Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 304

Discussione: Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affettiva, sessuale

1. Registrato da
    14/07/2005

Riferimento: 30 anni, mai nemmeno un bacio

Citazione Originariamente Scritto da george_raul Visualizza Messaggio
    Non sta scritto da nessuna parte che sia obbligatorio sposarsi o farsi la ragazza. Se viene viene, se no pazienza, ma almeno può evitare di uccidersi la salute per questo.
    Sono il primo a sostenere questa cosa, ma evidentemente per lui è importante.

2. # ADS
    Mancanza di autostima e conseguenze nella vita sociale, affettiva, sessuale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/09/2008

In fin dei conti forse ho sbagliato ad aprire questa discussione, l'ho fatto perchè cercavo consiglio senza capire che non ci sono risposte a certi quesiti.
    Gli utenti che hanno partecipato (uomini o presunti tali) hanno la mia gratitudine, le loro risposte sono sempre state plausibili.

Come di consueto le donne sanno solo dire vuote frasi di circostanza

4. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da nemo78 Visualizza Messaggio
    In fin dei conti forse ho sbagliato ad aprire questa discussione, l'ho fatto perchè cercavo consiglio senza capire che non ci sono risposte a certi quesiti.
    Gli utenti che hanno partecipato (uomini o presunti tali) hanno la mia gratitudine, le loro risposte sono sempre state plausibili.

Non è che non ci sono risposte Nemo è che se non riesci a cambiare atteggiamento verso te stesso, se continui a considerarti un brutto senza speranza, se ti chiudi sempre più in te stesso allontanerai le donne ma non sarà la bruttezza come tu pensi ad allontanarle ma il tuo modo di fare.

Ti ripeto, guardati intorno e vedi quanti brutti ci sono eppure vivono sereni e hanno una vita normale perchè non si sono lasciati condizionare dall'aspetto fisico ed hanno coltivato altre doti quali la simpatia, l'intelligenza ma soprattutto hanno autostima senza la quale tutto diventa un problema

Secondo me se non cerchi di distruggere quell'immagine negativa di te stesso che ti sei creato da solo sarà ben difficile che la situazione cambi per cui provaci Nemo e se non ci riesci da solo fatti aiutare ma impara a guardarti con altri occhi.

Devi cominciare da lì e puoi farlo solo tu......
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    12/12/2008

Nonostante tutto ogni tantoi ritorno... le parole dette a nemo potrebbero benissimo applicarsi pure a me, che dire... ormai spero di arrivare a un punto in cui non ce la faccio più e sono costretto ad uscirne, è l'unica possibilità che ho

6. Registrato da
    02/04/2005

Una notizia curiosa

Piobbico è un bel paesino fra i monti delle Marche divenuto celebre per una curiosa caratteristica...

. La sede del Club dei Brutti!

riconosciuto a livello internazionale e che conta iscritti da tutta l'Italia tra cui personaggi celebri quali,: Giulio Andreotti, Maurizio Costanzo, Mike Bongiorno, Paolo Bonolis, Pippo Franco, Piero Badaloni,
    Alessandro Cecchi Paone, Gerry Scotti, Maria Amelia Monti, Cinzia De Ponti.....

Il motto del Club dei Brutti è

"LA BELLEZZA E' NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA!"

"LA BRUTTEZZA E' NA' VIRTU'...
    ...LA BELLEZZA E' SCHIAVITU'"

Il Club è stato fondato addirittura nel lontano 1879 e ha come scopo fondamentale la sensibilizzazione"ad una corretta cultura dell'apparenza e la lotta al culto della bellezza della moderna società della comunicazione"

Per gli interessati.. l'iscrizione al Club è completamente gratuita...
    non sono posti requisiti particolari.... ed è possibile iscirversi anche a distanza inviando foto, busta e francobollo all'indirizzo del Club

Sede:
    Via Dante Alighieri, 25
    61046 Piobbico (PU)
    Italia
    o comunque si possono chiedere infomazioni relative all'iscrizione inviando un'email alla segreteria:
    info@clubdeibrutti.c om
    Ultima modifica di diana1; 09/04/2010 alle 00:42
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    02/04/2005

L a bellezza Nemo non serve per una amicizia, per cui comincia .a cercare nuove amicizie tra le persone con cui hai qualcosa in comune come ad esempio un hobby.

Questa sarebbe una buona occasione per uscire e farti conoscere per come sei a prescindere dall'aspetto fisico.

Se poi proprio la tua condizione ti impedisce di vivere adeguatamente prendi in considerazione la chirurgia estetica, un ritocco poco invasivo ( e che non costa molto ) magari può bastare a farti sentire meglio, comunque .non restare senza fare nulla perchè se tu non ti accetti sarà difficile che le cose cambino ma fallo in primis per te non tanto per gli altri, per fare pace con te stesso e trovare la serenità necessaria per andare avanti.
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    25/03/2009

Citazione Originariamente Scritto da nemo78 Visualizza Messaggio

NOn e' la bruttezza fisic ail problema ma la carenza di stima verso il mondo e se stessi...se delle donne non hai considerazione positiva , cosa ti aspetti che ti cadano ai tuoi piedi??? un po' di fiuto ce lo abbiamo ....

9. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da soleil Visualizza Messaggio
    NOn e' la bruttezza fisic ail problema ma la carenza di stima verso il mondo e se stessi...se delle donne non hai considerazione positiva , cosa ti aspetti che ti cadano ai tuoi piedi??? un po' di fiuto ce lo abbiamo ....

Credo che Nemo non riesce ad avere autostima proprio perchè non si accetta per questo gli consigliavo di fare qualcosa per migliorarsi, non tanto per piacere agli altri ma soprattutto per se stesso.

Forse se ne parla con un chirurgo estetico può scoprire che basta poco per avere un aspetto migliore perchè a quanto pare è proprio l'aspetto che lo condiziona.
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Forse se ne parla con un chirurgo estetico può scoprire che basta poco per avere un aspetto migliore perchè a quanto pare è proprio l'aspetto che lo condiziona.
    Peccato che i chirurgi estetici sono fuori portata per molti.

11. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Peccato che i chirurgi estetici sono fuori portata per molti.
    Sì è vero però dipende anche da ciò che devi fare.

Vale comunque la pena di fare un sacrificio e spendere dei soldi ( se appena è possibile ) se questo ti dà la possibilità di risolvere un problema così grave.
    (Mahatma Gandhi)

12. Registrato da
    25/03/2009

Come di consueto le donne sanno solo dire vuote frasi di circostanza......... .................... ..................
    daccordo ma se delle donne pensa questo , anche se e' bello come Bred Pitt, Clooney, etc. non credo che la belleza lo aiutera' in un bel rapporto con loro o loro avranno voglia di star con lui....prima di tutto ci vuole stima e rispetto!e io come molte altre donne in un uomo guardo oltre la belleza esteriore!

13. Registrato da
    19/01/2006

Citazione Originariamente Scritto da soleil Visualizza Messaggio
    Come di consueto le donne sanno solo dire vuote frasi di circostanza......... .................... ..................
    daccordo ma se delle donne pensa questo , anche se e' bello come Bred Pitt, Clooney, etc. non credo che la belleza lo aiutera' in un bel rapporto con loro o loro avranno voglia di star con lui....prima di tutto ci vuole stima e rispetto!e io come molte altre donne in un uomo guardo oltre la belleza esteriore!
    del tutto d'accordo ! se questa è la considerazione che ha per il sesso femminile, è ovvio che ne riceva in cambio delle pernacchie....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

14. Registrato da
    14/07/2005

Vale comunque la pena di fare un sacrificio e spendere dei soldi ( se appena è possibile ) se questo ti dà la possibilità di risolvere un problema così grave.
    E rischiare di finire sotto i ferri dell'allegro chirurgo non avendo la possibilità di uno con le contropalle e quindi caro?

15. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da zeneize Visualizza Messaggio
    del tutto d'accordo ! se questa è la considerazione che ha per il sesso femminile, è ovvio che ne riceva in cambio delle pernacchie....
    Io penso che il succo del suo discorso sia: " E' facile parlare a pancia piena...".

16. Registrato da
    02/04/2005

E rischiare di finire sotto i ferri dell'allegro chirurgo non avendo la possibilità di uno con le contropalle e quindi caro?
    Scusa Stefano, sarà l'ora, sarà che sono rinco ma non ho capito cosa vuoi dire......
    (Mahatma Gandhi)

17. Registrato da
    14/07/2005

Scusa Stefano, sarà l'ora, sarà che sono rinco ma non ho capito cosa vuoi dire......
    Farò un esempio per chiarire:
    Nella mia città c'era un ragazzo molto complessato per via del suo naso grosso.
    Beh questo è andato da un chirurgo estetico, peccato che non fosse propriamente pieno di soldi e non potesse permettersi il chirurgo con le contropalle e quindi è dovuto scendere a compromessi con il portafoglio.
    Risultato è finito in mano a un animale da cortile, ci sono state complicazioni e questi non avevano manco l'unità di rianimazione.
    Risultato: ora sta sotto due metri di terra.
    Certo il problema al naso così l'ha risolto di sicuro...

18. Registrato da
    02/04/2005

Farò un esempio per chiarire:
    Nella mia città c'era un ragazzo molto complessato per via del suo naso grosso.
    Beh questo è andato da un chirurgo estetico, peccato che non fosse propriamente pieno di soldi e non potesse permettersi il chirurgo con le contropalle e quindi è dovuto scendere a compromessi con il portafoglio.
    Risultato è finito in mano a un animale da cortile, ci sono state complicazioni e questi non avevano manco l'unità di rianimazione.
    Risultato: ora sta sotto due metri di terra.
    Certo il problema al naso così l'ha risolto di sicuro...
    Ora mi è chiaro e dovrebbe essere chiaro anche che prima di metterci nelle mani di un chirurgo bisogna informarsi per bene e non andare MAI a fare interventi in strutture che non hanno la rianimazione perchè un imprevisto può sempre succedere anche per gli interventi più banali.....
    (Mahatma Gandhi)

19. Registrato da
    22/08/2009
    Per Nemo, Mais, e Seba.
    Non scrivo per darvi un aiuto. Scrivo solo perché riflettere aiuta me a migliorare.
    Ciò che state per leggere non viene da nessun manuale didattico: è solo frutto della mia esperienza e delle mie letture.

L’Attrazione sessuale (carica erotica).
    E’ questione di feromoni sessuali, di reazioni chimiche. Se una donna è indisposta potrai essere l’uomo più bello ed erotico di questo mondo ma sta tranquillo che farai cilecca. Viceversa, se la donna è completamente disposta ad un eventuale rapporto sessuale, può capitare che tu non induca in lei fuoco, passione, interesse, feromoni, ecc. In una parola non c’è reazione chimica sufficiente per scaturire “la voglia”, e quindi la ben che minima scappatella.
    Non bisogna per tale motivo rassegnarsi. La chimica cambia in continuazione. Cambia durante l'evoluzione della vita (quindi senza una nostra azione diretta), oppure, questo cambiamento, può essere autoindotto attraverso la nostra propria azione, attraverso la mente.

20. Registrato da
    22/08/2009
    L’Autostima.
    Ne avrete fin sopra i capelli di questa parola. Di fatti si pensa sempre che la mancanza di questa sia la madre di tutti gli insuccessi. Non solo di quelli amorosi, bensì di tutti i restanti: gli insuccessi sociali, lavorativi, ecc..
    Ciò che si sottovaluta, e che voi invece sapete benissimo, è che la perdita di autostima è spesso una conseguenza, più che una causa. Ovvero, il fallimento continuo porta a perdere fiducia, e quindi autostima.
    Da qui alla tragedia è un passo: misoginia, odio, sfiducia verso il prossimo, chiusura, rinuncia, rabbia, sconforto, ansia, depressione, apatia, ecc..

Fin qui due cosa insomma: la mancanza di attrazione sessuale e la mancanza di autostima non sono cose che possiamo imputare a noi dalla nascita. Non ne abbiamo colpa. L’unica cosa che ci resta da fare è convincersi che esiste un modo per ribaltare questa situazione. Il giorno in cui ci riusciremo, saremo così felici da accettare di morire l’indomani stesso. Oggi no. Oggi ci da fastidio morire cosi: da sconfitti. Ho ragione? Beh, se la risposta è “sì” allora vorrà dire che l’autostima in voi non è a zero. E per la chimica? La chimica come vi ho già detto la si può cambiare, anzi.. la state cambiando già in questo momento.

21. Registrato da
    22/08/2009
    Le altre attrazioni.
    Ai tempi delle scuole superiori ero uno di quelli che non ne voleva sapere di studiare. Insomma, il classico tipo che si è diplomato tanto perché non sapeva cos’altro fare, o per obbedire al desiderio dei propri genitori.
    A causa di questa condotta dovetti frequentare la migliore della classe per farmi dare qualche aiutino in vista degli imminenti compiti in classe e prove di esame. La migliore della classe era anche la più brutta in assoluto. Ma va? Si.., non era solo la più brutta…, era proprio l’ultima che ti saresti fatto. Se poi consideriamo che ai tempi io ero anche parecchio esigente in termini di gusti femminili, tutto avrei immaginato tranne che arrivare a fare un pensierino su questa splendida bruttezza di ragazza.
    (La Barrosa, taglia corto: te la sei fatta o no? )
    Beh, successe che dopo un po’ di questi incontri, di queste ripetizioni, una volta fui catturato dalla sua bellezza tanto da cadere in uno stato di trance. Non ero in grado di capire cosa diceva. Fui sorpreso e pervaso dalla semplice voglia di darle una carezza sul collo.
    Morale, quella volta capii che da un altro tipo di attrazione, diversa dall’attrazione sessuale, era possibile finire a letto.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima