Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 60
Questa discussione dal titolo depresso è all'interno del forum Psicologia per tutti; io ho provato a dare affetto e considerazione ma mi dice o che è tardi o che ...
    matteolavezzo non  è collegato Sani New

Riferimento: depresso

io ho provato a dare affetto e considerazione ma mi dice o che è tardi o che ha bisogno di tempo,io non mi sono arreso, io la amo e abbiamo 2 figli, ci sono tante cose nel suo comportamento che non fanno bene alla coppia e quando gliene parlo lei si infuria e a volte mi dice che non mi sopporta più e così mi sono chiuso e quindi depresso sempre di più. P.S: come si fa a dare il feedback,io sono nuovo del forum e non so farlo

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da matteolavezzo Visualizza Messaggio
    come si fa a dare il feedback,io sono nuovo del forum e non so farlo
    No, no hai capito male! Per "feedback", intendevo se condividevi la mia opinione sulla "gelosia" di tua moglie.

L'avatar di baffo54

ma mi dice o che è tardi o che ha bisogno di tempo,
    Penso che questi processi siano piuttosto lunghi e quindi cerca di non disperarti e prova a capire cosa significa questo tempo di cui dice di aver bisogno e soprattutto di "cosa o di come" intende passarlo.
    Ma i vostri rapporti coniugali ci sono e come sono? E con i bambini? Quando siete voi 4, riuscite ad essere sereni, oppure ci sono delle ombre? (non quelle nascoste che stanno nei nostri pensieri)....

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

penso che baffo ci abbia abbastanza preso....
    intendo che, essendo una che c'è passata, sento abbastanza veritiere le cose che ha detto....
    il vortice si è innescato dal tuo disinteresse giustificato e involontario....
    la routine e la vita di tutti i giorni hanno fatto il resto....
    capisco la sua impotenza a mettere via la sua nuova "situazione" dove c'è qualcuno disposto ad ascoltare....
    e capisco il tuo dolore nel non saperlo più fare.... nel cercare una mano da lei perchè è lei che vuoi....
    ma come diceva baffo quando lei chiedeva aiuto a te tu non c'eri e questo ha devastato lei e l'ha resa indisponibile....
    tempo? chiede tempo?
    no guarda se una donna chiede tempo non è perchè vuole tempo ma solo perchè vuole scappare....
    scusa la mia franchezza ma non ci vedo nulla di buono....
    mi auguro di sbagliare su tutta la linea....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

non sono assolutamente d'accordo con la gelosia,specialmente verso mia madre.Io la vivo diversamente.io insisto che secondo me ha trovato in un mondo virtuale quello che nella vita coniugale non c'è o non ha voluto . sono io che sono stato trascurato ,non lei, la mia vita si è sempre basata su di lei,aspettavo sempre le sue scelte e mi sono sempre accontentato,io penso che un amore non può finire così,con tutto quello che abbiamo passato e abbiamo costruito

L'avatar di tarabianca
    tarabianca non  è collegato Sani Young

non sono assolutamente d'accordo con la gelosia,specialmente verso mia madre.Io la vivo diversamente.io insisto che secondo me ha trovato in un mondo virtuale quello che nella vita coniugale non c'è o non ha voluto . sono io che sono stato trascurato ,non lei, la mia vita si è sempre basata su di lei,aspettavo sempre le sue scelte e mi sono sempre accontentato,io penso che un amore non può finire così,con tutto quello che abbiamo passato e abbiamo costruito
    Quando starai meglio capirai che le colpe sono sempre al 50% cosi quanto le gioie le riuscite. In bocca al lupo
    VietatoVolareBasso

anch'io non ci vedo niente di buono ed è per questo che mi sono depresso.penso che se una coppia è in crisi va risolta insieme e non ognuno per conto suo e questa è stata la causa degli ultimi litigi

L'avatar di tarabianca
    tarabianca non  è collegato Sani Young

anch'io non ci vedo niente di buono ed è per questo che mi sono depresso.penso che se una coppia è in crisi va risolta insieme e non ognuno per conto suo e questa è stata la causa degli ultimi litigi
    Terapia di coppia
    VietatoVolareBasso

L'avatar di baffo54

non sono assolutamente d'accordo con la gelosia,specialmente verso mia madre.
    Forse gelosia non è la parola giusta. Non nei confronti di tua madre, ma del tempo e delle eventuali (legittime) maggiori attenzioni nei suoi confronti da parte tua.

L'avatar di baffo54

Io la vivo diversamente.io insisto che secondo me ha trovato in un mondo virtuale quello che nella vita coniugale non c'è o non ha voluto . sono io che sono stato trascurato ,non lei, la mia vita si è sempre basata su di lei,aspettavo sempre le sue scelte e mi sono sempre accontentato,io penso che un amore non può finire così,con tutto quello che abbiamo passato e abbiamo costruito
    Allora la domanda potrebbe essere: perchè ha cercato altrove cose che nella vita reale non poteva avere? oppure non aveva e avrebbe potuto averle? <se non è chiaro, ripropongo la domanda>
    Ma lei non ha qualche amica del cuore con cui si è confidata e che tu conosci e alla quale potresti chiedere un aiutino?
    Comunque fatti forza perchè se la depressione ti prende di brutto, sono caxxi amari e non mi pare sia il momento più adatto...

Credo che effettivamente i social forum siano dannosi per la coppia. Mia moglie mi accusa spesso di essere più vicina agli utenti virtuali che a lei ed alla famiglia ed ha perfettamente ragione.
    Purtroppo quì si raccontano cose che nella vita lo si direbbero solo a poche persone. Io sto come te matteolavezzo, sono di nuovo alla frutta e per giunta malato seriamente. In casa sono sempre più solo, salvo il piccolino che ancora non ha afferrato il mio stato psichico. Non so dirti se mi detestano o meno, credo mi evitino per timore delle mie reazioni.
    Non ti faccio gli auguri e non ti do consigli, perchè quando si finisce nel baratro, ci si resta fino alla fine in fondo al pozzo.
    L'unica cosa che posso dirti è questa: porta avanti i tuoi figli e pensa a loro fin tanto che una loro espressione del volto, una loro risposta, un litigio, ti faranno capire che non sei più il papà che credevi di essere. A quel punto prendi in mano la tua dignità, cerca il sistema migliore ed esci da questo mondo felice di aver amato qualcuno. Ma non fare come me, non esitare un secondo di troppo, l'istinto di sopravvivenza è più forte di noi, credimi.

fedele33 non  è collegato Sani Advanced

Quando nella vita REALE di una famiglia entrano in scena dei lutti, la perdita del lavoro, lo stress e i problemi di salute, è facile andare in depressione. Sarà mica un crimine essere deboli? O fragili? O incapaci di agire? E' un grosso errore invece non chiedere aiuto, sottovalutare le nostre capacità e quelle degli altri che ci vogliono bene.

Spesso noi pensiamo che la depressione sia il problema, mentre in realtà è come dire che se la nave affonda è perchè entra acqua: la nave affonderà prima o poi se non tamponiamo la falla. E il fatto di essere in due a casa, può aiutare moltissimo, a patto che ci sia sincerità e impegno.

Quindi direi che se matteolavezzo sta già seguendo una terapia per questo, se la moglie ci tiene a lui e al futuro della famiglia, dovrebbero venirsi incontro. E non sarebbe male se matteolavezzo seguisse anche una psicoterapia adatta al caso, visto che i soli farmaci spesso non bastano a risolvere la depressione.

Non mi piace molto la "fuga" che la moglie sta facendo attraverso il web, con facebook, msn e simili cose. Forse anche lei dovrebbe impegnarsi a rientrare nella realtà e ripensare a rimettere insieme la famiglia, collaborando con il marito.

Se entrambi ci credono, ad un futuro insieme e alla felicità dei figli, che sono segno vivente di ciò che è il loro amore, questa strada va tentata, dovrebbero cercare di venirsi incontro.

Io credo che sia possibile, deve essere possibile.

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Ma lei non ha qualche amica del cuore con cui si è confidata e che tu conosci e alla quale potresti chiedere un aiutino?
    Questa potrebbe essere una buona strada... ma nel rispetto dell'amica, cioè senza mettere in scena atteggiamenti persuasivi atti a carpire confidenze o favori che comprometterebbero quell'amicizia. Insomma... farsi aiutare ma senza coinvolgere troppo terze persone in fatti privati della famiglia.

purtroppo non posso chiedere a nessuna amica,anche perchè alcune delle sue amiche sono single o divorziate (altro fatto devastante x me)

purtroppo non posso chiedere a nessuna amica,anche perchè alcune delle sue amiche sono single o divorziate (altro fatto devastante x me)
    Il fatto che siano divorziate o single non vuol dire che non ci tengano alla felicità delle famiglie altrui.

Insomma, non è una regola che se per loro è andata male, deve andare male a tutte le loro amiche...

anch'io credo che sia possibile ma non so più se è lo stesso anche x lei. io sono d'accordo con te ma ormai ho paura di parlare con lei di queste cose. io ho ripetuto 50 volte che si può ricominciare, si può ritrovare la passione che forse con il tempo e con il mio lutto si sono un pò spente, anzi no spente perchè secondo me lei lo sa che io in fondo non ho mai perso la passione, forse affievolita ma io sento di amarla tantissimo e sto male x questo.ho paura e non so perchè.

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da flagellum Visualizza Messaggio
    A quel punto prendi in mano la tua dignità, cerca il sistema migliore ed esci da questo mondo felice di aver amato qualcuno. Ma non fare come me, non esitare un secondo di troppo, l'istinto di sopravvivenza è più forte di noi, credimi.
    Che caxxo di suggerimenti!

L'avatar di baffo54

.ho paura e non so perchè.
    Penso perchè temi di perderla e giustamente hai paura.
    Ma lasciando perdere per un momento quali sono i tuoi desideri e le tue aspettative, quali sono le motivazioni/richieste/desideri/aspettative di tua moglie? Li conosci, ne avete parlato, puoi dirceli? Oltre a te, sarebbe importante cercare di farsi un quadro il più completo possibile della situazione per vedere di suggerirti azioni coerenti e cercare di aiutarti un po'.

Citazione Originariamente Scritto da flagellum Visualizza Messaggio
    A quel punto prendi in mano la tua dignità, cerca il sistema migliore ed esci da questo mondo felice di aver amato qualcuno. Ma non fare come me, non esitare un secondo di troppo, l'istinto di sopravvivenza è più forte di noi, credimi.
    Questa è l'unica "soluzione" che non serve a nulla, oltre che essere stupida.

Citazione Originariamente Scritto da fedele33 Visualizza Messaggio
    Questa è l'unica "soluzione" che non serve a nulla, oltre che essere stupida.
    Sarà anche stupida, ma almeno eviterebbe che al mondo esistessero pezi di mer.da come te!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.