MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo Controcorrente è all'interno del forum Psicologia per tutti; Certo che è bello fare sentire una m... una persona che fa qualcosa contro il sistema... mi ...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Controcorrente

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Certo che è bello fare sentire una m... una persona che fa qualcosa contro il sistema... mi sa che è meglio che mi tenga le mie idee dentro, che continui a soffrire per non cambiare le cose in questo stupido paese

Ma vedremo un giorno chi starà veramente bene... il declino è inarrestabile
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di Seba82

Riferimento: Controcorrente

Però mi sa che il declino neanche lo vedrò... sono più sereno di tempo fa, ma comunque i motivi per farla finita continuano ad essere di più di quelli per continuare.....

ma forse non troverò mai il coraggio di farlo, è solo l'ennesima illusione di fuga, fuga dall'ennesima delusione... sentire una persona che credevo simile a me pronunciare parole nel peggiore conformismo all'italiana mi ha fatto molto male, e ho capito ormai una volta in più che posso contare solo su me stesso, o al massimo sulla mia famiglia...
    Lo squalo sono meee

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

ma su seba, quando si sta male per qualcosa tutto può trasformarsi nella classica goccia che fa traboccare il vaso, però parlare di farla finita per questo forse è eccessivo non credi? poi non so bene la situazione ma ci sono cose più importanti delle idee politiche no?
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di Seba82

Non si parla di idee politiche, si tratta di far modernizzare un po' il paese... comunque non la faccio finita no, però ieri sera sono stato veramente male, è stato come avere una pugnalata alle spalle a tradimento
    Lo squalo sono meee

L'avatar di tritratro

sai bisognerebbe sempre mettere in conto che le delusioni più grandi o le pugnalate alle spalle arrivino da chi meno te l'aspetti, solitamente da una persona a cui si tiene il che peggiora la cosa... ahimè per non finire a starci male forse si deve diventare un po' distaccati o disinteressati e non è sempre facile
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?

L'avatar di Seba82

Eh sì per me è molto dura stare distaccato, anzi... sono molto sensibile
    Lo squalo sono meee

destiny fly Ospite

Comprendo il tuo discorso seba......ho avuto esperienza di tenere lontano persone che avevano valori e idee non condivisibili......s olo perchè palesemente hanno il gusto di passare sopra i dolori altrui nonchè portare discordia e malumore....eppure.. .in questa società intrisa di lecchinaggine fin dentro le viscere...loro hanno successo ed io sono un pesce fuor d'acqua....solo perchè ho rispetto degli altri.....solo persone come me, con valori simili ai miei possono comprendere questo discorso.....e accettarlo....ma nonostante tutto non è abbastanza,.....non facciamo ne numero ne testo......è la logica dell'opportunismo che ci sovrasta.....

L'avatar di Seba82

Il fatto è che è inutile lamentarsi se poi non si fa niente per cambiare....
    Lo squalo sono meee

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Il fatto è che è inutile lamentarsi se poi non si fa niente per cambiare....

Infatti quando mi capitò cambiai strada.....e con il senno di poi, di oggi, ti posso dire che sono felice di averlo fatto....queste persone non cambieranno e se lo faranno succederà con le loro tempistiche e può essere un processo indipendente dal ns modo di essere.......
    esempio pratico:
    se io ritengo di essere una persona con dei valori stabili e ho una buona stima di me non posso pensare che con la mia sola presenza la persona negativa cambi e diventi anch'essa una persona come me o positiva.......anzi se si è sfi.gati e si ha a che fare con persone malavagie e con disturbi psicologici, esse hanno la capacità di assorbire la tua energia emanata nell'atto spontaneo del dare per usarla e poi buttare la parte migliore nel ce.sso.....
    succede anche questo.......

L'avatar di tritratro

anche cercando di cambiare una parte rimane se si è sensibili, magari si soffre di meno, ma evitarlo completamente forse è impossibilie

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Non si parla di idee politiche, si tratta di far modernizzare un po' il paese... comunque non la faccio finita no, però ieri sera sono stato veramente male, è stato come avere una pugnalata alle spalle a tradimento
    Non avere timore di esternare le tue idee anche se diverse da quelle della massa. E' probabile che trovi qualcuno che la pensa come te e che poi si aggiunga qualcun altro.....se stai in silenzio tutto ciò è difficile che accada......
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di Seba82

Diana, mi danno del brontolone ormai... le mie idee le tiro fuori eccome
    Lo squalo sono meee

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Diana, mi danno del brontolone ormai... le mie idee le tiro fuori eccome
    Lascia che ti diano del brontolone e continua a esprimere le tue idee anche se diverse dalle loro....

Le voci fuori dal coro ben vengano..... non dobbiamo essere per forza tutti della stessa idea e camminare in branco come pecore......
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft