Questa discussione dal titolo "Che cos'è il counseling filosofico? è all'interno del forum Psicologia per tutti; Teoria e pratica della filosofia nella vita quotidiana"
E' il titolo di una serata che io e ...
-
"Che cos'è il counseling filosofico?
Teoria e pratica della filosofia nella vita quotidiana"
E' il titolo di una serata che io e la mia socia (deliziosa e giovane biondina), abbiamo organizzato per la sera del 4 maggio a Milano e che io ho l'incarico di rendere pubblica. Lo faccio perciò anche in questa sede, che per me e per molti di voi rappresenta una parte della vita quotidiana, e nella quale, in fondo, si discute di benessere. La serata è ovviamente gratuita, ma richiede una prenotazione, e tutti voi siete invitati a partecipare, se siete interessati a scoprire anche questa modalità di ricerca del proprio benessere. Come dice il titolo, è prevista una parte più teorica, di presentazione del counselling filosofico nel contesto delle varie pratiche filosofiche, e una più pratica, in cui i partecipanti saranno inviati a partecipare a un "gioco" esemplificativo di una pratica filosofica. Mi rendo conto che dire di più qui è difficile, ragione di più per farsi vivi con me e richiedre magari la brochure che abbiamo preparato...
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
-
Riferimento: "Che cos'è il counseling filosofico?

Originariamente Scritto da
emma2 Teoria e pratica della filosofia nella vita quotidiana"
E' il titolo di una serata che io e la mia socia (deliziosa e giovane biondina), abbiamo organizzato per la sera del 4 maggio a Milano e che io ho l'incarico di rendere pubblica. Lo faccio perciò anche in questa sede, che per me e per molti di voi rappresenta una parte della vita quotidiana, e nella quale, in fondo, si discute di benessere. La serata è ovviamente gratuita, ma richiede una prenotazione, e tutti voi siete invitati a partecipare, se siete interessati a scoprire anche questa modalità di ricerca del proprio benessere. Come dice il titolo, è prevista una parte più teorica, di presentazione del counselling filosofico nel contesto delle varie pratiche filosofiche, e una più pratica, in cui i partecipanti saranno inviati a partecipare a un "gioco" esemplificativo di una pratica filosofica. Mi rendo conto che dire di più qui è difficile, ragione di più per farsi vivi con me e richiedre magari la brochure che abbiamo preparato...
Potessi venirci, ti assicuro che ci verrei....
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

zeneize Potessi venirci, ti assicuro che ci verrei....

già già pure io
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

e che ci vuole, da genova?

sofix74 già già pure io

già... miao. Fa niente, a te la sintetizzo io in separata sede
-

emma2 e che ci vuole, da genova?

non ho dubbi
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
-

emma2 e che ci vuole, da genova?

E a me no ????
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

zeneize E a me no ????

separata sede in tre?
-

zeneize E a me no ????

no, se tu vuoi saperne di più devi venire, come tutti gli altri... e questo non è un 3d di sbroccolamento!
-

sofix74 separata sede in tre?

emma2 no, se tu vuoi saperne di più devi venire, come tutti gli altri... e questo non è un 3d di sbroccolamento!
lo sbroccolamento mi sa che lo sta facendo Sofy, ipotizzando una separata sede a tre !
insomma, a lei lo sintetizzi anche se non partecipa e a me no !
-
A sofi lo posso sintetizzare perchè lei mi ha seguita almeno per una parte del mio percorso formativo, e lei la vedo sempre, anche se purtroppo per ragioni logistiche in questa occasione no. Chiuso il discorso!
-

sofix74 separata sede in tre?

Allora chiamerò Sofy per farmi sintentizzare da lei la tua sintetizzazione.....
-

sofix74 già già pure io

si, mi associo
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

zeneize Allora chiamerò Sofy per farmi sintentizzare da lei la tua sintetizzazione.....

Dai Ze...non insistere.L'argoment o non è da 4 chiacchere...fai il bravo ragazzo. 
Cmq è un argomento per me nuovo...a cosa serve?
Capisco che non vuoi spiegare tutto in questa sede,ma sono a 1000 km di distanza.
Intuisco che serve per rapportarsi tra esseri umani...ma solo in sede lavorativo o anche nella vita di tutti i giorni....in famiglia?
Il futuro è oggi....
-

frederika Dai Ze...non insistere.L'argoment o non è da 4 chiacchere...fai il bravo ragazzo.

Cmq è un argomento per me nuovo...a cosa serve?
Capisco che non vuoi spiegare tutto in questa sede,ma sono a 1000 km di distanza.
Intuisco che serve per rapportarsi tra esseri umani...ma solo in sede lavorativo o anche nella vita di tutti i giorni....in famiglia?
Si, credo che tu abbia ragione, non ho detto proprio neinte! Diciamo che puntavo sull'effetto suspence....
Possiamo definire il counselig filosfico come una relazione d'aiuto, alternativa alla psicoterapia che impiega strumenti filosofici e si rivolge a soggetti considerati sani, non malati, che possono trovarsi in momenti di difficoltà esiatenziale: nella relazione con i familiari, con gli amici, con il partner, con gli altri in generale o anche solo con se stessi di fronte a un senso della vita che si è un po' smarrito, come credo possa capitare a chiunque di noi
-
Carino, ma abito un po' lontano...
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

Oltretutto sarebbe un'ottima occasione di incontro tra sanihelpini di Milano e dintorni, si unirebbe l'utile al dilettevole 
In bocca al lupo Emma per la vostra serata sanihelp
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

E' il titolo di una serata che io e la mia socia (deliziosa e giovane biondina
STOP, mi hai già convinto con deliziosa e giovane... anche se fosse stata mora andava bene uguale.
Domanda: ma ci sta?
-
e' uno di quei percorsi di crescita che intendo io quando rispondo ai 3d vari sui problemi di relazione, complesso di verginita', timidezza, etc.
Ammirevole
-

zar2086 STOP, mi hai già convinto con deliziosa e giovane... anche se fosse stata mora andava bene uguale.
Domanda: ma ci sta?

Ti dico solo questo: è INCINTA
-

soleil e' uno di quei percorsi di crescita che intendo io quando rispondo ai 3d vari sui problemi di relazione, complesso di verginita', timidezza, etc.
Ammirevole

Già. è così... e come tutti i percorsi inizia con un passo e solo se ci si decide a incamminarsi!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum