MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree1Likes
Questa discussione dal titolo La mia timidezza è all'interno del forum Psicologia per tutti; Ciao, questo thread lo voglio dedicare alla mia timidezza e a quanto farò tra vittorie e sconfitte ...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

La mia timidezza

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao, questo thread lo voglio dedicare alla mia timidezza e a quanto farò tra vittorie e sconfitte per cercare di superarla, o almeno di conviverci pacificamente. Scrivo una discussione perché così avrò un motivo in più per smuovere le acque.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

maine Ospite

Riferimento: La mia timidezza

Fammi capire in che situazioni ritieni di essere particolarmente timido.
    Fammi esempi pratici (cose che ti sono capitate) di reazioni che per te sono da timidi , quelle che per te non lo sono, cosa avresti voluto fare invece di reagire come hai fatto

L'avatar di Seba82

Ti ho già scritto qualcosa via mp, comunque posso dire anche qua. Esempio: riunione di formazione per animatori di giovanissimi di Azione Cattolica, tra gente di varie parrocchie. Io al solito già di partenza non riesco a scrivere chissà cosa sugli spunti che ci vengono dati, e quindi ritengo di avere poco da dire. E quindi dopo, in un momento di condivisione, ho aspettato che qualcuno mi dicesse "Seba, ma non dici niente?" prima di intervenire, e proprio sulla cosa più delicata, cioè se riesco a trasmettere il mio essere cristiano ai miei ragazzi. Figurarsi, io che un giorno sì e uno no mi domando se sono cristiano perché ci credo o perché mi hanno indirizzato i miei, ho balbettato qualcosa sul fatto che sono ancora in cammino e quindi non so se trasmetto qualcosa.

So solo che se mi comporto così in un ambiente protetto, che ormai conosco bene, figurarsi in altri ambiti...
    Lo squalo sono meee

maine Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Ti ho già scritto qualcosa via mp, comunque posso dire anche qua. Esempio: riunione di formazione per animatori di giovanissimi di Azione Cattolica, tra gente di varie parrocchie. Io al solito già di partenza non riesco a scrivere chissà cosa sugli spunti che ci vengono dati, e quindi ritengo di avere poco da dire. E quindi dopo, in un momento di condivisione, ho aspettato che qualcuno mi dicesse "Seba, ma non dici niente?" prima di intervenire, e proprio sulla cosa più delicata, cioè se riesco a trasmettere il mio essere cristiano ai miei ragazzi. Figurarsi, io che un giorno sì e uno no mi domando se sono cristiano perché ci credo o perché mi hanno indirizzato i miei, ho balbettato qualcosa sul fatto che sono ancora in cammino e quindi non so se trasmetto qualcosa.

So solo che se mi comporto così in un ambiente protetto, che ormai conosco bene, figurarsi in altri ambiti...
    io non farei cose di cui non sono convinta al 100% ....

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da maine
    io non farei cose di cui non sono convinta al 100% ....
    Io credo di essere più convinto del 90% della gente che gira nella mia parrocchia, e ho detto tutto. E comunque, sono a un punto in cui non potrei tirarmi indietro.
    Lo squalo sono meee

maine Ospite

Io credo di essere più convinto del 90% della gente che gira nella mia parrocchia, e ho detto tutto. E comunque, sono a un punto in cui non potrei tirarmi indietro.
    perchè ?! l'unica ragione valida per cui non tirarsi indietro da qualcosa è il non volerlo

L'avatar di Seba82

perchè ?! l'unica ragione valida per cui non tirarsi indietro da qualcosa è il non volerlo
    Io credo che per cambiare qualcosa l'unico modo sia esserci dentro. E comunque, la preghiera mi aiuta, perlomeno a non pensare per un po' ai miei problemi.
    Lo squalo sono meee

maine Ospite

Io credo che per cambiare qualcosa l'unico modo sia esserci dentro. E comunque, la preghiera mi aiuta, perlomeno a non pensare per un po' ai miei problemi.
    ecco... non ci pensi... dunque temporaneamente li elimini. però non li risolvi, dunque li procrastini, ma i problemi sono sempre lì

L'avatar di Seba82

ecco... non ci pensi... dunque temporaneamente li elimini. però non li risolvi, dunque li procrastini, ma i problemi sono sempre lì
    Certo, i problemi sono sempre lì. Ma se tirassi fuori quello che sento veramente, accadrebbe qualcosa di terribile... probabilmente non potrei neanche più farmi vedere in giro
    Lo squalo sono meee

maine Ospite

Certo, i problemi sono sempre lì. Ma se tirassi fuori quello che sento veramente, accadrebbe qualcosa di terribile... probabilmente non potrei neanche più farmi vedere in giro
    ok... stress - come palesi il tuo stato di stress - reazioni , aspetto....

L'avatar di Seba82

ok... stress - come palesi il tuo stato di stress - reazioni , aspetto....
    Lo sto facendo, con tanta fatica
    Lo squalo sono meee

maine Ospite

Lo sto facendo, con tanta fatica
    bravo !

L'avatar di Seba82

bravo !
    l'ho spedito...
    Lo squalo sono meee

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Ciao, questo thread lo voglio dedicare alla mia timidezza e a quanto farò tra vittorie e sconfitte per cercare di superarla, o almeno di conviverci pacificamente. Scrivo una discussione perché così avrò un motivo in più per smuovere le acque.
    Rileggerti ti farà bene perchè sarà come un" libretto di istruzioni" per riprenderti nei momenti in cui ti capita di perdere la speranza....un bel 3d questo per te Seba
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

soleil non  è collegato Sani All

se si vuole positivizzare e'un bel messagio:si e'sempre in cammino!,

L'avatar di Seba82

Re: La mia timidezza

Riporto su perché la situazione sta diventando insostenibile... non è possibile balbettare, dire frasi sconnesse, sudare tanto, tutto insieme... ma d'altra parte, era una situazione in cui tuto si concentrava: dovevo fare un bonifico in banca per la caparra di una settimana di vacanza che farò coi miei, allora... già con la tipa allo sportello non ci siamo capiti, perché lei credeva che io volessi pagare attraverso il conto di mio padre (e non avevo deleghe) mentre io avevo i contanti, e quindi già per questo sono andato in confusione. In aggiunta a questo, la tipa in questione non sembra avere un'età tanto distante dalla mia ed è pure molto carina... io speravo che, dopo che ci siamo già visti qualche volta, riuscissi almeno a farmi dare del tu, non avevo detto il "buongiorno" per primo apposta per vedere che succedeva e infatti lei è esordita con un benaugurante "ciao", che però poi non è proseguito, cioè... sarà per gli errori che stavamo facendo, sarà che sembro freddino (in realtà ero caldino, sembravo in sauna!), ma mi ha dato del lei chissà che a forza di vedermi ci entri un po' in confidenza (a dirla tutta, se potessi le chiederei pure di uscire, anche se forse è più vecchia di me... ma quello è un po' difficile, mi basterebbe che ci dessimo del tu almeno).

Sembrano paranoie, forse lo sono, ma... non vi auguro di sentirvi mai come mi sento io in certe situazioni... tra l'altro, sono rigido come un baccalà. Cosa che mi succede anche quando vado a comprare il giornale nel mio paese, dato che l'edicola è gestita da due ragazze una più bella dell'altra.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Seba82

Almeno mi avessero tenuto a fare l'animatore, forse queste cose non mi succederebbero più... mannaggia, era la cura migliore, invece non è andata e devo continuare ad andare avanti alla bell'e meglio
    Lo squalo sono meee

BUKOVSKI non  è collegato Sani All

Re: Riferimento: La mia timidezza

Ma l'animatore azione cattolica lo fai con piacere, o lo fai perchè è quello che gli altri si aspettano da te??

BUKOVSKI non  è collegato Sani All

Almeno mi avessero tenuto a fare l'animatore, forse queste cose non mi succederebbero più... mannaggia, era la cura migliore, invece non è andata e devo continuare ad andare avanti alla bell'e meglio
    Era una buona idea...salterà fuori qualcos'altro, adesso che ti sei messo nell'ordine di idee...per esempio anche fare il barista o il cameriere aiuta in questi casi...l'ideale sarebbe farlo in qualche localino alla moda, dove si vanno a bere gli aperitivi...:-)

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da BUKOVSKI
    Era una buona idea...salterà fuori qualcos'altro, adesso che ti sei messo nell'ordine di idee...per esempio anche fare il barista o il cameriere aiuta in questi casi...l'ideale sarebbe farlo in qualche localino alla moda, dove si vanno a bere gli aperitivi...:-)
    No, ormai lavoro in negozio da mio padre e non mi muovo. E qua non ho particolari problemi, tranne... quando viene qualche bella ragazza, tipo una biondina venuta ieri... boia, ce l'avevo a un paio di centimetri...
    Lo squalo sono meee

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft