Questa discussione dal titolo Un angoscia indescrivibile è all'interno del forum Psicologia per tutti; Ti svegli al mattino e sai già come sarà la tua giornata.
Metti i piedi a terra ...
-
Un angoscia indescrivibile
Ti svegli al mattino e sai già come sarà la tua giornata.
Metti i piedi a terra e rimani piantato seduto sulla sponda del letto. Il successivo passo per mettersi eretto è di una fatica estrema. "caxxo anche oggi mi ha preso", dici dentro te stesso. Nemmeno il tempo di andare in bagno ad espletare il bisogno fisiologico del mattino, che un rigurgito di acido ti risale l'esofago. " E' mer.da anche oggi!", ti dici avvilito.
Indossato la maschera della persona normale, inizia la tua giornata deprimente. Devi fingere di essere attivo, attento, volenteroso.
Hai delle responsabilità sulle spalle, una famiglia, dei figli. Degli obblighi morali con loro. Il libro delle scadenze ti ricorda inoltre che hai bollette da pagare, ecc.
Però non ce la fai. E sai già che nonostante tutto lo sforzo che potrai metterci, non ce la farai mai. Sai già che per assommerai altro lavoro, altri problemi, alla catasta di roba che non riesci a smaltire da tempo.
E poi il demonio dentro che già dal primo caffè ti inizia a martellare la testa ed a suggerirti l'unica via di uscita. Tutto il giorno combatti con quell'idea, con l'idea del riposo assoluto.
Che angoscia gente.
-
Riferimento: Un angoscia indescrivibile

Originariamente Scritto da
flagellum Ti svegli al mattino e sai già come sarà la tua giornata.
... E sai già che nonostante tutto lo sforzo che potrai metterci, non ce la farai mai. Sai già che per assommerai altro lavoro, altri problemi, alla catasta di roba che non riesci a smaltire da tempo.
E poi il demonio dentro che già dal primo caffè ti inizia a martellare la testa ed a suggerirti l'unica via di uscita. Tutto il giorno combatti con quell'idea, con l'idea del riposo assoluto.
Che angoscia gente.
-
sai già come la penso.
parli di qualcosa che non conosco.
uno potrebbe dire tante cose per farti coraggio, magari solo per dirtelo, senza pensarlo veramente. ti fidi di me...?! perchè secondo me hai tante possibilità ancora, e lo credo pur non conoscendoti effettivamente...
sei troppo irascibile, ok... ora sei giù, domani sarai sereno.
capisco che sono cose che alla fine prtano allo stremo una persona già di per se depressa e malata..... ma so che ce la puoi fare.
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-
Io ho subito interventi chirurgici, uno anche importante; ho avuto cure pesanti, faticose, distruttive.
Non avrei mai creduto che però la psiche mi avrebbe ridotto così.
La depressione o comunque il disagio mentale è qualcosa di enarrabile. Ti annienta come persona.
-
infatti dalla mia malattia si guarisce.
dalla depressione non so. credo ci debba essere un motivazione valida.
sai, non la capisco, non capisco le medicine... non capisco che cura ci possa essere.
non so se la testa reagisce così perchè vuoi farla reagre così...
so che finchè al mattino ti svegli sereno e felice del tuo lavoro, e hai anche l'amore dei figli...bhe, una speranza ce l'hai!
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-
Vedi giovy, tu lo sai che non mi diverto. Sai, te l'ho detto, che quando sono sereno, sono felice di esserlo, lo dico apertamente.
Il dramma è che nella situazione in cui mi sono trovato anche oggi, e succede 5 giorni su 6, sei così senza un motivo apparente. Ti alzi al mattino e sei così. Non hai passato una notte insonne, non hai litigato la sera prima. Magari eri tranquillo davanti alla tv e sei andato a letto presto e sena pensare a niente.
E' questo che mi affligge. E' il sapere che la mia testa va da se, estranea alle mie volontà.
-
intanto la testa va, ed è una cosa positiva. credo....
pensa a chi la testa non solo va per conto proprio, a proprio non riescono a farla andare....
-
Il brutto è che ti rendi conto che sei vulnerabile in questi frangenti.
Sai di non poter avere prospettive per il futuro, perchè questo è incerto ed imprevedibile. Difficile diventa programmare il lavoro, il tempo libero, tutto insomma.
-
Io giovy so già che un giorno deciderò di non farla andare più questa testa.
Mi sento come in sala di aspetto.
E' assurdo ma è così. Io vedo il mio presente come il passato remoto.
So già che un giorno io sarò uno dei tanti che l'ha fatta finita.
Guarda quello che ti dico è una cosa che non auguro a nessuno di provare davvero. Un sentimento strano, al tempo stesso frustante ma esaltante.
Ci si innamora della propria fine, pur di non vivere nella nebbia perenne.
-
Ciao flag, spero tu stia anche solo un po' meglio.
Quello che tu descrivi è reale per te e mi dispiace molto.
Non è però detto che rimarrà così. Il tempo a nostra disposizione è molto. E siamo esseri incredibilmente resilienti.
Ti auguro di trovare ed accogliere tante energie, quelle necessarie a cambiare ancora un po'. E ti auguro che la vita non si accanisca contro di te.
Un bacio.
-

flagellum E' assurdo ma è così. Io vedo il mio presente come il passato remoto.
So già che un giorno io sarò uno dei tanti che l'ha fatta finita.
Guarda quello che ti dico è una cosa che non auguro a nessuno di provare davvero. Un sentimento strano, al tempo stesso frustante ma esaltante.
Ci si innamora della propria fine, pur di non vivere nella nebbia perenne.
Se tu prendessi i farmaci andrebbe un pò meglio
e avresti un piccolo spazio per pensare anche agli altri e non solo a te stesso... Chi ci ha provato a farla finita si rende contro della ca--ata fatta, può star male, molto male, ma capisce che quella non è la soluzione anche perchè la vita ha dimostrato che dietro l'angolo c'è sempre qualcosa... può essere anche una conquista di tuo figlio mica sempre e solo TE.
A volte dipende anche da noi
e non solo la voglia di combattere.
-
Flagellum,prima di scegliere quella via di fuga a cui accenni, vieni a trovarmi.
-

muisca Flagellum,prima di scegliere quella via di fuga a cui accenni, vieni a trovarmi.
Ok, ma preparami prima il sacchetto che sai

Hai presente l'ultima scena di "c'era una volta in america"?
Quella in cui De Niro si siede sul lettino e tira?
MI ci vedo alla grande.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum