MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 251
Like Tree11Likes
Questa discussione dal titolo Adolescenza, divertimenti, amori...... è all'interno del forum Psicologia per tutti; Ma è davvero il periodo migliore della vita quello dell'adolescenza ? Alcuni ragazzi che per problemi di ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Adolescenza, divertimenti, amori......

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ma è davvero il periodo migliore della vita quello dell'adolescenza ?

Alcuni ragazzi che per problemi di timidezza non sono riusciti a viverla
    se ne sono creati un mito ed ora in età ormai adulta continuano a rimpiangela , immaginandola come sinonimo di allegria, spensieratezza, divertimento, amori facili, sesso....... cose che secondo loro ormai non potranno più vivere con la stessa intensità.

Vorrei chiedere loro come fanno a dire che tutto ciò che si vive nell'adolescenza è il meglio se non l'hanno provato ?
    Io credo che dietro a questo modo di pensare ci sia solo una grande paura di mettersi in gioco ..

A chi invece l'adolescenza l'ha vissuta vorrei chiedere : pensate davvero che sia il periodo più bello della vita ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Riferimento: Adolescenza, divertimenti, amori......

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Vorrei chiedere loro come fanno a dire che tutto ciò che si vive nell'adolescenza è il meglio se non l'hanno provato ?
    Io credo che dietro a questo modo di pensare ci sia solo una grande paura di mettersi in gioco
    Come mai pensi questo? Comunque, io potrei benissimo mettermi nel numero di quelli che non hanno vissuto un'adolescenza... forse la sto vivendo ora, nei tempi giusti invece ero come morto...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di Seba82

pensate davvero che sia il periodo più bello della vita ?
    Credo che nessun periodo sia completamente bello o brutto, anche l'infanzia che nei ricordi sembra tanto bella in realtà può nascondere problemi...
    Lo squalo sono meee

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Come mai pensi questo? Comunque, io potrei benissimo mettermi nel numero di quelli che non hanno vissuto un'adolescenza... forse la sto vivendo ora, nei tempi giusti invece ero come morto...

In che senso eri morto , ti sentivi ancora bambino ?

L'avatar di Seba82

In che senso eri morto , ti sentivi ancora bambino ?
    A parte che mi sento ancora un po' bambino... no, probabilmente mi sentivo una m... e da tale mi comportavo... non c'è stata evoluzione, finito il liceo era come se fossi appena uscito dalle medie con tutt'al più qualche prurito sessuale mai esplicitato (a parte masturbazioni clandestine in classe)
    Lo squalo sono meee

L'avatar di diana1

A parte che mi sento ancora un po' bambino... no, probabilmente mi sentivo una m... e da tale mi comportavo... non c'è stata evoluzione, finito il liceo era come se fossi appena uscito dalle medie con tutt'al più qualche prurito sessuale mai esplicitato (a parte masturbazioni clandestine in classe)
    Probabilmente eri pronto fisicamente ma non mentalmente, non sempre le 2 cose vanno di pari passo specialmente in voi maschi...... Curiosa la masturbazione in classe......ti hanno mai beccato ?

L'avatar di Seba82

Probabilmente eri pronto fisicamente ma non mentalmente, non sempre le 2 cose vanno di pari passo specialmente in voi maschi...... Curiosa la masturbazione in classe......ti hanno mai beccato ?
    Fisicamente ero una palla rotolante, figurati... anche se poi mi sono un po' allungato. Ah, occhiali a fondo di bottiglia e viso pieno di brufoli. Se questo si può definire pronto fisicamente... che mi trastullassi il pipino vuol dire poco o niente.

Sì una volta mi hanno beccato in classe, ma io ho negato e ho fatto finta di niente...
    Lo squalo sono meee

L'avatar di diana1

Fisicamente ero una palla rotolante, figurati... anche se poi mi sono un po' allungato. Ah, occhiali a fondo di bottiglia e viso pieno di brufoli. Se questo si può definire pronto fisicamente... che mi trastullassi il pipino vuol dire poco o niente.

Sì una volta mi hanno beccato in classe, ma io ho negato e ho fatto finta di niente...
    Che importa l'aspetto più o meno bello .....si può essere pronti sessualmente lo stesso .....

Ecco i brufoli una delle tante cose che fanno infelice un adolescente........

L'avatar di Seba82

Diciamo che ero una m... dentro e fuori
    Lo squalo sono meee

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Ma è davvero il periodo migliore della vita quello dell'adolescenza ?
    No, decisamente: è forse il periodo più duro e difficile della vita

Come mai pensi questo? Comunque, io potrei benissimo mettermi nel numero di quelli che non hanno vissuto un'adolescenza... forse la sto vivendo ora, nei tempi giusti invece ero come morto...mi sentivo una m... e da tale mi comportavo... non c'è stata evoluzione, finito il liceo era come se fossi appena uscito dalle medie con tutt'al più qualche prurito sessuale mai esplicitato (a parte masturbazioni clandestine in classe)
    ecco, e questa è esattamente l'adolescenza: sentirsi come morto, l'ultimo reietto della terra!
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

io non credo si possa così generalizzare ne in bene ne in male....
    c'è chi l'ha vissuta bene e chi no...
    come ogni momento della vita credo...
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di emma2

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    io non credo si possa così generalizzare ne in bene ne in male....
    c'è chi l'ha vissuta bene e chi no...
    come ogni momento della vita credo...
    Si e no. Certamente c'è chi la vive meglio e chi peggio: però l'adolescenza è un momento della vita che strutturalmente comporta un terremoto, la perdita delle certezze dell'infanzia, il confronto - per forza sempre perdente - con gli altri, la definizione faticosissima di un'identità personale (sempre insoddisfacente e inadeguata!). E tutto questo in un periodo in cui il tempo è vissuto ancora in modo infantile, come un eterno, in cui nulla mai muterà - perciò tu sarai per sempre il bruitto anatroccolo che senti di essere. Abbastanza agghiacciante! Per fortuna a un certo punto finisce e si diventa grandi

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Si e no. Certamente c'è chi la vive meglio e chi peggio: però l'adolescenza è un momento della vita che strutturalmente comporta un terremoto, la perdita delle certezze dell'infanzia, il confronto - per forza sempre perdente - con gli altri, la definizione faticosissima di un'identità personale (sempre insoddisfacente e inadeguata!). E tutto questo in un periodo in cui il tempo è vissuto ancora in modo infantile, come un eterno, in cui nulla mai muterà - perciò tu sarai per sempre il bruitto anatroccolo che senti di essere. Abbastanza agghiacciante! Per fortuna a un certo punto finisce e si diventa grandi
    si quello che dici ha un senso... e nonostante io credo (come tutti) di aver attraversato tutto questo non mi sento di dire che per me è stato un periodo di morte... proprio perchè invece ho cominciato a vivere... non so se riesco a spiegarmi...
    ho sofferto e mi sono sentita ai margini, mi sono posta domande sull'esistenza e ho lottato.... ma lo ricordo con amore... tanto che se potessi tornare indietro è lì che tornerei...
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di emma2

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    si quello che dici ha un senso... e nonostante io credo (come tutti) di aver attraversato tutto questo non mi sento di dire che per me è stato un periodo di morte... proprio perchè invece ho cominciato a vivere... non so se riesco a spiegarmi...
    ho sofferto e mi sono sentita ai margini, mi sono posta domande sull'esistenza e ho lottato.... ma lo ricordo con amore... tanto che se potessi tornare indietro è lì che tornerei...
    Di fatto, l'adolescenza è un momento in cui tutto è ancora aperto, possibile, più tardi, nella maturità, il cerchio delle possibilità va registringendosi progressivamente. Per questo credo che molti rimpiangano quel periodo-inferno, come se fosse stato un paradiso: perchè davvero era un paradiso delle possibilità, ma solo per chi lo guarda dal "dopo", mentre sei lì in mezzo di tutto ciò non ti rendi conto, se non, nel migliore dei casi, confusamente.

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

No, decisamente: è forse il periodo più duro e difficile della vita

ecco, e questa è esattamente l'adolescenza: sentirsi come morto, l'ultimo reietto della terra!
    io mi sono così divertita , invece...... che provo tristezza nel vedere i ragazzi di oggi che invece sono molto più apatici della mia generazione....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di sofix74

Di fatto, l'adolescenza è un momento in cui tutto è ancora aperto, possibile, più tardi, nella maturità, il cerchio delle possibilità va registringendosi progressivamente. Per questo credo che molti rimpiangano quel periodo-inferno, come se fosse stato un paradiso: perchè davvero era un paradiso delle possibilità, ma solo per chi lo guarda dal "dopo", mentre sei lì in mezzo di tutto ciò non ti rendi conto, se non, nel migliore dei casi, confusamente.
    bhe può darsi ma io ho ricordi nitidi e ricordo dolore ma anche divertimento spensieratezza voglia di fare ricordo che io non volevo manco arrivarci ai 18 anni e man mano che si avvicinavano io stavo sempre più triste... non volevo manco finire la scuola perchè sentivo che dopo sarebbe stato tutto diverso... ho anche pensato più volte di farmi bocciare (ma andavo troppo ben )
    non so io l'ho vissuto come un periodo di vita... forse anche quì sono una mosca bianca e il mio contributo è inutile...

fedele33 non  è collegato Sani All

Vero.

Io non posso dire che l'adolescenza non la ho vissuta, ma che la ho "subita".

Soffrivo molto perchè volevo una morosa e non potevo... perchè tutti dicevano che ero brutto. In realtà queste erano scemenze, perchè una donna matura non si innamora di un uomo perchè è "bello". Però, le ragazzine adolescenti come lo ero io, anche loro dovevano maturare... per cui spesso da adolescenti ci si fa idee sbagliate su noi stessi perchè chi frequentiamo maggiormente sono adolescenti come noi, e anche loro devono maturare.

Penso che da adulti si invidia l'adolescenza come momento in cui si può "progettare" la propria vita, in cui tutto è possibile in futuro... da adulti ci si rende conto che a volte, anzi spesso, i sogni non si avverano e occorre scendere a compromessi, e mettere le nostre ideologie nel cassetto.

babbodichiara non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da fedele33
    Vero.
    Penso che da adulti si invidia l'adolescenza come momento in cui si può "progettare" la propria vita, in cui tutto è possibile in futuro... da adulti ci si rende conto che a volte, anzi spesso, i sogni non si avverano e occorre scendere a compromessi, e mettere le nostre ideologie nel cassetto.
    ecco...
    la mia adolescenza... sogni... lotte... ideali... voglia e speranza di cambiare il mondo... vivere libero insieme ad altri... viaggiare, conoscere, scoprire....

ma era il '68!!!

beh!... ho molto affetto e rispetto della mia "lontana" adolescenza!

vonsteiger Ospite

io la ho odiata, non la rivivrei manco per tutto l'oro di berlusca

l'età migliore per me è quella che sto vivendo ora

L'avatar di boy84_vergine
    boy84_vergine non  è collegato Sani All

l'adolescenza...la vera vita..il fiore degli anni...il periodo dei grandi divertimenti, delle serate e nottate indimenticabili, dei grandi gruppi di amici, delle intense e spensierate emozioni, dei tanti amori, del tanto sesso....purtroppo non ho potuto vivere tutto ciò e mai ovviamente potrò viverlo, se non da spettatore esterno osservando con immenso rimpianto e ammirazione i giovani di quell'età che vedo x strada, nei parchi, in spiaggia oppure nelle mie rarissime uscite solitarie in discoteca...se c'è qualche adolescente che legge questa discussione, posso solo consigliargli di cuore di godersi al massimo la sua età (senza rinviare cose, divertimenti ecc. al futuro pensando erroneamente che potrà farle anche a 24-25 anni ecc. ecc..perchè non è più possibile..) prima che cali il sipario sulla sua adolescenza..ma x fortuna gli adolescenti conoscono benissimo ciò e sanno che devono godersi alla grande il periodo più bello della vita...
    Sono stato un'aquila reale che ha vissuto da pollo tutta la sua vita.

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft