MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 15 di 15
Questa discussione dal titolo Orgoglio è all'interno del forum Psicologia per tutti; Prendo spunto da post di un altro 3d per chiedervi che significato date alla parola orgoglio. Che ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Orgoglio

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Prendo spunto da post di un altro 3d per chiedervi che significato date alla parola orgoglio.

Che cos'è l'orgoglio ?

Da un lato può essere una cosa positiva se riferito a spiccata fiducia in sè stessi e nelle proprie capacità dall'altra può essere un limite nei rapporti interpersonali in quanto non si accettano critche, si vuole sempre avere ragione e non si ammettono i propri sbagli.

L'orgoglio và d'accordo con l'amore ?

Diceva Vasco :...."vai e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio....."
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Riferimento: Orgoglio

io penso che un orgoglio senza equilibrio è deleterio..
    io sono molto orgogliosa...e questo mi porta a voler prendere sempre tutto di petto...e per un carattere come il mio non va bene...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

destiny fly Ospite

L'orgoglio dal mio punto di vista può essere un grosso limite alla comprensione e all'autocritica. Una sorta di velo al pensiero, ti fa restringere il campo d'azione cognitiva, ti rende schiavo delle tue stesse sicurezze. Ma come facciamo, noi essere imperfetti, ad essere così sicuri di noi?....se la sicurezza fosse accertabile come caratteristica di perfezione a quest'ora saremmo tutti essere perfetti esenti da qualsiasi tipo di difetto...
    ed invece......

L'avatar di sweetcat

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    L'orgoglio dal mio punto di vista può essere un grosso limite alla comprensione e all'autocritica. Una sorta di velo al pensiero, ti fa restringere il campo d'azione cognitiva, ti rende schiavo delle tue stesse sicurezze. Ma come facciamo, noi essere imperfetti, ad essere così sicuri di noi?....se la sicurezza fosse accertabile come caratteristica di perfezione a quest'ora saremmo tutti essere perfetti esenti da qualsiasi tipo di difetto...
    ed invece......
    scusa ma non è detto, io sono orgogliosa molto, ma fortemente insicura...

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    scusa ma non è detto, io sono orgogliosa molto, ma fortemente insicura...
    Si infatti....questa è la realtà come la vivi e come la vivono anche le persone che si sentono orgogliose e che dietro a tanta sicurezza celano l'esatto opposto....parlo per il risultato dell'azione che genera l'orgoglio.....
    di fatto, se fosse un caratteristica "vincente" evolutiva porterebbe nella specie, lo metto come ipotesi, una modificazione tale per la quale si avrebbe un salto qualitativo caratteriale....ed invece...... quali benefici porta, se consideriamo i famosi piatti della bilancia "positivo-negativo"?

L'avatar di sweetcat

Si infatti....questa è la realtà come la vivi e come la vivono anche le persone che si sentono orgogliose e che dietro a tanta sicurezza celano l'esatto opposto....parlo per il risultato dell'azione che genera l'orgoglio.....
    di fatto, se fosse un caratteristica "vincente" evolutiva porterebbe nella specie, lo metto come ipotesi, una modificazione tale per la quale si avrebbe un salto qualitativo caratteriale....ed invece...... quali benefici porta, se consideriamo i famosi piatti della bilancia "positivo-negativo"?
    benefici? pochi

destiny fly Ospite

benefici? pochi

Già....
    stranamente io sono un leone come segno zodiacale, eppure essere orgogliosa è una cosa che mi infastidisce e non poco......si vede che dipende dall'influenza dell'ascendente.....

L'avatar di sweetcat

Già....
    stranamente io sono un leone come segno zodiacale, eppure essere orgogliosa è una cosa che mi infastidisce e non poco......si vede che dipende dall'influenza dell'ascendente.....
    io sono pesci

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

io sono pesci
    lo supponevo
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di boy84_vergine
    boy84_vergine non  è collegato Sani All

L'Orgoglio è andare a testa alta, nonostante i propri problemi (solitudine, timidezza, verginità..)...L'Org oglio è non inginocchiarsi ai piedi di nessuno (e questo non l'ho mai fatto.)..donne comprese...anche se magari una ti piace da impazzire...L'Orgogl io è rifiutare una ragazza che ti sta dietro, anche se ti piace, ma la rifiuti perchè magari qualche tempo prima se la tirava con te..L'Orgoglio è rifiutare di fare sesso con prostitute, solo x il gusto di avere un (lurido) rapporto...L'Orgogli o presuppone sempre una rinuncia a un qualcosa che spesso altre persone avrebbero colto al volo...L'Orgoglio è quindi una decisione frutto di sani principi e che spesso va magari contro al proprio tornaconto personale..
    Sono stato un'aquila reale che ha vissuto da pollo tutta la sua vita.

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da boy84_vergine
    L'Orgoglio è andare a testa alta, nonostante i propri problemi (solitudine, timidezza, verginità..)...L'Org oglio è non inginocchiarsi ai piedi di nessuno (e questo non l'ho mai fatto.)..donne comprese...anche se magari una ti piace da impazzire...L'Orgogl io è rifiutare una ragazza che ti sta dietro, anche se ti piace, ma la rifiuti perchè magari qualche tempo prima se la tirava con te..L'Orgoglio è rifiutare di fare sesso con prostitute, solo x il gusto di avere un (lurido) rapporto...L'Orgogli o presuppone sempre una rinuncia a un qualcosa che spesso altre persone avrebbero colto al volo...L'Orgoglio è quindi una decisione frutto di sani principi e che spesso va magari contro al proprio tornaconto personale..
    Molte volte il troppo orgoglio è anche un limite, una corazza che si indossa per proteggersi da tutto e anche da tutti...

E' un limite anche in amore perchè chi è troppo orgoglioso non ha spazio dentro sè per un 'altra persona......

L'avatar di boy84_vergine
    boy84_vergine non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Molte volte il troppo orgoglio è anche un limite, una corazza che si indossa per proteggersi da tutto e anche da tutti...

E' un limite anche in amore perchè chi è troppo orgoglioso non ha spazio dentro sè per un 'altra persona......
    è vero..purtroppo
    Sono stato un'aquila reale che ha vissuto da pollo tutta la sua vita.

pepitosbay non  è collegato Sani All

Prendo spunto da post di un altro 3d per chiedervi che significato date alla parola orgoglio.

dall'altra può essere un limite nei rapporti interpersonali in quanto non si accettano critche, si vuole sempre avere ragione e non si ammettono i propri sbagli.
    Conosco una ragazza mora che si comporta così.......
    E non si ammettono i propri sbagli perché si ritiene di non sbagliare, è questo il peggio!

L'orgoglio và d'accordo con l'amore ?
    No! Io dico sempre che in amore e amicizia l'orgoglio non serve e deve essere messo da parte, altrimenti ci saranno continui screzi e dissapori che possono trasformarsi in litigi.

Diceva Vasco :...."vai e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio....."
    Vero!
    NEC RECISA RECEDIT

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da pepitosbay
    Conosco una ragazza mora che si comporta così.......
    E non si ammettono i propri sbagli perché si ritiene di non sbagliare, è questo il peggio!

No! Io dico sempre che in amore e amicizia l'orgoglio non serve e deve essere messo da parte, altrimenti ci saranno continui screzi e dissapori che possono trasformarsi in litigi.

Vero!
    Eh sì tutto vero....chissà perchè è così difficile metterlo da parte......

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

la linea fra orgoglioso e orgoglione è molto sottile, esserlo troppo porta a non ammettere i propri errori, qualcuno non li ammette solo davanti agli altri qualcun'altro nemmeno con se stesso, ma in entrambi i casi continuerà a ripeterli o per non far vedere agli altri che pur non ammettendolo ha capito di aver sbagliato o perchè non ritiene di poter sbagliare
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft