MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Questa discussione dal titolo Il nostro spazio "vitale". è all'interno del forum Psicologia per tutti; Andai dal medico...dove nella sala d'aspetto,per istinto,mi sedetti a un metro e mezzo di distanza dall'altra persona.Venne ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Domanda Il nostro spazio "vitale".

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Andai dal medico...dove nella sala d'aspetto,per istinto,mi sedetti a un metro e mezzo di distanza dall'altra persona.Venne un altra persona,e si sedette come me a una distanza di un metro e mezzo.
    Eppure c'era un altra sedia prima dove potersi sedere....invece no...le sedie vuote vennerò occupati solo dopo che non c'erano più sedie disponibili a distanza considerati "vitali" per il nostro inconcio.
    Se entri in un ascensore,fai caso...chi entra per prima si piazza sulla sinistra,al primo posto...chi entra dopo continua a mo di orologio.
    E'matematico!!!
    Abbiamo allora dei schemi in testa?
    Il futuro è oggi....

maius non  è collegato Sani All

Riferimento: Il nostro spazio "vitale".

Io ho notato che sui treni i posti vengono occupati a scacchiera.
    Credo che sia in parte una pura e semplice questione di comodità (ad es. poter appoggiare i gomiti o allungare le gambe) e in parte una istruzione biologica innata a non avvicinarsi troppo ad individui sconosciuti che, in quanto tali, possono essere potenziali aggressori.
    Poi contano anche i condizionamenti psicologici che derivano dalle esperienze individuali. Per esempio, il mio spazio vitale è molto ampio, un braccio disteso è il minimo tollerabile (infatti provo molto fastidio nelle file) ma, al contrario, vedo persone che non tengono la distanza: o perché sono tipi espansivi portati al contatto fisico, o perché sono maleducati e se ne fregano, o perché sono indifferenti alla prossimità avendo - appunto - uno spazio vitale estremamente ridotto.

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Eh la teoria delle distanze è una cosa seria...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Sembra che per la prossemica la distanza "personale" che è quella che si utilizza nella vita di tutti i giorni vada dal metro e mezzo fino ai tre metri e mezzo dopo il quale di pass a distanza "sociale".
    Io so solo che se sono in uno spazio chiuso e c'è poca gente (due tre persone al massimo) mantengo la distanza. Prefrisco mettermi in un mio spazio senza la paura di essere classificata come impicciona.. Perchè se ci si fa caso quando si va dal medico ad esempio...e sitrovano due persone che si conoscono, ed iniziano a parlare tra loro, è inevitabile sentire cosa dicono se si è troppo vicini,e a me da quell'impressione: l'impicciona che poteva mettersi altrove.. Se poi la stanza si riempie a quelle due persone nessuno ci fa più caso perchè anche altre persone parleranno tra loro..

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Sembra che per la prossemica la distanza "personale" che è quella che si utilizza nella vita di tutti i giorni vada dal metro e mezzo fino ai tre metri e mezzo dopo il quale di pass a distanza "sociale".
    Io so solo che se sono in uno spazio chiuso e c'è poca gente (due tre persone al massimo) mantengo la distanza. Prefrisco mettermi in un mio spazio senza la paura di essere classificata come impicciona.. Perchè se ci si fa caso quando si va dal medico ad esempio...e sitrovano due persone che si conoscono, ed iniziano a parlare tra loro, è inevitabile sentire cosa dicono se si è troppo vicini,e a me da quell'impressione: l'impicciona che poteva mettersi altrove.. Se poi la stanza si riempie a quelle due persone nessuno ci fa più caso perchè anche altre persone parleranno tra loro..
    naaa ... il mio spazio è di....... almeno almeno 5 m...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

A me da fastidio che le persone mi tocchino mentre parlano...figuriamoc i sedermi vicino a qualcuno che non conosco quando posso evitare
    Ho assolutamente bisogno che le distanze fisiche vengano mantenute......potre i diventare violenta per una mano sul mio braccio mentre parlo..... vero Emma?
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    naaa ... il mio spazio è di....... almeno almeno 5 m...
    esagerata come tuo solito

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    A me da fastidio che le persone mi tocchino mentre parlano...figuriamoc i sedermi vicino a qualcuno che non conosco quando posso evitare
    Ho assolutamente bisogno che le distanze fisiche vengano mantenute......potre i diventare violenta per una mano sul mio braccio mentre parlo..... vero Emma?
    Per quello divento nervosa pure io... odio chi mi mette le mani addosso mentre parla...

L'avatar di sweetcat

esagerata come tuo solito

ma nooooo esagerazione sarebbe stato 2000000000 di m , 5 mi sembrano accettabili per la sicurezza

L'avatar di sonic

ma nooooo esagerazione sarebbe stato 2000000000 di m , 5 mi sembrano accettabili per la sicurezza
    Esagerata cmq.. non vorrai starmi a 5 metri di distanza in un idromassaggio???? no perchè o stai fuori tu o sto fuori io... non funziona benissimo

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Per quello divento nervosa pure io... odio chi mi mette le mani addosso mentre parla...
    immagino il tuo incontro con Emma La Piovra !!!!!
    per fortuna quando l'ho incontrata io c'era anche sofix e non aveva mani che per lei
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di sweetcat

Esagerata cmq.. non vorrai starmi a 5 metri di distanza in un idromassaggio???? no perchè o stai fuori tu o sto fuori io... non funziona benissimo
    beh...potrei sempre fare un'eccezione per un idromassaggio ........... ............basta che non mi rubi le bolle !!!!

L'avatar di sonic

immagino il tuo incontro con Emma La Piovra !!!!!
    per fortuna quando l'ho incontrata io c'era anche sofix e non aveva mani che per lei
    mm adesso che ci penso... non ricordo Emma in modalità Piovra.... o toccava Zar?
    No nemmeno... nu nu niente mani addosso

L'avatar di sweetcat

mm adesso che ci penso... non ricordo Emma in modalità Piovra.... o toccava Zar?
    No nemmeno... nu nu niente mani addosso
    nemmeno a me ...almeno, no non ricordo..

L'avatar di sonic

beh...potrei sempre fare un'eccezione per un idromassaggio ........... ............basta che non mi rubi le bolle !!!!
    ti lascerò la maggior parte delle bolle.. esosa !!!

L'avatar di sweetcat

ti lascerò la maggior parte delle bolle.. esosa !!!
    semmai... gasata

L'avatar di sonic

semmai... gasata
    eheh ma quello solo all'uscita
    Però se riesci a stare in un idromassaggio puoi mantenere una distanza inferiore ai 5 m stando in mezzo alla gente... Come cavolo faccio se no ad offrirti da bere?

L'avatar di sweetcat

eheh ma quello solo all'uscita
    Però se riesci a stare in un idromassaggio puoi mantenere una distanza inferiore ai 5 m stando in mezzo alla gente... Come cavolo faccio se no ad offrirti da bere?
    beh no desso...se mi offri da bere, sto ovunque ....io non sopporto stare in mezzo alla gente in un idro...quante caspita di persone ci possono stare????

L'avatar di sonic

beh no desso...se mi offri da bere, sto ovunque ....io non sopporto stare in mezzo alla gente in un idro...quante caspita di persone ci possono stare????
    Ma in teoria penso 4 ma non vorrei dire una stupidaggine!!Penso dipenda dalla grandezza della vasca Se ti offre da bere una sconosciuta (altrimenti Dingo me mena ) non hai problemi di distanze... se stai dal medico si?

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Già! questa l'ho letta solo ora... Io invece di solito apprezzo il calore umano, non mi dà fastidio se la gente mi si avvicina, del resto so di essere invasiva... come una colonscopia!
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Già! questa l'ho letta solo ora... Io invece di solito apprezzo il calore umano, non mi dà fastidio se la gente mi si avvicina, del resto so di essere invasiva... come una colonscopia!
    a te proprio la colonscopia viene in mente? il calore umano? beh di che parliamo di preciso?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft