MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39
Questa discussione dal titolo bisogno degli altri è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da la_barrosa Eh però Sweet così non vale Stai facendo troppe domande..., ci credo che ...
    L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Riferimento: bisogno degli altri

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    Eh però Sweet così non vale
    Stai facendo troppe domande..., ci credo che poi arrivi alla soluzione.
    Gli indovinelli bisogna scoprirli al primo colpo. Se no che gusto c'è?
    eh...no tesoro mio...per dare un valido sostegno bisogna avre tutti gli elementi, sennò si rischia di saparare a casaccio e ferire come qualcuno fa...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    eh...no tesoro mio...per dare un valido sostegno bisogna avre tutti gli elementi, sennò si rischia di saparare a casaccio e ferire come qualcuno fa...
    grazie per il tesoro mio.. solo tu sai dirmelo in maniera così dolce (dopo Sofix, ovviamente )

Qui il problemino, tesora mia, sai qual è?
    E' che credo che qualunque domanda tu faccia a Sofix difficilmente avrai da lei una risposta diversa da "non lo so: può darsi".
    Il topic s'intitola Bisogno degli altri.
    Se lo ha aperto è perchè sentiva il bisogno di farlo.
    Con buone probabilità, quindi, non sappiamo cosa si nasconda esattamente nel contenuto di quel "bisogno degli altri", mentre invece possiamo immaginare che se un bisogno c'è è quello di dire qualcosa a qualcuno.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

grazie per il tesoro mio.. solo tu sai dirmelo in maniera così dolce (dopo Sofix, ovviamente )

Qui il problemino, tesora mia, sai qual è?
    E' che credo che qualunque domanda tu faccia a Sofix difficilmente avrai da lei una risposta diversa da "non lo so: può darsi".
    è vero... ma perchè non lo so è una sensazione confusa... eppoi io sono così non riesco mai ad aprirmi del tutto

PS tesora lo dice anche qualcun'altra

Il topic s'intitola Bisogno degli altri.
    Se lo ha aperto è perchè sentiva il bisogno di farlo.
    Con buone probabilità, quindi, non sappiamo cosa si nasconda esattamente nel contenuto di quel "bisogno degli altri", mentre invece possiamo immaginare che se un bisogno c'è è quello di dire qualcosa a qualcuno.

il contenuto.... bha non so....
    dire qualcosa a qualcuno... ma no non credo o forse si....
    insomma non lo so....
    e che non so fermare la mia testa....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    è vero... ma perchè non lo so è una sensazione confusa... eppoi io sono così non riesco mai ad aprirmi del tutto
    Sofix sono sempre più terrorizzata (nel senso buono) da te mi sembra di vedermi in uno specchio

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Bisogno degli altri può avere un contenuto molto ampio.
    Si può avere bisogno solo della presenza fisica, oppure della condivisione di chiacchiere, o per l'incapacità e l'insofferenza di stare da soli, ...
    Avere bisogno di qualcuno è quindi chiedere che qualcuno ti dia qualcosa: ti dia la sua presenza, ti dia l'ascolto, ti dia la sensazione di non provare angoscia, ti dia la forza, ....
    Non tutte, ma alcune di queste cose si possono ottenere anche senza la prestazione dell'altro. Quindi.., può anche darsi che ci siano delle cose di cui tu hai bisogno che non dipendano però strettamente da ciò che un altro potrebbe offrirti. Queste cose quindi sono da ricercare altrove.
    Il fatto è quindi che ci sono delle probabilità che tu non sappia veramente a cosa sia legato questo avere bisogno degli altri. E ciò è dimostrato dal chiudersi.

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

in verità non ho mai amato la solitudine.... mi ritrovo a esserlo per cause contingenti... e scopro che più ci sto più mi rintano... con quelle due/tre persone (quando ci sono) con cui condivido delle cose, ci sto bene, con una in particolare.... per il resto bho piuttosto resto a casa....
    ti capisco. Credo sia una condizione abbastanza..."normal e".
    Odi la solitudine, magari ti lamenti di non avere una vita piu..movimentata. E quando ti si presentano le occasioni (inviti diversi dai soliti, serate, etc) ti blocchi e ti inventi qualsiasi scusa x non andarci. E resti a casa con te stessa.....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di sofix74

Bisogno degli altri può avere un contenuto molto ampio.
    Si può avere bisogno solo della presenza fisica, oppure della condivisione di chiacchiere, o per l'incapacità e l'insofferenza di stare da soli, ...
    Avere bisogno di qualcuno è quindi chiedere che qualcuno ti dia qualcosa: ti dia la sua presenza, ti dia l'ascolto, ti dia la sensazione di non provare angoscia, ti dia la forza, ....
    Non tutte, ma alcune di queste cose si possono ottenere anche senza la prestazione dell'altro. Quindi.., può anche darsi che ci siano delle cose di cui tu hai bisogno che non dipendano però strettamente da ciò che un altro potrebbe offrirti. Queste cose quindi sono da ricercare altrove.
    Il fatto è quindi che ci sono delle probabilità che tu non sappia veramente a cosa sia legato questo avere bisogno degli altri. E ciò è dimostrato dal chiudersi.
    ma sarà che alla fine mi sta bene così....
    e sarà che lo so che non va per nulla bene così...
    sarà che mi sento spiazzata....
    sarà che non voglio rimettermi in gioco....
    sarà che ho già dato....
    sarà che non sento di dover dare dire o fare nulla....
    sarà che mi secca....
    bho
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

sarà che ho già dato....
    sarà che mi secca....
    bho
    Sarà che domani è un altro giorno Sofix... sarà che la voglia di rimettersi in gioco può spuntare quando meno te lo aspetti... sarà che anche se hai dato... in fondo non mi sembri una persona che ama la solitudine.. Guardalo come un periodo... che poi passa e scivola via... riportando la voglia di rimettersi in gioco
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

sarà che ho già dato....
    sarà che mi secca....
    bho
    Sarà che io ho solo bisogno di te...
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Scommettiamo che un giorno con Emma ti rimette in sesto?
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

sarà che ho già dato....
    sarà che mi secca....
    bho
    secondo me, ma è solo la mia opinione, non vuoi gli intorno quelli che tu chiami "altri", che immagino siano familiari o amici che ti offorono sostegno materiale o semplicemente la loro amichevole presenza nella tua vita, xchè facendo tutto da sola credi che se un giorno ti troverai ad esserlo davvero riusciraia a star bene e a cavartela comunque, forse non è che stai bene nella solitudine ti ci vuoi abituare x non averne paura....chissà se sono stata chiara

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da mammataus
    secondo me, ma è solo la mia opinione, non vuoi gli intorno quelli che tu chiami "altri", che immagino siano familiari o amici che ti offorono sostegno materiale o semplicemente la loro amichevole presenza nella tua vita, xchè facendo tutto da sola credi che se un giorno ti troverai ad esserlo davvero riusciraia a star bene e a cavartela comunque, forse non è che stai bene nella solitudine ti ci vuoi abituare x non averne paura....chissà se sono stata chiara
    non so ma da quello che ho capito io direi che è tutto il contrario... ma non ne sono sicura...
    e che sono confusa

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Scommettiamo che un giorno con Emma ti rimette in sesto?
    speriamo perchè viene venerdì a trovarmi

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Sarà che domani è un altro giorno Sofix... sarà che la voglia di rimettersi in gioco può spuntare quando meno te lo aspetti... sarà che anche se hai dato... in fondo non mi sembri una persona che ama la solitudine.. Guardalo come un periodo... che poi passa e scivola via... riportando la voglia di rimettersi in gioco
    si ne sono certa

L'avatar di mammataus

ba...magari è solo una giornata storta, distraiti se riesci, cerca di non pensare, l'ideale sarebbe non restare sola oggi

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da mammataus
    ba...magari è solo una giornata storta, distraiti se riesci, cerca di non pensare, l'ideale sarebbe non restare sola oggi
    giusto
    chi mi viene a fare compagnia? venghino signori venghino
    (mammataus )

L'avatar di mammataus

sono troppo lontana, xò finchè torna il capo posso tenerti compagnia qui sul forum e distrarti raccontandoti al mia vita.... dunque nacqui 36 anni fa in una uggiosa giornata autunale........ ti sei gia disconessa immaggino

L'avatar di sofix74

ahahaha
    sei simpaticissima ma devo andare
    a domani e grazie

L'avatar di mammataus

anch'io è arrivato il capo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft