Questa discussione dal titolo Inutile è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da tarabianca
;-) almeno si può essere certe d'avere persone sulle quali contare non è ...
-
Riferimento: Inutile

Originariamente Scritto da
tarabianca ;-) almeno si può essere certe d'avere persone sulle quali contare non è la soluzione ma aiuta a vedere la questione da un'altra visuale e magari rallegrarsi delle piccole cose che si hanno ;-)
Altra immagine taoista, molto famosa.
Un uomo è aggrappato ad un ramo su uno strapiombo. Il ramo lentamente si sta spezzando e l'uomo non ha modo di aggrapparsi ad altro. Sotto, infondo allo strapiombo ci sono delle tigri affamate.
L'uomo vede sulla parete dello strapiombo che ci sono dei mirtilli. Si allunga. Prende i mirtilli e se li mangia 
La storia originale mi sambra riportasse la presenza di una fragola sulla parete dello strapiombo. Ma io mi sono sempre chiesto cosa ci facesse una fragola su uno strapiombo, alloro ci ho messo i mirtilli. Mi sembrano più probabili
-

lucciolexlanterne
Vada per il figlio meraviglioso che ora se ne sta in ammmerica a lavorare per la Disney e spero che vada tutto come deve andare.
Sul fatto di essere indipendente non ci conterei troppo.... per fortuna ho un compagno meravoglioso che mi paga la pappa e che ha contribuito all'assicurazione della mia macchina e che contribuirà verosimilmenti ad altro ma ciò non toglie che 1) non mi fa piacere dipendere da un altro (anche se è il mio uomo) 2) non è che il fatto che lui pensi ad alcune cose risolva il problema. Mette una pezza ma il problema rimane.
Avrei detto indipendente come situazione lavorativa ... in questo periodo non sei auto sufficiente ma del resto quando mai noi donne lo siamo realmente
Cucciola ... oggi lasciati imboccare domani sarai tu a doverlo fare per lui ... finché c'è vita non deve mancare la speranza
VietatoVolareBasso
-

zar2086 Altra immagine taoista, molto famosa.
Un uomo è aggrappato ad un ramo su uno strapiombo. Il ramo lentamente si sta spezzando e l'uomo non ha modo di aggrapparsi ad altro. Sotto, infondo allo strapiombo ci sono delle tigri affamate.
L'uomo vede sulla parete dello strapiombo che ci sono dei mirtilli. Si allunga. Prende i mirtilli e se li mangia
La storia originale mi sambra riportasse la presenza di una fragola sulla parete dello strapiombo. Ma io mi sono sempre chiesto cosa ci facesse una fragola su uno strapiombo, alloro ci ho messo i mirtilli. Mi sembrano più probabili

A parte la scelta del frutto che cmq rimane un miraggio deviante ....
Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto, porto su di me le cicatrici come fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù. "Paulo Coelho"
VietatoVolareBasso
-

zar2086 Altra immagine taoista, molto famosa.

Grande l'immagine taoista! Mi sa che ci stia con il "chi vuol essere lieto sia, del domani non v'è certezza...."
Dopo queste perle e ringraziandovi tutti per il pompaggio al morale (ogni tanto serve che qualcuno ti faccia vedere anche l'altra faccia della medaglia quando non ce la fai a vederla da solo) vado a ridedicarmi ad access....
Grazie davvero ragazzi (?
) ci sono volte che senza di voi sarebbe tutto molto più brutto.
-

tarabianca A parte la scelta del frutto che cmq rimane un miraggio deviante ....
Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto, porto su di me le cicatrici come fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù. "Paulo Coelho"
Stella bella, tutto ha un prezzo...... speriamo che almeno il cambio ci sia favorevole
-
Ti capisco M.....è un periodo duro per molti, nonostante il governo dica che la crisi è alle spalle. Nel mio settore siamo alla frutta; noi tiriamo avanti con i lavori avviati e con qualche intervento in consorzio in Abruzzo, ma o per problemi di salute non ci posso andare.
Tu dici di girare come un ricordo di femmina, io invece come un animale ferito nel profondo. E' un periodo nel quale dovrei ar ricorso a forze, idee ed inventive nuove, invece mi mancano le forze.
Martedì inizio il primo ciclo di chemioterapia che mi darà la mazzata finale.
-

lucciolexlanterne Grande l'immagine taoista! Mi sa che ci stia con il "chi vuol essere lieto sia, del domani non v'è certezza...."
Dopo queste perle e ringraziandovi tutti per il pompaggio al morale (ogni tanto serve che qualcuno ti faccia vedere anche l'altra faccia della medaglia quando non ce la fai a vederla da solo) vado a ridedicarmi ad access....
Grazie davvero ragazzi (?

) ci sono volte che senza di voi sarebbe tutto molto più brutto.
Visto che noi ti abbiamo fatto vedere l'altra faccia della medaglia, adesso girati un po' e facci vedere la tua altra faccia della medaglia, qualla che ha messo su i chili
-

flagellum Ti capisco M.....è un periodo duro per molti, nonostante il governo dica che la crisi è alle spalle. Nel mio settore siamo alla frutta; noi tiriamo avanti con i lavori avviati e con qualche intervento in consorzio in Abruzzo, ma o per problemi di salute non ci posso andare.
Tu dici di girare come un ricordo di femmina, io invece come un animale ferito nel profondo. E' un periodo nel quale dovrei ar ricorso a forze, idee ed inventive nuove, invece mi mancano le forze.
Martedì inizio il primo ciclo di chemioterapia che mi darà la mazzata finale.
Cavolo fla.... quando si dice piove sul bagnato.... (ed è pure la stagione propizia....)
Proviamo a vedere il lato positivo..... asp che lo cerco..... ma dove l'ho messo..... lo so che è da qualche parte.....
uffa, mai fidarsi di una donna disordinata!
Fla..... sappi che ti penso....(per quanto può valere)
-
Anche per me è un momento abbastanza brutto....molte cose vanno a rotoli nella mia vita...il lavoro manca e se c'è è precario............ ..
e mi sono assolutamente rifiutata di avere tra le pa.lle il digitale terrestre..... non voglio televisione in mezzo alle scatole, per vedere la spazzatura tanto vale che osservo il secchio dell'immondizia di casa....è molto più economico.......
-
In fondo gente a volte è anche bella la sensazione di sentirsi inutile.
Lunedì erano le 11,00 e mi ero già stressato in maniera inimmaginabile, su un cantiere in via di completamento. Avevo voglia di tirate su di un muro l'ennesimo cellulare, tra i tanti che ho sfasciato. Sono uscito dal cantiere e sono andato ad un bar vicino a prendere un caffè. Al ritorno avevouna decina di telefonate da fare ed invece mi sono seduto su due gradini di una bella casa su una via del centro e mi son detto " per 15 minuti stacco, rimango quì e non ci sono per nessuno". Intanto la gente mi passava davanti e qualcuno mi guardava come se fossi un accattone. Però cavolo, in pieno giorno, in pieno centro, in piena attività lavorativa, circondato di gente frenetica, come mi sentivo bene ad essere una nullità.
-
Questa crisi, questo momento difficile, chissà potrebbe essere anche un toccasana (ci credo poco) per scrollarsi di dosso tante put.tanate e riapproprirsi un pò di noi stessi. Se vivrò, ho intenzione di buttare via il superfluo, l'inutile davvero. Il telefono fisso per esempio. A cosa serve più in casa se non a farti rompere i co.glioni mentre pranzi e ceni da chi ti vuole vendere promozioni, via nel cestino, meno uno!
-

flagellum Questa crisi, questo momento difficile, chissà potrebbe essere anche un toccasana (ci credo poco) per scrollarsi di dosso tante put.tanate e riapproprirsi un pò di noi stessi. Se vivrò, ho intenzione di buttare via il superfluo, l'inutile davvero. Il telefono fisso per esempio. A cosa serve più in casa se non a farti rompere i co.glioni mentre pranzi e ceni da chi ti vuole vendere promozioni, via nel cestino, meno uno!
quando il dolce far niente è una scelta.. son d'accordo con te... ma in questo caso credo che sia un'ulteriore preoccupazione che si aggiunge alle altre putt.anate purtroppo....
quanto al telefono fisso.... l'ho tolto da poco anch'io
-

afra77 quando il dolce far niente è una scelta.. son d'accordo con te... ma in questo caso credo che sia un'ulteriore preoccupazione che si aggiunge alle altre putt.anate purtroppo....
quanto al telefono fisso.... l'ho tolto da poco anch'io

Certo quando hai bollette da pagare, ecc. è più facile a dirsi che farsi.
Per anni mi sono preoccupato del mio futuro, della mia pensione, della mia famiglia. Mi sono fatto un cu.lo indicibile per cercarli di farli stare bene.
Poi una mattina di qualche mese fa, mi sono svegliato strano, mi sono alzato e non stavo in piedi. Mi sono messo a sedere sulla sponda del letto ed ho capito subito cosa avevo. Tutte le mie preoccupazioni sono svanite in un attimo.
-
lucciolemiaaaaaa
si sta solo avvicinando Natale.
ricordi lo scorso anno???? E' stato peggio..... eri in piena crisi esistenziale.....
su col morale.
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-

giovy9 lucciolemiaaaaaa
si sta solo avvicinando Natale.
ricordi lo scorso anno???? E' stato peggio..... eri in piena crisi esistenziale.....
su col morale.
Gio che te devo dì....
Oggi va meglio. Litigare con Access mi fa bene anche se non sempre fa quello che voglio io! Se dovessi guardare la situazione lavorativa di oggi= 2 appuntamenti uno da 50 e uno da 20 euro..... è difficile prenderla bene.....
-
io sono una che dall'estetista va solo per l'essenziale (ceretta gamba - inguine ogni 3 settimane o qualche gg in più). ha da poco aperto una nuova nel mio paese (è l'unica, prima ci si doveva spostare nei paesi vicini).
ogni 2 mesi fa delle promozioni strepitose e poi le cambia con altre, in modo che anche chi non è abituato a fare certi trattamenti viene tentato a provare e poi magari torna a rifarli anche quando il prezzo torna nella norma...
mi dispiace per chi come te sente così direttamente il peso della crisi.... io da dipendente fissa non mi posso lamentare, ma i tagli al superfluo li devo fare anch'io e purtroppo l'estetista e la parrucchiera sono le prime che ho ridotto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum