Questa discussione dal titolo L'amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia..... è all'interno del forum Psicologia per tutti; E' una famosa frase detta da Barbara Alberti......pare un pò provocatoria ma se proviamo a riflettere vediamo ...
-
L'amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia.....
E' una famosa frase detta da Barbara Alberti......pare un pò provocatoria ma se proviamo a riflettere vediamo che molte coppie stanno insieme per i motivi più disparati ma non per amore autentico.
Tanti preferiscono accontentarsi piuttosto che lottare, soffrire , rivoluzionare la propria vita per vivere il vero amore ...
Credo fosse questo che voleva dire la Alberti e questa sua frase può essere interpretata come un'apoteosi dell'amore.
" L' amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia" Che ne pensate ?
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Riferimento: L'amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia.....
trovo che sia assolutamente calzante....la ns società ci porta ad essere freddi e distaccati animali da competizione.....vuo i per lavoro, vuoi per adattamento alle culture....il punto è che: che siginificato diamo noi all'amore? che tipo di contatto ha l'amore nella ns vita?
-
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-
Re: L'amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia.....
si d'accordissimo
.................... .....
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
-
d'accordissimo..bast a vedere quante belle adolescenti stanno con tipi da horror o cafoni, maleducati ecc..solo x il gusto di stare in coppia...ma, anche se a volte non è amore vero, intanto passano la vita divertendosi, sentendo l'affetto e la dolcezza di qualcuno accanto a cui stringersi, confidarsi, appoggiarsi nei momenti difficili e con cui passare bellissimi momenti insieme e naturalmente fare l'amore...tutte cose che io purtroppo non ho conosciuto, eccetto il giorno dei miei primi baci, abbracci, tenerezze vissuto alla veneranda età di 25 anni e che purtroppo si è esaurito il giorno stesso x colpa del mio carattere troppo timido ecc.
Sono stato un'aquila reale che ha vissuto da pollo tutta la sua vita.
-

Originariamente Scritto da
diana1
" L' amore è per i coraggiosi "
Ma anche per i fortunati.
Il mio canale
-

la_barrosa Ma anche per i fortunati.
Vero anche questo
Lo squalo sono meee
-

boy84_vergine d'accordissimo..bast a vedere quante belle adolescenti stanno con tipi da horror o cafoni, maleducati ecc..solo x il gusto di stare in coppia...ma, anche se a volte non è amore vero, intanto passano la vita divertendosi, sentendo l'affetto e la dolcezza di qualcuno accanto a cui stringersi, confidarsi, appoggiarsi nei momenti difficili e con cui passare bellissimi momenti insieme e naturalmente fare l'amore...tutte cose che io purtroppo non ho conosciuto, eccetto il giorno dei miei primi baci, abbracci, tenerezze vissuto alla veneranda età di 25 anni e che purtroppo si è esaurito il giorno stesso x colpa del mio carattere troppo timido ecc.
Argh... 25 anni veneranda età? Ma non è che tu vedi come divertimento solo andare in discoteca o cose simili? Anche uscire con un amico e mangiare un gelato insieme è divertimento, e si può fare a qualsiasi età
Lo squalo sono meee
-

Seba82 Argh... 25 anni veneranda età? Ma non è che tu vedi come divertimento solo andare in discoteca o cose simili? Anche uscire con un amico e mangiare un gelato insieme è divertimento, e si può fare a qualsiasi età
la discoteca è il divertimento massimo x coloro che vivono la migliore età x me finita..poi certo è divertimento pure passare serate con amici a mangiare, bere, sul lungomare ecc..ma anche x tutto ciò l'ideale è l'età delle grandi compagnie, ovvero l'adolescenza...poi ovviamente c'è un altro tipo di grande divertimento che è quello sessuale..e anche lì età migliore: adolescenza...
Sono stato un'aquila reale che ha vissuto da pollo tutta la sua vita.
-
che dire? è una frase che condivido totalmente...per anni ho creduto di essere io la fallita...ma più passa il tempo e più vedo intorno a me persone infelici, frustrate, incastrate in ruoli preconfezionati, che scelgono la coppia a qualunque costo pur di aderire al sistema...e l'amore con tutto questo cosa c'entra? L'amore è una forza che sta fuori di noi, che ci prende e ci fa suoi...bisogna avere il coraggio di ascoltarlo quando arriva e ti parla..bisogna sapersi arrendere all'amore...e invece il mondo è pieno di gente che non sa neppure cosa sia, che muore lentamente ogni giorno dando tutto per scontato, che fa scelte dettate dalla ragione e si aggrappa a ogni scusa pur di non mettersi in discussione e non rischiare ...questa frase è davvero l'apoteosi dell'amore perché l'amore non ti lascia scelta e se lo combatti hai perso, io su questo non ho più dubbi...
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...
-

boy84_vergine la discoteca è il divertimento massimo x coloro che vivono la migliore età x me finita..poi certo è divertimento pure passare serate con amici a mangiare, bere, sul lungomare ecc..ma anche x tutto ciò l'ideale è l'età delle grandi compagnie, ovvero l'adolescenza...poi ovviamente c'è un altro tipo di grande divertimento che è quello sessuale..e anche lì età migliore: adolescenza...
mah...
Lo squalo sono meee
-

boy84_vergine la discoteca è il divertimento massimo x coloro che vivono la migliore età x me finita..poi certo è divertimento pure passare serate con amici a mangiare, bere, sul lungomare ecc..ma anche x tutto ciò l'ideale è l'età delle grandi compagnie, ovvero l'adolescenza...poi ovviamente c'è un altro tipo di grande divertimento che è quello sessuale..e anche lì età migliore: adolescenza...
Secondo te allora finita l'adolescenza cosa c'è ? solo la calma piatta, la noia ? non ci si diverte più, non si hanno più compagnie, non si fà più l'amore...
Prova a guardarti intorno con attenzione e vedrai che non è così.....
Ritorniamo ancora allo stesso discorso, è la paura di metterti in gioco che ti fà credere che ormai la vita è finita.....siamo capaci di ingannarci da soli pur di trovare un alibi che ci preservi da ciò che temiamo....
-

apemaya69 che dire? è una frase che condivido totalmente...per anni ho creduto di essere io la fallita...ma più passa il tempo e più vedo intorno a me persone infelici, frustrate, incastrate in ruoli preconfezionati, che scelgono la coppia a qualunque costo pur di aderire al sistema...e l'amore con tutto questo cosa c'entra? L'amore è una forza che sta fuori di noi, che ci prende e ci fa suoi...bisogna avere il coraggio di ascoltarlo quando arriva e ti parla..bisogna sapersi arrendere all'amore...e invece il mondo è pieno di gente che non sa neppure cosa sia, che muore lentamente ogni giorno dando tutto per scontato, che fa scelte dettate dalla ragione e si aggrappa a ogni scusa pur di non mettersi in discussione e non rischiare ...questa frase è davvero l'apoteosi dell'amore perché l'amore non ti lascia scelta e se lo combatti hai perso, io su questo non ho più dubbi...
Sono d'accordo con te Ape
-
Si, sono d'accordo...per vivere il vero amore...ci vuole coraggio...che non è non avere paura di nulla, ma è l'AFFRONTARE e diventare più forti della paura stessa...
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

sweetcat Si, sono d'accordo...per vivere il vero amore...ci vuole coraggio...che non è non avere paura di nulla, ma è l'AFFRONTARE e diventare più forti della paura stessa...
L'amore vero fà diventare forti ed è una forza che ci travolge e stravolge tutto....
-

diana1 L'amore vero fà diventare forti ed è una forza che ci travolge e stravolge tutto....
vero
-
Condivido anch'io la frase detta da Barbara Alberti perchè questo modo in cui si formano molte coppie c'è sempre stato.
Come testimonia questo bel dipinto del 1566
http://www.wga.hu/art/b/bruegel/piet...0/15dance1.jpg
Il commento che ho trovato su un libro dice: ”Le storie personali dei protagonisti s'intrecciano ballo dopo ballo e così al suono della cornamusa, nascono e si disfano amori. Ma sono amori grevi, passioni momentanee di chi si bacia con la bocca ancora unta d'arrosto, nate per via del vino e dell'epa finalmente piena. Lo si vede dagli sguardi”.
-
però non è un pò un luogo comune definire le coppie come la morte dei sentimenti? come quando si dice che i gay sono tutti ben vestiti e simpatici e poi sono persone come tutti e quella è solo una delle tante discriminazioni...le persone che formano coppie sono le stesse che si innamorano e che provano passioni. poi si parla di coraggio e forza che abbatte tutto, io la capisco, e lo vedo bene se c'è l'amore che abbatte gli ostacoli o se ognuno fa per sè, ma fare di tutta l'erba un fascio non è mai giusto...insomma voglio ancora credere nella possibilità che accada
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-

moon però non è un pò un luogo comune definire
le coppie come la morte dei sentimenti? come quando si dice che i gay sono tutti ben vestiti e simpatici e poi sono persone come tutti e quella è solo una delle tante discriminazioni...le persone che formano coppie sono le stesse che si innamorano e che provano passioni. poi si parla di coraggio e forza che abbatte tutto, io la capisco, e lo vedo bene se c'è l'amore che abbatte gli ostacoli o se ognuno fa per sè, ma fare di tutta l'erba un fascio non è mai giusto...insomma voglio ancora credere nella possibilità che accada

anche perchè secondo me non è vero...
diciamo che però c'è una adagiamento dovuto alla tranquillità che nè deriva...magari ci son omeno corteggiamenti, meno paura di perdersi..insomma si è più tranquilli...
-

diana1 " L' amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia" Che ne pensate ?
L'amore è troppo faticoso e dispendioso, per cui è per chi ha tempo e voglia.
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum