PS nel caso che soleil inizi a scrivere le solite cose, sappia che prima devo trovare il coraggio di parlare di certe cose coi miei... se ha senso farlo
Ieri erano due anni da quando è partito tutto... due anni di alti e bassi, due anni di sofferenza che prima non avevo mai conosciuto. Tutto è partito con una cocente delusione amorosa, sviluppandosi poi nell'incapacità di trovare un lavoro, nel fare tentativi per scappare di casa andati poi non così bene... negli ultimi tempi mi sento un po' meglio, ma mi capitano ancora dei giorni di crisi. Il caso vuole che oggi sia uno di quelli, per vari motivi, tra cui un accadimento familiare che mi ha fatto pensare "ma allora, cosa dovrei lottare a fare?"... anche se mi sento più inkazzato che triste.
Fatto sta che non so proprio cosa fare di me... mi sembra che ogni giorno in questo mondo sia buttato via. Non trovo nessuna dignità in me e in tanta gente attorno a me. A questo punto... mah... due anni sono stati anche troppi, credo sia ora di trovare qualche soluzione. L'unica cosa che mi preoccupa è la mia età e che se perdo altro tempo mi troverò tagliato per sempre dal mondo del lavoro...
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
PS nel caso che soleil inizi a scrivere le solite cose, sappia che prima devo trovare il coraggio di parlare di certe cose coi miei... se ha senso farlo
Lo squalo sono meee
Scrivo altre due righe... io non mi sento depresso, mangio regolarmente, guardo le ragazze, parlo del più e del meno con gli amici... però, c'è qualcosa che non quadra... forse pretendo troppo da me o non ho abbastanza forza interiore...
Lo squalo sono meee
Era un po' che non leggevo questo blog, e leggo questo come primo topic
I bamboccioni del primo maggio - Pollicino
pare che sia proprio l'ambiente italiano a favorire una certa incertezza e insicurezza nei giovani... con questo non cerco alibi, spero solo in tempi migliori
Lo squalo sono meee
Francamente, seba, non sei poi così giovane...e a 26 anni, quanti en avevi 2 anni fa secondo i miei calcoli, uno non "scappa di casa", se ne va, che è una cosa diversa...
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
E allora cosa dovrei fare secondo te? Comunque, per scappare intendevo provare a stare un po' lontano da casa.
Lo squalo sono meee
si, certo, lo avevo capito, ma la scelta del termine è signficativa, non credi? Cosa dovresti fare naturalmente non lo so proprio, e non so nemmmeno se ci sia qualcoa che "dovresti" dare, piuttosto mi domando che cosa vorresti fare tuOriginariamente Scritto da Seba82
La scelta del termine mi è venuta così, e non ci vedo nessun significato particolare. Cosa vorrei fare io? Non lo so... in questo momento non ho una risposta precisa
Lo squalo sono meee
sono i bambini o i ragazzini che scappano di casa, e propriamente non si scappa di casa, ma da una prigione, un bambino scappa di casa perchè per lui la casa è davvero come una prigione: è un luogo che lui non ha scelto, dove è costretto a restare e dove presumibilmente si trova male. Un adulto, invece, dalla casa se ne va, semplicemente, non ha bisogno di scappare perchè nulla e nessuno lo può costringere a restare. Se dunque tu scegli questo termine, dico che è significativo, perchè fa pensare che per te la casa sia un luogo dove sei costretto a restare (da cosa? Da chi?) e dove non stai bene (perchè?). E credo che la risposta alla domanda "che cosa voglio io?" sia piuttosto importante e urgenteOriginariamente Scritto da Seba82
Se sapessi darti una risposta precisa te la darei, ma così non è. Certo a casa ho tutto... ho sempre la sensazione che fuori da qua potrei solo finire a fare il barbone sotto a un ponte. Non sto bene perché sono stanco di certi aspetti, di dover dare conto di tutto quello che faccio, anche semplicemente per uscire a fare un giro.
Cosa voglio io? Saperlo... magari lo sapessi.
Lo squalo sono meee
Avevo un sogno, ma da stupido non mi sono informato in tempo se fosse realizzabile... ora mi sto cercando di arrangiare in qualche modo, ma non so... sento che mi stanno per rigettare. Mangio tanto perché mi piace mangiare, ma anche per fare scorta il giorno in cui non avrò più di che mangiare. Quel giorno non potrò più scrivere qua, perché probabilmente il computer non l'avrò più da un pezzo. Mi troverete alle cucine popolari e elemosinare un pasto...
Lo squalo sono meee
Esagero? Forse sì. Ma spero sempre che quest'immagine almeno mi sproni a fare qualcosa... anche se finora non ha funzionato chissà quanto.
Lo squalo sono meee
Prima non ho sottolineato questo... e veramente è la cosa più orribile che potessi leggere. Io mi sento un adolescente, non sono un adulto. Non voglio essere un adulto.Originariamente Scritto da emma2
Lo squalo sono meee
Se non avrai più il computer potrai accedere al forum dalle biblioteche pubblicheOriginariamente Scritto da Seba82
![]()
Maius credo che se arriverò veramente a quei livelli il poter usare un computer sarà l'ultima delle cose che mi vengono in mente...Originariamente Scritto da maius
Lo squalo sono meee
Non è detto. Mi è capitato più volte di vedere in biblioteca delle persone di aspetto trasandato (o sbandati locali, o forestieri erranti) che cercavano un computer libero per restare in contatto.Originariamente Scritto da Seba82
Ma sì dai sono solo se.ghe mentali... un circolo vizioso causato dall'umore nero unito alla consapevolezza che sono pressoché bloccato da un paio d'anni
Lo squalo sono meee
Vabbè ve lo dico: mio cugino si è separato dalla moglie... quello che sembrava perfetto non si è rivelato poi tale, e questo nella mia testa ha aggiunto un'altra cosa che non ci voleva. E ora mi chiedo se vale veramente la pena trovare un lavoro e un amore...
Lo squalo sono meee
Questo si era capito benissimo, ma lo sei lo stessoOriginariamente Scritto da Seba82
Originariamente Scritto da emma2
e quindi?
Lo squalo sono meee
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||