio nipote, proprio non esiste una cosa così, io avrei tolto la parola e declinato gli inviti , per non dire di peggio. La stessa cosa per ogni parente che si permette di giudicare e ricattare una persona in base alle sue difficoltà affettive o problemi personali. Gli avrei fatto saltare in aria la casa e la macchina, scusate ma queste cose sono inaccettabili e mi imbestialisco.

8. Registrato da
    27/04/2005

Triste Riferimento: 30 anni, mai nemmeno un bacio

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    davanti agli altri soprattutto!!
    un'umiliazione da sotterrarsi
    NON devi assolutamente permettere che si ripeta:

1) rispondi a tono di farsi gli affari suoi e pensare ai pochi anni che ha ancora da vivere
    2) se risponde per le rime minacciala
    3) se non ti lascia in pace pensa bene ad una bella vendetta, nel frattempo non rivolgere più la parola e cerca di spu**anarla in giro per il tuo paese, mettendo in giro brutte voci sul suo conto, tipo che è malata di cancro, che sevizia i bambini, che ruba in chiesa ed altre amenità di questo tipo.
    4) tua nonna non è un umano e non trattarla da tale
    5) non si deve permettere di dirti certe cose, tanto più se è tua nonna. Chi è , il padre eterno ? no, è la tua stupida nonna.

sembro arrogante scrivendo così ma in realtà la sevizia psicologica che tua nonna perpetra verso di te è umanamente inaccettabile e molto peggio.

Davvero fammi sapere e mi raccomando metti in atto le cose che ti ho detto, vedrai che starai bene

9. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW Visualizza Messaggio
    Io penso che verrò attaccato per ciò che dico ma devo esser sincero.
    Chi esteticamente non è almeno piacevole da guardare ha ben poche possibilità di
    attrarre qualcuno.
    Va bene ma allora chi nasce brutto che deve fare uccidersi?

10. Registrato da
    12/09/2008

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    la risposta è ni, nel senso: se ti accontenti di quello che si dice in questi casi (che l'aspetto non conta, che l'importante è essere se stessi, ecc ecc) allora puoi vivere sperando; altrimenti, quando sai bene che la speranza, pur essendo l'ultima a morire, non è immortale, puoi scegliere tra il sopportare stoicamente una condizione davvero brutta, oppure scegliere un exitus; ma ci vuole coraggio.

11. SP@RROW Ospite

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Di certo non trasformarsi in un ridicolo misantropo come hai fatto tu.

12. Registrato da
    12/09/2008

Citazione Originariamente Scritto da tiresia Visualizza Messaggio
    @maius: ritieniti fortunato a non avere moglie e figli, di questi tempi sarebbe una rovina con la crisi che c'è, poi il rischio di separazione divorzio e quant'altro.
    @nemo78 ed altri :
    Io ti consiglio di chiedere sostegno agli psicofarmaci, chiedi al tuo psichiatra. Io ho fatto così e sto meglio del 30 %, poi si vedrà.
    Scusami, ma come hai fatto a calcolare la percentuale di benessere?
    comunque ho preso psicofarmaci, e li prendo tutt'ora per il semplice motivo che ne sono dipendente. ergo non servono a un *****, fanno solo danni.

13. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW Visualizza Messaggio
    Di certo non trasformarsi in un ridicolo misantropo come hai fatto tu.
    Commento molto utile alla discussione complimenti.
    Sei capace di rispondere a una domanda senza stuzzicare la gente a caso?

14. Registrato da
    09/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da tiresia Visualizza Messaggio
    Davvero fammi sapere e mi raccomando metti in atto le cose che ti ho detto, vedrai che starai bene
    Grazie per l'interessamento, tiresia, ma la nonna in questione è morta alcuni anni fa. Quando era ormai in ospedale non ce l'ho fatta ad andare a trovarla: oltre al fatto che stavo passando un brutto periodo per altri motivi, la sua ultima (involontaria) offesa nei miei confronti mi bruciava ancora.

15. Registrato da
    29/07/2005

Salve a tutti, come dice il titolo non ho mai avuto una ragazza.
    Col tempo ho finito per isolarmi ancora di più da un mondo dal quale mi sentivo escluso a causa del mio aspetto e della mia timidezza.
    Sono brutto, questa è la mia maledizione, me lo sono sentito ripetere per tutta l'adolescenza fino all'età adulta, dopodichè per non soffrire ulteriormente, ho evitato di metteremi in gioco fino a murarmi vivo in una solitudine dalla quale non riesco più a fuggire.Se avessi potuto permettermelo , mi sarei sottoposto ad un intervento plastico radicale al mio viso; meglio una pseudo-bellezza fittizia che una bruttezza autentica.
    Chiedo se per voi l'aspetto è davvero così importante.
    Questo è il trend della società italiana attuale, definita da un mio conoscente "bovina". Siamo alla frutta ormai, una società dove contano sempre più l'apparenza esteriore e le cose materiali (soldi, belle auto ecc). Con questo trend la gente si ferma solo alla superficie, perdendo possibilità inimmaginabili di conoscere persone meravigliose, dentro involucri poco attraenti ma sicuramente non vuoti!!
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

16. Registrato da
    29/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    L'aspetto non è tutto, specialmente in un uomo, infatti a volte si vedono in giro uomini decisamente brutti con donne bellissime. Ne ho conosciuti anch'io alcuni e credo che il loro successo con le donne sia dovuto in primis all'accettarsi come sono senza farsene un complesso e poi alla personalità al modo di parlare e di sapere ascoltare ....ho notato che questi ragazzi con cui madre natura non è stata molto generosa hanno affinato di più alcune qualità e riescono in questo modo a suscitare ugualmente l'interesse di una donna. Ne ricordo uno in particolare che era sempre circondato dalle ragazze per la sua simpatia, positività e per il suo modo di fare, come sapeva corteggiare lui .......pochi ne erano capaci e quasi nessuna gli resisteva perchè nonostante non fosse bello era davvero affascinante...A mio parere meglio un brutto autentico che un bello fittizio.......(sai che noi donne abbiamo gusti strani )....
    gusti strani?!

17. Registrato da
    29/07/2005

la risposta è ni, nel senso: se ti accontenti di quello che si dice in questi casi (che l'aspetto non conta, che l'importante è essere se stessi, ecc ecc) allora puoi vivere sperando; altrimenti, quando sai bene che la speranza, pur essendo l'ultima a morire, non è immortale, puoi scegliere tra il sopportare stoicamente una condizione davvero brutta, oppure scegliere un exitus; ma ci vuole coraggio.
    Ti auguro un grosso in bocca al lupo e non demoralizzarti. Tieniti occupato e non pensarci su troppo, arriverà anche una donna prima o poi...

18. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69 Visualizza Messaggio
    Tieniti occupato e non pensarci su troppo, arriverà anche una donna prima o poi...
    Non sta scritto da nessuna parte che debba arrivare per forza.
    Ok non demoralizzarsi, ma vediamo di essere realisti

19. Registrato da
    21/08/2008

scusa nemo se infierisco, ma ci credo che con gli psicologi non hai combinato niente... Mica sono dei maghi che vai lì e ti cambiano la vita! Se sei tu il primo a non crederci (almeno PER FINTA) non otterrai mai niente da loro. E se gli psicofarmaci davvero non ti danno più vantaggi, ascolta un consiglio: togliteli da mezzo, perché se parti così a 30 anni (che sei giovane e dovresti invece mangiartelo quel mondo là fuori) poi quando arrivi a 50 o a 70 che fai?

Poi, riguardo la discussione: lo scopo della mia vita è essere FELICE, mica sposarmi. Se poi le donne sono superficiali e gardano solo l'estetica, allora meglio soli che male accompagnati, no?

20. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da george_raul Visualizza Messaggio
    scusa nemo se infierisco, ma ci credo che con gli psicologi non hai combinato niente... Mica sono dei maghi che vai lì e ti cambiano la vita! Se sei tu il primo a non crederci (almeno PER FINTA) non otterrai mai niente da loro.
    Ma forse uno psicologo che valga qualcosa dovrebbe darti la molla per iniziare a crederci.

Citazione Originariamente Scritto da george_raul Visualizza Messaggio
    Poi, riguardo la discussione: lo scopo della mia vita è essere FELICE, mica sposarmi.
    Evidentemente lui NON è felice se no manco lo scriveva il thread.

21. Registrato da
    21/08/2008

No deve cominciare lui. Lo psicologo non è uno che agisce dall'esterno, che tu vai lì e lui ti risolve i problemi, ma piuttosto ti aiuta (guida) a risolverli. Ripeto, se lui parte così gli conviene a questo punto non spendere tempo e denaro appresso a uno psicologo.
    OPPURE cambia atteggiamento, si autoconvince del contrario (o almeno è DISPOSTO a farlo) e si fa aiutare, e allora ti faccio vedere come si fa cambiare da così a così.

Evidentemente lui NON è felice se no manco lo scriveva il thread.
    Voglio dire che non deve crearsi aspettative, quasi come in una "ansia da prestazione" del tipo "devo sposarmi ma non sono all'altezza". Non sta scritto da nessuna parte che sia obbligatorio sposarsi o farsi la ragazza. Se viene viene, se no pazienza, ma almeno può evitare di uccidersi la salute per questo.

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima