Questa discussione dal titolo In pratica sto facendo la muffa è all'interno del forum Psicologia per tutti; Durante questa estate c'è stato un grande cambiamento in me e di conseguenza anche fuori di me. ...
-
In pratica sto facendo la muffa
Durante questa estate c'è stato un grande cambiamento in me e di conseguenza anche fuori di me. Ho pensato, elaborato, compreso e ho mandato affancuore la mia ex migliore amica. Via lei, la mia vita sociale si è definitivamente estinta.
Ora esco solo da sola, anche solo per il tipico shopping emozional-compensativo (gioia
).
Il fatto è che ho voglia per lo più di stare in casa e mi piace fare la muffa. Non credo sia difficile trovarmi un hobby qualunque e conoscere persone nuove ma non me ne frega proprio niente. Solo l'idea di essere gentile ed educata con estranei per farmi altri amici mi irrita. Non so quanto questo mi faccia bene ma oggettivamente credo che dovrei darmi una mossa... o no? E se poi trovo persone brutte e cattive? E se poi invece comincia a mancarmi parlare con altre persone? E se invece sono vecchia dentro ed è l'ora di fare la muffa? E se invece passa il tempo e mi irrancidisco?????
Everything burns
While everyone screams
Burning their lies
Burning my dreams
All of this hate
And all of this pain
I'll burn it all down
As my anger reigns
'Till everything burns
-
Riferimento: In pratica sto facendo la muffa
Le amicizie credo che sono come l'amore.Difficile da trovare,ma spunta dove meno te lo aspetti.Certamente frequentare ambienti a noi congeniale,è ottimo per trovarti tra chi condivede le tue stesse passioni.
Scusa ate cosa piace?Cantare in un coro?
(sembra una domanda scema,ma non lo è)
Un bar letterario?
O capperi...non so neanche se abiti sulla montagna...tipo everest.
Il futuro è oggi....
-
abito vicino alla valle d'aosta ma il problema non è l'hobby... è che sono intollerante alla spcializzazione
Everything burns
While everyone screams
Burning their lies
Burning my dreams
All of this hate
And all of this pain
I'll burn it all down
As my anger reigns
'Till everything burns
-
Anch'io sono intollerante alla specializzazione, molto intollerante...
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-
socializzazione
pardon, ho schiacciato "p" invece che "o"
Everything burns
While everyone screams
Burning their lies
Burning my dreams
All of this hate
And all of this pain
I'll burn it all down
As my anger reigns
'Till everything burns
-
Ah avevo inteso un'altra cosa. Comunque sono intollerante anche alla socializzazione
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-
ciao pandy.beh diciamo che la ns vita ce la costruiamo giorno x giorno,attimo x attimo. Il rapporto con gli altri è la parte più complessa di ciò che viviamo poiché entrano in gioco dinamiche di relazione che prevedono la tua individualità e quella degli altri.purtroppo siamo sottoposti a ritmi incalzanti e qualcuno agisce come te che preferisce passare più tempo in casa.altri hanno voglia di mettersi in gioco, anche superando eventuali delusioni precedenti, uscire e rischiare.dipende da cosa si vuole davvero,aspettative, obiettivi etc..e porsi naturalmente la domanda in merito.. È difficile ma non impossibile..
-
stare in casa più che fare la muffa lo trovo un voler restare a contatto con il proprio habitat naturale... Scusa l'immagine ma mi fai venire in mente il panda con la sua foglia di eucalipto che se la gusta in santa pace su di un ramo robusto...
-
fly sei criptica come quasi sempre 
ma forse non mi sono spiegata bene. non sono mai stata molto socievole, ho sempre avuto bisogno di tempo da sola, solo che adesso è tutto tutto tutto da sola. ho paura di rimanere chiusa in me stessa e non riuscire più ad uscirne.
Everything burns
While everyone screams
Burning their lies
Burning my dreams
All of this hate
And all of this pain
I'll burn it all down
As my anger reigns
'Till everything burns
-
si anche un pò cripta talvolta mi sento ...
e se ti dicessi che anche io a volte ho paura?il mio carattere devo dire che in questi anni mi ha sempre aiutato.sono molto combattiva e ciò mi spinge ad affrontare le avversità...però...l e fragilità ci sono, come in tutti del resto...e dipende molto da quanto ci si prende cura di se stessi e delle proprie fragilità... Il mio esercizio è sempre partito da una consapevolezza di autodifesa,per la serie: scendo in campo, accolgo la sfida e ad un certo punto mi difendo ove richiesto...
-

Originariamente Scritto da
pandessa Non so quanto questo mi faccia bene ma oggettivamente credo che dovrei darmi una mossa... o no? E se poi trovo persone brutte e cattive? E se poi invece comincia a mancarmi parlare con altre persone? E se invece sono vecchia dentro ed è l'ora di fare la muffa? E se invece passa il tempo e mi irrancidisco?????

Pandy, magari non diventerai la persona con la vita sociale più intensa del mondo, ma mi pare che non sia questo che desideri in ogni caso.
Punta sulla qualità dei rapporti, appena conoscerai qualcuno di nuovo con cui ti piace passare del tempo.
Sicuramente arriverà qualcuno capace di strapparti un sorriso. 
Personalmente non ci vedo niente di male nel trascorrere del tempo da soli. Ma senza legami di nessun tipo è dura dura dura...
-

harp Pandy, magari non diventerai la persona con la vita sociale più intensa del mondo, ma mi pare che non sia questo che desideri in ogni caso.
no, non è questo che desidero. ciò non toglie che a volte il contatto umano mi fa piacere.

harp Punta sulla qualità dei rapporti, appena conoscerai qualcuno di nuovo con cui ti piace passare del tempo.
ci ho provato, finora è sempre stato un fallimento. ma i rapporti superficiali funzionano alla grande.

harp Sicuramente arriverà qualcuno capace di strapparti un sorriso.

ho smesso di crederci nel '92

harp Personalmente non ci vedo niente di male nel trascorrere del tempo da soli. Ma senza legami di nessun tipo è dura dura dura...
appunto. dovrebbe essere dura, in realtà per ora me la sto passando abbastanza bene. è questo che mi preoccupa, non solo non desiderare ma proprio evitare di interagire con gli esseri umani.
Everything burns
While everyone screams
Burning their lies
Burning my dreams
All of this hate
And all of this pain
I'll burn it all down
As my anger reigns
'Till everything burns
-

pandessa no, non è questo che desidero. ciò non toglie che a volte il contatto umano mi fa piacere.
ci ho provato, finora è sempre stato un fallimento. ma i rapporti superficiali funzionano alla grande.
ho smesso di crederci nel '92
appunto. dovrebbe essere dura, in realtà per ora me la sto passando abbastanza bene. è questo che mi preoccupa, non solo non desiderare ma proprio evitare di interagire con gli esseri umani.
Nulla di strano,qualora si sta bene con se stessi.Hai paura che è una forma di depressione forse?
Credo che il problema oggi sono di più chi ci circonda.Oggi bisogna essere al centro dell'attenzione,esse re spumeggiante....esse re semplicemento se stessi,molte volte ci fa stare bene A NOI...già perchè no.
Il futuro è oggi....
-
Paulo Coehlo
To those who are alone
A rose longed for the company of the bees, but none would come to her.
Even so, the flower was still capable of dreaming. When she felt all alone, she would imagi*ne a garden filled with bees that came to kiss her. And so she managed to resist until the next day, when she opened her petals again.
“Aren’t you tired?” another rose asked her.
“No. I have to go on fighting.”
“Why?”
“Because if I don’t open up, I wither.”
-
Paulo Coehlo
Per chi è solo
Una rosa desiderava la compagnia delle api, ma loro non si avvicinavano.
Ciononostante il fiore era ancora capace di sognare.
Quando si sentiva sola, immaginava un giordino coperto d'api che la venivano a baciare. Riusciva a resistere fino al giorno seguente quando, ancora una volta, apriva i suoi petali.
- Non ti senti stanca? - Le chiese un'altra rosa.
- No, devo continuare a lottare.
- Perché?
- Perché se non mi apro,finirò col marcire.
-

harp paulo coehlo
per chi è solo
una rosa desiderava la compagnia delle api, ma loro non si avvicinavano.
Quando si sentiva sola, immaginava un giordino coperto d'api che la venivano a baciare. Riusciva a resistere fino al giorno seguente quando, ancora una volta, apriva i suoi petali.
- non ti senti stanca? - le chiese un'altra rosa.
- no, devo continuare a lottare.
- perché?
- perché se non mi apro,finirò col marcire.
-

harp Paulo Coehlo
Per chi è solo
Una rosa desiderava la compagnia delle api, ma loro non si avvicinavano.
- Non ti senti stanca? - Le chiese un'altra rosa.
- No, devo continuare a lottare.
- Perché?
- Perché se non mi apro,finirò col marcire.
Grazie per la traduzione
....speravo in qualcuno di buon cuore!
Non ho mai letto nulla di Paulo Coehlo...
Il futuro è oggi....
-
Nonostante l'opinione di Coehlo sono dell'idea che ognuno debba fare quello che si sente, quello che lo fà sentire meglio, senza forzature. Poi le cose vanno come devono andare.
P.S. Parla una che, al contrario, ha fatto sempre quello che gli altri si aspettavano da lei e adesso ne paga le conseguenze.
-

normanna Nonostante l'opinione di Coehlo sono dell'idea che ognuno debba fare quello che si sente, quello che lo fà sentire meglio, senza forzature. Poi le cose vanno come devono andare.
P.S. Parla una che, al contrario, ha fatto sempre quello che gli altri si aspettavano da lei e adesso ne paga le conseguenze.
Per la rivincità c'è sempre tempo....finchè c'è vita c'è speranza!!!
Il futuro è oggi....
-

normanna Nonostante l'opinione di Coehlo sono dell'idea che ognuno debba fare quello che si sente, quello che lo fà sentire meglio, senza forzature. Poi le cose vanno come devono andare.
Ah, beh, su questo hai proprio ragione: farsi violenza no no no.
Ma è anche vero che se si sta facendo qualcosa di dannoso per se stessi (mettendo il caso che isolarsi lo sia), se ce ne si rende conto e si cerca di mettere in atto strategie per invertire la rotta o mitigare le conseguenze... beh, credo sia una cosa positiva, della quale un domani potremmo ringraziare noi stessi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum