MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo Non so cosa fare. è all'interno del forum Psicologia per tutti; Ieri sono andato in moto e tra noi c'era anche l'innominabile. Ci ho pensato un pò se ...

Non so cosa fare.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ieri sono andato in moto e tra noi c'era anche l'innominabile.
    Ci ho pensato un pò se scrivere sta roba, oppure se tacere. Stamani ne ho parlato anche con altri amici che avevano partecipato al giro.
    Il mio amico era molto strano. Andava pianissimo, cosa eccezionale, ma soprattutto l'ho visto assente, perso, in un altro mondo. Questo per la verità succede spesso, però magari dopo esordisce con qualche discorso filosofico sull'esistenza che alla fine coinvolge tutti.
    Ieri però, mentre consumavano un thè caldo al tavolo dello schalet, ha esordito con un discorso sulla morte che è scivolato sulla sua morte ed infine sul suo suicidio. Una cosa di una lucidità spaventosa. Ha messo insieme dati, numeri, tempi, emozioni, che ci hanno lasciato senza parole.
    Un discorso che ci ha lasciati sbalorditi, perchè alla fine non ti rendi conto se scherzava, se era autoironico, oppure se era serio, se voleva lanciarci dei messaggi, se in fondo chiedesse aiuto.
    Stamani mi ha chiamato un amico del gruppo dicendomi cosa dovevamo fare, cioè se avvertire sua moglie, oppure soprassedere.
    Ho pensato e ripensato anche se fosse opportuno scrivere questo 3d nel timore che lo leggesse, ma credo che in fondo forse vuole che lo scriva davvero e l'ho capito quando ha detto "prima quando ero nella cacca mi sfogavo nel forum e c'era qualcuno che mi sosteneva".
    Io non so cosa fare davvero.

destiny fly Ospite

Riferimento: Non so cosa fare.

Mi dispiace molto per quello che hai detto. Evidentemente ha bisogno di aiuto, e forse quanto può essere prezioso il sostegno delle persone a lui più vicine quanto quello di professionisti...... .che lo aiutino a gestire il suo personale male di vivere.......
    questo forum è un luogo virtuale pubblico ci si scambia informazioni e opinioni e le si condividono....ma non è un sostituto di scelta o di decisione individuale....è solo un porto nel quale approdare e ammortizzare gli urti e gli scotti pesanti ai quali la vita sottopone il genere umano......
    gli auguro di cuore di rivedere meglio il suo malessere e trovare la voglia e la forza dentro di lui di superarlo....

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

ho avuto spesso paura per lui, perchè di questi discorsi ne ha sempre fatti tanti. e ho sempre immaginato che un giorno..... ma spero tanto di no.
    ad un certo punto io non ho più saputo come aiutarlo. perchè sentivo le mie parole come inutili, ripetute.....era così deciso.....
    si potrebbe pensare: l'hai abbandonato. invece no. è che non ho proprio idea di come portare avanti un'amicizia così...io nn ne sono in grado. soprattutto quando non sei in grado di aiutare te stessa, in certi momenti.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Ciao bf109emil e benvenuto nel forum Mi spiace molto sentire queste notizie e penso che se si usasse di più l'opzione ignore si eviterebbero tanti litigi, provocazioni, insulti, odi virtuali che non portano a nulla di buono per nessuno.

Leggere una frase come "prima quando ero nella cacca mi sfogavo nel forum e c'era qualcuno che mi sosteneva" dovrebbe far riflettere tutti......

Sanihelp è un sito dedicato alla salute dove chi ha dei problemi può esternarli e condividerli con gli altri, cosa che per molti è terapeutico e quasi indispensabile. E' vero che qualcuno ogni tanto va sopra le righe ma ripeto esiste l'opzione ignore per vivere tutti sereni nella nostra comunità virtuale e non escludere nessuno da essa.

Fla ad esempio in questa sezione si è sempre comportato correttamente e, secondo me, se fosse tecnicamente possibile, bisognerebbe avere l'opzione ban di sezione (temporaneo), mi sembrerebbe la cosa più giusta. ( quello permanente in tutte le sezioni lo riserverei a chi fa spam sapendo che è vietato.)

Se vuole sa come rientrare e se sente che il forum in qualche modo lo aiuta mi auguro che ritorni presto.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Ciao bf109emil e benvenuto nel forum Mi spiace molto sentire queste notizie e penso che se si usasse di più l'opzione ignore si eviterebbero tanti litigi, provocazioni, insulti, odi virtuali che non portano a nulla di buono per nessuno.

Leggere una frase come "prima quando ero nella cacca mi sfogavo nel forum e c'era qualcuno che mi sosteneva" dovrebbe far riflettere tutti......

Sanihelp è un sito dedicato alla salute dove chi ha dei problemi può esternarli e condividerli con gli altri, cosa che per molti è terapeutico e quasi indispensabile. E' vero che qualcuno ogni tanto va sopra le righe ma ripeto esiste l'opzione ignore per vivere tutti sereni nella nostra comunità virtuale e non escludere nessuno da essa.

Fla ad esempio in questa sezione si è sempre comportato correttamente e, secondo me, se fosse tecnicamente possibile, bisognerebbe avere l'opzione ban di sezione (temporaneo), mi sembrerebbe la cosa più giusta. ( quello permanente in tutte le sezioni lo riserverei a chi fa spam sapendo che è vietato.)

Se vuole sa come rientrare e se sente che il forum in qualche modo lo aiuta mi auguro che ritorni presto.
    Quoto parola per parola.

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Non credo possa e voglia rientrare, ne abbiamo parlato.
    Non può scindere la sua personalità a seconda della sezione in cui partecipa.
    Soprattutto per lui non credo sia conveniente rientrare. Adesso si sta disintossicando di rete.
    Il suo problema (te l'ho già detto domenica R...!) è che lui stesso da troppa importanza ai suoi problemi psichici tralasciando del tutto quelli fisici.
    Dopo quello che ha passato lo scorso anno, saltare le visite di controllo mi sembra un azzardo tenuto conto che onestamente non mi appare in ottime condizioni di salute.

Io ho letto delle cose assurde quì scritte da lui. Per carità tutte vere, ma scriverle sapendo che qualcuno ti conosce ci vuole grande coraggio...o grande disperazione.
    Ormai nel contesto in cui vive sanno tutto di lui. Eppure mai un problema.
    Si è litigioso, va preso un pò con le molle a secondo del periodo, però credetemi ci sono persone molto più taciturne ma molto più cattive e maligne.
    Io sono anni che lo conosco, ho visto la nascita ed il proseguimento dei suoi problemi. Ho assistito ad episodi spiacevoli, ho assistito a lunghi monologhi sul senso della vita, sulle emozioni e frustazioni, ma non avevo mai assistito ad uno spettacolo macabro come quello di domenica mattina.
    Una persona fredda che non da segno di emozione, neppure un battito di ciglia, in una mattina gelida, che ti parla indisturbatamente della sua fine, davanti a volti sbigottiti che non sapevano cosa dire.
    Stamani ho parlato con sua moglie e le ho detto l'accaduto. Anche lei mi ha detto che lui in effetti sta attraversando un periodo "troppo ed insolitamente calmo" e questo la preoccupa non poco.

Sono 25 anni che vado in moto. In questi anni ho visto morire due amici carissimi, uno addirittura amico d'infanzia. Mezz'ora prima sei al bar insieme a due due cavolate mentri bevi un caffè, dopo poco lo vedi disteso esanime a terra. Una cosa senza senso, assurda!
    Assurdo perdere un vita così per una passione, per la voglia di velocità, di emozione, ecc.
    Alla fine te ne fai una ragione perchè sai che comunque si viaggia con mezzi che per natura sono più fatti per cadere che per stare in piedi. Te ne fai una ragione perchè sai che comunque per quanto assurdo è morto mentre faceva una cosa che adorava.
    Se invece perdi un amico per qualcosa che non puoi fronteggiare, difficile da capire, se lo perdi perchè gli hai voltato le spalle, perchè per orgoglio o presunzione ti viene da dire "ma caxxi tua!", allora credo che l'amaro in bocca ti rimanga a vita.

destiny fly Ospite

Io mi auguro invece che lui riesca a trovare presto la voglia di prendersi cura di se a 360 gradi. è un passo importante, indipendentemente da quanti amici o conoscenti o amici virtuali che possa avere intorno come sostegno. è molto importante che lui capisca questo e che per ogni malessere c'è almeno una possibilità di affrontarlo con le cure o con il sostegno medico. Ci sta non avere equilibrio psicologico o psico-fisico nella vita. Tutti prima o poi ci passiamo attraverso questo stato di sofferenza, talvolta anche estrema e non possiamo preventivare la durata del dolore. L'unica cosa che si può fare, umanamente, è accettare questo dolore, dargli un nome, identificarlo e prenderci cura di noi stessi sollevandoci. un problema alla volta, un passo alla volta, si può sempre pensare di camminare verso l'accettazione della propria vita.......
    ed io in prima persona, e mi permetto di includere anche i forumisti con i quali ha scambiato conversazioni in questo forum, virtualmente lo sosteniamo.
    Forza, abbi cura di te!

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    ed io in prima persona, e mi permetto di includere anche i forumisti con i quali ha scambiato conversazioni in questo forum, virtualmente lo sosteniamo.
    Permettimi, ma trovo questa frase paradossale, ipocrita ed assurda.
    Noi, mi ci metto anch'io, siamo capaci di sostenere virtualmente una persona?
    Magari oggi, sono passato a fianco di 10 barboni per strada e non li ho nemmeno cagati di striscio e poi stasera dovrei essere virtualmente predisposto a sostenere qualcuno che nemmeno conosco?
    Io credo che davvero l'umanità abbia preso una direzione anomala, assurda.
    Ci azzanniamo tutti i giorni gli uni contro gli altri come iene e poi andiamo in rete per avere amici e sostenerci a vicenda. Qualcosa non mi torna.
    Almeno lui ha rotto questo incantesimo, ha detto ciò che pensava e dato "pan per focacce" a chi lo disturbava.

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bf109emil
    Permettimi, ma trovo questa frase paradossale, ipocrita ed assurda.
    Noi, mi ci metto anch'io, siamo capaci di sostenere virtualmente una persona?
    Magari oggi, sono passato a fianco di 10 barboni per strada e non li ho nemmeno cagati di striscio e poi stasera dovrei essere virtualmente predisposto a sostenere qualcuno che nemmeno conosco?
    Io credo che davvero l'umanità abbia preso una direzione anomala, assurda.
    Ci azzanniamo tutti i giorni gli uni contro gli altri come iene e poi andiamo in rete per avere amici e sostenerci a vicenda. Qualcosa non mi torna.
    Almeno lui ha rotto questo incantesimo, ha detto ciò che pensava e dato "pan per focacce" a chi lo disturbava.

Io sono convinta che nessuno di noi possa sostenere il peso del mondo e della sofferenza che vive nel cuore di milioni di abitanti del pianeta. Però possiamo, nel ns piccolo quotidiano o virtuale che sia, portare un pò di supporto, di speranza, di pace o fosse anche solo una parola che possa scardinare le fissazioni e le rappresentazioni mentali che ci devastano l'esistenza. ci sono però dei limiti, che ognuno di noi avverte come propri ed individuali. e questo non è necessariamente un male, dire: io più di questo non mi sento/non posso/non sono predisposto a fare. E' umano anche questo ammettere.......

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Io sono convinta che nessuno di noi possa sostenere il peso del mondo e della sofferenza che vive nel cuore di milioni di abitanti del pianeta. Però possiamo, nel ns piccolo quotidiano o virtuale che sia, portare un pò di supporto, di speranza, di pace o fosse anche solo una parola che possa scardinare le fissazioni e le rappresentazioni mentali che ci devastano l'esistenza. ci sono però dei limiti, che ognuno di noi avverte come propri ed individuali. e questo non è necessariamente un male, dire: io più di questo non mi sento/non posso/non sono predisposto a fare. E' umano anche questo ammettere.......
    hai ragione senza dubbio, però allora dovrebbe essere il forum a porsi dei limiti.
    "fino a che punto, essendo un forum di salute, sono disposto ad aiutare il paziente?"
    Notoriamente un paziente con disturbi di natura mentale, difficilmente è disposto ad adeguarsi ai limiti regolamentari spesso richiamati.

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bf109emil
    hai ragione senza dubbio, però allora dovrebbe essere il forum a porsi dei limiti.
    "fino a che punto, essendo un forum di salute, sono disposto ad aiutare il paziente?"
    Notoriamente un paziente con disturbi di natura mentale, difficilmente è disposto ad adeguarsi ai limiti regolamentari spesso richiamati.

il forum è di salute....ma il forumista non è e non deve essere un paziente perchè non ci sono i presupposti affinchè si crei la relazione tra medico e paziente.
    se ci sono dei limiti è corretto che qualcuno li faccia notare ma altrettanto corretto che se esistono delle sezioni in cui si possa parlare, confrontarsi o cercare consiglio e trovare il limite attraverso la stessa interazione....è un esercizio ed è utile che la persona individualmente si sottoponga all'esercizio....
    perchè se parliamo di limiti o di dipendenza è comunque la persona che sviluppa tali risposte a dover trovare il proprio equilibrio.......è doveroso e rispettoso dei propri spazi......ed è umano.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft