Questa discussione dal titolo La morte è all'interno del forum Psicologia per tutti; Lo so che come titolo è tremendo ma purtroppo fa parte della ns. vita e ci travolge: ...
-
La morte
Lo so che come titolo è tremendo ma purtroppo fa parte della ns. vita e ci travolge: a volte con lenta e massacrante opera di distruzione di persone che amiamo con tutto il cuore e a volte te li ruba in un secondo.
Scusatemi ma è da tanto che non scrivo dopo l'intervento alla testa (era u'aneurisma un pò grandino e con due diramazioni in due arterie diverse) è andato tutto abbastanza bene, stavo smettendo di fumare e volevo scrivere nel forum ad un mese esatto dal fatto e poi...
Se uno inizia il 01-01 con un infarto mortale in famiglia (dopo aver festeggiato la sera prima e brindato al fatto che il peggio era passat0)cosa si deve aspettare per il resto dell'anno?????

-
Riferimento: La morte
dada!
mi dispiace.
Ma il primo gennaio non è diverso dalle altre date dell'anno, la gente nasce e muore, sarebbe potuto succedere per Pasqua.
Lo so sulla mia pelle come sono alcune gravi patologie cardiache: si sta bene fino al momento di star male.
Ti lasciano attonito, incredulo, ti sembra impossibile che possa essere morta una persona che stava bene fino a un attimo fa.
Non voglio aggiungere altro, se non che ho letto e raccolto il tuo sfogo
-

Originariamente Scritto da
dadamicky Lo so che come titolo è tremendo ma purtroppo fa parte della ns. vita e ci travolge: a volte con lenta e massacrante opera di distruzione di persone che amiamo con tutto il cuore e a volte te li ruba in un secondo.
Scusatemi ma è da tanto che non scrivo dopo l'intervento alla testa (era u'aneurisma un pò grandino e con due diramazioni in due arterie diverse) è andato tutto abbastanza bene, stavo smettendo di fumare e volevo scrivere nel forum ad un mese esatto dal fatto e poi...
Se uno inizia il 01-01 con un infarto mortale in famiglia (dopo aver festeggiato la sera prima e brindato al fatto che il peggio era passat0)cosa si deve aspettare per il resto dell'anno?????

mi dispiace molto... purtroppo è vero fa parte della vita di tutti, sia per chi ci è accanto che per noi che sia improvvisa o in tempi più lunghi, forse il giorno dopo aver festeggiato e dopo un periodo difficile renda la cosa più shockante, ma non vuole per forza dire che il resto dell'anno debba essere ancora nero... ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti auguro di tutto cuore che le cose migliorino
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-
Purtroppo è così, senza la salute tutto il resto sembra passare in secondo piano. Coraggio
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

dadamicky Lo so che come titolo è tremendo ma purtroppo fa parte della ns. vita e ci travolge: a volte con lenta e massacrante opera di distruzione di persone che amiamo con tutto il cuore e a volte te li ruba in un secondo.
Se uno inizia il 01-01 con un infarto mortale in famiglia (dopo aver festeggiato la sera prima e brindato al fatto che il peggio era passat0)
cosa si deve aspettare per il resto dell'anno?????

Sicuramente dopo un'esperienza cosi' traumatica (ci sono passato anche io con mio padre) tutto quello che accadra' sara' piu' bello. Forza e vivi la vita.
-
ciao Dada, mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo e per rispondere alla tua domanda ti dico che il primo gennaio o la settimana prima di natale non fa differenza quando perdi qualcuno che ami........cosa ti devi aspettare? spero solo cose belle. forza e come dice cotto vivi la vita. un abbraccio
quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare
-
anche io dada ti auguro di cuore di trovare in te stessa e nella tua famiglia, sia umana che pelosa, la forza di andare avanti e tornare ad essere te stessa.
E credimi, di fulmini a cielo più che sereno ne so qualcosa anch'io, ma tu hai l'amore che ti aiuterà tanto
-
stringiti nell cuore quell'ultimo ricordo di festeggiamenti e felicità che hai condiviso con quella persona, non cercare di darti spiegazioni. un bacio
-

mammataus stringiti nell cuore quell'ultimo ricordo di festeggiamenti e felicità che hai condiviso con quella persona, non cercare di darti spiegazioni. un bacio
quoto e se posso puntizzo
quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare
-

cavolo, mi dispiace Dada....
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-
Devi aspettarti sempre il meglio...credimi.Mio marito è morto da 5 mesi,dopo una guerra persa in partenza contro un insieme di malattie feroci.
E'stato terribile,ma la vita è fatta di sorprese.Mia figlia più piccola aspetta il primo figlio...alla data della morte del padre.
Per noi è il segno che la vita si prende sempre la rivincità...nel nuovo nipotino/a(non si sa ancora il sesso,è presto)lui ci sarà con una parte dei suoi geni.
La vita è cosi,si passa dalla disperazione alla gioia...
Il futuro è oggi....
-
Credete alla vita dopo la morte ?
Penso anch'io Dada che devi aspettarti un anno buono perchè come ha detto Frede nella vita si passa dalla disperazione alla gioia e dopo tutto il brutto che è successo ora deve arrivare solo il bello.....un in bocca al lupo grande Dada 
dato l'argomento del 3d vorrei fare una domanda: credete alla vita dopo la morte ? O solo lo sperate ?
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Riferimento: Credete alla vita dopo la morte ?

diana1
dato l'argomento del 3d vorrei fare una domanda: credete alla vita dopo la morte ? O solo lo sperate ?
io ci credo, in quanto cristiano
Lo squalo sono meee
-

Seba82 io ci credo, in quanto cristiano
La fede serve anche a questo, a credere che esista una dimensione in cui potranno esistere le nostre anime.
Per chi non ha fede, per gli atei, non esiste alcuna anima, siamo semplicemente degli esseri biologici ed abbiamo un ciclo di vita definito che poi finisce e non c'è più niente.
Per cui, per chi non crede, siamo qui per caso...... il caso ha voluto che ci fosse il big bang, che si formassero stelle e pianeti, che iniziasse la vita e sul nostro pianeta l'evoluzione ha portato a noi.......
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

diana1 il caso ha voluto che ci fosse il big bang, che si formassero stelle e pianeti, che iniziasse la vita e sul nostro pianeta l'evoluzione ha portato a noi.......
Questo non è assolutamente in opposizione a una visione religiosa
Lo squalo sono meee
-
Se io mi ammazzassi per vedere com'è l'aldilà, probabilmente non finirei in paradiso, perché chi si uccide non ci andrebbe. A volte però vorrei proprio vedere com'è, questo paradiso
Lo squalo sono meee
-

Seba82 Se io mi ammazzassi per vedere com'è l'aldilà, probabilmente non finirei in paradiso, perché chi si uccide non ci andrebbe. A volte però vorrei proprio vedere com'è, questo paradiso
ah,ah,ah vuoi fare un giro di prova???
-

frederika Devi aspettarti sempre il meglio...credimi.Mio marito è morto da 5 mesi,dopo una guerra persa in partenza contro un insieme di malattie feroci.
E'stato terribile,ma la vita è fatta di sorprese.Mia figlia più piccola aspetta il primo figlio...alla data della morte del padre.
Per noi è il segno che la vita si prende sempre la rivincità...nel nuovo nipotino/a(non si sa ancora il sesso,è presto)lui ci sarà con una parte dei suoi geni.
La vita è cosi,si passa dalla disperazione alla gioia...

un abbraccio a tutti voi,non sapevo!
-
ia umana che pelosa,
???????????????????? ?????????????
-

soleil ia umana che pelosa,
???????????????????? ?????????????
ha marito, figli, cani e gatti 
col termine "famiglia" volutamente ho compreso umani e non.
Se mi ha letta, mi ha sicuramente capita,
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum