Questa discussione dal titolo Almeno una volta ogni settimana. è all'interno del forum Psicologia per tutti; Una volta alla settimana ho un incontro a cui non posso rinunciare. Un impegno a cui tengo ...
-
Almeno una volta ogni settimana.
Una volta alla settimana ho un incontro a cui non posso rinunciare. Un impegno a cui tengo moltissimo. Magari nelle ore più impensabili, anche di notte, non importa, ma lo devo fare.
Vado in 5 cimiteri a porgere il mio saluto agli amici o parenti strettissimi a cui tengo molto. Non sono un credente, non credo che dopo la vita ci sia la vita eterna, anzi non ci tengo proprio; so benissimo che dietro la lapide si nasconde un corpo putrefatto e un mucchio di ossa con qualche resto di vestito, ma per me è fondamentale vivere pochi minuti in loro compagnia pensando ai ricordi passati. Non riesco a concepire questa vita che in un attimo si trasforma in silenzio assoluto.
-
Riferimento: Almeno una volta ogni settimana.
Sai flag, ti capisco.
Sin qui nel mio tragitto (a tratti scombussolato, intenso, emozionante e sempre imprevedibile) non ho perso molte persone care.
(Non so se parlare di poche o tante in questo caso abbia alcun significato...)
Mi riconosco in te. Anch'io faccio fatica a raccapacitarmi che il trascorrere del tempo porti con sé, come la corrente inesorabile di un fiume, eventi irreparabili come la morte.
Sin da quando ero bambina. Una persona per me fondamentale è rimasta devastata per la scomparsa di una persona, a sua volta, per lei insostituibile. Un rapporto irrisolto. Ed io la sera faticavo a dormire, in quel periodo. E pensavo a quando sarebbe toccato ai miei cari. Provo tanta tenerezza per quella bimba. Avevo tantissima paura.
Oggi onoro la memoria di chi se n'è andato a modo mio. Non vado al cimitero, anche perhé alcuni di questi sono lontanissimi.
La musica, la poesia, le passeggiate nella natura. Questi sono i modi in cui li tengo vivi a modo mio. E nel contempo porto sollievo al mio cuore.
Ciao flag
-
Riferimento: Almeno una volta ogni settimana.
Ogni vita porta con se la sua negazione. Il bello però di chi vive, l'unica consolazione, è proprio accendere il ricordo e la memoria. Riportare l'immagine di un corpo e di un'anima attraverso il vivido fluire delle emozioni. E' bello talvolta privilegiare il sistema limbico............
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum