MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo Spot pro-eutanasia è all'interno del forum Psicologia per tutti; L'associazione australiana Exit, che si batte per il diritto dei malati terminali a scegliere di mettere fine ...
    L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Spot pro-eutanasia

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    L'associazione australiana Exit, che si batte per il diritto dei malati terminali a scegliere di mettere fine alle loro sofferenze attraverso una scelta consapevole, ha realizzato uno spot in favore dell'eutanasia.
    Le TV australiane si sono rifiutate di trasmetterlo ed ora, in Italia, l'emittente Telelombardia si è dichiarata disponibile a farlo; oggi l'anteprima.
    Nello spot si dichiara che il 67% degli italiani è favorevole all'eutanasia.
    Perché allora la legge non la ammette?

(posto qui perché non ho trovato una sezione più pertinente)

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Riferimento: Spot pro-eutanasia

La legge non la ammette perché chi la sente poi la chiesa?
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di harp

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    La legge non la ammette perché chi la sente poi la chiesa?
    Sicuramente la chiesa si oppone tassativamente all'eutanasia.
    Ma sarà vero che gli italiani sono in maggioranza favorevoli?
    E come mai l'eutanasia è osteggiata anche in paesi come l'Australia o l'Inghilterra che normalmente sono molto distanti dalla chiesa cattolica?
    E' una tematica che non mi ha mai riguardata da vicino, ma ripenso ad un'amica con la mamma malata di SLA che mi diceva che alcuni medici erano disposti ad aiutare sua madre a trovare pace. Poi so solo che la mamma della mia amica se ne è andata, ma non ho mai chiesto altro.

normanna non  è collegato Sani All

Non ho avuto il coraggio di guardarlo, pensavo che non lo volessero trasmettere perchè troppo crudo... voi l'avete visto?

L'avatar di harp

Citazione Originariamente Scritto da normanna
    Non ho avuto il coraggio di guardarlo, pensavo che non lo volessero trasmettere perchè troppo crudo... voi l'avete visto?
    L'ho visto in rete e non è crudo, affatto: c'è solo un uomo, dignitosissimo, seduto su un letto, che spiega di aver scelto tante cose nella vita e di voler continuare a scegliere.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

penso che le uniche ragioni per cui qualcuno possa opporsi siano religiose, non per forza cattolici, altrimenti non capisco perchè ad una persona possa dar fastidio che un malato che patisce le pene dell'inferno possa decidere di smettere di soffrire, lo spot non l'ho visto ma credo non ci sia niente di male a trasmetterlo visto che l'eutanasia non è un incoraggiamento al suicidio e non obbliga nessuno a farlo, è semplicemente lasciare decidere a una persona di risparmiarsi un'agonia
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da harp
    Perché allora la legge non la ammette?
    Sicuramente c'è una componente religiosa, ma come dici tu ci sono paesi come l'Australia e ll'Inghilterra tra i contrari...quindi... .per buona pace dei detrattori del Vaticano evidentemente c'è dell'altro...
    Io sarei un po scettica su una legge di questo tipo in Italia. Piu che altro sull'applicabilità. Non riusciamo a far valere leggi semplicissime (hai ucciso=stai in galera) figuriamoci una legge di questa portata.
    Redigere un testo che tuteli un argomento simile richiede veramente un sacco di sforzi, dev'essere...perfett o e applicato alla lettera. Ci sono mille variabili, mille situazioni diverse. Non lo so, trovo molto semplicistico dire "ognuno può decidere della propria vita".....almeno in Italia.....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

normanna non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Sicuramente c'è una componente religiosa, ma come dici tu ci sono paesi come l'Australia e ll'Inghilterra tra i contrari...quindi... .per buona pace dei detrattori del Vaticano evidentemente c'è dell'altro...
    Io sarei un po scettica su una legge di questo tipo in Italia. Piu che altro sull'applicabilità. Non riusciamo a far valere leggi semplicissime (hai ucciso=stai in galera) figuriamoci una legge di questa portata.
    Redigere un testo che tuteli un argomento simile richiede veramente un sacco di sforzi, dev'essere...perfett o e applicato alla lettera. Ci sono mille variabili, mille situazioni diverse. Non lo so, trovo molto semplicistico dire "ognuno può decidere della propria vita".....almeno in Italia.....
    E' la stessa cosa che pensavo io. O meglio, io sarei daccordo sul principio della scelta, ma dovrebbe sempre e solo essere basata sull'amore, come nel caso di Eluana. E a pensare a come vengono fatte e applicate le leggi in Italia, beh...la penso come bimba!

thor_1974 Ospite

In Italia, ma qui le nostre balde infermiere lo sapranno meglio di me, esiste il divieto di accanimento terapeudico che è cosa ben diversa dall'eutanasia (per la quale io sono categoricamente contro), una cosa è chiedere al medico di interrompere la somministrazione dei farmaci o delle terapie che mantengono in vita il paziente, un'altra (e, secondo il mio personalissimo giudizio) è chiedergli di uccidere consapevolemte una persona.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft