Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 19 di 19
Questa discussione dal titolo Ascoltare serve? è all'interno del forum Psicologia per tutti; Me lo stavo chiedendo tra il dormiveglia.... l'ho detto in altri 3D... Preferisco ascoltare gli altri, sapere ...
    sonic non  è collegato Moderatore

Ascoltare serve?

Me lo stavo chiedendo tra il dormiveglia.... l'ho detto in altri 3D... Preferisco ascoltare gli altri, sapere di poter essere d'aiuto, facendo spuntare a volte qualche sorriso, ed essere una spalla per chi ne ha bisogno...
    Ma adesso mi chiedo a che serve.... Ci sono solo per fare da spalla? Risolti i problemi... chi si sente più? Tanto quando servirò sapranno dove trovarmi....Mi fa una rabbia.... questo come saper ascoltare non è molto produttivo...

rossini non  è collegato Sani New

Riferimento: Ascoltare serve?

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Me lo stavo chiedendo tra il dormiveglia.... l'ho detto in altri 3D... Preferisco ascoltare gli altri, sapere di poter essere d'aiuto, facendo spuntare a volte qualche sorriso, ed essere una spalla per chi ne ha bisogno...
    Ma adesso mi chiedo a che serve.... Ci sono solo per fare da spalla? Risolti i problemi... chi si sente più? Tanto quando servirò sapranno dove trovarmi....Mi fa una rabbia.... questo come saper ascoltare non è molto produttivo...
    A volte fa bene anche sfogarsi con qualcuno...non solo essere una valvola di sfogo...ma soprattutto non bisogna mai permettere a nessuno di usarci per nessun motivo...almeno parlo per come affronto io la vita...

Buon proseguimento

Citazione Originariamente Scritto da rossini Visualizza Messaggio
    A volte fa bene anche sfogarsi con qualcuno...non solo essere una valvola di sfogo...ma soprattutto non bisogna mai permettere a nessuno di usarci per nessun motivo...almeno parlo per come affronto io la vita...

Buon proseguimento
    Beh mi sa che allora ho qualcosa da imparare, grazie

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani Advanced

il vero aiuto è quello disinteressato. se ti fa rabbia anche solo non ricevere un ringraziamento significa che il tuo aiuto aveva un secondo fine, fosse anche solo ricevere un grazie o un sorriso. cioè non sarebbe un aiuto, ma una compravendita, io ti do qualcosa e tu mi dai qualcosa in cambio altrimenti la prossima volta non te lo do più.

l'ideale sarebbe arrivare a sentirsi al servizio degli altri e della vita in generale. pian piano ci si può avvicinare a questa condizione, e il lavoro che fai credo ti possa aiutare in tal senso.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

Citazione Originariamente Scritto da amarok81 Visualizza Messaggio
    il vero aiuto è quello disinteressato. se ti fa rabbia anche solo non ricevere un ringraziamento significa che il tuo aiuto aveva un secondo fine, fosse anche solo ricevere un grazie o un sorriso. cioè non sarebbe un aiuto, ma una compravendita, io ti do qualcosa e tu mi dai qualcosa in cambio altrimenti la prossima volta non te lo do più.

l'ideale sarebbe arrivare a sentirsi al servizio degli altri e della vita in generale. pian piano ci si può avvicinare a questa condizione, e il lavoro che fai credo ti possa aiutare in tal senso.
    No scusa non mi sono spiegata... non volevo nulla in cambio.... non mi interessa un grazie, e nemmeno un sorriso.... mi bastava sapere che quelle persone si sarebbero anche solo fatte sentire con un ciao...soprattutto quando ti incrociano... invece spuntano solo quando sorgono nuovi problemi... oggi ho la luna storta, porta pazienza....

Guarda mi da più soddisfazione il lavoro perchè le aiuto per un fine diverso... sono persone che non rivedrò... che non sono parte della mia vita... Direi che è un discorso totalmente diverso da quello che volevo fare

L'avatar di tarabianca
    tarabianca non  è collegato Sani Young

No scusa non mi sono spiegata... non volevo nulla in cambio.... non mi interessa un grazie, e nemmeno un sorriso.... mi bastava sapere che quelle persone si sarebbero anche solo fatte sentire con un ciao...soprattutto quando ti incrociano... invece spuntano solo quando sorgono nuovi problemi... oggi ho la luna storta, porta pazienza....

Guarda mi da più soddisfazione il lavoro perchè le aiuto per un fine diverso... sono persone che non rivedrò... che non sono parte della mia vita... Direi che è un discorso totalmente diverso da quello che volevo fare
    Cucciola ... la vecchia non ti segue ...
    VietatoVolareBasso

Citazione Originariamente Scritto da tarabianca Visualizza Messaggio
    Cucciola ... la vecchia non ti segue ...
    Beh e in cosa non mi segui?

L'avatar di amarok81

No scusa non mi sono spiegata... non volevo nulla in cambio.... non mi interessa un grazie, e nemmeno un sorriso.... mi bastava sapere che quelle persone si sarebbero anche solo fatte sentire con un ciao...soprattutto quando ti incrociano... invece spuntano solo quando sorgono nuovi problemi...
    si ma è la stessa cosa, non ti interessa il grazie ma ti interessa che quelle persone non ti ignorino quando le incroci per strada.
    questo è molto umano e comprensibile, non ti sto certo accusando, anche a me darebbe fastidio.

tu chiedevi se fai bene a continuare a dare ascolto a queste persone. io ti direi di si, provando a vedere le cose dalla prospettiva dell'aiuto disinteressato, che è l'aiuto più vero e genuino, anche se il più difficile da praticare.
    poi ovvio non devi tenerti tutto dentro e roderti perchè sarebbe controproducente.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

si ma è la stessa cosa, non ti interessa il grazie ma ti interessa che quelle persone non ti ignorino quando le incroci per strada.
    questo è molto umano e comprensibile, non ti sto certo accusando, anche a me darebbe fastidio.

tu chiedevi se fai bene a continuare a dare ascolto a queste persone. io ti direi di si, provando a vedere le cose dalla prospettiva dell'aiuto disinteressato, che è l'aiuto più vero e genuino, anche se il più difficile da praticare.
    poi ovvio non devi tenerti tutto dentro e roderti perchè sarebbe controproducente.
    Si beh una valvola di sfogo, come diceva rossini prima... nessuno di noi nasce per fare la valvola di sfogo.. e quando ne hai di bisogno tu....ah si non trovi nessuno perchè ti evitano fino al prossimo problema che si presenta....
    Te l'ho detto che non è giornata... sarà il tempo....

L'avatar di amarok81

Si beh una valvola di sfogo, come diceva rossini prima... nessuno di noi nasce per fare la valvola di sfogo.. e quando ne hai di bisogno tu....ah si non trovi nessuno perchè ti evitano fino al prossimo problema che si presenta....
    Te l'ho detto che non è giornata... sarà il tempo....
    ma questo è comprensibilissimo per carità.
    cambiare punto di vista potrebbe aiutarti, cioè provare a vederti non come quella "sfruttata" dagli altri, ma come quella "al servizio" degli altri.

però questo può essere molto difficile, se non ci riesci sfanculizza pure senza problemi

ma questo è comprensibilissimo per carità.
    cambiare punto di vista potrebbe aiutarti, cioè provare a vederti non come quella "sfruttata" dagli altri, ma come quella "al servizio" degli altri.

però questo può essere molto difficile, se non ci riesci sfanculizza pure senza problemi
    eheh purtroppo sfanculizzare non rientra nel mio carattere
    E poi si può stare al "servizio" degli altri, come dici tu... già lo faccio.... Mi devo trovare uno strizzacervelli mi sa

Beh mi sa che allora ho qualcosa da imparare, grazie
    Quando ti va di "sfogarti"...

Quando ti va di "sfogarti"...
    Non ci voglio leggere il doppio senso

Non ci voglio leggere il doppio senso
    Non c' è, non sono così volgare...

Non c' è, non sono così volgare...
    Beh grazie.. ma ho anche detto che non ce lo voglio leggere... è che di solito mi balzano agli occhi e allora è meglio chiarire subito....

Beh grazie.. ma ho anche detto che non ce lo voglio leggere... è che di solito mi balzano agli occhi e allora è meglio chiarire subito....
    Già, se è così fai bene a "chiarire" subito...non che ce ne fosse necessità, ma tra vedere e non vedere...

Già, se è così fai bene a "chiarire" subito...non che ce ne fosse necessità, ma tra vedere e non vedere...
    Eheh scusa... sono partita col piede sbagliato.... segno il tempo...

Eheh scusa... sono partita col piede sbagliato.... segno il tempo...
    Tranquilla...

Tranquilla...
    Tranquilla sono...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.