Questa discussione dal titolo soggetti negativi è all'interno del forum Psicologia per tutti; volevo metterlo in Amore-Amicizia-Famiglia ma ho visto solo Amore - Matrimonio e quindi l'ho messo qui...
mi ...
-
soggetti negativi
volevo metterlo in Amore-Amicizia-Famiglia ma ho visto solo Amore - Matrimonio e quindi l'ho messo qui...
mi sono accorto di aver un problema sociale: io sono sempre stato un pezzo di m., arrogante e antipatico e ciò mi ha causato non pochi problemi, nonostante avessi attorno altri ragazzi che comunque non erano da meno.
ultimamente ho cercato di cambiare, controvoglia, e i risultati all'inizio erano soddisfacenti: persone (specialmente ragazze) che mi conoscevano anche a quei tempi erano felici di vedermi cambiato, ma ora casca l'asino: non ce la faccio più a fingere, non riesco più a interpretare la parte del bravo ragazzo gentile, sorridente, solare
sono sempre stato un ca.zzeggiatore esagerato, casinista e a tratti una vera cacca di cane col prossimo e ora non riesco più a fare a meno di tornare ad esserlo, pur sapendo che mi causerà non pochi problemi.
la domanda è: al mio posto che fareste? le battute potete ficcarvele dove non batte il sole
-
Riferimento: soggetti negativi

Originariamente Scritto da
vonsteiger volevo metterlo in Amore-Amicizia-Famiglia ma ho visto solo Amore - Matrimonio e quindi l'ho messo qui...
mi sono accorto di aver un problema sociale: io sono sempre stato un pezzo di m., arrogante e antipatico e ciò mi ha causato non pochi problemi, nonostante avessi attorno altri ragazzi che comunque non erano da meno.
ultimamente ho cercato di cambiare, controvoglia, e i risultati all'inizio erano soddisfacenti: persone (specialmente ragazze) che mi conoscevano anche a quei tempi erano felici di vedermi cambiato, ma ora casca l'asino: non ce la faccio più a fingere, non riesco più a interpretare la parte del bravo ragazzo gentile, sorridente, solare
sono sempre stato un ca.zzeggiatore esagerato, casinista e a tratti una vera cacca di cane col prossimo e ora non riesco più a fare a meno di tornare ad esserlo, pur sapendo che mi causerà non pochi problemi.
la domanda è: al mio posto che fareste? le battute potete ficcarvele dove non batte il sole
beh un ragazzo arrogante e pezzo di m. come ti definisci...per come lo intendo io, non ce lo vedo scrivere una cosa del genere qui...io non ti sento così pessimo...mi potresti fare un esempio di un tuo comportamento negativo?
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

vonsteiger la domanda è: al mio posto che fareste? le battute potete ...
il punto non è tanto "cosa faremmo"
il punto è che cosa siamo. .... io non sarei un pezzo di ....
Questo secondo me lo hai espresso bene.... voglio dire:
il fatto di comportarti in modo diverso, meno ..."bastardo" diciamo così,
pare che non ti sia minimamente passato in testa che fosse cosa buona
per rispetto verso gli altri...
a quanto hai scritto la hai valutata solo cosa utile a te stesso,
ma fastidiosa da fare.
credo che ti manchi proprio questo aspetto .... cioè la considerazione sincera verso gli altri.
francamente non saprei bene come ...ma ti direi di lavorare su questo,
dimenticando che ti sia utile o no.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-
prendiamo che tu, sweetcat, sia una mia amica e combini una stronzata.
non è che ti prendo per mano e ti dico: "raccontami cos'è successo se vuoi", te lo dico fissandoti, con aria superiore o folle (l'aria folle è la mia di default) e, mettiamo che sia colpa tua, io ti direi chiaro e tondo: "hai fatto una cazzata, prendine atto e cerca di rimediare, altrimenti suicidati", se il problema è stato invece, mettiamo, un ragazzo m.erda in quel caso direi che sei stupida a piangere per lui e che se continui ti sputo in un occhio, di metterti in testa che vali di più e che se lo rivedi in giro lo devi prendere a calci nei maroni con gli anfibi
gentilezza a go go insomma 
ah, ovviamente pretendo lo stesso trattamento... spezzerei una mano per una carezza
-

dingoman il punto non è tanto "cosa faremmo"
il punto è che cosa siamo. .... io non sarei un pezzo di ....
Questo secondo me lo hai espresso bene.... voglio dire:
il fatto di comportarti in modo diverso, meno ..."bastardo" diciamo così,
pare che non ti sia minimamente passato in testa che fosse cosa buona
per rispetto verso gli altri...
a quanto hai scritto la hai valutata solo cosa utile a te stesso,
ma fastidiosa da fare.
credo che ti manchi proprio questo aspetto .... cioè la considerazione sincera verso gli altri.
francamente non saprei bene come ...ma ti direi di lavorare su questo,
dimenticando che ti sia utile o no.
che gli altri mi avrebbero accolto meglio l'ho capito (se intendevi questo), è solo che proprio non ce la faccio più a fingere, mi sento anche falso, i casi sono 2: o continuo a essere dolce e gentile ma falso, o bastardo e presuntuoso, ma sincero
-

vonsteiger prendiamo che tu, sweetcat, sia una mia amica e combini una stronzata.
non è che ti prendo per mano e ti dico: "raccontami cos'è successo se vuoi", te lo dico fissandoti, con aria superiore o folle (l'aria folle è la mia di default) e, mettiamo che sia colpa tua, io ti direi chiaro e tondo: "hai fatto una cazzata, prendine atto e cerca di rimediare, altrimenti suicidati", se il problema è stato invece, mettiamo, un ragazzo m.erda in quel caso direi che sei stupida a piangere per lui e che se continui ti sputo in un occhio, di metterti in testa che vali di più e che se lo rivedi in giro lo devi prendere a calci nei maroni con gli anfibi
gentilezza a go go insomma
ah, ovviamente pretendo lo stesso trattamento... spezzerei una mano per una carezza
il fatto di essere sincero ma non gentile, non fa di te un pezzo di m...ma solo uno poco delicato nel dire le cose...se per te questo è un problema, e mi pare di si, perchè se no non avresti chiesto un parere
, devi solo fare più attenzione a come dire le cose...magari usando un pò più garbo
, anche se sono dell'idea che alle volte ci vuole anche un pò meno garbo
-

vonsteiger che gli altri mi avrebbero accolto meglio l'ho capito (se intendevi questo), è solo che proprio non ce la faccio più a fingere, mi sento anche falso, i casi sono 2: o continuo a essere dolce e gentile ma falso, o bastardo e presuntuoso, ma sincero
tu come vorresti essere? cioè cosa ti ha fatto cambiare atteggiamento?
-

vonsteiger che gli altri mi avrebbero accolto meglio l'ho capito (se intendevi questo), è solo che proprio non ce la faccio più a fingere, mi sento anche falso, i casi sono 2: o continuo a essere dolce e gentile ma falso, o bastardo e presuntuoso, ma sincero
io non lo vedo tanto in questo il nodo...
potresti essere bastardo e presuntuoso ma avere comunque un senso di
rispetto e una certa sensibilità verso gli altri ...anche se questo ti fa comunque
essere schietto e crudo ...(non è detto che dire le cose in faccia sia male)
è diverso se non ti importa nulla del fatto che il tuo comportamento possa far male ad altri,
ancora diverso è se addirittura provi soddisfazione nel dare calci morali
a chi magari già sta male.
-

dingoman io non lo vedo tanto in questo il nodo...
rispetto e una certa sensibilità verso gli altri ...anche se questo ti fa comunque
è diverso se non ti importa nulla del fatto che il tuo comportamento possa far male ad altri,
quoto
-

dingoman io non lo vedo tanto in questo il nodo...
allora, posso citarti 2 esempi: una mia ex compagna tempo fa ha avuto un incidente, cosa che ho scoeprto per caso su facebook, ho chiamato una sua amica e mi son fatto dire dove si trovasse e il giorno dopo le ho portato una scatola di cioccolatini ed era felicissima di vedermi, sono andato anche gli altri giorni finchè non è uscita e tutto ciò non per dovere, ma perchè mi faceva piacere
in questi ultimi tempi però, ho provato anche a lasciarmi andare a baci e abbracci, ma qui non ci posso far nulla: mi danno un gran fastidio, non sopporto i gesti d'affetto, se non gli abbracci in amicizia che si possono dare anche tra maschi
per il piacere di ferire qualcun'altro... se disprezzo quella persona sì', provo un piacere orgasmico
-

vonsteiger allora, posso citarti 2 esempi: una mia ex compagna tempo fa ha avuto un incidente, cosa che ho scoeprto per caso su facebook, ho chiamato una sua amica e mi son fatto dire dove si trovasse e il giorno dopo le ho portato una scatola di cioccolatini ed era felicissima di vedermi, sono andato anche gli altri giorni finchè non è uscita e tutto ciò non per dovere, ma perchè mi faceva piacere
in questi ultimi tempi però, ho provato anche a lasciarmi andare a baci e abbracci, ma qui non ci posso far nulla: mi danno un gran fastidio, non sopporto i gesti d'affetto, se non gli abbracci in amicizia che si possono dare anche tra maschi
per il piacere di ferire qualcun'altro... se disprezzo quella persona sì', provo un piacere orgasmico
scusami, ma io non riesco proprio a vederti come un soggetto negativo
mi spiace
-

vonsteiger per il piacere di ferire qualcun'altro... se disprezzo quella persona sì', provo un piacere orgasmico
Non so se sarà facile trovare qualcuno con la giusta competenza,
ma per questo dico che avresti bisogno di un aiuto serio e specializzato,
sul forum dubito che potresti trovare aiuto concreto.
-
eh lo immaginavo, per ora parlo con una educatrice che consoce anche psicologhe, vedrò cosa può dirtmi
tra l'altro ultimamente sento anche un forte bisogno di violenza, devo muovermi prima che scoppi
cmq questo è un altro motivo per cui tengo lontane le donne: non vorrei finire col pestare a sangue una persona che amo solo perchè non sono me stesso in quel momento...
-

vonsteiger tra l'altro ultimamente sento anche un forte bisogno di violenza, devo muovermi prima che scoppi
...
riesci a trovare in te l'origine di questo bisogno?
voglio dire .... se cerchi di analizzarlo ... puoi pensare che possa essere
nato da cose remote nel tuo passato?
magari da qualcosa che hai sentito di aver subito ingiustamente
e cui non hai saputo ribellarti in tempo?
-
azzeccato, ma pare che nessuno sappia distruggere ciò, il problema è che ciò distrugge me, quindi o i cervelloni si mobilitano per guarirmi o dovrò guarirmi da solo nella maniera peggiore...
tra l'altro ultimamente si sta notando che la mia follia peggiore e si inizia ad aver paura di me...
-
l'educatrice che ti ha detto?
-
il solito: che devo dimenticare ciò, seppellirlo nel passato e guardare avanti, solo che è tardi, l'odio mi ha mangiato, sono arrivato a rimpiangerli quei tempi al posto di essere grato che siano finiti...
-
hai provato a sentire un esperto?
-
non ancora, ma dovrò farlo presto, solo che la situazione economica familiare è catastrofica e non posso assoluitamente permettermi la psicoterapia
sto pian piano escludendo ogni affetto, per evitare che questa "sete di sangue" si manifesti, finchè resto freddo non c'è pericolo, purtroppo non posso fare altro
ecco, chi legge il tropic ora sa il vero motivo di ciò che scrivo in Verginità
-
posso chiederti da quando hai notato un peggioramento nel tuo stato?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum