Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40

Discussione: Non ce la faccio più

1. Registrato da
    02/07/2005

Non ce la faccio più

Esiste un metodo (quale ad esempio l'ipnosi,non saprei) per dimenticare il passato?
    E' la prima volta che posto in psicologia ...... nn ce la faccio più davvero,la mia mente mi vuole distruggere,l'unico modo che ho per farla tacere è usare droghe quali tv ed internet per ore,per avere un po di sollievo, per farla tacere insomma.
    Scusate magari se sto scrivendo male oppure se la domanda è scema ma è da 2 mesi che nn c'è giorno in cui nn pensi al passato, fortunatamente ci sono stati alcuni giorni o periodi in cui il pensiero c'era sempre ma comunque poco e poco intenso.
    cmq la mia domanda spero che trovi una risposta.

2. # ADS
    Non ce la faccio più
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/08/2008

Riferimento: Non ce la faccio più

Citazione Originariamente Scritto da tensai Visualizza Messaggio
    Esiste un metodo (quale ad esempio l'ipnosi,non saprei) per dimenticare il passato?
    E' la prima volta che posto in psicologia ...... nn ce la faccio più davvero,la mia mente mi vuole distruggere,l'unico modo che ho per farla tacere è usare droghe quali tv ed internet per ore,per avere un po di sollievo, per farla tacere insomma.
    Scusate magari se sto scrivendo male oppure se la domanda è scema ma è da 2 mesi che nn c'è giorno in cui nn pensi al passato, fortunatamente ci sono stati alcuni giorni o periodi in cui il pensiero c'era sempre ma comunque poco e poco intenso.
    il passato fa parte di te.

gli errori ti hanno formato (commetterli non è reato!!)..... così come le cose buone....

dimenticare non è facile, mai...... ma con questo non significa che non si deve andare avanti, magari dando solo uno sguardo dietro.
    senza rimpianti.
    qualunque cosa sia successo... o non successo.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

4. Registrato da
    02/11/2004

Il problema con il passato è che non lo puoi più cambiare.
    Se è un passato di dolore o vergogna,può essere difficile perdonare se stessi.
    So che ci sono delle tecniche che si possono mettere in atto.C'è chi fa meditazione e chi si rivolge a un psicoterapeuto.
    Non è scappando dal problema o il passato che si risolve...bisogna "digerirla"...ma questo richiede anche il non farlo da soli.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    30/07/2008

Posso chiederti in che modo la tua mente cerca di distruggerti? Continua a farti pensare e ripensare a una cosa che vorresti dimenticare? O ti mortifica continuamente per qualcosa che fai come se agisse di sua spontanea volontà? Come se avessi in testa un'altra persona?
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

6. Registrato da
    15/10/2006

Non ho capito se vuoi dimenticare il passato perchè lo rimpiangi (un amore finito? qualcuno che non c'è più?) o perchè hai dei rimorsi per qualcosa che hai fatto o per che altro...A chiunque piacerebbe avere una bacchetta magica che permettesse di cancellare tutto (o quasi) e poter ricominciare da capo... Ma, come ha detto anche frederika, non si può. Secondo me è anche sbagliato cercare di "stordirsi" davanti alla tele o al pc per non pensare, perchè purtroppo per queste cose non ci sono scorciatoie e i nodi tornano sempre al pettine. Come ha detto frede anche io penso che la sofferenza vada "digerita" e anche io ti consiglio di farti aiutare se senti di non farcela, ma questo devi sentirlo tu.

7. Registrato da
    22/08/2009

Chi detesta il proprio passato è spesso una persona che teme di non avere un futuro.
    Caro Tensai... non esistono metodi per cancellare il passato... altrimenti dovresti rimetterti a 30 anni ad imparare di nuovo l'alfabeto, ad allacciarti le scarpe, a smoccolarti senza farti vedere dagli altri, ad andare in bicicletta..
    Non ci avevi pensato?
    Prova a fare cosi. Impegnati pian pianino sul tuo futuro. Poco alla volta. Non puoi pretendere di cambiare tutto dall'oggi al domani.
    Migliori saranno le tue prospettive future e meno dolorose saranno le ferite del passato..., fino a chè molte delle cose passate le ricorderai con una buffa risata.

8. Registrato da
    25/03/2009

non si dimentica ma si accetta , s eti insegue ci sono metodi molto costruttivi al posto di internet e tv: costruire con il presente di oggi quello che domani sara' un bel visuuto, un bel passato....da ricordare
    quindi???? dai.....

9. Registrato da
    25/03/2009

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    Posso chiederti in che modo la tua mente cerca di distruggerti? Continua a farti pensare e ripensare a una cosa che vorresti dimenticare? O ti mortifica continuamente per qualcosa che fai come se agisse di sua spontanea volontà? Come se avessi in testa un'altra persona?

10. Registrato da
    25/03/2009

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Il problema con il passato è che non lo puoi più cambiare.
    Se è un passato di dolore o vergogna,può essere difficile perdonare se stessi.
    So che ci sono delle tecniche che si possono mettere in atto.C'è chi fa meditazione e chi si rivolge a un psicoterapeuto.
    Non è scappando dal problema o il passato che si risolve...bisogna "digerirla"...ma questo richiede anche il non farlo da soli.
    esattamente cosi'..cerca un aiuto e inizia a fare una cosa carina da oggi

11. Registrato da
    02/07/2005

Il fatto è che particolarmente quest'anno mi sono sentito al top come non mi sentivo dai tempi delle medie ,cioè mi sento veramente bene sia da solo che con le nuove amicizie sia per quello che faccio nella vita.
    Inoltre prima avevo un sacco di paure,delle persone,delle ragazze e vedevo la città grande ,ora vedo tutto piccolo ,tutto alla portata di mano, la città mi sembra il mio parco giochi.
    Il problema è che voglio dimenticare gli anni delle superiori.

12. Registrato da
    02/07/2005

dimenticare nel vero senso della parola

13. Registrato da
    22/08/2009

dimenticare nel vero senso della parola
    dimenticati di quello che stai scrivendo...
    Cavoli.. vuoi capire o no che la nostra esperienza è il bagaglio delle nostre informazioni? E' l'unico tesoro dal quale potrai attingere per fare bene nel futuro.

14. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa Visualizza Messaggio
    dimenticati di quello che stai scrivendo...
    Cavoli.. vuoi capire o no che la nostra esperienza è il bagaglio delle nostre informazioni? E' l'unico tesoro dal quale potrai attingere per fare bene nel futuro.
    non posso darti punti
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

15. Registrato da
    22/08/2009

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    non posso darti punti
    no problem.., accetto anche altro

16. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa Visualizza Messaggio
    no problem.., accetto anche altro
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

17. Registrato da
    02/07/2005

Le uniche informazioni che ho ricevuto in quegli anni sono stati solitudine in una classe di mostri e i loro relativi insulti...così per passare il tempo, per divertirsi.
    Inoltre prima sono sempre stato un bambino e poi ragazzino solare, poi questi incontri e la società mi hanno cambiato in peggio(ovvio la colpa è stata mia che non avevo la consapevolezza di quello che mi stava accadendo e lo lasciavo succedere e basta),ditemi che cosa dovrei ricordare di quegli anni.
    Ora non sono cambiato, sono solamente tornato la persona che ero e che avrei sempre dovuto essere,grazie ad un percorso interiore che dura da due anni,felice ,pieno di fantasia e creatività,se non fosse per quel fottuto bagaglio mentale che mi attanaglia da due mesi.QUELLO NON ERO IO.

18. Registrato da
    22/08/2009

Le uniche informazioni che ho ricevuto in quegli anni sono stati solitudine in una classe di mostri e i loro relativi insulti...così per passare il tempo, per divertirsi.
    Inoltre prima sono sempre stato un bambino e poi ragazzino solare, poi questi incontri e la società mi hanno cambiato in peggio(ovvio la colpa è stata mia che non avevo la consapevolezza di quello che mi stava accadendo e lo lasciavo succedere e basta),ditemi che cosa dovrei ricordare di quegli anni.
    Ora non sono cambiato, sono solamente tornato la persona che ero e che avrei sempre dovuto essere,grazie ad un percorso interiore che dura da due anni,felice ,pieno di fantasia e creatività,se non fosse per quel fottuto bagaglio mentale che mi attanaglia da due mesi.QUELLO NON ERO IO.
    Beh... sappi che hai imparato una cosa molto importante. Hai imparato a capire chi fossi, chi non sei mai stato, e chi sei adesso.
    Questo potrà tornarti utile per avere lo spirito di comprensione verso tutte quelle centinaia di milioni di persone che hanno vissuto la tua stessa esperienza.
    Solo chi non ha mai sofferto non può essere in grado di capire fino in fondo le altre persone.

19. Registrato da
    12/12/2008

Eh sarebbe facile cambiare il passato... io stesso sento che il passato mi fa male ma vorrei essere me stesso e non lo sarei senza il passato

20. Registrato da
    30/07/2008

Caro Tensai...perchè vuoi dimenticare?
    Ognuno di noi attraversa diversi periodi di vita...ma tutti portano ad arricchirci come persone...di sicuro nel periodo buio avrai sicuramente imparato qualcosa che ti ha reso più forte oggi ed in grado di affrontare diverse situazioni...se passassimo una sola esperienza iintutta la nostra esistenza, ci troveremmo spiazzati di fronte ad ogni novità che ci si presenta...
    Tu come la pensi?
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

21. Registrato da
    09/04/2009

Il fatto è che particolarmente quest'anno mi sono sentito al top come non mi sentivo dai tempi delle medie ,cioè mi sento veramente bene sia da solo che con le nuove amicizie sia per quello che faccio nella vita.
    Inoltre prima avevo un sacco di paure,delle persone,delle ragazze e vedevo la città grande ,ora vedo tutto piccolo ,tutto alla portata di mano, la città mi sembra il mio parco giochi.
    Il problema è che voglio dimenticare gli anni delle superiori.
    Perché vuoi dimenticare un malessere passato che oggi ti dona il saper apprezzare il tuo presente?
    Come gia detto da altri le delusioni passate hanno formato la persona che sei oggi concentrati su questo ed impara ad accantonare quello che tanto ti ha fatto male.
    Concentrati sul tuo presente e lascia che il passato si dilegui come un incubo dal quale ti sei risvegliato
    VietatoVolareBasso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima