Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Non trovo la mia strada..

1. Registrato da
    05/10/2006

Infelice Non trovo la mia strada..

Salve,sono una ragazza di 25 anni e non so cosa fare nella vita.Ho frequentato l'università di informatica che ho lasciato senza aver dato nessun esame.Ho lavorato come commessa e ho ricominciato a sentirmi un pò meglio,almeno non stavo perdendo tempo.Il lavoro non mi piaceva,ma stavo bene con le mie colleghe.Cominciai ad andare da una psicologa a causa della morte di un mio amico.Trovai lavoro in un ufficio.Ero molto entusiasta ma presto mi trovai a fare i conti con un brutto ambiente.La ditta era a conduzione familiare ed erano continuamente in lite tra loro e tutto ricadeva su di me.Il mio capo non era una persona seria.Pagava in ritardo ed era un bugiardo.Così ho deciso,anche grazie all'aiuto della psicologa,di iscrivermi nuovamente all'università perchè l'ho sentita come una "sfida" che dovevo vincere.Avere la laurea é uno dei miei più grandi sogni.Mi sono iscritta a lingue,ho dato alcuni esami con successo e sono contenta.Sento però il "peso" dell'età, mi confronto con i miei compagni di corso appena ventenni e mi sento uno schifo.Ma non voglio mollare.Però sono molto indecisa su cosa fare dopo.Vorrei trovare davvero la mia strada senza più sprecare tempo!Conoscere le lingue e nuove culture mi piace molto.Vorrei un lavoro che mi consenta di mantenermi,qualcosa dinamico,che mi permetta di fare alcune trasferte all'estero,però con un orario che mi consenta anche di avere una famiglia un domani.Forse chiedo troppo ma non voglio svegliarmi una mattina e ritrovarmi casalinga perchè non ho avuto il coraggio di muovermi.Voglio trovare la mia strada.La prego di aiutarmi.

2. # ADS
    Non trovo la mia strada..
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/12/2008

Riferimento: Non trovo la mia strada..

Io non sono lo psicologo, ma credo che lingue sia proprio una bella facoltà... non preoccuparti della tua età e non fare il mio errore, cerca qualcosa da fare già finché studi...

4. Registrato da
    02/08/2006

Citazione Originariamente Scritto da ranma1985 Visualizza Messaggio
    Forse chiedo troppo ma non voglio svegliarmi una mattina e ritrovarmi casalinga perchè non ho avuto il coraggio di muovermi.Voglio trovare la mia strada.La prego di aiutarmi.
    L'importante è fare ciò che piace. Non preoccuparti della differenza di età con la tue "colleghe" di studi, perchè al giorno d'oggi queste differenze contano pochissimo, se non all'interno della stretta cerchia universitaria. Ma fuori, stai tranquilla. Se riesci a fare qualche lavoretto mentre studi è meglio, come dice seba, ma solo se ne vale la pena.

Nella vita purtroppo dobbiamo tutti scendere a compromessi per vivere, e spesso non coincidono affatto con i nostri sogni. Penso che sia meglio fare compromessi ma all'interno di un lavoro che ti piace, piuttosto che scendere a compromessi all'interno di un lavoro che non piace o si detesta.

Se la facoltà che hai scelto ti piace, hai fatto la scelta giusta.

5. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da ranma1985 Visualizza Messaggio
    Salve,sono una ragazza di 25 anni e non so cosa fare nella vita.Ho frequentato l'università di informatica che ho lasciato senza aver dato nessun esame.Ho lavorato come commessa e ho ricominciato a sentirmi un pò meglio,almeno non stavo perdendo tempo
    Ciao Ranma e benvenuta nel forum io credo che la tua strada l'hai trovata perchè stai facendo la facoltà che ti piace e che ti permetterà di trovare il tipo di lavoro che desideri.

Ora non stare a pensare agli orari e a troppi dettagli....l'import ante è che stai percorrendo la strada giusta, vedrai che poi andando avanti le opportunità di lavoro arriveranno da sole ora è prematuro pensarci.

Non tutti hanno la fortuna di poter fare il lavoro che vorrebbero per cui resta sulla strada che senti tua, la scelta non potrebbe essere migliore
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)