MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48
Like Tree12Likes
Questa discussione dal titolo Felicità.......... è all'interno del forum Psicologia per tutti; Buonasera. Cos'è la felicità? Esiste? E se esiste potrebbe essere per tutti, o ci sono solo degli ...
    pepitosbay non  è collegato Sani All

Esclamazione Felicità..........

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buonasera.

Cos'è la felicità? Esiste? E se esiste potrebbe essere per tutti, o ci sono solo degli "eletti" che hanno avuto modo di saggiarla?

L'avete mai provata, sentita, assaporata? Se la risposta è sì, che sensazione dà? Cosa si prova? E' descrivibile?

Esistono degli "ingredienti" giusti per ottenerla? Serenità, amore, amicizia, salute e famiglia mi direte, certo..... ma poi? E' questa la vera e unica felicità?
    NEC RECISA RECEDIT

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All
    Non credo che la felicità si possa descrivere. E' una condizione personale, intima.
    In questo momento della vita ho la sensazione di essere felice.

Cos'è la felicità?
    La definizione personale che do alla parola felicità è la condizione umana di chi gode di un funzionamento corretto dello scambio di sostanze chimiche a livello cerebrale. Punto.
    Questo permette di alzarti il mattino con la capacità per affrontare bene anche la più dura delle giornate: alzarsi con il piede giusto.

E' importante non confondere la felicità con l'euforia (sia questa di un periodo o di un momento preciso).
    Si può essere nervosi, arrabbiati, delusi, amareggiati, ma allo stesso tempo essere felici (contenti di andare avanti).
    Così come è possibile godere di buona salute fisica, avere una persona amata, avere amici, avere soldi, avere lavoro, avere successo, ecc.., ma allo stesso tempo non essere felici.
    Non servono quindi delle cose precise per ottenere la felicità.

Volendo fare un'associazione con altre parole del vocabolario, in cerca di sinonimi, mi sento di dire che: felicità tende a soddisfazione, mentre infelicità tende a insoddisfazione.
    In termini di condizioni fisica e umana, invece, penso che: felicità significa essere in grado di autoprodurre energia, mentre infelicità significa essere continuamente dipendenti da altre fonti energetiche per ricaricare le proprie batterie.
    La felicità al 100% non credo possa mai esistere. Ma che importa? Basta averne almeno un pizzico.
    L'importante è non confonderla con l'euforia del momento.

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da pepitosbay
    che sensazione dà? Cosa si prova?
    Si prova pace con se stessi.

Una persona felice di questo forum, secondo me, è Frederika.
    L'ho percepito dalle parole che ha usato per riferirsi al "Morning" di Grieg
    Non è un "mi piace questo brano", è invece un "sento la bellezza di questo brano dentro me". "Sento lo splendore della vita nascere ogni giorno dentro me."

YouTube - MORNING (PEER GYNT), DE GRIEG

Riferimento: Felicità..........

Diana1, tu che dai consigli a tutti, cosa ne pensi?
    NEC RECISA RECEDIT

normanna non  è collegato Sani All

Buonasera.

Esistono degli "ingredienti" giusti per ottenerla? Serenità, amore, amicizia, salute e famiglia mi direte, certo..... ma poi? E' questa la vera e unica felicità?
    Secondo me non ci sono ingredienti. Te ne accorgi senza cercarla, per caso, quando il tuo vero essere, la tua essenza interna, si trova a corrispondere perfettamente a quella esterna. Almeno, questa è la mia idea...

destiny fly Ospite

La felicità è un evento unico e individuale.
    non la conosci finchè non si scopre e finchè non la provi sulla tua pelle.

Grazie signore per le vostre risposte, mi aiuteranno a pensare durante il ban.
    NEC RECISA RECEDIT

destiny fly Ospite

Grazie signore per le vostre risposte, mi aiuteranno a pensare durante il ban.

dai non farti bannare..... pepito fai il "felice" e rimani qui tra noi nei 3d!!

Non sono io che mi faccio bannare, sono le 2 moderatrici che non sanno svolgere il ruolo per il quale hanno preso un impegno: MODERARE discussioni, utenti, situazioni, stemperare gli animi, anziché fomentare!!
    NEC RECISA RECEDIT

destiny fly Ospite

Non sono io che mi faccio bannare, sono le 2 moderatrici che non sanno svolgere il ruolo per il quale hanno preso un impegno: MODERARE discussioni, utenti, situazioni, stemperare gli animi, anziché fomentare!!

Al max le 2 moderatrici sono logorroiche!?!!?

non tutti sappiamo fare tutto allo stesso modo o in base alle aspettative altrui...insomma.... dai...

Ma gli altri moderatori, sanno come prendermi, come trattarmi e con loro si trova sempre una soluzione.
    NEC RECISA RECEDIT

destiny fly Ospite

Ma gli altri moderatori, sanno come prendermi, come trattarmi e con loro si trova sempre una soluzione.

Si però pepito vorrei farti notare una cosa:
    tu dici "gli altri moderatori sanno come prendermi"
    ....ma perchè ti si dovrebbe prendere per forza in un certo modo?
    tu non riusciresti a farlo da solo?

Meno male che ci sei tu, destiny fly, almeno si può dialogare. Gli altri sanno solo accusare chi è in difficoltà, senza guardare i loro grossi errori.

Non ce la faccio a farlo da solo. Ti devo rivelare una cosa in mp, così te lo spiego meglio.
    NEC RECISA RECEDIT

destiny fly Ospite

Meno male che ci sei tu, destiny fly, almeno si può dialogare. Gli altri sanno solo accusare chi è in difficoltà, senza guardare i loro grossi errori.

Non ce la faccio a farlo da solo. Ti devo rivelare una cosa in mp, così te lo spiego meglio.

Mi spiace molto per questa cosa che dici. davvero.
    non è facile trovare un contenitore, anche solo per la propria rabbia dentro se stessi.
    perchè non provi ad utilizzare questo forum come fosse uno specchio?
    hai la possibilità di leggere quello che scrivi, di tua iniziativa o in risposta alle persone. ti potrebbe servire per capire e magari dare un pò di luce ai tuoi comportamenti. chissà che questo non sia un passaggio che possa portarti alla felicità....

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Mi spiace molto per questa cosa che dici. davvero.
    non è facile trovare un contenitore, anche solo per la propria rabbia dentro se stessi.
    perchè non provi ad utilizzare questo forum come fosse uno specchio?
    hai la possibilità di leggere quello che scrivi, di tua iniziativa o in risposta alle persone. ti potrebbe servire per capire e magari dare un pò di luce ai tuoi comportamenti. chissà che questo non sia un passaggio che possa portarti alla felicità....
    E ai comportamenti di molti altri che santi non sono!, ma perfidi e subdoli provocatori.

Comunque, accetto il consiglio.
    NEC RECISA RECEDIT

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Pepito, la felicità è l' emozioni più bella che si possa provare, è quell'appagamento complessivo a cui tutti aspiriamo ma non è facile da raggiungere e molto spesso rimane una chimera....

Non è che è riservata a pochi eletti ma credo che raggiungerla dipenda molto anche dalla personalità e dal carattere di ognuno.

Sono questi che rendono una persona più portata verso emozioni positive come la felicità, piuttosto che verso sentimenti di tristezza e insoddisfazione.

Una persona estroversa, che ha fiducia in se stessa, che sa gestire gli eventi della vita nei vari ambiti sarà più felice di chi non riesce a controllare gli eventi, non ha autostima e si sente come una foglia nel vento.....

E' ben difficile però che la felicità, possa durare a lungo perchè poi c'è sempre un qualcosa che si intromette ......e addio incantesimo.

La felicità secondo me è fatta di attimi che bisogna saper cogliere e non sempre ci riusciamo. Li lasciamo sfuggire perchè non ce ne accorgiamo se non quando ormai sono passati.....

Per cui bisogna imparare a cogliere l'attimo.....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Re: Riferimento: Felicità..........

Riprendiamo qui il discorso che si stava facendo in altro 3d, (dove era ot )

La domanda è questa: essere felici è un diritto ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Re: Riferimento: Felicità..........

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Riprendiamo qui il discorso che si stava facendo in altro 3d, (dove era ot )

La domanda è questa: essere felici è un diritto ?
    Essere felici non è un diritto.
    E' un diritto fare tutto quanto è possibile, per esserlo
    diana1, zeneize, gingerina and 1 others like this.
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Re: Felicità..........

Assolutamente sì, ognuno ha diritto di essere felice... poi arrivarci è un altro paio di maniche.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Re: Felicità..........

la felicità, oltre a essere autocostruita da noi, è fatta da un substrato di serenità che si raggiunge con l'appagamento di un ventaglio di bisogni fondamentali. Sarebbe diritto di tutti avere garantito il ventaglio di bisogni fondamentali a costruire un presupposto per la felicità, non la felicità stessa, che è una scommessa ulteriore non sempre raggiungibile.

Però credo che la società dovrebbe far si che tutti possano partire dallo stesso nastro di partenza per poter costruire la propria felicità. Oggi non è così.
    Siamo divisi tra morti di fame e super obesi, tra morti di sesso e latin lover, tra persone cagionevoli di salute e persone che no.

Non dico che la società dovrebbe garantire la felicità, ma laddove c'è un bisogno fondamentale dell'individuo che mina alla costruzione della propria serenità, lo stato dovrebbe creare strumenti per assecondarlo e facilitarlo.

Oggi ad esempio la nostra costituzione dice che l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro, il che sarebbe a dire che lo stato dovrebbe garantire ai propri cittadini il diritto ad un lavoro come presupposto per l'appagamento personale e la dignità propria all'interno della società. oggi ciò non avviene per molti giovani messi al palo, quindi un bisogno fondamentale per la costruzione della propria serenità, e di un eventuale felicità è minato senza che nessuno sappia fare nulla..
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft