Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Burn Out e Mobbing

1. Registrato da
    02/04/2005

Burn Out e Mobbing

Per cercare di capire meglio gli aspetti psicosociali del disagio lavorativo e quali strategie di difesa e prevenzione si possono attuare.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

2. # ADS
    Burn Out e Mobbing
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. vonsteiger Ospite

Riferimento: Burn Out e Mobbing

mia madre lo sta subendo: il suo superiore è un soggetto maschilista e ignorante, sia come persona sia nel lavoro (concessionaria d'auto).

mia madre lo sa bene ma tuttavia a volte torna a casa che sembra uno zombi perchè se si azzarda a dare un consiglio le viene detto che è arrogante e presuntuosa, se qualcosa va storto la colpa è sempre sua, ecc. ecc. ecc.

operazioni legali non ne vuole sapere e io purtroppo più che dirle di non dare peso ai pareri di 4 imbecilli non saprei cosa fare

per la cronaca, ha 60 anni, non è più una giovincella

4. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da vonsteiger Visualizza Messaggio
    mia madre lo sta subendo: il suo superiore è un soggetto maschilista e ignorante, sia come persona sia nel lavoro (concessionaria d'auto).

mia madre lo sa bene ma tuttavia a volte torna a casa che sembra uno zombi perchè se si azzarda a dare un consiglio le viene detto che è arrogante e presuntuosa, se qualcosa va storto la colpa è sempre sua, ecc. ecc. ecc.

operazioni legali non ne vuole sapere e io purtroppo più che dirle di non dare peso ai pareri di 4 imbecilli non saprei cosa fare

per la cronaca, ha 60 anni, non è più una giovincella

Ma da quanto va avanti questa situazione ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

5. vonsteiger Ospite

taaaaanti anni, è peggiorata però negli ultimi visto che il capo è cambiato e quello attuale è peggiore del precedente (che tra l'altro era suo fratello, mio zio)

6. Registrato da
    03/02/2012

Re: Burn Out e Mobbing

Rispolvero questo 3d per parlare di un argomento che rimane sempre lì
    quasi relegato un un angolino ma che purtroppo è il passo più vicino verso le condizioni di schiavismo
    e di oppressione alla vita umana: il mobbing.
    In occasione del flash mob organizzato oggi, giornata di S.Valentino,

http://www.huffingtonpost.it/2013/02...m_hp_ref=italy

si parla di un problema che affligge i lavoratori vittime di vessazioni sul posto di lavoro.
    Proprio questa mattina ho ascoltato in radio una donna che ha lasciato, seppur in maniera anonima,
    la sua testimonianza circa la sua esperienza di continui, e anche attuali, soprusi
    da parte del suo capo e di alcuni colleghi di lavoro. Si parla di tre persone coinvolte.
    Sembra che questa azienda, considerata anche come una sorta di feudo e di rilevanza economica notevole
    sul suolo italiano e non solo, non sia nuova a questo genere di trattamenti
    nei confronti dei propri lavoratori. Questa donna si è rivolta agli avvocati, conservando le mail
    e i bigliettini in cui, nero su bianco, è riportata la sua "condanna giornaliera" alla vessazione e al patimento.
    Parolacce, insulti, occhi sul decolleté sono il pane quotidiano che è costretta a mangiare.
    Ma nessuno sembra in grado di fare qualcosa, i suoi colleghi, anche quelli già in pensione,
    non vogliono testimoniare per paura di perdere il posto di lavoro
    nonostante sappiano quello che succede.
    Gli avvocati, perché la signora si è rivolta a più d'uno, le dicono che non si può fare molto senza testimonianze
    e chissà quanti suoi colleghi o ex colleghi hanno subito tale trattamento o peggiore.

(continua)
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

7. Registrato da
    03/02/2012

Ha scritto anche un libro e se riesco a recuperare il titolo lo posterò in seguito.
    E allora mi domando e dico: di fronte a tale condizione di barbara persecuzione, in questo caso
    la vittima designata è una donna, del genere umano come può un paese definirsi ancora civile e democratico?
    Tra parentesi: la donna in questione è oggetto di sanzioni disciplinari continue
    specie quando, dopo essere stata "molestata" dal collega, si è assentata per tre giorni
    e dunque il direttore ha pensato bene di punirla...

dal punto di vista psicologico come si può sopravvivere a tali crudeltà
    continuando a lavorare e mandare avanti la propria vita?
    E cosa si può fare per affrontare questo grave crimine, quale il mobbing,
    contro la persona e il suo diritto a vivere una vita dignitosa?
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

8. Registrato da
    16/04/2013

E cosa si può fare per affrontare questo grave crimine, quale il mobbing,
    contro la persona e il suo diritto a vivere una vita dignitosa?

------------
    Ultima modifica di KittyZampeDiVelluto; 17/04/2013 alle 14:02