Questa discussione dal titolo Flagellum ci sei? è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da dadamicky
Vedi molte volte le persone non sono quelle che possono sembrare, io a ...
-
Riferimento: Flagellum ci sei?

Originariamente Scritto da
dadamicky
Vedi molte volte le persone non sono quelle che possono sembrare, io a differenza di mio padre non ho mai accettato neanche l'idea della morte di mio fratello e dopo 6 anni ho avuto un esaurimento che mi ha fregato.....fortuna ha voluto che quell'anno incontrassi mio marito e in gran parte mi ha tirato fuori ma la fluoxetina giornaliera il lexotan per i periodi di crisi... quello fa parte di me.Ma tutto cio' non mi ha impedito e non impedisce di vivere la mia vita, con alti e bassi ma facendo affidamento proprio a chi mi sta vicino. E' vero devi accettare che hai dei limiti e che purtroppo devi dipendere da farmaci ma ti garantisco finchè non l'ho accettato entravo in perido di crisi allucinanti ora con i miei farmaci (tanto anche i cardiopatici ne devono prendere e ben più di me)vado avanti e non mi lamento. ciao

idem................ ..
-

dadamicky
Vedi molte volte le persone non sono quelle che possono sembrare, io a differenza di mio padre non ho mai accettato neanche l'idea della morte di mio fratello e dopo 6 anni ho avuto un esaurimento che mi ha fregato.....fortuna ha voluto che quell'anno incontrassi mio marito e in gran parte mi ha tirato fuori ma la fluoxetina giornaliera il lexotan per i periodi di crisi... quello fa parte di me.Ma tutto cio' non mi ha impedito e non impedisce di vivere la mia vita, con alti e bassi ma facendo affidamento proprio a chi mi sta vicino. E' vero devi accettare che hai dei limiti e che purtroppo devi dipendere da farmaci ma ti garantisco finchè non l'ho accettato entravo in perido di crisi allucinanti ora con i miei farmaci (tanto anche i cardiopatici ne devono prendere e ben più di me)vado avanti e non mi lamento. ciao

Con una figlia che soffriva di attachi di panico...restava paralizzata in strada...l'andavo a prendere...ha con grande forze di volontà trovata un grandissimo aiuto con le meditazioni.Certamen te è un mondo affasciante,anche se non fa per me...sono troppa smaliziata e pratica.Ma il "diksha"a lei fa bene...perchè la meditazione ti mette in conflitto...ma ti fa trovare dentro di te la forza ai tuoi malesseri.E' un mondo prevalentemente di donne!
Il futuro è oggi....
-

flagellum
Qualcuno di voi qualche volta mi ha accusato di piangermi addosso.
Se ci avete fatto caso, difficilmente mi sono arrabbiato, perchè è vero.
Io passo ore ed ore a rimuginare dentro di me sempre cose negative o pensieri malsani, poi spesso vengo quì e mi piango addosso. Non lo faccio credetemi con l'intento di ricevere attenzioni o di farvi provare pena, malo faccio solo per sfogarmi, per lasciare una testimonianza anche se non so bene a chi.
I forum servono anche a questo, e se ti fà bene scrivere continua a farlo,forse è una testimonianza che lasci a te stesso.....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

diana1
I forum servono anche a questo, e se ti fà bene scrivere continua a farlo,forse è una testimonianza che lasci a te stesso.....
Si concordo in pieno, anche io di questo avviso.

-

soleil
idem................ ..
mi sa che qui c'è una bella squadra di impasticcate
-

lucciolexlanterne
mi sa che qui c'è una bella squadra di impasticcate

L'importante è esserci, per noi stesse e per la famiglia, e poi ribadisco perchè qualunche altra malattia non è vista con lo stesso "distacco" del disagio psicologico?? Se sono ammalato di cuore e prendo 10 pastiglie al giorno va bene se ho problemi di nervi sono impasticcata??????
-

dadamicky
L'importante è esserci, per noi stesse e per la famiglia, e poi ribadisco perchè qualunche altra malattia non è vista con lo stesso "distacco" del disagio psicologico?? Se sono ammalato di cuore e prendo 10 pastiglie al giorno va bene se ho problemi di nervi sono impasticcata??????

lo ha detto con ironia e simpatia
-

dadamicky

ho sagliato
voleva essere un SIAMO! Sono 3 anni che mi impasticco pur'io e per fortuna!
-

mirjam64
lo ha detto con ironia e simpatia

grazie mirjam
-

lucciolexlanterne
grazie mirjam

Tranquille, non me la sono presa è una cosa che continuo a ribadire
ossibile che oggi come oggi si accetta la depressione, attacchi panico ecc. nel comune parlare ma se prendi le medicine per combatterle allora non "va"!!
-
Giusto quello che serve come in tutti i disturbi.....se presi in tempo non si diventa impsticcati ma persone che si curano prima di aggravarsie far danni e se' e agli altri.
Ma ripeto vale per tutti i malesseri, se non sto bene influenzo male la mia stessa vita e quella dei miei cari...anche per un semplice mal di testa o mal di schiena come oggi......di sicuro a tavola si notera! pastina per tutti!
-
ma ***** puzzola! Io sono al 3 anno di fluexetina! Il fatto che ci abbia dato delle impasticcate voleva essere assolutamente ironico non certo creare scompiglio! In più voleva essere un ammiccamento per flag visto che è un annetto che io e lui discutiamo pastiglia si pastiglia no e sul fatto che metterlo nel di dietro agli psichiatri non sia proprio saggio! Io sono più che favorevole a tutto ciò che ci può far stare meglio!
-

lucciolexlanterne
ma ***** puzzola! Io sono al 3 anno di fluexetina! Il fatto che ci abbia dato delle impasticcate voleva essere assolutamente ironico non certo creare scompiglio! In più voleva essere un ammiccamento per flag visto che è un annetto che io e lui discutiamo pastiglia si pastiglia no e sul fatto che metterlo nel di dietro agli psichiatri non sia proprio saggio! Io sono più che favorevole a tutto ciò che ci può far stare meglio!
quoto
-
Per la mia esperienza non posso apprezzare molto l'effetto degli psicofarmaci.
Non sono farmaci normali, tipo gli antibiotici o altri che agiscono sul attore scatenante e danno il loro effetto, questi agiscono a livello psinoctico celebrale, negli interscambi trai ricettori delle cellule nervose e credo a livello farmacologico si sia ancora molto in fase di ipotesi più che di tesi. La depressione, l' ansia, ed altre malattie mentali, non sono ancora conosciute benissimo a tal punto che si dubita persino delle loro cause, cioè se siano di orgigine psicologica o neurologica, di conseguenza credo che gli psicofarmaci siano solo degli "esperimenti" chimici.
Io so soltanto che dopo anni di cure pesanti, sono solo stato sedato ed imbrigliato per anni dentro una camicia di forza chimica. Allor quando ho deciso di non volerlo più essere, tutti i miei malesseri mentali, le mie reazioni, sono riesplose ancora peggio di prima.
Dalle malattie mentali non si guarisce ne sono certo. I farmaci parcheggiano in un angolo del mondo la tua carcassa umana, mentre il tuo stato d'animo ti corrode dentro. Invece di piangere, ti ritrovi a mugolare dentro. Ho passato ore ed ore a dire "l'ave maria e santa maria", in perfetto latino, quando quest'ultimo l'ho studiato solo alle medie.
-
Penso ad esempio alla mia ultima psichiatra.
Una bella gnocca davvero.
Caxxo mi vuoi aiutare?
Fatti ******* sulla scrivania di castagno, poi mi puoi fare anche la fattura!
Ecco questo lo avrei considerato un aiuto concreto, meglio di tante pillole.
-
Anzi aggiungo che invece quella zoccola mi deprimeva ancora di più perchè ogni volta che ci andavo si presentava con una bella gonna corta, un decoltè da fare invidia a sofia loren da giovane, tanto più che poi tornavo a casa e mi facevo una ****, per cui oltre alla debolezza mentale ci sommavo anche quella fisica dopo.
-
Chiaramente io non sono ne un medico ne un farmacologo ne un chimico ne altro.
Non sono neppure tra i casi che ho visto in psichiatria a trento l'anno scorso.
Io so che la mia testa delle volte mi tira dei brutti scherzi e che quelli non riesco a controllarli da sola, anzi, peggio mi sembra di riuscirci e poi mi accorgo che non è vero. E' vero anche che non mi faccio di cocktail micidiali ma mi basta mezza pastiglia al giorno. Non lo so, è che tra sbachettare senza niente ed inbottirsi di roba mi sebra si possa provare a trovare un compromesso.....
-
Onestamente Lucciolex..tu che un pò mi conosci, credi davvero che su di me gli psicofarmaci abbiano fatto effetto?
forse si, perchè mi hanno reso un emerito imbecille

-

flagellum
Anzi aggiungo che invece quella zoccola mi deprimeva ancora di più perchè ogni volta che ci andavo si presentava con una bella gonna corta, un decoltè da fare invidia a sofia loren da giovane, tanto più che poi tornavo a casa e mi facevo una ****, per cui oltre alla debolezza mentale ci sommavo anche quella fisica dopo.
Per questo dovresti trovarti una psichiatra cessa!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum