MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41
Questa discussione dal titolo L'odio è all'interno del forum Psicologia per tutti; In questi giorni è apparso a tutti gli utenti del forum, il significato della parola odio, in ...

L'odio

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    In questi giorni è apparso a tutti gli utenti del forum, il significato della parola odio, in tutte le sue forme e sfaccettature.
    Si opia in molti modi diventanto offensivi, rabbiosi, oppure compiendo gesti ed azioni vendicative, repressive, esprimendo commenti tendenti ad umiliare l'avversario.
    Per me è una condizione normale. Ci vivo da una vita. Con questo sentimento ho fatto uno scudo, una difesa all'ambiente in cui passo gran parte della giornata. Lavoro con gente che ci mette un decimo di secondo a mandarti a quel paese; aprire la gola a me anzichè ad un agnello non fa differenza.
    Probabilmente se avessi paura, se non fossi disposto allo scontro anche fisico, sarei morto da tempo (vi sembrerà strano, ma ci sono persone di etnia diversa dalla nostra, che prima ti mandano a quel paese e poi provano a ragionarti). Io sono cresciuto così, in questo ambiente, apprezzato e ben pagato perchè per far lavorare certa gente, occorre incuterli un certo timore.
    Ma voi?
    O meglio, alcuni di voi?
    perchè odiano, perchè provano rabbia e rancore?

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

Riferimento: L'odio

io non sono portata ad odiare...sono piuttosto ingenuotta...poi ho visto che la gente attacca senza neanche sapere di che parla...allora a lavoro per esempio ho iniziato ad essere falsa, e dove non mi interessa perchè non devo mantenere un lavoro, mi limito a pensare che se c'è gente che gode a far gruppo e a isolare, buon per loro, a ognuno le sue piccole certezze
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

xpiccolinax non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da flagellum
    Ci vivo da una vita.
    Non voglio nemmeno immaginare quanta energia tu abbia dovuto investirci! Io sinceramente non ho questa pazienza e questa costanza, quindi a parte arrabbiarmi e tenere il muso per qualche tempo, preferisco poi risanare i rapporti (quanto meno in termini civili) o, al peggio, riservare indifferenza.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Personalmente non sono portata all'odio, preferisco ignorare le persone che magari si sono comportate male ....in questo modo per me non esistono più e non perdo energie per chi non merita....

L'odio virtuale invece è assai diffuso, lo testimoniano le liti furibonde che avvengono nei forum ( non solo nel nostro...!)

Forse perchè molti riversano nel forum le proprie frustrazioni e lo vivono troppo sul serio..
    .
    E' logico che passare le giornate sempre collegati ,come fanno alcuni,è malsano e porta a vivere il forum in modo "malato" con le conseguenze che ne derivano.....

Poi il fatto di essere ben nascosti dietro al monitor e protetti dall'anonimato fà il resto....

Se si vivesse il forum con più leggerezza, rendendoci conto che è un forum e non la nostra vita, sarebbe molto meglio per tutti , si starebbe tutti più sereni e finalmente,collegand oci, si respirerebbe un pò d'aria pura invece che la solita aria fritta, che tra l'altro fà anche male alla salute .....sanihelp
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Da parte mia internet ed in modo speciale i forums, sono state esperienze devastanti. Non posso concretizzare l'odio verso una persona in qualcosa che mi rende felice.
    Nella vita reale è diversa. Difficilmente porto rancore, perchè chi mi sta sulle ***** lo affronto subito a viso aperto.
    A volte è finita bene, altre male, sono successi casini di ogni genere, ma in ogni caso non ho dovuto covare per molto tempo il senso di vendetta.
    Nei forum ti incaxxi contro fantasmi, gente che non vedi.
    Non mi meraviglierei se in futuro nelle cronache ci fossero omicidi tra gente conosciuta solo via rete, per litigi.

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

sai diana, hai ragione! solo che dietro al monitor ci sono tante personalità, c'è la giornata in cui si può essere nervosi e quella in cui si è più giocherelloni, quella in cui si vuole leggere e quella in cui si vuole parlare, ma accade che (e accade ovunque quindi il mio è un discorso generico), che se si incontrano più persone con la stessa idea religiosa, sessuale, politica, sociale ecc, va tutto bene, se qualcuno la pensa in maniera diversa viene trattato diversamente, come se non fosse il solito utente che per anni ha condiviso calma e tranquillità con tutti. la cosa fa ancora più specie se poi questo utente sta difendendo i suoi diritti e invece viene attaccato, mentre quello che attacca viene difeso ed è ancora peggio se tutto diventa un farwest senza regole, mentre le regole ci sono! con altrettanti 3d aperti all' infinito e che sono un continuo "je accuse".
    insomma mi sembra irreversibile in questo forum, in altri forse mi sono affezionata meno, da questo mi sento delusa, e non lo dico con fare polemico ma rassegnato, perchè mi è sembrato di rimbalzare su muri di gomma, mentre io ero qui per condividere e sentivo ingenuamente di essere in un gruppo di amici...
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

Da parte mia il sentimento di pietà, perdono, non esiste.
    Sicuramente da questo punto di vista la mia testa è sempre stata malata fin da bambino. Forse ho visto cose che non avrei dovuto vedere ad una certa età, ma quando la psicoterapeuta, nella sua analisi, tentò durante una seduta di addentrarsi in quel periodo storico della mia esistenza, io diventai violento ed offensivo anche con lei ed interruppi le sedute.
    Forse la paura di far conoscere segreti che ritengo inviolabili, mi portarono a comportami in quel modo.
    So per certo che a otto, nove anni massacravo qualsiasi animale di modeste dimensioni che catturavo. Ne facevano le spese gatti, cani, polli, conigli, ecc.
    So per certo che il calore del sangue caldo e l'odore della carne sventrata, mi davano una certa euforia.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Personalmente non sono portata all'odio, preferisco ignorare le persone che magari si sono comportate male ....in questo modo per me non esistono più e non perdo energie per chi non merita....

L'odio virtuale invece è assai diffuso, lo testimoniano le liti furibonde che avvengono nei forum ( non solo nel nostro...!)

Forse perchè molti riversano nel forum le proprie frustrazioni e lo vivono troppo sul serio..
    .
    E' logico che passare le giornate sempre collegati ,come fanno alcuni,è malsano e porta a vivere il forum in modo "malato" con le conseguenze che ne derivano.....

Poi il fatto di essere ben nascosti dietro al monitor e protetti dall'anonimato fà il resto....

Se si vivesse il forum con più leggerezza, rendendoci conto che è un forum e non la nostra vita, sarebbe molto meglio per tutti , si starebbe tutti più sereni e finalmente,collegand oci, si respirerebbe un pò d'aria pura invece che la solita aria fritta, che tra l'altro fà anche male alla salute .....sanihelp
    Già...dovrebbe essere un passatempo,non un tribunale.Qualcuno usa il forum per scriverci le sue fantasie da frustrato.
    Anche essere semplicemente se stessi,non è per tutti vedo molte volte.
    Il futuro è oggi....

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Già...dovrebbe essere un passatempo,non un tribunale.Qualcuno usa il forum per scriverci le sue fantasie da frustrato.
    Anche essere semplicemente se stessi,non è per tutti vedo molte volte.
    Non c'è niente al mondo fatto in modo collettivo, che sia un passa tempo.
    I passa tempo sono le parole incrociate, che si fanno da soli.
    Guarda il calcio! E' un gioco, giusto, puro relax! La gente si ammazza per una partita di calcio.
    Per cui basta con la solita zolfa del forum come passatempo!
    E' un bar virtuale dove si discute e le discussioni spesso possono degenerare!

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Già...dovrebbe essere un passatempo,non un tribunale.Qualcuno usa il forum per scriverci le sue fantasie da frustrato.Anche essere semplicemente se stessi,non è per tutti vedo molte volte.
    Questo è un alibi che qualcuno di voi si è creato per etichettare la gente come "psicopatici"!
    Ognuno sta nel forum e scrive ciò che vuole e se gli va di scrivere uno sfogo che male c'è?

Un paio di mesi fa ero entrato in un altro social forum.
    Deprimente! In realtà aveva molti utenti iscritti, ma erano rimasti a conversare solo una decina, e le discussioni erano tutte un quote dietro un altro.
    La moderazione li ci andava pesante con gli utenti vivaci a tal punto che nella lista utenti i bannati erano più dei presenti.
    Ovviamente dopo due settimane fui bannato per sempre per offese, ma sentenziai prima di uscire che il forum sarebbe finito presto per mancanza di discussioni e controversie.
    Mi sono collegato prima è il forum è finito. Non esiste più.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

se il discorso è sull'odio generale posso odiare qualcuno che mi fa qualcosa di brutto o che insiste a rompermi i cosidetti comunque tenendo come prima scelta se possibile l'indifferenza e evitando litigi, se poi non si può evitare e la cosa continua do un po' fuori e tiro insulti a raffica, minacce fisiche ne faccio solo se ne ricevo prima anche se comunque è abbastanza raro che io litighi con qualcuno cercando di avere rispetto per gli altri finche gli altri rispettano me... per quanto riguarda il forum non ce la faccio ad arrabbiarmi o a odiare qualcuno, certo qualcuno sta sulle ***** pure a me, non scrivo i nomi per evitare che anche qui parta la rissa comunque forse solo uno, ma non arrivo a odiare o ad arrabbiarmi per qualcosa scritto su un forum o una chat... insomma sono immune all'incazzatura virtuale
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

odio, rabbia e rancore.... non sono cose diverse???
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    odio, rabbia e rancore.... non sono cose diverse???
    Secondo me...assolutamente si.
    Tante volte ho letto la parola ODIO qui dentro e mi sono sempre chiesta ... ma come si può usarla con cosi tanta leggerezza ? L'odio è un sentimento fortissimo, io lo riservo solamente a casi...estremi.
    In 28 anni non credo di aver mai realmente odiato nessuno. E spero non mi capiti mai di doverlo fare.
    Credo che a volte le persone dovrebbero pesare meglio le parole che usano, a me (anche qui dentro) mi è stata rivolta questa parola.. ma come si può arrivare al punto di dire di odiare una persona che non si è mai vista? Confondere astio, antipatia .. con ODIO io lo trovo molto pericoloso....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Tante volte ho letto la parola ODIO qui dentro e mi sono sempre chiesta ... ma come si può usarla con cosi tanta leggerezza ? L'odio è un sentimento fortissimo, io lo riservo solamente a casi...estremi.
    In 28 anni non credo di aver mai realmente odiato nessuno. E spero non mi capiti mai di doverlo fare.
    Credo che a volte le persone dovrebbero pesare meglio le parole che usano, a me (anche qui dentro) mi è stata rivolta questa parola.. ma come si può arrivare al punto di dire di odiare una persona che non si è mai vista? Confondere astio, antipatia .. con ODIO io lo trovo molto pericoloso....
    quotone.
    esattamente come la penso io
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Te lo spiego io, è molto semplice.
    L'odio è un sentimento che si coltiva verso una persona. A differenza della rabbia che è un sentimento istantaneo, esplosivo, immediato.
    L'odio lo si matura nel tempo. Si comincia a studiare un piano di vendetta, ci si pensa giorno e notte, pur di arrivare a colpire quella determinata persona.
    In effetti l'assurdità sta proprio nel fatto che in realtà si odiano solo dei concetti, perchè l'utente virtuale è invisibile.
    Però allora e l'ho detto altre volte, se lo si guarda sotto questa lente, allora la parola offesa, umiliazione, amicizia, ecc. non hanno anche loro senso.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da moon
    sai diana, hai ragione! solo che dietro al monitor ci sono tante personalità, c'è la giornata in cui si può essere nervosi e quella in cui si è più giocherelloni, quella in cui si vuole leggere e quella in cui si vuole parlare, ma accade che (e accade ovunque quindi il mio è un discorso generico), che se si incontrano più persone con la stessa idea religiosa, sessuale, politica, sociale ecc, va tutto bene, se qualcuno la pensa in maniera diversa viene trattato diversamente, come se non fosse il solito utente che per anni ha condiviso calma e tranquillità con tutti. la cosa fa ancora più specie se poi questo utente sta difendendo i suoi diritti e invece viene attaccato, mentre quello che attacca viene difeso ed è ancora peggio se tutto diventa un farwest senza regole, mentre le regole ci sono! con altrettanti 3d aperti all' infinito e che sono un continuo "je accuse".
    insomma mi sembra irreversibile in questo forum, in altri forse mi sono affezionata meno, da questo mi sento delusa, e non lo dico con fare polemico ma rassegnato, perchè mi è sembrato di rimbalzare su muri di gomma, mentre io ero qui per condividere e sentivo ingenuamente di essere in un gruppo di amici...
    Non sei la sola Moon che nota e se ne ha a male per questi modi di fare......
    Personaggi grotteschi non mancano e comportamenti che hanno dell'inverosimile neppure .....tanto che c'è da chiedersi se siamo in un forum di salute o su "Scherzi a Parte"

Basterebbe saperlo
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    in effetti, anche io spesso uso la parola odio magari un po' a sproposito, tipo se mi chiedi cosa ne penso di enrico papi probabilmente ti risponderò che lo odio... anche se poi non è che lo odio davvero mi sta solo sulle ***** comunque chiunque abbia detto di odiarti non capisce un caxxo e non capisce quanto sei bella
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da diana1

.

Quoto.

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da flagellum
    Te lo spiego io, è molto semplice.
    L'odio è un sentimento che si coltiva verso una persona. A differenza della rabbia che è un sentimento istantaneo, esplosivo, immediato.
    L'odio lo si matura nel tempo. Si comincia a studiare un piano di vendetta, ci si pensa giorno e notte, pur di arrivare a colpire quella determinata persona.
    In effetti l'assurdità sta proprio nel fatto che in realtà si odiano solo dei concetti, perchè l'utente virtuale è invisibile.
    Però allora e l'ho detto altre volte, se lo si guarda sotto questa lente, allora la parola offesa, umiliazione, amicizia, ecc. non hanno anche loro senso.
    io posso capire la rabbia, il rancore....
    ma nn l'odio fine a se stesso, come l'hai descitto te.

fa parte dell'essere una persona cattiva. ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft