MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29
Questa discussione dal titolo Come si fà a piacersi ? è all'interno del forum Psicologia per tutti; Credo che sia perchè noi tendiamo ad essere sempre i giudici peggiori e più severi di noi ...
    L'avatar di pak_80
    pak_80 non  è collegato Sani All

Riferimento: come?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Credo che sia perchè noi tendiamo ad essere sempre i giudici peggiori e più severi di noi stessi,pretendiamo a volte di avere tutte le risposte e comportarci sempre al meglio,ma quando ci capita un fallimento non riusciamo a trovare attenuanti che ci giustifichino.Dovrem mo essere più indulgenti,imparare che non siamo perfetti e va bene così.Non vuol dire questo accontentarsi o non cercare di migliorare quello che non va o non imparare dai propri errori,ma semplicemente avere un pò di gentilezza anche verso di noi quando facciamo un'analisi di noi stessi.Gli altri ci vedono diversamente perchè magari ci vogliono bene,e il loro giudizio è condizionato dall'affetto che hanno nei nostri confronti,a volte basterebbe davvero che ne avessimo un poco di più anche per noi stessi per capire quello che gli altri vedono...
    ...chiedo alla nuova luna la luce per guardare il buio con fantasia

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Che ci si debba piacere, davvero è un luogo comune della nostra epoca, e anche che ci debba migliorare e non per gli altri ma per noi stessi: evidenze indubitabili... le "ovvietà" di cui parlavo in altro 3D o gli schemi cognitivi (e affettivi) di cui parlavo a te altrove. Verità talmente autoevidenti che non c'è nulla da discutere, che rappresentanto la premessa necessaria da cui, semmai, partire per ogni eventuale ragionamento ulteriore, ma mai esse stesse oggetto di riflessione.
    Eccoti dunque servite le certezze che dici di volere: sono qui, pronte e già servite
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    questo è proprio al di la di me..... non mi perdonerò mai....
    Cara Sofix, io credo che il nodo da sciogliere sia proprio questo : il tuo non perdonarti........
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Cara Sofix, io credo che il nodo da sciogliere sia proprio questo : il tuo non perdonarti........
    grazie diana per aver sistemato il titolo.....

si lo so
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

maius non  è collegato Sani All

non mi perdonerò mai....
    nemmeno io.

è il peggio è (me ne rendo conto adesso) dire:
    se hai delle conferme esterne magari acquisisci sicurezza in te stesso, cominci ad amarti anche tu.....
    ma quando mai.... almeno per me non è così...
    non è così nemmeno per me.
    la stima di cui godo, tutta rigorosamente altrui, riesce a malapena a scalfire la superficie del profondo disprezzo che ho verso me stesso.

il lavoro va fatto dentro...
    pare facile
    boh... lo psicologo dice che sono migliorato molto, ma io mi sento nella stessa identica cacca in cui ero nove mesi fa.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da maius
    nemmeno io.

non è così nemmeno per me.
    la stima di cui godo, tutta rigorosamente altrui, riesce a malapena a scalfire la superficie del profondo disprezzo che ho verso me stesso.

boh... lo psicologo dice che sono migliorato molto, ma io mi sento nella stessa identica cacca in cui ero nove mesi fa.

Solitamente si crede che, per ottenere autostima sia necessario avere delle conferme anche dagli altri. Un'autostima così ottenuta dipende appunto dal giudizio degli altri ma il nostro sentire può non essere d'accordo....

. La vera autostima si conquista seguendo la propria natura e realizzando la nostra unicità...le opinioni altrui ci allontanano da noi stessi per cui non bisogna dar loro l'importanza che non hanno.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

pollo84 non  è collegato Sani All

Riferimento: Come si fà a piacersi ?

Ma nessuno di noi è oggettivo nel giudicare se stesso perchè ci "vediamo" da un punto di vista soggettivo. Bisognerebbe provare a guardarsi dal punto di vista di altre persone.
    Per quanto riguarda il mio caso, io non mi piaccio tanto, però ho la fede(come certezza) e, sapere di piacere a Dio è una consolazione non da poco. Però capisco che se sto parlando a gente atea questo conta poco, anche se assicuro che....è una garanzia..

Cos' altro dire? Sapresti definire con precisione cosa ti piace e cosa non ti piace di te?

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

ah io non mi piaccio di certo.... ma forse se fossi un'altra e mi conoscessi mi piacerei..... ma allora perchè?
    anche io sempre troppe domande
    Ah, sofix, come capisco! Io sono certa che avrei un'opinione molto diversa di me, se non fossi me (eh? che ho detto? ).
    Voglio dire che sono sempre pronta, anche quando davvero non è assolutamente necessario, a buttarmi giù agli occhi degli altri e sminuire il mio operato, o il mio aspetto fisico. E' un modo per prevenire gli attacchi o i giudizi negativi. Beh, non di prevenirli, anzi!!! Di anticiparli. Un meccanismo di difesa immaturo e poco funzionale. Io mi sono fatta le mie ragioni sul perché sono così: tu lo sai?

Il difficile, checché sia la ragione, è cambiare. Io ci lavoro, cerco di prendere modelli positivi di autostima sana e salda (per quanto umanamente possibile... mica ho cercato wonder woman) e faccio pratica. Forza bella!

L'avatar di pandessa
    pandessa non  è collegato Sani All

Riferimento: Come si fà a piacersi ?

sofi, stellina , non sono e non voglio essere un esempio ma... ho passato periodi in cui mi schifavo, ne ho passato altri in cui mi facevo i complimenti.. ho capito se fossi un altro con me non ci starei mai... sicuramente sono meglio di molte altre persone, sicuramente sono peggio di moltisssssime altre... ma con il tempo ho imparato a tollerarmi, saremo sempre io e me stessa finchè morte non ci separi quindi odiarmi è controproduttivo, amarmi è difficile, tollerarmi è fattibile...
    ..in genere faccio ragionamenti molto più semplici ma il vento di stanotte mi ha sconvolto il neurone...
    Everything burns
    While everyone screams
    Burning their lies
    Burning my dreams
    All of this hate
    And all of this pain
    I'll burn it all down
    As my anger reigns
    'Till everything burns

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft