Questa discussione dal titolo Prima regola per un appuntamento è all'interno del forum Psicologia per tutti; Come si apre ma soprattutto come si chiude il primo appuntamento ? E' un momento delicato ....Cosa ...
-
Prima regola per un appuntamento
Come si apre ma soprattutto come si chiude il primo appuntamento ? E' un momento delicato ....Cosa fare dopo ? Chiamare subito a costo di sembrare uno stalker o meglio lasciare il numero e se chiama chiama .....
Ci sono dei punti fermi da rispettare, delle regole " infallibili "? Meglio fare capire bene le nostre intenzioni ? Nel dopo ci si gioca tutto e spesso si sbaglia tutto....
Ultima modifica di diana1; 02/02/2011 alle 22:42
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Riferimento: Prima regola per un appuntamento
Ho sempre capito poco di queste cose però io vorrei che non ci fossero regole. Ecco l'unica regola che vedo è che non ci devono essere regole.
Mi piacerebbe che tutto fosse naturale, non studiato, senza pensare di dover passare per stalker o qualcosaltro.
Mi piacerebbe che almeno alcune cose nella vita si facciano senza studiarle, senza temere la reazione dell'altro, in modo naturale appunto.
Nessun amore può guarire i mali di un’anima
-

Originariamente Scritto da
fabi78 Ho sempre capito poco di queste cose però io vorrei che non ci fossero regole. Ecco l'unica regola che vedo è che non ci devono essere regole.
Mi piacerebbe che tutto fosse naturale, non studiato, senza pensare di dover passare per stalker o qualcosaltro.
Mi piacerebbe che almeno alcune cose nella vita si facciano senza studiarle, senza temere la reazione dell'altro, in modo naturale appunto.
Credo anch'io che non ci debbano essere molte regole per il primo appuntamento, in fin dei conti credo che ognuno debba dare il meglio di se' sempre, primo - secondo - terzo appuntamento...
-
Sì, è vero che dovrebbe svolgersi tutto con naturalezza ma purtroppo, in molti casi, l'emozione gioca dei brutti scherzi e l'immagine di noi che ne esce magari non è proprio il massimo.....e si rischia che finisca tutto lì.....al primo step
-

diana1 Sì, è vero che dovrebbe svolgersi tutto con naturalezza ma purtroppo, in molti casi, l'emozione gioca dei brutti scherzi e l'immagine di noi che ne esce magari non è proprio il massimo.....e si rischia che finisca tutto lì.....al primo step
E' vero purtroppo e non lo trovo giusto.
-

fabi78 Ho sempre capito poco di queste cose però io vorrei che non ci fossero regole. Ecco l'unica regola che vedo è che non ci devono essere regole.
io credo che questo sia l'approccio migliore
anche perchè ogni persona è diversa dall'altra quindi quello che vale per me non vale per te e così via
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

diana1 Sì, è vero che dovrebbe svolgersi tutto con naturalezza ma purtroppo, in molti casi, l'emozione gioca dei brutti scherzi e l'immagine di noi che ne esce magari non è proprio il massimo.....e si rischia che finisca tutto lì.....al primo step
l'emozione è una delle componenti dell'approccio
se è tutto senza emozioni secondo me non stiamo parlando di approccio amoroso
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
-

fabi78 E' vero purtroppo e non lo trovo giusto.
perchè non è giusto?
se una persona è interessata DEVE provare emozione se no che gusto c'è
non sto parlando di paralisi mandibolo-facciale che quella è fuori controllo
ma una sana emotività ci vuole
secondo me
-

sofix74 perchè non è giusto?
se una persona è interessata DEVE provare emozione se no che gusto c'è
non sto parlando di paralisi mandibolo-facciale che quella è fuori controllo
ma una sana emotività ci vuole
secondo me
Sì certo, dicevo che non trovo giusto che finisca tutto al primo step solo perchè uno dei due si è emozionato.
-

fabi78 Sì certo, dicevo che non trovo giusto che finisca tutto al primo step solo perchè uno dei due si è emozionato.
scusa non avevo capito bene
concordo
-

fabi78 Sì certo, dicevo che non trovo giusto che finisca tutto al primo step solo perchè uno dei due si è emozionato.
E' proprio quello che è successo a mio cugino la scorsa settimana. Non è timido per cui non ha mai avuto di questi problemi o forse non li ha avuti perchè non si è mai emozionato fino a quel punto.....fatto sta che continua a ripetere che ha fatto la figura del deficiente e perciò non ha il coraggio di chiamarla.....lei non si è fatta sentire.......
Come diceva Sofix l'emozione ci vuole, ci mancherebbe che non ci fosse, ma quando è talmente forte da paralizzarti ti frega......e poi resti bloccato anche nei successivi passi.....
-

Eh... capita.... in qualche modo, con l'esperienza, dobbiamo cercare di gestire la nostra emotività, che non vuol dire seguire delle regole....
Quando si è tesi diventiamo più goffi, ma può avere il suo fascino anche quello
-

maine Eh... capita.... in qualche modo, con l'esperienza, dobbiamo cercare di gestire la nostra emotività, che non vuol dire seguire delle regole....
Quando si è tesi diventiamo più goffi, ma può avere il suo fascino anche quello
si concordo a me fa tanta tenerezza
-

diana1 E' proprio quello che è successo a mio cugino la scorsa settimana. Non è timido per cui non ha mai avuto di questi problemi o forse non li ha avuti perchè non si è mai emozionato fino a quel punto.....fatto sta che continua a ripetere che ha fatto la figura del deficiente e perciò non ha il coraggio di chiamarla.....lei non si è fatta sentire.......
Come diceva Sofix l'emozione ci vuole, ci mancherebbe che non ci fosse, ma quando è talmente forte da paralizzarti ti frega......e poi resti bloccato anche nei successivi passi.....
Spero che lei lo richiami
.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum