Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 196

Discussione: Sesso: la fedeltà è un limite culturale ?

1. Registrato da
    08/08/2008

Riferimento: Sesso: la fedeltà è un limite culturale ?

io non lo so più..... ma se mettono sempre di pari passo fedeltà e rispetto verso il compagno, qualcosa dovrebbe esserci.....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

2. # ADS
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    secondo questo ragionamento nessuna legge o imposizione sociale dovrebbe esistere.

Nessuno ti vieta l'infedeltà, se non tua moglie. Ma quello è un problema tra voi, non della società.
    quoto.

è alla base della coppia decidere se si è aperti o meno.
    ma non uno si e l'altro no.....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

4. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    Beh, questo lasciamolo decidere alla coppia appunto

5. maine Ospite

A me quello che stupisce sono le statistiche ! L'ultima che ho letto, non mi ricordo dove, dice che il 57% degli uomini sposati (o con una relazione stabile) tradisce o ha tradito la sua partner. Ovviamente va da se' che con qualcunA debba averlo fatto... Magari non sono tutte donne sposate, ma buona parte sì , poi dipende anche dall'età...
    A dire il vero mi sembra anche un dato sottostimato!
    Non credo che qualcuno possa stabilire per convenzione sociale o religiosa che il tradimento sia giusto o sbagliato, perchè il giusto o sbagliato in questo caso sta dentro di noi (e del partner), il fatto è che il tradimento ESISTE, nessuno può mettere in dubbio questa affermazione.
    Se per me è sbagliato, è una convinzione mia, io ho deciso che NON tradirò, punto.
    Però secondo me, non è corretto giudicare altri perchè non adottano la mia condotta o i miei convincimenti.
    Non credo che il tradimento (cioè il fare sesso non solo con il proprio partner) sia sempre frutto di leggerezza, spesso ci sono dei ragionamenti o delle cause serie e ragionate.
    Non accetto che qualcuno giudichi "in assoluto", in maniera negativa, il tradimento ed il traditore. La morale non è la stessa per tutti.
    Per esempio: un testimone di Geova non donerà mai il sangue ne' lo accetterà mai. Io sono una donatrice di sangue e per me è uno degli atti di amore verso gli altri più disinteressati che ci possano essere. Non giudico i testimoni di Geova per la loro scelta e mi aspetto che anche loro non giudichino me per la mia.

6. Registrato da
    14/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    La fedeltà è contro natura ?
    Si lo è...molte coppie funzionano bene perchè si tradisce senza farlo sapere
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

7. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    quoto.

è alla base della coppia decidere se si è aperti o meno.

Una coppia, di solito, si promette amore e fedeltà per sempre, basta pensare a chi si sposa in chiesa per cui entrambi decidono per la monogamia.....

Ma la vita è lunga..... chi si mette insieme ad una persona ad esempio a 25/ 30 anni può restarle fedele fisicamente tutta la vita senza reprimersi ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    Si lo è...molte coppie funzionano bene perchè si tradisce senza farlo sapere
    Infatti senza quella valvola di sfogo sarebbero scoppiate.....
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    08/08/2008

Una coppia, di solito, si promette amore e fedeltà per sempre, basta pensare a chi si sposa in chiesa per cui entrambi decidono per la monogamia.....

Ma la vita è lunga..... chi si mette insieme ad una persona ad esempio a 25/ 30 anni può restarle fedele fisicamente tutta la vita senza reprimersi ?
    lo so. infatti, ricollegandomi ad un altro 3d, credo non si possa prendere decisioni così importanti ... per entrambi. e soprattutto, non possono essere definitive..... per questo dico: io non lo so......

10. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da maine Visualizza Messaggio
    Non credo che qualcuno possa stabilire per convenzione sociale o religiosa che il tradimento sia giusto o sbagliato, perchè il giusto o sbagliato in questo caso sta dentro di noi (e del partner), il fatto è che il tradimento ESISTE, nessuno può mettere in dubbio questa affermazione.
    Se per me è sbagliato, è una convinzione mia, io ho deciso che NON tradirò, punto.
    Però secondo me, non è corretto giudicare altri perchè non adottano la mia condotta o i miei convincimenti.
    Non credo che il tradimento (cioè il fare sesso non solo con il proprio partner) sia sempre frutto di leggerezza, spesso ci sono dei ragionamenti o delle cause serie e ragionate.
    Non accetto che qualcuno giudichi "in assoluto", in maniera negativa, il tradimento ed il traditore. La morale non è la stessa per tutti.
    Per esempio: un testimone di Geova non donerà mai il sangue ne' lo accetterà mai. Io sono una donatrice di sangue e per me è uno degli atti di amore verso gli altri più disinteressati che ci possano essere. Non giudico i testimoni di Geova per la loro scelta e mi aspetto che anche loro non giudichino me per la mia.
    giustissimo non si giudicano le scelte di vita altrui, ma l'infedeltà deve essere accompagnata dalla sincerità, altrimenti ferisci profondamente e soprattutto consapevolmente un altra persona, un po' facile dire è una mia libera scelta quella di tradire se il mio/a compagno/a non la fa è una sua scelta, io intanto sto zitto/a e mi faccio i fatti miei perchè è nella natura umana

11. vonsteiger Ospite

io mi son sempre chiesto: ma se una persona tradisce sessualmente il o la partner, perchè questo dovrebbe essere sinonimo che non c'è più affetto o amore?

e tra l'altro non mi sembra sia mai stata data una definizione universale di "amore"

comunque devo ammettere che il tradimento mi fa terrore

12. Registrato da
    30/07/2008

credo invece sia il contrario....cioè che sia proprio per la scarsa importanza che si da al sesso rispetto all'amore che si scelga sotto quell'aspetto di avere piu partner. Fedeli con il cuore a una, con il corpo a nessuna.
    Io questa distinzione non la riesco a fare....corpo e cuore vanno di pari passo...
    ahahh quoto! e punto, se riesco.
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

13. Registrato da
    15/10/2006

credo invece sia il contrario....cioè che sia proprio per la scarsa importanza che si da al sesso rispetto all'amore che si scelga sotto quell'aspetto di avere piu partner. Fedeli con il cuore a una, con il corpo a nessuna.
    Io questa distinzione non la riesco a fare....corpo e cuore vanno di pari passo...
    già quoto pure io.. ma mi spiace non poter dar punti...
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

14. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da zeneize Visualizza Messaggio
    Allora credo proprio di non essere mai stato completamente innamorato, nè di poterlo essere, a questo punto....

Quanto alla durata nel tempo, ho sempre pensato che è impossibile che una sola persona possa "bastarci" per tutto e per sempre....

Difatti si dice che l'uomo desidera tre tipi di donna:

quella materna dolce e brava che lo conforta
    la bambolina da comandare
    la p.......per i suoi desideri segreti

Confermi ?
    (Mahatma Gandhi)

15. Registrato da
    02/04/2005

Ed è il massimo quando è così....per cui possiamo dire che quando il rapporto tra due persone soddisfa la sfera emotiva ed anche quella fisica ci si scopre monogami ( a parte Zen.... )
    (Mahatma Gandhi)

16. Registrato da
    14/02/2005

Se riesco (sperando che davvero la vita sia lunga), poi ti faccio sapere.

17. Registrato da
    14/02/2005

Confermi ?
    Secondo me una persona sola può assumere tutti e tre questi ruoli.

Non nego quello che dici, contesto solo l'esempio. Credo anch'io che la monogamia e anche la convivenza siano forzature innaturali, che a qualcuno (ma non a tutti) una persona sola non "basti".

Eppure a volte funziona.
    Ultima modifica di bbbb; 28/07/2010 alle 00:56 Motivo: Spiegazione

18. Registrato da
    14/02/2005

Citazione Originariamente Scritto da vonsteiger Visualizza Messaggio
    io mi son sempre chiesto: ma se una persona tradisce sessualmente il o la partner, perchè questo dovrebbe essere sinonimo che non c'è più affetto o amore?
    Ma non è quello che è stato detto, mi pare. Mica sempre si tradisce perché non c'è più amore.

Citazione Originariamente Scritto da vonsteiger Visualizza Messaggio
    e tra l'altro non mi sembra sia mai stata data una definizione universale di "amore"

[...]
    Eh, ci hanno provato in tanti, fin dalla notte dei tempi.

19. cotto Ospite

Boh, io sono un po' confuso. Mi sono sempre reputato piuttosto connesso con madre natura, ma tra poco piu' di un mese faccio i 25 anni di matrimonio senza tradimento..... devo fare qualcosa per riconnettermi?

Credo che il tradimento non esista, se si e' onesti con se stessi e con il proprio partner, ma nel momento in cui si promette e non si mantiene (e magari si ferisce pure)..... allora sono tutte scuse per potersi guardare allo specchio.

Lo scimpanze' non ha inventato la ruota, eppure questa viene dallo stesso DNA.... si chiama evoluzione..... ma non dico che la fedelta' sia l'evoluzione, bensi' il riconoscimento dei sentimenti e l'utilizzo "determinato" del cervello.

20. Registrato da
    19/01/2006

Confermi ?
    Per quanto mi riguarda confermo la prima e l'ultima; della seconda francamente non saprei cosa farmene e la sostituirei senza dubbio con una "donna con le *****" (vedasi relativo 3d) !

Però c'è da dire che è anche possibile che una sola donna possa incarnare le tre tipologie, magari in percentuali variabili, quindi essere sostanzialmente "completa".
    Sarebbe tutto perfetto, allora, se non fosse che nell'arco di una vita le cose e le persone cambiano anche radicalmente, ci sono mille variabili da mettere in conto, mille fatti inattesi e imprevedibili, per cui la "donna completa" (così come l'uomo completo, chiaramente), quasi perfetta oggi, potrebbe non essere altrettanto perfetta domani.....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

21. Registrato da
    19/01/2006

Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    Secondo me una persona sola può assumere tutti e tre questi ruoli.

Non nego quello che dici, contesto solo l'esempio. Credo anch'io che la monogamia e anche la convivenza siano forzature innaturali, che a qualcuno (ma non a tutti) una persona sola non "basti".

Eppure a volte funziona.
    Ecco un intervento logico ed equilibrato ! Punti in arrivo !
    Il nocciolo sta proprio qui: sotto l'aspetto strettamente naturale, il tradimento non esiste. Se un individuo - uomo o donna che sia - prova determinate pulsioni per un altro individuo, è normalissimo e non c'è motivo per non assecondarle.
    Il concetto di fedeltà/tradimento è un retaggio culturale che si può sposare o meno, sta al singolo individuo valutarlo, così come tanti altri aspetti della vita.
    (Io non lo sposo affatto....)
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima