Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 7 di 7
Questa discussione dal titolo questa sera ... è all'interno del forum Psicologia per tutti; Questa sera mia nipote di 12 anni ha pianto sulla MIA spalla per un suo amico, coetaneo ...
    L'avatar di tarabianca
    tarabianca non  è collegato Sani Young

questa sera ...

Questa sera mia nipote di 12 anni ha pianto sulla MIA spalla per un suo amico, coetaneo nonché virtuale che si è suicidato ......
    VietatoVolareBasso

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Riferimento: questa sera ...

a 12 anni confondere realtà con fanta...virtualità è possibile capirlo.

Però bisogna che presto si renda conto che il mondo reale non è quello virtuale.

Purtroppo ho paura che per le generazioni attualmente in crescita questo sarà
    uno dei loro problemi più grossi.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

conte_everest non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    Però bisogna che presto si renda conto che il mondo reale non è quello virtuale.
    Assurdo. Ci sta virtualità in simulazione di realtà. Ora avresti tu da spiegare come una forma di comunicazione indiretta sia paragonabile al concetto di virtualità. Come se adesso ti chiamo al telefono e poi vengo qua a dire che è stata una conversazione virtuale. La conversazione sarebbe reale, come lo sarebbe su un forum o su una chat.
    Ora siccome il computer viene associato al concetto "virtualità" allora ogni operazione che lo coinvolga deve essere considerata virtuale.

george_raul non  è collegato Sani New

Ognuno ha dentro di sé una carica affettiva che da qualche parte deve pur sfogare.
    Se non ci riesce nel mondo reale, è logico che ci proi con quello virtuale (ed è anche molto più facile).

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani Advanced

scusate.,ma io non ho capito niente di questo 3d..(qualcuno penserà...."come sempre" .) E' morto veramente quel ragazzo o no? sono un po' dura di comprendonio...è risaputo...
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

L'avatar di tarabianca
    tarabianca non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da george_raul Visualizza Messaggio
    Ognuno ha dentro di sé una carica affettiva che da qualche parte deve pur sfogare.
    Se non ci riesce nel mondo reale, è logico che ci proi con quello virtuale (ed è anche molto più facile).
    Se la virtualità divenisse la soluzione potrebbe essere quasi ottimale ma come aiutare una ragazzina a distinguere il mondo reale da quello virtuale.

Personalmente le ho ricordato che lei non conosceva questo ragazzo, che è normale dispiacersi ma non lo è disperarsi, se no dovremmo tutti noi disperarci ogni secondo perché muore un essere vivente che sia per malattia, incidenti, guerre, fame, propria volontà …

Non è cosi semplice e scontato, tutta questa virtualità li allontana pericolosamente da una realtà che deve essere vissuta.

Certamente da che pulpito viene la predica .... mi illudo che la mia età anagrafica mi conceda un’analisi più approfondita e meno superficiale degli accadimenti.
    VietatoVolareBasso

george_raul non  è collegato Sani New

che è normale dispiacersi ma non lo è disperarsi
    Per una persona a cui non si è affettivamente legati, certo. Ma il mondo virtuale gioca proprio su questo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.