Questa discussione dal titolo Come si fà a piacersi ? è all'interno del forum Psicologia per tutti; Si come si fa a piacersi....
certo fisicamente...
ma anche come donna, come mamma, come anima, come ...
-
Come si fà a piacersi ?
Si come si fa a piacersi....
certo fisicamente...
ma anche come donna, come mamma, come anima, come essere umano.... perchè se gli altri ci dicono che sei una persona "piacevole", a tutto tondo, non riusciamo a sentirci tale....
cosa deve scattare...
perchè non si riesce ad amarsi....
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-
Riferimento: come?

Originariamente Scritto da
sofix74
ah se trovassi una risposta te la direi... ma non ce l'ho
Ama a tuo piacimento
-
Perchè non si ha coraggio di autoesplorarsi dentro, a volte........ e pur non dichiarandolo si rischia tante volte di non accettarsi......oppu re di sperimentare la paura di tutto questo e di nascondersi dietro la stessa......e la paura è nemica dei viaggi....
-

sofix74
Si come si fa a piacersi....
certo fisicamente...
ma anche come donna, come mamma, come anima, come essere umano.... perchè se gli altri ci dicono che sei una persona "piacevole", a tutto tondo, non riusciamo a sentirci tale....
cosa deve scattare...
Ma a Satana nessuno ha mai detto che e' una persona piacevole..
eppure lui si adora cosi.
E io mi adoro cosi.
-
Te la faccio io una domanda sofix...
secondo te quale molla dovrebbe scattare a tal proposito?
-

vafly
Perchè non si ha coraggio di autoesplorarsi dentro, a volte........ e pur non dichiarandolo si rischia tante volte di non accettarsi......oppu re di sperimentare la paura di tutto questo e di nascondersi dietro la stessa......e la paura è nemica dei viaggi....
non so se ho capito bene ma se c'è una che si mette in discussione di continuo quella sono io.....
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
-

cianuro
Ma a Satana nessuno ha mai detto che e' una persona piacevole..
eppure lui si adora cosi.
E io mi adoro cosi.
ma tu non sei satana e io ti voglio bene nonostante tutto 
ma non riesco a volere bene a me stessa.....
-

sofix74
non so se ho capito bene ma se c'è una che si mette in discussione di continuo quella sono io.....
Nonintendevo mettersi in discussione, ma semplicemente autosservarsi.....
-

vafly
Te la faccio io una domanda sofix...
secondo te quale molla dovrebbe scattare a tal proposito?
io non lo so... ma sul serio..... ci lavoro da un pezzo ma non riesco a capirlo....
-
Non è facile capire....a volte non si vede, o non si vuole vedere, o non si è sufficientemente consapevoli di compiere un passo.........le cause possono essere tante.......per quanto possa essere un limite non è negativo, è solo un limite...non è detto che non si possa superare......
-

vafly
Nonintendevo mettersi in discussione, ma semplicemente autosservarsi.....
scusami ma non riesco a capire in che senso
-
diana scriveva sull'3d....... fare pace con se stessi...... prima di tutto, sofy.....
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

-

giovy9
diana scriveva sull'3d....... fare pace con se stessi...... prima di tutto, sofy.....
questo è proprio al di la di me..... non mi perdonerò mai....
-

sofix74
ma tu non sei satana e io ti voglio bene nonostante tutto

ma non riesco a volere bene a me stessa.....
Forse perche' hai le scatole un po' piene della vita, e ti capisco benissimo.
Comunque non so risponderti sai?
Io per esempio ne ho le ***** davvero piene della vita.
Eppure ho un'altissima stima di me stesso.
Ci pensero' e te lo diro'.
Grazie per le parole d'affetto. Ricambio.
-

sofix74
scusami ma non riesco a capire in che senso
L'auotosservazione è un processo che non implica un giudizio, positivo o negativo, ma è una semplice visione e volendo descrizione di ciò che si vede...alla fine poi si fa un bilancio.....
il fatto che tu non ti riesca a perdonarti.......è già un qualcosa, un campanello, una possibile chiave di lettura....ma sta a te collocarla, identificarla .......
-
Ero qui che mi arrovellavo e poi ho avuto un'idea fulminante: Non si è mica obbligati a piacersi... perchè dovremmo??? Mica ci devono piacere tutti per forza, no? Io non piaccio a un sacco di persone e un sacco di persone non piacciono a me: va bene così e allora, perchè mai dovrei essere costretta farmi piacere me stessa, se non mi piaccio?
essì, ho ancora solo domande....
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

-

emma2
Ero qui che mi arrovellavo e poi ho avuto un'idea fulminante: Non si è mica obbligati a piacersi... perchè dovremmo??? Mica ci devono piacere tutti per forza, no? Io non piaccio a un sacco di persone e un sacco di persone non piacciono a me: va bene così e allora, perchè mai dovrei essere costretta farmi piacere me stessa, se non mi piaccio?
ah io non mi piaccio di certo.... ma forse se fossi un'altra e mi conoscessi mi piacerei..... ma allora perchè?
anche io sempre troppe domande
-

sofix74
questo è proprio al di la di me..... non mi perdonerò mai....

emma2
vedi emma, se non si piace, non si perdonerà mai.....
non deve piacersi per piacere agli altri.....quello poi vien da sè..... mica a tutti, ma almeno a quelli cui vuoi piacere, si......
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

-

emma2
Squoto.
Se non ti piaci devi cercare di migliorarti.
Il progresso verra' vissuto come piacere.
E' bene precisare che per miglioramento non intendo il superamento degli altri.
Migliorare le proprie capacita', potenzialita', senza entrare nell'agonismo o nella competizione.
-

Seba82
ah se trovassi una risposta te la direi... ma non ce l'ho

è il peggio è (me ne rendo conto adesso) dire:
se hai delle conferme esterne magari acquisisci sicurezza in te stesso, cominci ad amarti anche tu.....
ma quando mai.... almeno per me non è così...
il lavoro va fatto dentro...
pare facile
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum