Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo alimentarsi non solo per fame è all'interno del forum Psicologia per tutti; sono in sovrappeso, non gravissimo direi (di 6/8 kg), ma questo inestetismo mi limita in alcuni settori ...
    L'avatar di afra77
    afra77 non  è collegato Sani Young

alimentarsi non solo per fame

sono in sovrappeso, non gravissimo direi (di 6/8 kg), ma questo inestetismo mi limita in alcuni settori della vita : non riesco a comprare e a mettere qualcosa di carino perchè mi dico "tanto è inutile, se son tonda e cerco di farmi bella cado nel ridicolo"; nel sesso alterno momenti in cui mi lascio andare e non ci penso a periodi in cui non riesco a spogliarmi se non c'è abbastanza buio per paura che la visione del mio corpo faccia diminuire il desiderio al mio ragazzo (che invece mi dimostra tutto il contrario, ma i miei pensieri negativi riappaiono ugualmente).
    perchè non riesco a limitarmi nell'alimentazione? non è di per sè abbastanza motivante il fatto di poter allontanare tutte quelle insicurezze?
    mi sono anche chiesta se può centrare il fatto che anni fa ho passato un lungo periodo di fame ( non avevo soldi per fare la spesa a fine mese tanto da mangiare pane sordo quando mi andava bene).. è come se adesso ne avessi così paura (della fame) che ancor prima di sentirne lo stimolo mangio qualcosa per essere sicura di tenerla lontana....
    non aspiro alla magrezza, non lo sono mai stata e non mi importa... ma mi rendo conto di avere un rapporto "strano" con l'alimentazione....
    non so neanche che risposte vado cercando scrivendo qui... forse spero che anche solo il fatto di esternarlo mi aiuti a capirmi e migliorare...
    se ho sbagliato sezione chiedo scusa ai moderatori, se ritenete di spostarlo grazie in anticipo per l'interessamento

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Riferimento: alimentarsi non solo per fame

Ciao Afra e benvenuta nel forum I chili che reputi di troppo non sono poi tanti per cui chiamarli inestetismo mi sembra un pò esagerato da parte tua.....sono sicura che non ti stanno per nulla male ma ormai ti sei convinta del contrario e quando noi donne ci convinciamo di non andare bene credo proprio che nessuno riesca a farci cambiare idea....

Non sono uno psicologo però mi pare che mangiare a sproposito sia collegato al colmare dei vuoti. Prova ad analizzare le tue giornate, la tua vita familiare, privata, lavorativa ( se lavori ) i rapporti con gli amici e vedi se viene fuori qualche cosa che non va in modo da fare il punto della situazione.

Individuate le cause sei già a metà strada........
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Concordo nella sostanza con quanto scritto da Diana1 e aggiungerei il suggerimento di iniziare a fare o perseverare aumentando (se già lo fai), un'attività sportiva. Vedrai che quei "qualche kilo in eccesso" scompariranno rapidamente senza grossi sacrifici e complessivamente tutto il tuo aspetto fisico e psicologico ne avrà un giovamento.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Hai la fame "atavica"...è una fame che non passa mai realmente.Ne soffrono le persono dopo la guerra,o dopo una infanzia di estrema povertà.
    Cmq peccato che nessuno ti aveva indirizzata alla mensa dei bisognosi o la caritas...almeno li avevi un pranzo e molte volte ti danno il pane e qualche scatoletta per la cena.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di afra77
    afra77 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Hai la fame "atavica"...è una fame che non passa mai realmente.Ne soffrono le persono dopo la guerra,o dopo una infanzia di estrema povertà.
    Cmq peccato che nessuno ti aveva indirizzata alla mensa dei bisognosi o la caritas...almeno li avevi un pranzo e molte volte ti danno il pane e qualche scatoletta per la cena.
    abito in un piccolo paese, non ci sono mense per i poveri o sedi caritas qui, per raggiungerli avrei dovuto pagare il biglietto del pullman
    avrei anche potuto dirlo ai miei, ma me ne vergognavo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.