E' comprensibile questo, già non è sempre facile raccontarsi se poi sembra di annoiare chi ascolta o peggio ancora lo si vede disinteressato è quasi impossibile continuare...Originariamente Scritto da sofix74
non mi ricordavoOriginariamente Scritto da sofix74
o forse non me l'avevi detto
o forse me l'hai detto ma 'sta primavera stavo ancora un po' confuso
comunque al medico curante basta chiedere l'impegnativa e dare una motivazione senza dover scendere nei dettagli
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
E' comprensibile questo, già non è sempre facile raccontarsi se poi sembra di annoiare chi ascolta o peggio ancora lo si vede disinteressato è quasi impossibile continuare...Originariamente Scritto da sofix74
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
eccerto che te l'ho dettoOriginariamente Scritto da tritratro
ne abbiamo parlato al telefono
fa niente mica è importante che ti ricordi![]()
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
scusaOriginariamente Scritto da sofix74
lo sai che ho la memoria ballerina ogni tanto
ma qui vado ot come al solito
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
Forse ti confondi con la psicanalisi. Ora ci sono terapie brevi che non scavano nel passato ( a meno che proprio non sia indispensabile) e ti insegnano come affrontare il problema che hai e come superarlo.Originariamente Scritto da fr3d
Un amico non è la stessa cosa perchè non ha l’obiettività e gli strumenti tecnico-professionali di cui dispone uno psicologo.
si concordo... il mio, ad esempio, è il rapporto col cibo... niente di grave ma comunque sbagliato...Originariamente Scritto da diana1
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
Molti sono ancora convinti che dallo psicologo occorre andarci per anni ma non è più così ( a parte casi particolari ) e questo è bene che si sappia.
Quando un problema di tipo psicologico ingrandisce di intensità e di frequenza e pervade in modo patologico nel nostro quotidiano si rende necessario il supporto di uno psicologo che in breve tempo può ristabilire la situazione.
Questo tipo di supporto è una delle più valide risorse che abbiamo disponibili e a mio avviso è sciocco ignorarlo per continuare poi a stare male....
beh prima di tutto bisogna rendersi conto di avere un problema, non è come una ferita che sanguina o un osso rotto... poi bisogna ammetterlo, almeno con se stessi, dopo di che ci si deve anche convincere che quella possa essere la soluzione giusta, poi certo lasciar andare avanti la situazione sanza far nulla peggiora solo le coseOriginariamente Scritto da diana1
più che pregiudizio a volte direi anche la paura di mettersi troppo in discussione,o il pensare di poter risolvere da soli un problema, che il tempo spesso risolve tutto e che quindi passerà da solo. in effetti spesso,a parte patologie gravi,i problemi sembrano passare col tempo o forse si impara a conviverci.tante persone vivono con un senso di malessere,o si trascinano grandi tristezze,o vivono un senso di disagio,ma vanno avanti lo stesso. lo psicologo non ha la bacchetta magica,non cambia il corso della nostra vita,non porta indietro il tempo,ma può aiutare una persona a parlare con se stessa,a voce alta,ad arrivare dove da sola crede ma in realtà non sempre arriva. la persona non si trasforma ma può imparare a gestire il proprio disagio,e questo vuol dire molto credo.
tante le terapie e tanti gli psicologi,non sempre si trova subito la persona adatta e a volte ci si scoraggia troppo presto.
Diana dici due volte "pazzi" in questo post.Originariamente Scritto da diana1
Ma chi è il pazzo, lo schizofrenico?
E va dallo psicologo? a raccontargli cosa? non sarebbe meglio lo psichiatra, per i pazzi, e lasciare allo psicologo i sani di mente, magari un po' nevrotici?
Forse sono io che ragiono diversamente dalla norma, ma se qualcuno mi dice che va dallo psicologo di certo non penso che sia pazzo.
Uno che è proprio fuori di testa può anche prendere un martello e fracassare il cranio allo psicologo
Mirjam la maggior parte della gente non conosce la differenza tra psicologo e psichiatra per cui quando sente psi......subito pensa a problemi mentali, che per loro equivale appunto a "pazzia".Originariamente Scritto da mirjam64
I problemi psicologici possono averli tutte le persone , essere "pazzi” fortunatamente è un'esperienza infrequente confinata al mondo delle psicosi.
ma è talmente diffusa, ormai, la figura dello psicologo, che dovrebbe essere un po' più familiare.
posso capire il pregiudizio, posso capire che, se hai un figlio che in prima elementare guarda dalla finestra anzichè seguire la lezione e ti consigliano qualche seduta con lo psicologo, se provi a parlarne la gente non reagisce come se dicessi che lo porti dall'otorino, però associare i normali problemi della vita con le patologie mentali gravi è una lacuna non indifferente.
Tantissimi anni fa c'era una pubblicità in Tv e sui giornali per promuovere i primi consultori pubblici, che diceva "vieni donna, vieni al consultorio".
Adesso il Ministero della salute potrebbe fare qualcosa di simile per far conoscere la figura dello psicologo, affinché non venga confuso con quello che non è: un medico che cura le malattie mentali
Sono d'accordo con te Mirjam .....una bella pubblicità fatta bene potrebbe essere una buona idea...speriamo che ci pensino.....Originariamente Scritto da mirjam64
I pregiudizi sono lunghi a morire però.....
ahah che beffaOriginariamente Scritto da ginevra84
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||